Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2010, 08:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
andiamo per punti:

-il fermo al petto serve...poi se per te è da pl va benissimo. Io dormo lo stesso. Consiglierei di fare il fermo anche nello squat se non fosse dannoso per le ginocchia.

-il discorso sul farsi male è assodato. Ma allora mi chiedo...anche fosse solo quaesto: valo la pena rischiare di farsi male quando le cose possono essere fatte meglio?

-in palestra la maggior parte della gente fa le cose a cavolo e infatti dopo 3 mesi non hanno più miglioramenti

-in questo forum ognuno fa quello che gli pare non è che devono rendere conto a te o a me, come tu non devi rendere conto a me, ci mancherebbe, il mio era un consiglio. Neanche io faccio le cose come vorrei, ma questo non significa che non mi sforzi di migliorare. Cioè l'atteggiamento "questa cosa non mi riesce farla bene, allora la faccio male" proprio non lo capisco. Non riesci a stare in iperlordosi? sforzati, vedrai che a forza di sforzarti ci riesci!

-le "trazioni a rom super completo" mi hanno fatto morire

ok spike.....

ma nello squat non capisco perke non tengo la schiena dritta??? da cosa lo vedi scusa....?

ps=ma tu sai come dovresti fare gli esercizi..quindi è ovvio che riesci a migliorarti...io non lo so..sono autodidatta da 4 mesi...mi alleno a casa..non conosco come le cose devono funzionare e mi viene difficile..

Vecchio
  (#212)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-05-2010, 08:36 PM

che ti venga difficile è normale, ma non deve essere una scusa: la schiena l'hai dritta, appunto non deve essere dritta deve essere iperestesa cercando di mantenere il più possibile la lordosi, devi averci la buca con la pancia in fuori.

E' difficile e non migliorerà a meno che tu non ti sforzi tutti gli allenamenti, in tutte le serie in tutte le ripetizioni, solo così migliorerai di un impercettibile millimetro a volta, farai 2 passi avanti e uno indietro ma alla fine arriverai ad un risultato soddisfaciente, perche con l'impegno prima o poi ci arrivano tutti.

Comunque gli elementi per sapere come migliorarsi negli esercizi via via vengono ripetuti tutti e più di una volta, leggendo il forum qua e là trovi preziose indicazioni.

Tu comunque comincia a "fissarti" su quello che ti ho scritto prima
Vecchio
  (#213)
All the Truth Member

Predefinito 10-05-2010, 09:27 PM

ok spike
Vecchio
  (#214)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2010, 11:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
spike......ma secondo te tutti riescono a tenere le scapole perfettamente addotte nella panca..la schiena perfettamente tesa nello squat e trazioni a rom super completo...????quanti in questo forum? in 3 c'e la fanno a fare tutto cio...
Che tu faccia le cose superficialmente puo' anche andare bene. Che tu ti permetta di giustificare le tue deficienze andando mettere in dubbio cosa fanno gli altri, e' davvero puerile e irritante.

PS
bello il cappellino di lana. Vale da solo almeno 10Kg in piu' nello squat.

PPS
a scanso di equivoci, deficienze viene da deficere, cioe' mancare. Non si sa mai che uno lo possa prendere per un insulto.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 11-05-2010 11:33 AM.
Vecchio
  (#215)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 11-05-2010, 12:19 PM

ti posso proporre il meso di tecnica che ho fatto per quasi 3 mesi? per migliorare nello squat e nella panca.

A (Panca massimale - Squat tecnico)
Panca
Squat
Trazioni supine 5x8/10 #120'' qui ti consiglio una progressione (singole/doppie+singole/3,2,1) , visto che fai le trazioni da pippone
Alzate laterali 4x10/12 #60''

B (Squat massimale - Panca tecnica)
Squat
Panca
Rematore manubrio 5x8/10 #90''
Crunch 4x10/12 #60''

lavoro massimale: salire (triple/doppie/singole) finche la tecnica non si deteriora, poi prendere il 90% dell'ultima esecuzione e usare questo carico finche la tecnica non si deteriora (triple/doppie/singole) R90''
dopo i primi 3 allenamenti alzare il rest a 120'' e prendere il 95% dell'ultima esecuzione.

lavoro tecnico: Usare il vecchio 8RM per fare serie da REPS, fino a quando la tecnica non si deteriora. R90''
REPS = 4 al primo allenamento, REPS = 5 al secondo allenamento, REPS = 6 al terzo allenamento.
Completato il terzo allenamento aggiungere 5kg e ripartire da REPS = 4 ma con recuperi di 120''

note: io facevo lo squat non tenendo la schiena ipertesa, la panca senza addurre le scapole e senza fermo. finito il ciclo ho migliorato in tutto, ora ho delle esecuzioni decenti. il ciclo ti migliorerà, soprattutto per quanto riguarda la tecnica, e se la tecnica è buona anche i carichi saliranno.
Vecchio
  (#216)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 11-05-2010, 12:23 PM

Quote:
ok spike.....

ma nello squat non capisco perke non tengo la schiena dritta??? da cosa lo vedi scusa....?

ferma il video nell'ultima parte del movimento, il sedere lo perdi, arricci la bassa schiena.

ps=ma tu sai come dovresti fare gli esercizi..quindi è ovvio che riesci a migliorarti...io non lo so..sono autodidatta da 4 mesi...mi alleno a casa..non conosco come le cose devono funzionare e mi viene difficile..

se ci tieni a migliorarti, a tirar su piu ghisa è meglio che queste cose le incominci a studiare.
poi come ha detto spike, fai come vuoi.
ciao
Vecchio
  (#217)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2010, 12:26 PM

Povero David...
Su raga, è comprensibile che sia un po basito da tutte le bacchettature... :-)
Il fatto è David che non si può fare "mal comune, mezzo gaudio". Nessuno è perfetto e nessuno nasce imparato. Io, il principe e perfino spike e molti altri ogni volta capita facciano una brutta esecuzione, o comunque che ogni volta si possa migliorare. Ora, secondo me la fissa per l'esecuzione perfetta ha poco senso a meno che uno non sia un PL. Però occorre che il sollevamento sia il più possibile funzionalmente perfetto per non farsi male. Questo è in primis lo scopo per ricercare una buona tecnica, soprattutto all'aumentare dei carichi. Il resto poi, la bellezza del gesto, i tempi di concentrica e di eccentrica, quanto e quando fare il fermo... quelli son tutti dettagli su cui si può dibattere. Quello su cui non si dibatte è la correttezza funzionale del gesto atletico. Ed è di quello che ti devi preoccupare più di tutto. Ecco un buon motivo per cui non vedremo foto di spike che fa la bella statuina con fermo in accosciata sotto il bilancere :-)
Vecchio
  (#218)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2010, 04:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Che tu faccia le cose superficialmente puo' anche andare bene. Che tu ti permetta di giustificare le tue deficienze andando mettere in dubbio cosa fanno gli altri, e' davvero puerile e irritante.

PS
bello il cappellino di lana. Vale da solo almeno 10Kg in piu' nello squat.

PPS
a scanso di equivoci, deficienze viene da deficere, cioe' mancare. Non si sa mai che uno lo possa prendere per un insulto.

non so cosa vuol dire puerile..il cappello non è di lana...la lana la uso in inverno..ora siamo in primavera...
tranquillo che gli insulti mi fanno incazzare...ma non quelli di certe persone..quindi passa pure e insulta quando vuoi
Vecchio
  (#219)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2010, 04:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gael Visualizza Messaggio
ti posso proporre il meso di tecnica che ho fatto per quasi 3 mesi? per migliorare nello squat e nella panca.

A (Panca massimale - Squat tecnico)
Panca
Squat
Trazioni supine 5x8/10 #120'' qui ti consiglio una progressione (singole/doppie+singole/3,2,1) , visto che fai le trazioni da pippone
Alzate laterali 4x10/12 #60''

B (Squat massimale - Panca tecnica)
Squat
Panca
Rematore manubrio 5x8/10 #90''
Crunch 4x10/12 #60''

lavoro massimale: salire (triple/doppie/singole) finche la tecnica non si deteriora, poi prendere il 90% dell'ultima esecuzione e usare questo carico finche la tecnica non si deteriora (triple/doppie/singole) R90''
dopo i primi 3 allenamenti alzare il rest a 120'' e prendere il 95% dell'ultima esecuzione.

lavoro tecnico: Usare il vecchio 8RM per fare serie da REPS, fino a quando la tecnica non si deteriora. R90''
REPS = 4 al primo allenamento, REPS = 5 al secondo allenamento, REPS = 6 al terzo allenamento.
Completato il terzo allenamento aggiungere 5kg e ripartire da REPS = 4 ma con recuperi di 120''

note: io facevo lo squat non tenendo la schiena ipertesa, la panca senza addurre le scapole e senza fermo. finito il ciclo ho migliorato in tutto, ora ho delle esecuzioni decenti. il ciclo ti migliorerà, soprattutto per quanto riguarda la tecnica, e se la tecnica è buona anche i carichi saliranno.
ok grazie gael..ora la prossima volta cerco di raccogliere i consigli che mi avete dato..e provo a vedere se la tecnica migliora..
Vecchio
  (#220)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2010, 04:35 PM

Quote:
non so cosa vuol dire puerile..
Chissa' come mai non mi sorprende.
Vecchio
  (#221)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2010, 04:46 PM

ascò...non mi interessa fare cagnara in un forum..però cerca di non darmi dell ignorante visto che nessuno mi sembra ti abbia offeso..
anche se sono ignorante non credo siano affari tuoi
Vecchio
  (#222)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 11-05-2010, 04:54 PM

Quote:

quoto spike, le trazioni sono mezze.... non è che ci vuole molto a farle complete... devi andare giu fino a che le braccia non sono pratcamente distese e su fino a toccare il la sbarra tenendo il petto in fuori

se riesci a farne solo una cosi, fai un 10x1. sarà cmq molto più allenante del 5x5 come le fai tu

la panca capisco che sia molto difficile impararla senzauno che ti segue dal vivo almeno qualche allenamento... però ti consiglio di forzarti a migliorarla di volta in volta dando retta a spike

lo squat devi principalmente andare meno di fretta,
prima di partire inspira e dopo contrai la schiena portando il cul un pò indietro.
solo a questo punto scendi. più lentamente però.
ti consiglio di comprare degli appoggi deceni per lo squat.. con 60euro qualcosa trovi... perchè è parecchio limitante e poco sicuro farlo in quel modo..

in ogni caso puoi fare come ti pare... non ci viene nulla in tasca se fai il fermo al petto in panca però allora che senso ha tenere un diario pubblico su un forum?

Ultima Modifica di Gianlu..... : 11-05-2010 04:56 PM.
Vecchio
  (#223)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2010, 05:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
quoto spike, le trazioni sono mezze
Erano mezze, visto che il video e' stato "removed by user".
Vecchio
  (#224)
All the Truth Member

Predefinito 11-05-2010, 05:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Erano mezze, visto che il video e' stato "removed by user".

visto che le persone che secondo me dovevano vederlo..l'hanno gia visto..e hanno gia dato i loro consigli.li ho cancellati..come ho fatto per tutti gli altri video precedenti...

principe...hai 40 anni...ripigliamoci..per favore...
Vecchio
  (#225)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-05-2010, 06:41 PM

david hai visto che qualcuno se l'è presa dicendo "quanti in questo forum? in 3 c'e la fanno a fare tutto cio" e sai perché?

non perché qualcuno si senta al di sopra delle critiche, anzi, quel 3 lo puoi benissimo trasformare in 0 perché di perfetto non c'è nessuno. Però per come l'hai messa tu sembra di sputare sull'impegno altrui, e questo irrita parecchio.

Comunque confido che la cosa ti sia chiara e non voglio ritornarci, capita a volte di esprimersi male

Lo stesso lo dico al principebrutto: dai prince, capisco la seccatura, ma interventi così nei diari altrui non vanno bene, la tua l'hai già detta ora basta di punzecchiarsi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione