|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#226)
|
||
UncensoredMember
|
07-12-2009, 09:27 AM
Quote:
ti spiego cosa intendo e premetto che è un esperienza del tutto personale, e che resto convinta dell enorme efficacia della zona quantomento sulla mia persona(con qualche aggiustatina che non è piu zona in senso pieno)..ma..provo a raccontarti cosa ho vissuto io(tralasciando tutti quei particolari piu personali che molto probabilmente influiscono comunque sul benessere generale): ho seguito la zona 11 blk da gennaio a maggio 2009..risultati ottimi: -8% MG (da 30% a un 22%) un dato per tutti.. seguo poi una paleo(perchè?)..mi sentivo troppo condizionata dal bilanciamento zonico...mi sentivo in gabbia..risultato: mantenimento ottimo! agosto 09: ripasso alla zona 11 blk..rigorosissima..pulita..arrivo a un 19 % scarso di MG entro fine settembre..volevo andare avanti..non mi ero mai vista cosi...non parlo solo dal punto di vista estetico..(non giudicatemi da queste poche righe perchè dietro c è una persona con le sue profonde vicissitudini)..insomma comincio a sentire il bisogno di mangiare qualcosa di diverso....considera che quando dico zona rigida intendo quasi due mesi a mangiare solo in zona niente sgarri..allenamento a media intensità ..costante 3 volte a settimana.. insomma ho mollato...con grandi sensi di colpa..frustrazione per aver fallito un percorso portato avanti con entusiasmo e spirito di sacrificio...da mesi che dire: da una parte mi son fatta l idea che costringere il corpo a vivere con circa 1100 kcal mi abbia portato a "scoppiare" dall altra penso che forse avrei dovuto capire meglio certi messaggi gestire la cosa molto meglio..non so dire bene come ma potevo sicuramente fare meglio....come magari era già accaduto l estate scorsa quando mi son allontanata per un po dalla zona...ma senza fare danni.. (..spike..sii buono) |
|
|
|
(#227)
|
||
UncensoredModerator
|
07-12-2009, 10:40 AM
Quote:
ma nelle spinte non avevamo già detto di alzarle a 7-8kg? comunque fai come credi, ripeto meglio meno che più, se la prossima volta facendo 5 giri tu dovessi cedere, vuol dire che hai cannato il carico. La frequenza cardiaca puoi anche osare di farla alzare un po' più |
|
|
|
(#228)
|
|
UncensoredModerator
|
07-12-2009, 10:41 AM
ma io sono buono. Anzi son sicuro che ti stai sgridando più tu: scusa ma mica sarai tornata al 30% di BF, comunque stiamo parlando di un periodo positivo. Comunque tagliamo la testa al toro io vorrei sapere, adesso in queste tre settimane quanto stai mangiando? |
|
|
(#229)
|
|
All the Truth Member
|
07-12-2009, 11:14 AM
Buongiorno Lambda, mi permetti una osservazione molto pragmatica e pure un pochino cattivella ? Solo una, poi me ne torno a cuccia. Vedo in queste pagine una enorme attenzione dedicata all'alimentazione, al numero delle calorie, alla dieta. Penso potrebbe essere utile chiedersi se non sia il caso di cambiare il punto focale del discorso (cavolo, ho infilato almeno tre ipotetiche di seguito, roba da politico di carriera), e concentrarsi invece di piu' sui risultati in termini di carico. Vale dire, potrebbe essere piu' utile e produttivo darsi come obiettivo quello di incrementare, e di molto, i propri carichi. In altre parole,concentrarsi sul diventare piu' forte, molto piu' forte di quello che sei ora. Perche' se diventi piu' forte, tutto il resto, dalla dieta alla composizione corporea, si aggiusta di conseguenza, e secondo le proporzioni piu' naturali per permettere al tuo organismo di raggiungere il suo nuovo status. Tu stai usando un sacco di eenrgie mentali e nervose per controllare il mezzo (la dieta), ma secondo me stai perdendo un poco di vista quello che dovrebbe essere il fine principale (diventare piu' forti). Buona giornata, |
|
|
(#230)
|
||
UncensoredMember
|
07-12-2009, 01:38 PM
Quote:
quanto mangio??piu o meno in zona sui 13-14 blk quando non ci scappa la cena o il cinema.... però vorrei davvero avere dei ritmi piu controllati... mangio come son abituata ..le abitudini non son cambiate ma non sono costante tutto qui... lo so ora mi dirai..che son un disastro.. |
|
|
|
(#231)
|
||
UncensoredMember
|
07-12-2009, 01:42 PM
Quote:
a cosa devo rinunciare? il punto è mediare la propria vita con gli obiettivi e se la strada che dici tu è ottima c è da capire se è funzionale al mio stile di vita... che dici tu spike? abbiate pazienza son una dilettante che ha percorso una certa strada fino a pochi mesi fa e ora può solo imparare...inutile farmi notare che sbaglio perchè troppo facile che accada...fatemi capire..grazie! ciò nonostante non credo che la mia attenzione sia rivolta cosi prepotentemente all alimentazione ma almeno in egual misura anche ad una metodica di allenamento corretta e funzionale...e lo si legge in questo diario..faticato e faticoso.. |
|
|
|
(#232)
|
||
UncensoredMember
|
07-12-2009, 01:44 PM
Quote:
|
|
|
|
(#233)
|
|
UncensoredMember
|
07-12-2009, 01:51 PM
report di oggi: 4 serie Squat x 6 @15(bilanc) rematore monomanubrio x 10 @6 spinte su panca piana x 6 @8 ho seguito le tue indicazioni PIedi a terra, culo e scapole che si appoggiano sulla panca. Scapole strettissime ed è lì che devi fare forza per tutto il sacrosanto esercizio, non si devono mai aprire neanche quando hai le braccia tese sopra di te. Concentrati nello sprofondare sulla panca e non nell'allontanare i manubri da te)e ho sentito davvero tanto questo esercizio..son soddisfatta! Stacchi rumeni x 6 @10(bilanc) Trazione alla sbarra x 6 (contrapp 30 kg) Crunch x8 (arrotolamento vertebrale con sovraccarico 20 kg) son stati 40 min di lavoro con massima attenzione all esecuzione..e ai gruppi muscolari coinvolti, un min di rest tra una serie e l altra. con 4 serie insomma sento che ho lavorato..immagino che con 5 sarà dura ma in quel caso scalero del carico..come mi ha detto il buon Spike... domanda:esecuzione rematore col bilanciere?? |
|
|
(#234)
|
||
UncensoredModerator
|
07-12-2009, 03:21 PM
Quote:
visto che avevo capito BENISSIMO: se tu ti metti a mangiare 13-14 blocchi (a proposito perché 13-14? o 13 o 14) tu sei in IPOCALORICA e non avevi detto che l'obiettivo attuale era un altro? Ora tu devi scegliere se fare un lavoro a medio -lungo termine o avere un risultatino subito (in caso ti consiglio qualche tuta saunante che ti appioppano in tv). detto questo servirebbe anche una quantificazione degli sgarri: quante volte a settimana mediamente? di che genere? lo spunto di prince è giusto, vedrai che fra non molto entrerai in quell'ottica, non si tratta di criticarti, anzi mi sembri la prima che si critica e si perde, questi sono suggerimenti ben precisi invece |
|
|
|
(#235)
|
|
UncensoredModerator
|
07-12-2009, 03:31 PM
per le spinte hai ragione tu mi sono sbagliato, per gli abs guarda quà non c'è bisogno che tu alzi le spalle così tanto concentrati sul bacino |
|
|
(#236)
|
||
UncensoredModerator
|
07-12-2009, 03:42 PM
Quote:
ma tieni la schiena anche più in lordosi di così per adesso crunch e crunch inversi senza sovraccarico: devi diventare padrona del muscolo non dello sforzo! |
|
|
|
(#237)
|
|
UncensoredMember
|
07-12-2009, 04:34 PM
|
|
|
(#238)
|
|
UncensoredMember
|
07-12-2009, 04:35 PM
|
|
|
(#239)
|
||
UncensoredMember
|
07-12-2009, 04:40 PM
Quote:
ma commento sul report? e soprattutto commenti sul mio outing con desp..cioè cosa pensate cosa mi è successo? vi è mai capitato? |
|
|
|
(#240)
|
|
UncensoredModerator
|
07-12-2009, 06:41 PM
in realtà quello che avevo da dire l'ho scritto di entrambi i post sia nel 236 per il report che per l'outing nel 228. lambda ti devi concentrare sullo stile di vita, lascia perdere l'inezia, il numerello, il giorno no, la sensazione. Non devi eccellere devi galleggiare in un buon stile di vita, il resto lo fa la natura. scendendo nei particolari ti dico che 2 sgarri la settimana non compromettono la dieta, però permettimi di puntualizzare cosa è uno sgarro. una fetta di torta, una pizza o un gelato sono uno sgarro, tutti e tre nello stesso pasto sono 3 sgarri, vorrei che questo fosse chiaro. E' possibile che tu sia in ipercalorica ma mi auguro di no perché sarebbe più difficile imbroccare i conti giusti. Io sono scettico te lo dico chiaramente, con 1400kcal che tu sia in ipercalorica ma l'unica prova che puoi fare è quella della bilancia: con questa dieta ti pesi il solito giorno della settimana la mattina appena sveglia dopo aver espletato le funzioni fisiologiche ma prima di aver bevuto e mangiato. Il sentirsi gonfia non significa essere in ipercalorica, quando mangi più di quanto consumi metti su peso non c'è storia |
|
|