Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2009, 11:51 AM

Ciao Bulge,

Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Secondo me occorre valutare non gia il peso come dato in se, 72 o 70 detto così è solo un numero che lascia il tempo che trova. Veniamo ai fatti, ad esempio:
72kg@bf20% = 57.6kg massa magra
70kg@bf12% = 61.6kg massa magra
quindi uno può dire di avere aumentato la massa magra di 4Kg.
Da quello che posso capire anche da cio che dici David, secondo me potresti rientrare in questa casistica.
Ammettendo che questo sia il caso, e che la massa magra sia davvero aumentata di 4Kg, come si concilia con il fatto che David sembra gia' essere in difficolta' col programma, e con carichi ancora piuttosto leggeri ?

Buona giornata,

Vecchio
  (#62)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito lento avanti - 02-12-2009, 12:31 PM

scusate se mi intrometto:
potresti provare a passare dal 4*10 (40 ripetizioni) al 6*7 (42 ripetizioni) con aumenti di 0,5kg come suggerito dal principebrutto.
ciao!
Vecchio
  (#63)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2009, 12:41 PM

Principe, mi pare che David dica di avere incrementato tutto tranne la military, ma sappiamo bene quanto le spalle siano difficili e lente a crescere heh... Poi si sta allenando da solo un mesetto abbondante, diamo tempo al tempo, anche perchè se sta seguendo la dieta alla lettera, ha comunque un introito calorico sulle 2800 Kcal se non ricordo male, quindi anche buono; l'unica cosa che al limite si può ritoccare secondo me è diminuire la corsa in uno dei due giorni aerobici in modo da ridurre il consumo calorico (anche alla luce del fatto che la bf sia diminuita) e da avere un maggior recupero.

Ultima Modifica di Bulge : 02-12-2009 12:43 PM.
Vecchio
  (#64)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2009, 02:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Bulge,

Ammettendo che questo sia il caso, e che la massa magra sia davvero aumentata di 4Kg, come si concilia con il fatto che David sembra gia' essere in difficolta' col programma, e con carichi ancora piuttosto leggeri ?

Buona giornata,

principe...sto incrementando tutti i carichi...mi viene difficile con il military...che arrivo sempre a cedimento estremo e molte volte nell ultima serie faccio 9 ripetizioni poi cedo..

es. lo squat..incremento il carico ogni seduta..stessa cosa per lo stacco...o i bicipiti...
gli unici esercizi che mi viene dura incrementare il carico sono il military e il petto..che arrivo sempre a cedimento...
Vecchio
  (#65)
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2009, 02:20 PM

Ok.

Come gia' detto, prova con incrementi piu' bassi, panca e military crescono piu' lenti degli altri esercizi.

Buon Lavoro,
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 02-12-2009, 09:03 PM

wo di oggi:

stacco 8x5@50
military 6x7@22
rematore 4x10@22
distensioni 5x8@20

p.s.=bulge...cancella qualche messaggio privato..perchè hai la memoria piena..e non ti si possono mandare mess..
Vecchio
  (#67)
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2009, 06:16 PM

va bene praticare mezzoretta di kick boxing durante i giorni di scarico?????? o sarebbe meglio nei giorni di allenamento???
Vecchio
  (#68)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2009, 10:53 AM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
va bene praticare mezzoretta di kick boxing durante i giorni di scarico?????? o sarebbe meglio nei giorni di allenamento???
Non mi intendo molto di kick boxing, quindi mi appellerei a qualche esperto qui, anche se in linea di massima credo sia un aerobico che puoi fare in sostituzione alla corsa nei giorni di scarico.
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2009, 11:37 AM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
La capacita' di recupero dell'organismo, anche per un individuo giovane come te, e' una quantita' finita. Se il tuo allenamento coi pesi comincia a soffrire perche' il KB non ti fa recuperare, dovrai fare una scelta tra uno dei due.

Buona giornata,
Vecchio
  (#70)
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2009, 12:39 PM

forse dovresti specificare meglio cosa intendi con "fare kickboxing". cioè se fai combattimenti, sacco o tecnica oppure altre attività. per esempio in atletica spesso si "converte" la prima parte dell'allenamento con sovraccarichi con esercitazioni di balzi, pliometria etc.
Vecchio
  (#71)
All the Truth Member

Predefinito 05-12-2009, 10:35 AM

wo di giovedi:

crunch 7x15
reverse crunch 7x15
crunch obliqui 7x10

sembrerà una cretinata...ma ho notato che fare i crunch con il mento sempre nella stessa distanza dal petto cambia completamente rispetto che ad abbassare la testa durante l'esercizio O.O

wo di ieri:

squat: 8x5@50
petto: 6x7@40
trazioni sbarra: 8x5
curl: 4x10@24

per quanto riguarda kick boxing...non faccio combattimenti...uso il sacco che ho a casa...faccio un po di tecnica(migliorare colpi base:jap,gancio ecc)....finte per migliorare la velocità e balzi per migliorare la mobilità)...quindi sarebbe meglio non farlo???
Vecchio
  (#72)
All the Truth Member

Predefinito 07-12-2009, 06:25 PM

wo di oggi:

stacco:52
military in piedi: 12,3,4,5 @22 6@24
distensioni:1,2,3,4 @20 5@22(6 ripetizioni)
rematore:24
Vecchio
  (#73)
All the Truth Member

Predefinito 08-12-2009, 12:36 AM

per il kick boxing mi sembra che sia un lavoro di forza veloce-velocità. penso che andrebbe bene dopo l'allenamento con i pesi. se riesci ad allenarti anche nei giorni di scarico (cioè quelli senza pesi) penso che potresti metterci un poco di corsa lenta (fino a 30') e degli esercizi di allungamento e mobilità articolare. La corsa lenta (fatta gradualmente) ti aiuta a recuperare l'eventuale fatica dei giorni pesanti sia fisicamente che mentalmente.

per i video non so quale soluzione tu abbia poi adottato. io li ho postati qui sul forum e ho trovato molta gentilezza e disponibilità a correggere i miei errori di esecuzione.

per gli esercizi che non progrediscono (military) ti indico la tecnica di allenamento a buffer. Si tratta di stabilire un numero di ripetizioni che non ti porti ad esaurimento alla fine della serie. in questo modo hai una riserva di energia per terminare le serie e le ripetizioni che ti eri prefissato.
Vecchio
  (#74)
All the Truth Member

Predefinito 08-12-2009, 02:15 PM

scarico di oggi:

crunch 7x15
reverse crunch 7x15
crunch obliqui 7x10
Vecchio
  (#75)
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2009, 07:46 PM

wo di oggi:

squat: 8x5@52
petto:6x7@42
curl:4x10@24
trazioni:8x5

è possibile che per il petto arrivo sempre a cedimento....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione