|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#241)
|
||
UncensoredMember
|
07-12-2009, 07:51 PM
Quote:
|
|
|
|
(#242)
|
|
UncensoredMember
|
stile di vita -
07-12-2009, 07:59 PM
a questo punto nasce veramente spontanea la domanda: ma qual è cos è un buon stile di vita?? ovvero..a grandi linee lo sappiamo tutti ma nello specifico di questo mio cammino e confronto con te spike...cosa intendi? e voi altri come intendete un buon stile di vita? |
|
|
(#243)
|
|
UncensoredModerator
|
07-12-2009, 08:04 PM
no parliamo di fatti, no che oggi fai più fatica ad entrare nei pantaloni: lo specchio deve darti la soddisfazione ma come fai a sapere se questa settimana hai guadagnato o perso 3 etti? ti assicuro che ad occhio non si fa, perciò riprendi il giro della bilancia. ti rispondo al cioè, prima non ho approfondito perché ancora non ti conosco e temo che tu ti spaventi e ti fissi nelle cose sbagliate, perciò ora te lo dico e guardo come reagisci a numeri dovresti essere in normocalorica sulle 2000kcal, un po' meno forse. Però ognuno è diverso e c'è un minimo di variabile....fin quì ci siamo. Però il metabiolismo si adatta anche alla dieta, perciò se mangi molto tendi ad accelerarlo, se mangi poco tendi a rallentarlo. Se tu stessi in normocalorica a 1400 significherebbe che lo hai rallentato troppo: tranquilla c'è rimedio anche a questo. Per ora misurati e vediamo come sei messa |
|
|
(#244)
|
|
UncensoredMember
|
07-12-2009, 08:07 PM
reazione? se con quel giro di ipoipocalorica da 11 blk mi son fottuta il metabolismo piango... e mi sa che è cosi Spike...comunque mi peso domani mi misuro e vediamo... p.s. GRAZIE! |
|
|
(#245)
|
|
All the Truth Member
|
08-12-2009, 04:06 AM
Bè, da quel che dici sulla zona è stata davvero efficace, se sei passata da 30% a 19% di grasso! Certo più è ortodossa più dev'essere dura da seguire, e dopo tutti qui mesi di rigore davvero ammirevole secondo me è normale anche mollare. Io purtroppo non so come aiutarti perchè ho avuto lo stesso problema: dopo essere riuscita (non so come) a stare a dieta per qualche mese ora non riesco più a impormi delle rinunce e dir che sono confusa è dir poco (oddio, fosse poi solo il male della dieta...). Però in effetti non si capisce molto bene se ora stai mangiando ancora in base a uno schema (zona o altro) oppure no, e ancora più difficile tradurre da blocchi a calorie. E quindi anche quelli più esperti che potrebbero consigliarti secondo me fanno fatica a inquadrare la situazione. Per una abituata alla precisione di calcolo della zona non dovrebbe essere difficile calcolare l'effettivo apporto calorico di quello che mangia, anche se deve passare dal ragionamento a blocchi alle vecchie "banali" calorie. E una volta calcolato quello almeno hai una base di partenza. A meno che tu non abbia gusti alimentari particolarmente in sintonia con i dettami della zona (di perversioni ce ne sono tante...) secondo me una volta che ci si è stancati è più facile seguire una dieta diversa piuttosto che cercare di riprendere la vecchia. PS da femminuccia capisco anche molto bene il dilemma: ok voler incrementare la massa magra, ma quando i pantaloni inziano a stringere in vita viene abbastanza spontaneo pensare "e chissenfrega dei bicipiti...". |
|
|
(#246)
|
||
UncensoredModerator
|
08-12-2009, 10:24 AM
Quote:
ora non ti fissare, te l'ho già detto c'è una soluzione a tutto basta sapere da dove si parte e dove si vuole arrivare |
|
|
|
(#247)
|
|
UncensoredMember
|
08-12-2009, 08:37 PM
|
|
|
(#248)
|
||
UncensoredMember
|
08-12-2009, 08:41 PM
Quote:
|
|
|
|
(#249)
|
|
All the Truth Member
|
09-12-2009, 01:15 AM
A proposito di onestà con se stesse, io quando ho aperto il diario l'ho intitolato "test di crescita muscolare..." perchè mi vedevo e sentivo abbastanza in forma da darmi quell'obiettivo. Adesso però le cose sono un po' cambiate, e devo ammettere che quell'obiettivo l'ho abbandonato perchè ne sono diventati prioritari altri, anche dal punto di vista estetico. D'altra parte, magari su questo forum sarò smentita, ma conosco molti più uomini che fanno caso a quanto sono sottili vita e fianchi che a quanto sono grosse le braccia... Però, se un blocco sono circa 100 calorie e stai sui 14 blocchi in effetti è strano che una ingrassi...forse ti sei soprattutto gonfiata di ritenzione idrica, io almeno ho variazioni notevoli fra la versione gonfia e sgonfia... |
|
|
(#250)
|
||
UncensoredMember
|
09-12-2009, 03:07 PM
Quote:
comunque nessuno ti vieta di cambiare obiettivo...come cambiare idea può essere indice di intelligenza..diamoci tempo-- inoltre ti aggiungo che a me frega poco di cosa guardano di piu gli uomini..son io che quando mi guardo sono severissima e ho bisogno di stare bene col mio corpo...se fosse per gli uomini sarei tranquillissima.. |
|
|
|
(#251)
|
|
UncensoredMember
|
grazie Spike -
11-12-2009, 08:11 PM
son un paio di giorni che ho un pò di febbre sensazione di gonfiore addominale acidità.. insomma non mi sento un fiore... e in tutto ciò un pò di confusione mi attanaglia ma volevo esprimere un grazie sincero a Spike! |
|
|
(#252)
|
|
UncensoredMember
|
15-12-2009, 04:24 PM
non sono morta.. ci ho l influenza.. see u soon.. |
|
|
(#253)
|
|
UncensoredMember
|
evviva le ferie! -
27-12-2009, 11:44 AM
buon giorno a tutti!! spero vi siate rilassati o allenati a seconda delle vostre esigenze.. io domani rientro in palestra dopo un pò .... di tempo...riprendo da dove ho lasciato? mi sento simile a una medusa come consistenza muscolare ma son fiduciosa nella loro memoria.. buona domenica!! |
|
|
(#254)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2009, 04:41 PM
Bentornata, buona domenica e buon allenamento per domani. |
|
|
(#255)