|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#151)
|
|
UncensoredMember
|
proposta fullbody -
22-11-2009, 10:42 PM
seguendo alla lettera le indicazioni del buon Spike...ho buttato giu una fullbody..retsa da impostare serie e reps...ho fatto A B C..le faccio a rotazione?ABC-BCA-CAB... aspetto vostre conferme...e inizio.. Circuito fullbody A esercizio per le gambe Squat esercizio di tirata rematore monomanubrio esercizio di spinta spinte su panca piana esercizio per le gambe Stacchi gambe flesse esercizio per la tirata Trazione alla sbarra esercizio per il core Crunch B esercizio per le gambe HACKsquat esercizio di tirata Lat machine avanti esercizio di spinta spinte su panca inclinata esercizio per le gambe Step up esercizio per la tirata pulley esercizio per il core Crunch inversi C esercizio per le gambe Stacchi gambe flesse esercizio di tirata Lat avanti esercizio di spinta Military press/spinta in alto esercizio per le gambe Squat frontale esercizio per la tirata rematore esercizio per il core iperestensioni grassie..... |
|
|
(#152)
|
|
UncensoredMember
|
22-11-2009, 11:04 PM
solo per curiosità perchè hai separato gli esercizi ad esempio per le gambe? io li metterei consecutivi... poi passerei ad un altro gruppo...e i tricipiti e i bicipiti? |
|
|
(#153)
|
|
UncensoredMember
|
23-11-2009, 08:13 AM
ho seguito le indicazioni di Spike..ma le stesse domande me le son fatte anche io...son sicura che ci risponderà.. questo schema è lo scheletro spero di sistemarlo bene con il vostro aiuto.. |
|
|
(#154)
|
|
UncensoredMember
|
23-11-2009, 10:12 AM
Mi piace molto il tuo diario perché mi permette di imparare molto...attendiamo spike... |
|
|
(#155)
|
|
UncensoredMember
|
23-11-2009, 02:40 PM
ma scherzi??tu sei un bel TOT avanti.... |
|
|
(#156)
|
|
UncensoredMember
|
23-11-2009, 03:16 PM
lambda...sei gentilissima e per questo ti voglio bene il doppio....ma io e te siamo allo stesso livello... E...mi piacerebbe imparare insieme a te... |
|
|
(#157)
|
|
UncensoredMember
|
23-11-2009, 03:18 PM
non è gentilezza gratuita..ma la verità..basta che vedi come ci alleniamo... |
|
|
(#158)
|
|
UncensoredMember
|
23-11-2009, 03:18 PM
comunque oggi..ciclo..quindi scarico attivo faro la routine per il distretto superiore..e un po di tappeto... che dici? |
|
|
(#159)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2009, 04:11 PM
In attesa di Spike, mi oppongo tenacemente all' Hack squat ed allo Stacco a gambe flesse : toglierei il primo, sostituirei il secondo con uno Stacco Rumeno/tradizionale. |
|
|
(#160)
|
|
UncensoredMember
|
23-11-2009, 04:15 PM
Ciao chris...perchè ti opponi all'hack squat? Frequento due palestre e in una non è presente l'hack squat... Questa è gestita da un bber pro che lui stesso mi consiglia di farlo in quanto più sicuro per la schiena... Ora sono confusa...per questo vorrei capire perchè no come alternativa allo squat normale... Grazie per la risposta e la pazienza... |
|
|
(#161)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2009, 04:46 PM
Ciao Miss, mi scuso in anticipo perche' sto per esere maleducato due volte. La prima perche' sto per intromettermi nella tua conversazione con Chris (e spero mi perdonera' anche lui). La seconda perche' sto per rispondere alla tua domanda con un'altra domanda: ma cosa c'e' di cosi' pauroso nel fare uno squat come si deve ? Voglio dire, perche' sprecare energie fisiche e nervose in surrogati discutibili come l'hack squat, invece di fare un piccolo sforzo per padroneggiare l'esercizio completo, fatto come si deve ? Uno squat standard fornisce uno stimolo allenante che nessun altro esercizio e' in grado di fornire, forse con l'unica eccezione dello stacco (tradizionale, si intende). E' un esercizio difficile, ma non rappresenta un pericolo per la schiena piu' grande di un qualsiasi altro esercizio, se eseguito bene. La chiave e' tutta nell'esecuzione: una esecuzione corretta e' di per se' garanzia contro l'infortunio. Ed una esecuzione corretta si puo' imparare, in questo come in altri esercizi. Non solo: nonostante quello che in molti continuano a pensare, non c'e' nulla, ma proprio nulla, che impedisca ad una donna di imparare un esercizio come lo squat, e di usarlo con estremo profitto per migliorare la propria forma fisica. Secondo me, evitare lo squat completo in favore di esercizi di ripiego e' una scelta che paga poco. Ed ora mi ritiro di nuovo nell'angolo dal quale lurkavo fino a qualche minuto fa. Buona giornata, |
|
|
(#162)
|
|||||
UncensoredModerator
|
23-11-2009, 05:03 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
@lambda: qualche appunto sulla scheda. lo stacco a gambe flesse imparalo prima con il manubrio, al posto della panca inclinata fai le spinte in alto da in piedi (lo so sono 2 volte la settimana ma va bene lo stesso, al posto dell'hacksquat o metti degli affondi o rifai squat |
||||
|
|
(#163)
|
|
All the Truth Member
|
23-11-2009, 05:04 PM
Punto 1 : concordo pienamente con il Principe. Punto 2 : Lambda ha inserito Squat & Front Squat, non vedo l'utilità di un esercizio alla macchina surrogato dei suddetti. Per lo Stacco, invece, comincio a pensare che ci sia un problema di terminologia & che tu, in realtà, voglia eseguire uno Stacco tradizionale. Se cosi fosse, ti consiglio questa lettura : http://www.fituncensored.com/forums/...ghlight=stacco Buon allenamento P.S. Spike, abbiamo risposto insieme. In effetti ho rilevato l'incomprensione, "gambe flesse" mi sembrava esagerato per uno Stacco ma, se convenzionalmente si usa questo termine, va bene. |
|
|
(#164)
|
|
UncensoredMember
|
23-11-2009, 06:35 PM
grazie infinite a tutti!!! allora vediamo se cosi va bene: A Squat rematore monomanubrio spinte su panca piana Stacchi gambe flesse mi date un link per essere sicura di aver ben compreso? Trazione alla sbarra Crunch B affondi/squat Lat machine avanti spinte in alto Step up pulley Crunch inversi C Stacchi gambe flesse/step up Lat avanti Military press/spinta in alto Squat frontale rematore iperestensioni dunque parto con una serie di ogni es ma quante reps? senza rest??completo 3 serie stop? come incremento nelle settimane? perdonami non ho compreso bene la questione carico.... per lo scarico invece....durante il ciclo sento un calo di forza ma oggi mi son allenata bene.. sensazione di "esserci"come non capitava da tempo.. sistemata la scheda nuova sett prox comincio...alla faccia del instructor..e i suoi segreti |
|
|
(#165)
|
||
UncensoredMember
|
23-11-2009, 06:39 PM
Quote:
non ho assolutamente voluto evitare lo squat..ma credevo fosse importante variare...credimi tra tutti gli es lo squat è quello che adoro...e credo di farlo bene mi son fatta seguire..e lo so quanto paga in termini di risultati per cui se mi dite cosi squat tutta la vita... |
|
|
|