|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#211)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2009, 10:19 AM
Grazie Spike, sempre disponibile e chiarissimo. Però, se allenandosi coi pesi si dovrebbe aumentare anche la massa magra anche con un'alimentazione ipercalorica ma "sporca" io devo avere una qualche disfunzione... ma questo lo sospettavo già...e più di una! ) Battute a parte, forse dipende anche molto dal sesso (non nel senso di quanto ne fai ), e dal tipo di struttura fisica. |
|
|
(#212)
|
|
UncensoredMember
|
05-12-2009, 03:23 PM
grazie dell intervento desp... credo sia certamente una questione di genetica di predisposizione..resto dell idea che più pulita è l alimentazione minori sono i danni.. ovvio che comunque ognuno di noi accumula grasso laddove è maggiormente predisposto ma è anche vero che come viene il grasso può andare via..con un bel pò di lavoro e tempo ma va...almeno questa è la mia esperienza personale |
|
|
(#213)
|
|
UncensoredModerator
|
05-12-2009, 05:09 PM
nessuna disfunzione desp, come ti misuri la massa magra? stai tranquilla che una donna di 100kg sedentaria ha più muscoli di una che ne ha 40 soli di kg, anche se poi a vista non si vedono perché sono ricoperti di grasso. Poi ripeto che le cose van fatte per bene, la dieta va aggiustata e personalizzata, idem per l'allenamento e il tutto richiede costanza e determinazione. Il sesso ovviamente conta per il solito motivo ormonale di cui parlammo. |
|
|
(#214)
|
|
UncensoredMember
|
05-12-2009, 08:16 PM
infatti sai desp..la mia unica consolazione nel aver ripreso qualche kg è che ho incrementato comunque anche la MM..tiè |
|
|
(#215)
|
|
UncensoredMember
|
05-12-2009, 09:55 PM
ho fatto il calcolo del mio MB ed è sulle 200o kcal...tenendo presente che sarei un ectomorfa..con un taglio del 20%(per dimagrire) arriverei sulle 1600 kcal... io vorrei far passare le feste per poi incominciare ad attaccare la mia MG.. come mi regolo? una roba cosi com è? COLAZIONE 4 albumi+1 banana+15 gr nocciole oppure: 200 gr yogurt magro+10 gr nocciole+10 gr whey+TIC SPUNTINO MATTINATA 1 frutto-ci metto del parmigiano? PRANZO 100 gr orzo perlato o avena decorticata 90-100gr di petto di pollo/tacchino/tonno/simili… Verdure crude a foglia verde volontà condite con succo di limone MERENDA 1 frutto-idem come per la mattina?? CENA 130/150 gr di carne a piacere o 170/200 gr di pesce o 3 albumi e un tuorlo Verdure cotte a volontà o passato di verdure (senza patate) Condire con un filo d’olio d’oliva extravergine (15gr) e succo di limone SPUNTINO PRE-NANNA 1 bicchiere (200 ml) di latte parzialmente scremato |
|
|
(#216)
|
||
UncensoredMember
|
05-12-2009, 10:31 PM
Quote:
|
|
|
|
(#217)
|
||
All the Truth Member
|
06-12-2009, 12:30 AM
Quote:
Diciamo che allora forse un minimo aumenta anche la massa magra anche in me, ma non abbastanza perchè si veda, mentre la ciccia si vede di più |
|
|
|
(#218)
|
|
All the Truth Member
|
06-12-2009, 12:57 AM
Cara Lambda il tuo diario è sempre più interessante, perchè mi dà molti spunti di confronto. Io sono un po' più vecchia di te e vado in palestra da più anni, ma le nostre situazioni sono abbastanza simili: sono alta come te, le mia massa grassa (da tabelle, mai fatta la plicometria) è ora del 21-22%, e come te vorrei sia incrementare quella magra che ridurre il grasso. Anche i pesi che usiamo sono circa gli stessi. Se riesco a rimettermi un po' in sesto potrei associarmi al tuo proposito post-natalizio, che peraltro è un superclassico . Domanda: nelle 2000 Kcal che hai calcolato come fabbisogno è già compreso anche il dispendio dell'attività fisica? E non ho capito se poi vuoi stare sulle 1600 o sulle 1300-1400. |
|
|
(#219)
|
||
UncensoredModerator
|
06-12-2009, 10:13 AM
Quote:
Poco fa hai scritto che ti andava bene mettere qualche chilo purché crescesse la massa magra, ora dici che vuoi stare in ipocalorica stretta (perché se è vero che sei ectomorfa-che per una donna non so cosa significa bene) tagliare il 20% significa andarci pesante. ma questo lo fai perché sicuramente durante le feste di natale ti lascerai andare a qualche stravizio in più e quindi cerchi di creare un compenso preventivo... ora te le butto lì, ma tu non rispondermi a getto, riflettici un attimo. Natale è vicino perciò se parti con inpocalorica devisa se sei brava perdi un kilo, nel frattempo rallenti il tuo metabolismo e il corpo nel momento in cui mangerai i panettoni-torroni-pandoro ecc... si troverà in una condizione di saper e voler assimilare di più. |
|
|
|
(#220)
|
|
UncensoredMember
|
06-12-2009, 02:13 PM
mi rendo sempre di piu conto che evidentemente non mi esprimo bene perchè vengo spessissimo non compresa... io l obiettivo l ho stabilito eccome e pure insieme e te spike... aumentare la massa magra con buona pace della bilancia! il discorso alimentazione di ieri...era solo una riflessione ..uno spunto per capire se quando sarà il momento potrebbe andare bene come alimentazione... tutto qui |
|
|
(#221)
|
||
UncensoredMember
|
06-12-2009, 02:17 PM
Quote:
per ora e visto il periodo non sto calcolando le kcal..mi alimento normalmente... il discorso era cosi solo uno spunto... sulla questione taglio kcal...bhè io non ho grande esperienza perchè quando son stata in zona ero sugli 11 blk ovvero sulle 1100 kcal..allenadomi tre volte a settimana..e i risultati diciamo che si son visti ma li ho poi pagati cari..quindi voglòio cambiare tattica e seguire i consigli di spike...ecco perchè ieri mi son messa a leggere riprendendo in mano la dieta...per capire..ragionarci e programmare...tutto qui |
|
|
|
(#222)
|
||
UncensoredModerator
|
06-12-2009, 06:34 PM
Quote:
se la tua normocalorica è 2000kcal e tu vuoi aumentare la massa magra devi prendere almeno 2001kcal. Se mangi "1300-1400kcal escluso pwo" tu sei in strettisiima ipocalorica reassumendo: ipocalorica:meno calorie della normocalorica/diminuzione del grasso/diminuzione dei muscoli/diuminuzione del peso ipercalorica: più calorie della normocalorica/ aumento della muscolatura/aumento del grasso/aumento del peso. devi scegliere una delle due non prendere, 1300kcal e pensare di costruire massa magra. |
|
|
|
(#223)
|
||
UncensoredMember
|
06-12-2009, 08:28 PM
Quote:
ma qual è inghippo?? non sto parlando di farla ora sta cosa.... |
|
|
|
(#224)
|
|
UncensoredMember
|
06-12-2009, 08:49 PM
mi perdo in ciancie ma il report! oggi: 4 serie affondi x8 @ 6 Lat machine avanti (presa supina) x6 @30 spinte in alto in piedi x 6 @ 5 Step up x6 @6 pulley x 6 @ 20kg Crunch inversi 6 mi sto concentrando sull esecuzione e so che devo migliorare ancora..perdo equilibrio a volte con affondi indietro e step up..e con sti carichi leggeri... buono il pulley e lat avanti..crunch invece sento poco...faccio le alzate gambe su panca inclinata...va bene? credo che i carichi vadano bene a parte la spinta in alto che potrei incrementare..lascio cosi? devo comunque aumentare di una serie da domani..quindi meglio lasciare tale peso e vedere come va.. una precisazione..col cardiofrequenz ho notato che le pulsazioni durante gli esercizi stanno in un range di 135-140...buono? |
|
|
(#225)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2009, 12:19 AM
Beh, tanto per consolarti, io ti capisco al volo: ho capito com'erano le tue trazioni col peso che poi è un contrappeso, ho capito com'era il tuo squat a gambe aperte, ho capito che l'ipocalorica se mai volevi farla dopo natale....è inutile, fra donne ci si intende meglio . Una curiosità, se non sono indiscreta, perchè dici che la zona ha funzionato, ma poi l'hai pagata cara? Te lo chiedo perchè io ero molto attratta da questa dieta, poi mi sono resa conto che per me è troppo restrittiva, perchè anche a me spetterebbero solo 11 blocchi, ma con 1100 kcal dopo 3 giorni sono pronta o per l'ospedale o per il manicomio... |
|
|