|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#166)
|
||
UncensoredMember
|
23-11-2009, 06:51 PM
Quote:
A me piace lo squat...anzi lo adoro...solo che l'anno scorso mi stavo facendo seriamente male nella ricerca di un massimale...e da allora mi accorgo di avere paura a caricare... Paura che non ho con l'hack squat perchè mi dà più sicurezza... Per quello che ti chiedevo se era così negativo...poi lo squat lo faccio...sono prudente...mi sono comprata una bella cintura in neoprone (quelle in cuoio erano tuttw grandi)...però sai come è... Ti ringrazio per la risposta... |
|
|
|
(#167)
|
|
UncensoredModerator
|
23-11-2009, 07:28 PM
A Squat 6 ripetizioni, comincia con solo in bilanciere (scopri quanto pesa e segnalo, mi raccomando schiena iperestesa, peso sui talloni sempre e profonda rematore monomanubrio 10ripetizioni con 5kg spinte su panca piana 6 ripetizioni con 5kg per mano Stacchi gambe flesse mi date un link per essere sicura di aver ben compreso? quì potresti fare gli stacchi rumeni ad esempio 6 ripetizioni con solo il bilanciere Trazione alla sbarra 6 ripetizioni togliti metà peso o poco più Crunch 6 ripetizioni (non fare situp fattili spiegare bene il movimento è veramente minimo) B affondi/squat se fai gli affondi usa i manubri da 5kg e falli andando con la gamba indietro e non avanti (8 per lato) Lat machine avanti (presa supina) 6 ripetizioni per 20kg spinte in alto in piedi 6 ripetizioni con manubri da 2-3kg l'uno Step up manubri da 5 kg 6 ripetizioni per gamba pulley 6 ripetizioni per 20kg Crunch inversi 4 ripetizioni lente e perfette (sono poche e per questo ognuna deve avere un valore) C Stacchi gambe flesse/step up fai gli stacchi con manubrio: manubrio da 10kg 5 ripetizioni Lat avanti vedi sopra Military press/spinta in alto vedi sopra Squat frontale anche quì solo bilanciere, scendi più profonda, il movimento è più facile dello squat ma sentirai di più il carico rematore 8 ripetizioni sono bilanciere iperestensioni 8 ripetizioni, non si sorpassa la linea testa glutei piedi questo è lo stacco con manubrio a gambe flesse questo è lo stacco rumeno, si scende finche non cambia la curva della schiena (ovvio che non scenderai all'inizio quanto nel video) |
|
|
(#168)
|
||
All the Truth Member
|
23-11-2009, 07:36 PM
Ciao Miss, Quote:
Pero' invece di cambiare esercizio, dovresti esaminare perche' stavi per farti male, quale errore di esecuzione stavi compiendo che ti ha portata al limite dell'infortunio. Una volta che sai dove stavi sbagliando, e' solo questione di lavorare per correggere l'errore. E di trovare un pizzico di convinzione e determinazione per non farsi intimidire di nuovo dal peso. E con questo la smetto di dirottare il diaro di Lambda. Buona serata, |
|
|
|
(#169)
|
|
UncensoredMember
|
23-11-2009, 07:59 PM
ma non è un dirottamento son chiarimenti che servono a tutti!! @spike: infinite grazie per tutte le delucidazioni... visti i video vi informo che ho sempre fatto gli stacchi rumeni... ma ora mi cimenterò con quelli a gambe flesse con manubrio come mi hai insegnato... vedendo i carichi..alcuni son molto sotto il peso che riesco a caricare ora..ma credo che sia fatto apposta per il discorso che hai fatto prima sul discorso recupero.... io parto sett prox allora..ok? segno carichi e sensazioni e si procede... che poi arriviamo sotto Natale... faro abc+ 2 pilates... domani comincia un corso chiamati interval training..che dici? puo servire? altra cosa: affondi con gamba indietro??? cioè passo indietro? mai fatto! |
|
|
(#170)
|
||
All the Truth Member
|
23-11-2009, 08:02 PM
Principe questa volta mi tocca (a malincuore) dissentire. In un Test massimale l'errore tecnico è probabile & ricercare quale sia stato l'errore durante quella seduta non giova. Piuttosto sarebbe necessario controllare gli errori in tutte le sedute ad eccezione di quella del Test massimale. Quote:
|
|
|
|
(#171)
|
||
All the Truth Member
|
23-11-2009, 08:10 PM
Quote:
Obiezione accolta in pieno, I stand corrected. Buona serata. |
|
|
|
(#172)
|
|
UncensoredMember
|
23-11-2009, 08:12 PM
|
|
|
(#173)
|
|||
UncensoredModerator
|
24-11-2009, 11:40 AM
Quote:
IT: ma quanta roba vuoi fare? ecco le cedute Quote:
prima di ricominciare il circuito riposati invece 2 minuti completo 3 serie stop? esatto anche se sei fresca come una rosa non importa quanto tempo ci metto oppure ho un tetto massimo di tempo?: nessuna regola devi valutare tu, non devi essere frenetica ma neanche dormirci sopra come incrementerò nelle settimane? per ora pensa solo ad incrementare i giri con gli stessi carichi della settimana precedente o più leggeri se credi che siano stati troppo difficili (ma non vale il contrario, nessun aumento dei pesi neanche se è da puffo) |
||
|
|
(#174)
|
|
UncensoredMember
|
24-11-2009, 04:51 PM
okkeiiii tutto chiaro! ho fatto IT..un 45 minuti di roba che "bruciava" intendo i muscoli.. che dici se lo facessi ogni tanto è solo il martedi pausa pranzo se capita che faccio 2 sedute pesi+1 IT+ 1 pilates va bene uguale? o pesi tassativamente tre volte? che ne pensi? it è divertente.. |
|
|
(#175)
|
||
UncensoredModerator
|
24-11-2009, 04:59 PM
Quote:
per ora puoi fare anche tutto, quando poi però i pesi diverrando "tuoi" nel senso che riuscirai a capire qual'è il tuo volume e la tua intensità, l'IT sarà controproducente perché andrà ad intaccare il recupero delle sedute dei pesi utilizzando gli stessi metabolismi energetici, quindi poi dovresti interromperla o trasformare l"aerobica" in steady steat. se invece l'IT è divertente allora è IMPRESCINDIBILE perché quella è l'attività fisica probabilmente più proficua per te. quando sarà il momento forse quindi sarà meglio fare 2 sedute di pesi soltanto aggiungendoci l'IT |
|
|
|
(#176)
|
|
UncensoredMember
|
24-11-2009, 07:54 PM
l IT è stato divertente ma non è neppure paragonabile a cio che si prova quando ci si allena seriamente coi pesi.. per cui..mai dire mai ma vedremo.... grazie dei consigli... è un percorso lungo lungo secondo te? il trovare i pesi il volume giusto per me..intendo.. |
|
|
(#177)
|
|
UncensoredMember
|
24-11-2009, 07:57 PM
|
|
|
(#178)
|
||
UncensoredModerator
|
25-11-2009, 09:33 AM
Quote:
aerobica in fascia lipolitica |
|
|
|
(#179)
|
|
UncensoredMember
|
26-11-2009, 02:32 PM
ciao appena tornata fatta scheda nuova: affondi x8 manubri da 5kg andando con la gamba indietro Lat machine avanti[(presa supina) x6 20kg spinte in alto in piedi x 6 manubri da 2-3kg Step up x6 manubri da 5 kg pulley x 6 20kg Crunch inversi 4 ripetizioni lente e perfette spikeee..fatte tre serie..un lavoro totale di 20 minuti.. ho aggiunto 20 min si scala perchè mi sentivo in colpa a tornare a casa avendo lavorato cosi poco.. sensazioni: su affondi e step up buona ensazione di lavoro..attenzione all esecuzione lat e spinte non so..troppo leggere.. pulley ok.... dimmi se ho fatto bene... buon pranzo! |
|
|
(#180)
|
|
UncensoredMember
|
26-11-2009, 04:36 PM
Premetto che sono d'accordo che sui miei allenamenti si potrebbe aprire una lunga discussione...ma 20 minuti di allenamento che a quello che scrive lambda fin troppo piacevoli non sono pochi? Ho sempre avuto l'erronea convinzione che un allenamento medio durasse dai 40 ai 60 minuti...anche se è vero che la qualità di un allenamento non si misura in tempo... |
|
|