Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Lambda Lambda Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 28-10-2009, 05:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
allenamento:

semplicemente codesta mi sembra una scheda modificata da qualche rivista di bbing, niente di personalizzato ne per quanto riguarda gli obiettivi, ne per quanto riguarda il sesso, ne per quanto riguarda i carichi (ma ridicoli di che, non ci sono mica graduatorie, io però l'ho chiesto perché con certi carichi ci si allena in un certo modo e secondo me la tua era una scheda da chi ha 70kg di panca e 100 di squat)

comunque impara gli esercizi e non la fatica, il concetto di carico di lavoro non è da associare al sudore ma agli obiettivi e alle proprie capacità.

Niente split, farei circuiti in fullbody cercando di alzare il volume (per ora se i carichi vengono bene altrimenti fregatene), niente specializzazioni tipo braccia ma maggior attenzione a certi equilibri: in una donna la spinta orizzontale è esteticamente dannosa perciò bisogna andarci pianno.

un circuito potrebbe essere

-esercizio per le gambe
-esercizio di tirata
-esercizio di spinta
-esercizio per le gambe
-esercizio per la tirata
-esercizio per il core

dipende dall'esercizio ma poche ripetizioni direi da 3 ad 8, il volume poi lo fai con le serie
ti mostro una fullbody che ho usato e dalla quale non ho ottenuto molto...
ma forse l ho fatta in un brutto momento..
3 Allenamenti a settimana schema ABA BAB
A
Squat: 5x6 #90'' scaricando il carico
Pressa: 4x8,10,10,12 #60'' scaricando il carico
Legext: 3x12-15 #60-45''
Lat machine avanti: 3x8 #60''
Pulley: 4x10 #60''
Curl bilancere/manubri(alterna da una settimana all'altra): 3x8-10 #60''
Sollevamento del busto da terra 4xmax
Sollevamento delle ginocchia alle parellele 4xmax

B
Stacchi rumeni: 5x6 #90''
Squat frontale: 3x8 #60-90''
Leg Curl: 3x10 #60''
Arnold press: 4x8
Distensioni su inclinata con manubri: 4x8 #60''
Arnold raise 4x12 #45''
Spinte bilanciere presa stretta: 3x10 #60''
  • Crunch avanti(x max)
  • crunch inversi(x max)
  • rotazione del busto con bastone da seduta(x60/70 per lato)
(triset senza fermarsi)
dimmi se ti sembra ok

Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-10-2009, 05:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lambda Visualizza Messaggio
giorno libero=una sera fuori a cena..o un pranzo libero..non entrambi...
dieta..grassi insaturi aggiungo noci nocciole?
o grassi saturi??
datemi idee chiare non vaghe..o magari qualche link..se puoi perchè il forum è vasto e so che ognuno ha le proprie convinzioni...io son qui per ampliare le mie conoscenze e imparare...
prioritàerdere MG ma non ho fretta anzi! da cio che vi ho raccontato proprio non volgio perdere tutto subito...so che alla lunga non mi paga..vorrei seguire una dieta fattibile e un allenamento adeguato al raggiungimento del primo obiettivo..vorrei intensificare l allenamento perchè credo che con un buon lavoro anaerobico si puo anche perdere MG..no??
non ditemi..hai le idee confuse o cose del genere...aiutatemi a capire...ciò che so me l ha insegnato qualcuno che sa molto piu di me non improvviso nulla..so anche che ci son diverse scuole di pensiero...
grazie della disponibilità
p.s. tu sei Pro zona?non ho capito...
si io sono pro zona farei 16 blocchi i giorni di wo (il pwo sta fuori zona e va aggiunto senza computarlo nei blocchi) e 15 i giorni di rest

comunque la dieta te la devi fare tu deve esserti grata al gusto e fattibile, più varia è meglio è, non azzerare nulla: ci vogliono i grassi saturi poliinsaturi e monoinsaturi
Vecchio
  (#18)
UncensoredMember

Predefinito 28-10-2009, 05:29 PM

Quote:
allenamento:

semplicemente codesta mi sembra una scheda modificata da qualche rivista di bbing, puo essere..
niente di personalizzato ne per quanto riguarda gli obiettivi, ne per quanto riguarda il sesso, ne per quanto riguarda i carichi (ma ridicoli di che, non ci sono mica graduatorie, io però l'ho chiesto perché con certi carichi ci si allena in un certo modo e secondo me la tua era una scheda da chi ha 70kg di panca e 100 di squat)

comunque impara gli esercizi e non la fatica, il concetto di carico di lavoro non è da associare al sudore ma agli obiettivi e alle proprie capacità.
certo..

Niente split, farei circuiti in fullbody cercando di alzare il volume (per ora se i carichi vengono bene altrimenti fregatene)
cioè volume = aumentare le serie?
niente specializzazioni tipo braccia ma maggior attenzione a certi equilibri: in una donna la spinta orizzontale è esteticamente dannosa perciò bisogna andarci pianno.
mi spieghi meglio?

-esercizio per le gambe
-esercizio di tirata
-esercizio di spinta
-esercizio per le gambe
-esercizio per la tirata
-esercizio per il core

dipende dall'esercizio ma poche ripetizioni direi da 3 ad 8, il volume poi lo fai con le serie
grazieeee..troppi grazie..
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-10-2009, 05:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da Lambda Visualizza Messaggio
ti mostro una fullbody che ho usato e dalla quale non ho ottenuto molto...
ma forse l ho fatta in un brutto momento..
3 Allenamenti a settimana schema ABA BAB
A
Squat: 5x6 #90'' scaricando il carico
Pressa: 4x8,10,10,12 #60'' scaricando il carico
Legext: 3x12-15 #60-45''
Lat machine avanti: 3x8 #60''
Pulley: 4x10 #60''
Curl bilancere/manubri(alterna da una settimana all'altra): 3x8-10 #60''
Sollevamento del busto da terra 4xmax
Sollevamento delle ginocchia alle parellele 4xmax

B
Stacchi rumeni: 5x6 #90''
Squat frontale: 3x8 #60-90''
Leg Curl: 3x10 #60''
Arnold press: 4x8
Distensioni su inclinata con manubri: 4x8 #60''
Arnold raise 4x12 #45''
Spinte bilanciere presa stretta: 3x10 #60''
  • Crunch avanti(x max)
  • crunch inversi(x max)
  • rotazione del busto con bastone da seduta(x60/70 per lato)
(triset senza fermarsi)
dimmi se ti sembra ok
questa non è ne una fullbody (è divisa in A: quad dominant,tirata e B:hip dominant, spinta) ne tantomeno un circuito
Vecchio
  (#20)
UncensoredMember

Predefinito 28-10-2009, 05:31 PM

Quote:
si io sono pro zona farei 16 blocchi i giorni di wo (il pwo sta fuori zona e va aggiunto senza computarlo nei blocchi) e 15 i giorni di rest

comunque la dieta te la devi fare tu deve esserti grata al gusto e fattibile, più varia è meglio è, non azzerare nulla: ci vogliono i grassi saturi poliinsaturi e monoinsaturi
ma tu lo sai che col calcolo del mio fabbisogno proteico mi competerebbero 11 blk???spike di zona un po me ne intendo..comuqnue la dieta me la so impostare eccome la sistemo e la posto con questo"ingente" numero di blocchi..che pacchia..........
Vecchio
  (#21)
UncensoredMember

Predefinito 28-10-2009, 05:33 PM

Quote:
questa non è ne una fullbody (è divisa in A: quad dominant,tirata e B:hip dominant, spinta) ne tantomeno un circuito
ffffffffff............
ok ci studio....
riprovo forse una ce l ho...
Vecchio
  (#22)
UncensoredMember

Predefinito 28-10-2009, 05:37 PM

and this?

Riscaldamento: 10/15' di bici/step/tappeto.

- Iniziare dal punto 1 degli esercizi che seguono, 15/20 reps per esercizio.

- Nessuna pausa fra un esercizio e il successivo se non quella per cambiare attrezzo.

- Giunti al punto 12 fare 3-5' di pausa e ricominciare dal punto 1 fino a totalizzare 50/60' di lavoro totale, ma senza spezzare il circuito.

1) Panca piana

2) Rematore ad un braccio

3) Croci su panca inclinata

4) Trazioni alla sbarra, presa inversa

5) Distensioni sopra la testa (manubri)

6) Squat

7) Leg-extension

8) Leg-curl

9) Curl con bilanciere

10) French-press

11) Calf-machine

12) Crunch

mi viene mal di testa solo a leggerla...li odio i circuiti...

Ultima Modifica di Lambda : 28-10-2009 05:43 PM.
Vecchio
  (#23)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 28-10-2009, 08:45 PM

Quote:
allenamento:

semplicemente codesta mi sembra una scheda modificata da qualche rivista di bbing, niente di personalizzato ne per quanto riguarda gli obiettivi, ne per quanto riguarda il sesso, ne per quanto riguarda i carichi (ma ridicoli di che, non ci sono mica graduatorie, io però l'ho chiesto perché con certi carichi ci si allena in un certo modo e secondo me la tua era una scheda da chi ha 70kg di panca e 100 di squat)

Niente split, farei circuiti in fullbody cercando di alzare il volume (per ora se i carichi vengono bene altrimenti fregatene), niente specializzazioni tipo braccia ma maggior attenzione a certi equilibri: in una donna la spinta orizzontale è esteticamente dannosa perciò bisogna andarci pianno.

-esercizio per le gambe
-esercizio di tirata
-esercizio di spinta
-esercizio per le gambe
-esercizio per la tirata
-esercizio per il core

Ciao spike...la scheda è ispirata a una scheda che io ho scritto...e che la persona che mi segue ha corretto....

È una scheda di transizione...come quella che l'ha seguita....per i miei obiettivi....

Ma non voglio sporcare troppo il diario di lambda....
Vecchio
  (#24)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 28-10-2009, 08:48 PM

lambda...da donna a donna perchè gli uomini hanno un altro metro di giudizio...

A me i tuoi non sembrano per niente ridicoli...complimenti!!!
Vecchio
  (#25)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-10-2009, 01:13 PM

questione spinta orizzontale:

il dimagrimento localizzato non esiste ma il grasso locale ha "mobilità" diverse. Ecco quello del seno purtroppo è molto mobile, perciò a dargli troppo lavoro in quella zona si può causare riduzione del seno che associata all'ipocalorica magari non ti fa felice. Comunque stiamo parlando non di molto, quello che invece fa il danno è la postura: fare le spinte orizzontali senza il giusto equilibrio con la tirat E senza l'esecuzione perfetta creano un atteggiamento cifotico di chiusura brutto negli uomini e orrido nelle donne.
Vecchio
  (#26)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-10-2009, 01:17 PM

questione blocchi:

guarda che per me hai fatto male i conti 11 sono il minimo sindacale per i moribondi

dunque tu pesi 62.5, facciamo che sei al 21% di MG perciò hai 49.375kg di massa magra.

Il tuo moltiplicatore di attività converrai con me che è 2 perciò siamo a 98.75

per sapere i blocchi dividiamo per 7 e arrotondiamo per eccesso: viene 14,1 e quindi 15

ho fiducia nel tuo impegno fisico e ti dico che i giorni dei pesi puoi anche stare a 16 secondo me
Vecchio
  (#27)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-10-2009, 01:27 PM

per quanto riguarda la scheda da te postata:

con il riscaldamento ci siamo ma i miei punti non li hai letti: 15/20rep ma che ci devi fare le torture?

il lavoro totale devi accumularlo gradualmente altrimenti lo stress al corpo è troppo alto, va bene ad esempio iniziare con 3 circuiti (che so 30-40minuti) e aumentarne 1 ogni settimana o ogni 2, quando arrivi a 5 serie ricominci da 3 aumentando i carichi

12 esercizi sono tantissimi e vorrei analizzare alcuni di quelli da te inseriti

Panca piana: te l'ho spiegato, non ci puntare molto in questo esercizio e comunque non metterlo come primo

Croci su panca inclinata: ma seriamente a cosa ti servono?

Trazioni alla sbarra, presa inversa: sei così forte da fale? quante ne fai di fila?

Squat: niente multipower vero?

Leg-extension: vedi le croci anche se quì sono meno categorico

Curl con bilanciere/French-press : ma sulle braccia ci punti veramente molto?

comunque tendo a puntualizzare che la mia è anche una forma mentis e non una verità assoluta, perciò rifletti in quello che scrivi e poi scegli in piena libertà ascoltando anche altri pareri.

Non è mica detto comunque che tu debba fare un circuito dato che non ti piacciono, volendo poi puoi anche fare 3 circuiti diversi nei vari giorni della settimana
Vecchio
  (#28)
UncensoredMember

Predefinito 29-10-2009, 02:45 PM

Quote:
questione spinta orizzontale:

il dimagrimento localizzato non esiste ma il grasso locale ha "mobilità" diverse. Ecco quello del seno purtroppo è molto mobile, perciò a dargli troppo lavoro in quella zona si può causare riduzione del seno che associata all'ipocalorica magari non ti fa felice. Comunque stiamo parlando non di molto, quello che invece fa il danno è la postura: fare le spinte orizzontali senza il giusto equilibrio con la tirat E senza l'esecuzione perfetta creano un atteggiamento cifotico di chiusura brutto negli uomini e orrido nelle donne.
perfettamente chiaro..grazie!
Vecchio
  (#29)
UncensoredMember

Predefinito 29-10-2009, 02:47 PM

Quote:
questione blocchi:

guarda che per me hai fatto male i conti 11 sono il minimo sindacale per i moribondi

dunque tu pesi 62.5, facciamo che sei al 21% di MG perciò hai 49.375kg di massa magra.

Il tuo moltiplicatore di attività converrai con me che è 2 perciò siamo a 98.75

per sapere i blocchi dividiamo per 7 e arrotondiamo per eccesso: viene 14,1 e quindi 15

ho fiducia nel tuo impegno fisico e ti dico che i giorni dei pesi puoi anche stare a 16 secondo me
faccio cosi...provo a fare un 14 blk 15 nei gironi di wo e vediamo come va..
ho sempre usato come moltiplicat attivita1,7..svelato l arcano..la matematica non è un opinione
Vecchio
  (#30)
UncensoredMember

Predefinito 29-10-2009, 02:56 PM

Quote:
per quanto riguarda la scheda da te postata:

con il riscaldamento ci siamo ma i miei punti non li hai letti: 15/20rep ma che ci devi fare le torture?
SI TI HO LETTO..TI HO POSTATO LA SCHEDA COSI COM ERA..HAI RAGIONE 15 - 20 REPS ARRIVO CON LA LINGUA PER TERRA MA NON SENTO DI AVER LAVORATO BENE COI MUSCOLI...
il lavoro totale devi accumularlo gradualmente altrimenti lo stress al corpo è troppo alto, va bene ad esempio iniziare con 3 circuiti (che so 30-40minuti) e aumentarne 1 ogni settimana o ogni 2, quando arrivi a 5 serie ricominci da 3 aumentando i carichi
OK!

12 esercizi sono tantissimi e vorrei analizzare alcuni di quelli da te inseriti

Panca piana: te l'ho spiegato, non ci puntare molto in questo esercizio e comunque non metterlo come primo

Croci su panca inclinata: ma seriamente a cosa ti servono?
PETTORALI??
PER LA CRONACA..IL MIO SENO è GIA BELL è SCOMPARSO...MA QUELLO CHE HO ME LO TENGO STRETTO E SEGUO IL TUO CONSIGLIO

Trazioni alla sbarra, presa inversa: sei così forte da fale? quante ne fai di fila?
MA COSA POSSO AFRE ALLORA PER I DORSALI?
REAMTORI CON I MANUBRI?
PULLEY?

Squat: niente multipower vero?
NO NO SQUAT LIBERO...BILANCIERE E GHISA ..STOP..
AL MAX LO ALTERNO CON HACK SQUAT

Leg-extension: vedi le croci anche se quì sono meno categorico

Curl con bilanciere/French-press : ma sulle braccia ci punti veramente molto?
MI PIACEREBBE RASSODARLE BENE PERCHè NO..NON VOGLIO UN FISICO "HARD" INTENDIAMOCI IL MIO OBIETTIVO è PIU SUL FITNESS MA HO ANCORA UN PO DI "MORBIDEZZA" NELLA ZONA TRICIPITE..

comunque tendo a puntualizzare che la mia è anche una forma mentis e non una verità assoluta, perciò rifletti in quello che scrivi e poi scegli in piena libertà ascoltando anche altri pareri.

Non è mica detto comunque che tu debba fare un circuito dato che non ti piacciono, volendo poi puoi anche fare 3 circuiti diversi nei vari giorni della settimana
ALLORA PROVO A BUTTAR GIU UNA ROUTINE SU 3 GIORNI E VEDIAMO SE VA..COME LOGICA LA TUA MI PIACE..
OGGI POMERIGGIO PARLO ANCHE CON L ISTRUTTORE IN PALESTRA E VI AGGIORNO..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione