![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Diario di Spirito Kamikazese credi che sei al limite e che forzando fai degli Sp troppo lunghi, allora va bene provare il massimale adesso |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ottimo..allora giovedì li proverò per la prima volta... ma posso provarli tutti in un giorno? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() certo |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Provati... Panca:100 kg Squat:124 kg Stacco:124 kg La panca è stata tranquilla, sono arrivato ai 100 fluido... Lo squat è stato un po' più difficile, i 124 li ho provati 2 volte (perchè la prima sono salito lentissimo) e poi ho provato i 130 che ho fallito.. Lo stacco è stato problematico, perchè già a 110 kg sentivo un fastidio all'alto gluteo sinistro (forse anche lombare) che mi ha fatto desistere quando è diventato dolore dopo aver provato i 124kg..in condizioni a 130 arrivavo penso... (a breve metterò un paio di filmati sia dello squat che dello stacco) |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() bentornato ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie Spike ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho 4 allenamenti prima delle vacanze...un periodo troppo breve per iniziare un nuovo ciclo diverso: Farò il solito 5x5 con pesi agevoli e ci metto il lento che è una vita che non lo faccio |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dopo il ritorno dalle vacanze ho iniziato subito la lotta e avrei ripreso la palestra questo lunedì. Peccato che la settimana scorsa sono stato proiettato e caduto su una spalla in modo scorretto. Sono andato al pronto perchè non riuscivo ad alzare il braccio. Mi hanno fatto rx e mi hanno detto che probabilmente avevo una lussazione dell'acromion, ma l'ortopedico non c'era è sono tornato il gg seguente (mi ha detto che avevo solo una distorsione e che in 15 gg sarebbe andata a posto). Sostanzialmente visto che ancora oggi non sollevo il braccio dritto davanti alla faccia (sono passati 6 gg) trascorsi i giorni mancati potrò riprendere l'allenamento in palestra tranquillamente? lo chiedo perchè l'ortopedico non mi ha dato indicazioni più specifiche, mi ha detto che in 15 gg sarebbe andato a posto e avrei potuto riiniziare l'attività sportiva. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() http://www.fituncensored.com/forums/...st-trauma.html Visto che ora sono impossibilitato a eseguire esercizi che prevedano alzare le braccia a più di 90° (quindi niente trazioni/lento...) Pensavo di sfruttare questo periodo per imparare un movimento nuovo e riprendere un po' i carichi gradualmente. Pensavo di inserire il front squat perchè mi sembra di aver capito che avere un buon front migliora sicuramente lo squat e potrei usarlo poi come complementare... quindi una cosa del genere (3 Wo a settimana AAB) A.Front squat 10x5 @40kg Back squat 5x5 @50 Panca Piana 5x5 @30kg Rematore bilancere 5x5 @?? (mai fatto) + complementari B.Front squat 10x5 @40kg Panca Piana 5x5 @30kg Barra T 5x5 @?? (mai fatto) Stacco 6x4 @60 kg + complementari Partendo da carichi molto leggeri per vedere che effetto ha sulla spalla e poi incrementare a sensazione alla seduta successiva. Può essere una buona soluzione? |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() quello specchio è dannoso, nell'ultimissima rep ad esempio è evidente che che ruoti durante la salita ma più probabilmente influenza negativamente ogni tua alzata. consiflio di girarti di 90 gradi in senso orario per le future postazioni |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao spike, grazie dell'osservazione, pensavo mi potesse essere utile vedermi allo specchio di lato, ma effettivamente crea solo problemi... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO 10/11 Stacco da terra MAV 74kg 88kg 92kg 96kg 100kg 106kg 110kg- 114-120-124 Panca inclinata 2x4@50 kg +2x3@ 60kg + 2x2 @64kg Curl bilancere 4x8 @30kg Crunch 4x10 WO 12/10 Panca piana MAV 60kg- 62kg- 66kg- 70kg- 76kg Squat MAV 70kg- 84kg -88kg- 90kg- 94kg- 100kg -104 lento Avanti in piedi 6x4 @50kg Trazioni presa prona 4x6 @bw Affondi Indietro 3x10@12kg stacco arrivato a 124, ma non sono sicuro della bontà dell'esecuzione |
|
![]() |