|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
UncensoredMember
|
11-11-2009, 04:52 PM
ok!!vedo come le sento.. domanda:ma la settimana di scarico come va pensata? che utilità ha? |
|
|
(#92)
|
|
UncensoredModerator
|
11-11-2009, 05:07 PM
se è la stessa cos'è che hai cambiato? in generale quando inizi una scheda devi portarla a compimento non puoi cambiare a sensazione soprattutto quando si è principiantii. L'allenamento è un o stress, durante la settimana di scarico recuperi da questo stress, faciliti la supercompensazione che può essere accavallata alla fatica durante il programma e riduce le differenze di eterocronismo. |
|
|
(#93)
|
|
UncensoredMember
|
11-11-2009, 08:16 PM
ma ho messo solo lo step up in alternativa al leg curl... per provarli.. report di oggi routine B distretto superiore: PETTO: PANCA INCLINATA 3X15-12-10 6-8kg CROCI AI CAVI 5X 15 10 kg DIPS 1X8 Cris ci ho provato!!!son stata attenta ma ancora non possiedo bene la cinetica PULLOVER 4X10-12 6 kg DORSALI: TRAZIONI SBARRA 4X10 sovraccarico LAT MACHINE DIETRO 4X12 30 kg PULLEY 4X12 20 kg SPALLE: ALZATE LAT 4X12 3kg LENTO DIETRO 4X8 bilanc 15 kg BICIPITI: CURL BILANCIERE 3x12 20 min scala ...oggi son entrata in palestra con motivazione ZERO ma una volta iniziato andava meglio...mi dispiace che son qui da poco e diciamo che vedete il peggio di me..spero di trasmettere piu positività col tempo... una considerazione: arrivo alle trazioni alla sbarra già stanca...son troppi es??? cosa mi consigliereste come lavoro per il distretto superiore? @spike:cosa sono le differenze di eterocronismo? grazie!!! |
|
|
(#94)
|
|
All the Truth Member
|
11-11-2009, 08:46 PM
Dips : hai eseguito le singole ? spero di si. Non esagerare, impara bene il movimento & chiedi all'Istruttore di seguirti (è fondamentale). Leggi le ultime pagine del diario di Supertizio, fai tesoro dei consigli di Spike. Trazioni : 4x10 con sovraccarico ? quanto sovraccarico ? Quante serie hai chiuso ? Con quale presa ? Con quale tecnica ? Lat & Lento dietro : ti consiglio vivamente (molto vivamente...troppo vivamente !) di sostituirli a far data dal prossimo allenamento con i loro omologhi AVANTI. |
|
|
(#95)
|
||
UncensoredMember
|
11-11-2009, 08:54 PM
Quote:
leggerò supertizio e credimi ho grande stima di spike.. trazioni ne ho chiuso 10 con 35 kg di sovraccarico presa in pronazione larghezza spalle..cosi me le hanno insegnate lento avanti..ok!!!!!!cambiooo grazie dei consigli preziosi! una piccola considerazione/riflessione da femmina:avete presente shakira nell'ultimo video?? ecco io aspiro ad un fisico così.. si si li ho gia fatti i biglietti per Lourdes..speriamo bene.... |
|
|
|
(#96)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2009, 09:28 AM
Hey, per Lourdes aspettami che vengo anche io! Sei un mito, dovremmo allenarci insieme io e te, non so se otterremmo qualche risultato, ma ci divertiremmo molto |
|
|
(#97)
|
|
UncensoredModerator
|
12-11-2009, 10:33 AM
step up o leg curl? io alternerei di seduta in seduta ma se ne devi scegliere solo uno prenderei lo step up secondo me sì fai troppi esercizi ma in ogni caso metterei prima il dorso del petto comunque farei solo un lavoro del genere: -trazioni/lat AVANTI -military/spinte in alto -pulley/monorematore -1 esercizio bicipiti -1 eserczio tricipiti e stop il corpo non migliora contemporaneamente, alcune cose sono più immediate, altre ci mettono un po' più di tempo ad abituarsi agli stimoi: le unità motorie sono le prime, poi tocca ai sarcomeri se nutriti adeguatamente, i tendini ci mettono un po' di più ma meno dei legamenti, le ultime sono le cartilagini e nel lungo periodo c'è una differenza anche di composizione ossea. I differenti tempi di adattamento delle strutture del nostro corpo sono definiti etrocronismo ma fammi capire tu fai 10 trazioni con 35kg di sovraccarico? sto capendo male di sicuro! |
|
|
(#98)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2009, 02:04 PM
Lambda, digli che intendevi dire 35 kg di contrappeso alla macchina per le trazioni facilitate, o mandi in crisi un sacco di gente del forum... (io capisco perchè le faccio così anche io ) |
|
|
(#99)
|
|
UncensoredMember
|
12-11-2009, 03:01 PM
io le trazioni riesco a farle solo a corpo libero...se le fai con 35kg di sovraccarico diventi il mio idolo! |
|
|
(#100)
|
|
UncensoredMember
|
12-11-2009, 03:01 PM
si si si....... non sovraccarico..........contrappeso!sorry!!! che ignorante che sono desp..i risultati arrivano eccome e se ti diverti arrivano meglio... organizziamo un pulmino e facciamo raduno noi donnine... spike...ho capito bene: -trazioni/lat AVANTI -military/spinte in alto -pulley/monorematore -1 esercizio bicipiti -1 esercizio tricipiti entrambi gli esercizi.../..? serie?reps? spinte in alto manubri? e il petto?panca e croci? vada per lo step up...per la cronaca ieri ne parlavo con l istruttore e me l ha sconsigliato ..ma io lo voglio fare e lo farò..il leg curl lo trovo inutile se uno già fa gli affondi e squat no? grazie mille!!!! |
|
|
(#101)
|
|
UncensoredMember
|
12-11-2009, 03:04 PM
|
|
|
(#102)
|
|
UncensoredMember
|
12-11-2009, 03:11 PM
|
|
|
(#103)
|
|
UncensoredMember
|
12-11-2009, 03:26 PM
desp...se ci riesce lei ce la possiamo anche noi!!!!!!! non c è da fare grande lavoro sopra se non per armonizzare focalizzarsi su alimentazione-gambe glutei addome....vengono! vabbè me lo dico da sola..guai a chi mi smonta...... crederci sempre crederci... ho letto il tuo diario..se per ora sei con le gomme sgonfie fai bene a tenere un profilo più basso però mi rifiuto di credere che tu non possa raggiungere i tuoi risultati..è solo questione di priorità, di tempo e costanza.... prenditi il tuo tempo..segui le tue esigenze... allenarsi deve rimanere un piacere non una forzatura.. |
|
|
(#104)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2009, 03:52 PM
In effetti sono stato ingenuo io, era palese che fosse contrappeso Non ho elementi per dimostrarlo ma temo che Shakira abbia fatto ricorso a varie scorciatoie chirurgiche & farmacologiche, peraltro, se devo essere sincero, non mi fa impazzire. Se hai degli obiettivi, con la pazienza & la determinazione, prima o poi li raggiungerai. Ascolta i consigli di Spike ed abbandona quelle modalità di allenamento dozzinali che ti sono state proposte in palestra. Buon allenamento |
|
|
(#105)
|
||
UncensoredModerator
|
12-11-2009, 03:52 PM
Quote:
dato che te lo sconsiglia l'istruttore non vorrà neanche insegnartelo: allora meglio farlo con il bilanciere, all'inizio mettilo scarico, se è proprio pesante prendi la bacchetta. L'altezza deo step deve essere fra metà stinco e sotto il ginocchio. Devi pensare di tenere la schiena iperestesa perciò mai ingobbirsi e spingere con il tallone in modo da attivare il gluteo più del quadricipite |
|
|
|