![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di Davidsono alto 1,80 per 74 kg....ecco la mia scheda..vorrei sopratutto definirmi.. questo è il mio allenamento che sto provando da 2 settimane...i carichi li sto incrementando man mano.. lunedi: corsa + pesistica(bicipiti,gambe,spalle) bicipiti: 4 serie da 12 bilanciere (26 kg) 5 serie da 12 manubri ( 14 kg ciascun manubrio) gambe: squat 5 serie da 12 (30 kg) spalle: 4 serie da 16 alzate frontali (10 kg) 4 serie da 12 alzate al mento (14 kg) 4 serie da 10 alzate laterali (6 kg) martedi: corsa +allenamento comsubin(quello ke si trova in internet)+pesistica(tricipiti,pettorali) tricipiti: 5 serie da 15 l'esercizio con le due panche parallele 5 serie da 12 manubrio dietro la testa ( 8 kg) 5 serie da 12 french press con bilanciere ( 16 kg) pettorali: 5 serie da 15 distensioni su panca piana ( 38 kg) 5 serie da 12 distensioni con manubri su panca piana ( 14 kg) 5 serie da 10 apertura a croce (10 kg) mercoledi: corsa giovedi: corsa+allenamento comsubin +pesistica (bicipiti) per i bicipiti stesse serie e ripetizoni del lunedi venerdi: corsa sabato:corsa+allenamento comsubin +pesistica(tricpiti pettorali spalle)-->vedi sopra gli addominali sono compresi nell allenamento comsubin e quindi li faccio 3 volte a settimana.. aspetto consigli.... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao David, sono felice di vedere che tu abbia aperto il tuo diario. La scheda non va & questo già lo sai poichè ti è stato scritto più & più volte in altre sezioni del Forum. Io ti consiglierei di iniziare con una scheda che preveda 3 full body la settimana con esercizi multiarticolari (Squat-Panca piana-Militay press-Stacco-Trazioni); se proprio ci tieni potresti aggiungere un paio di monoarticolari, nella fattispecie curl per bibipiti & french press per tricipiti. Buon diario ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() shevu..non è ke faccio finta di non capire..è ke,già è tutto il pome che studio e sono fuso...e dal momento che finalmente ho accettato il tuo consiglio di metter su massa e in un secondo(lontano ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() ma ti alleni in palestra o a casa? di che attrezzatura disponi? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() david devi percepire il peso nell'aria dei talloni |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() stacchi 8x5 lento avanti 4x10 rematore 4x10 distensioni su panca 4x10 stacco= 42 kg lento avanti=20 rematore= 18 distensioni=30 |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi raccomando la schiena bella tesa in stacchi, rematore e lento avanti, altrimenti il lavoro è sbagliato. Nello skull crasher (che io erroneamente chiamavo distensioni su panca) fai 30kg? mi sa che hai fatto panca, colpa mia... |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si bulge...ho fatto lo stesso esercizio di lunedi..panca piana per il petto...cosa è lo skull crasher????è la stessa roba della panca piana pero al posto di avere l'impugnatura piu larga rispetto alle spalle..è stretta..per allenare i tricpiti....no?? ![]() per gli addominali poso usare questo attrezzo o meglio farli senza attrezzo?? ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() Ecco lo skull crasher che è quello che devi fare il giorno B. Si fa distesi per terra o sulla panca piana, impugnanto la barra a z con presa prona e scendendo con la barra sulla fronte per poi spingere coi tricipiti. I gomiti devono rimanere stretti. Gli addominali per ora falli a terra. magari su un tappetino di quelli sottili. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() il principio dei crunch è di pensare di avvicinare le spalle al bacino e non alle gambe, l'unico modo per farlo è arrotolarsi, riguarda quei disegni in quest'ottica l'esecuzione è diversa dai situp dove la schiena rimane dritta ma si piegano le anche perché l'obiettivo è avvicinare le spalle alle ginocchia |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grande Bulge ormai sei un " piccolo spike " come personal trainer. David ascolta bene che con loro vai alla grande ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() david usi un carico troppo alto per il petto. probabilmente non hai neanche una buona tecnica. Io cambierei mettendo più serie e meno ripetizioni e abbassando il carico in modo da essere sempre concentrato sull'esecuzione e non sul carico |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() spike ma ha detto bulge che scendendo sotto le 7 ripetizioni diventa un programma di forza e non di massa....cmq il petto mi sta creando una cifra di problemi...perche non riesco piu ad aumentare il carico..... |
|
![]() |