![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: Alex detto BrunettoBene il box, buoni progressi. Perdi ancora un po' la schiena, devi sforzarti di più a tenerla quando sei nel punto basso. Allarga bene le ginocchia e carica i piedi. Lo squat è sicuramente migliorato ma ci vuole di più. In alcune reps finisci parallelo perchè perdi compattezza e frani in avanti, incurvandoti. Come per il box, devi caricare il posteriore. Buoni miglioramenti anche allo stacco, mi sembra che ci siamo. Un paio di appunti: - Chiudi bene ogni ripetizione buttandoti indietro. - Prima di ogni ripetizione, devi risistemarti. Hai visto come faccio io? Sono più legato di te e mi aiuto tirandomi al bilanciere e forzando la schiena a rimanere in posizione, ad ogni ripetizione. Prova. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento 30 Genn 2008 Corsa 10 min 2km BoxSquat 10x5@52kg Stacco 5x5@72kg GM 5x5@20kg Pushdown 5x5 Pulley 3x3@60 Bicipiti 3x10 Addominali Streching Commenti: Boxsquat: Ottima sensazione nella discesa nella tenuta delle tibie, e infatti come vedete dal primo video si può notare. Inoltre, sempre nel primo video, mi piace la tenuta della schiena, anche se nel tratto finale vado ancora in retroversione del bacino, che è in parte compesato da una diminuzione dell'angolo dell'anca. Una soluzione per compensare la cifosi che si forma in fase finale potrebbe essere nell'aumentare il sitting back, cosa ne dite. Per non annoiarvi nella visione ho fato un video in bianco e nero, con visione dal di dietro. Stacco: Ho messo pesi da 20kg con rialzi pari a due dischi da 10kg, penso di aver raggiunto una altezza regolare (Lore cosa ne dici?), per poter alzare il peso. Complessivamente direi che la schiena alta mi piace, anche se c'è molto da lavorare;la terza ripetizione mi sembra la migliore, cosa ne pensate. Qui ho usato un color seppia, come i video del grande IronPaolo! GM: peso da femminuccia, cosa dici Ado l'esecuzione. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
FIPL Moderator
|
![]() Quote:
cmq un maggior sittingback imporrà un maggior abbassamento della schiena con relativa riduzione dell'angolo coscia-schiena. a parità di flessibilità la retroversione del bacino quindi aumenterà. ma con "cifosi" a quale zona ti riferisci? |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Un maggior sitting back vorrei ottenerlo scendendo con con una schiena dritta, e per ottenre questo, l'unico modo a mio avviso e' di ridurre l'angolo coscia/schiena, contrastando anche la retroversione del bacino. Per farti una idea vorrei tenere la schiena come il modello durante lo stacco. |
|
|
![]() |