Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1111)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 09-06-2012, 08:15 PM


9 giu 2012 - SQUAT - PANCA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panca: ladder 2 gg
--------------------------------------------------------


#SQUAT

50 x 5
-------------rec 2 min
60 x 5
-------------rec 2 min
70 x 5
-------------rec 2 min
80 x 5
-------------rec 2 min
90 x 5
-------------rec 2 min
100 x 1
-------------rec 2 min
100 x 2
-------------rec 2 min
100 x 3
---------------------------


-----------------------------------5 minuti--------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

50 x 1
-------------rec 1 min
50 x 2
-------------rec 1 min
50 x 3
-------------rec 1 min
50 x 4
-------------rec 1 min
50 x 5
-------------rec 2 min
60 x 1
-------------rec 2 min
60 x 2
-------------rec 2 min
60 x 3
-------------rec 2 min
60 x 4
------------------------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#SQUAT

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-scarpe WL
-presa mignoli su collari 81 cm
-rack altezza foro 2

Solite quintuple a salire fino 90 kg (70%), poi solo mini-ladder 1-3, dato ke ho sofferto moltissimo l'intero wo e l'ultima rep l'ho chiusa con uno sp pronunciatissimo ed assolutamente a limite.
Ero pieno di indolenzimenti in tutto il lower ed avevo veri e propri fastidi nella zona inguinale, dovuti alle sedute di atletica degli ultimi giorni, xò dopo qualche difficoltà nei set iniziali sono riuscito cmq a lavorare con discrete esecuzioni, seppur con intensità percepita altissima e concentriche terribilmente lente, in particolare nei set a 100kg.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-presa indici sui collari 81 cm

Oggi, essendo passati 2 giorni dall'ultimo wo panca, come da programma ho svolto i primi 2 livelli di ladder, 50kg 1-5 , 60kg 1-4.
Wo questa volta durissimo in termini di intensità percepita, dato ke già ero molto affaticato dallo squat.
Fermi sempre molto enfatizzati, anche se meno delle altre volte.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1112)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 12-06-2012, 12:34 AM


11 giu 2012 - ATLETICA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#ATLETICA

-riscaldamento
-ripetute su cemento 30 metri x 5 - rec 2 min
-tempo totale allenamento circa 20 minuti
----------------------------------------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#ATLETICA

Oggi brevissimo allenamento appena alzato, prima di andare a lavoro.
A parte riscaldamento e qualche minuto di corsetta defatigante alla fine, ho fatto solo 5 ripetute (partenza da fermo, intensità approssimativa 80%) sui 30 metri.
Divertente, ma continuo ad avere fastidi nella zona inguinale bilateralmente, oltre a non riuscire a recuperare dall'affaticamento di tutto il lower.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1113)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 13-06-2012, 05:52 PM


13 giu 2012 - PANCA - SQUAT
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Panca: ladder 4 gg
--------------------------------------------------------


#PANCA

50 x 1
-------------rec 1 min
50 x 2
-------------rec 1 min
50 x 3
-------------rec 1 min
50 x 4
-------------rec 1 min
50 x 5
-------------rec 2 min
60 x 1
-------------rec 2 min
60 x 2
-------------rec 2 min
60 x 3
-------------rec 2 min
60 x 4
-------------rec 3 min
70 x 1
-------------rec 3 min
70 x 2
-------------rec 3 min
70 x 3
-------------rec 4 min
80 x 1
-------------rec 4 min
80 x 2
------------------------------------------



-----------------------------pausa 40 minuti--------------------------------------------------------------------------------------------



#SQUAT

50 x 5
-------------rec 2 min
60 x 5
-------------rec 2 min
70 x 5
-------------rec 2 min
80 x 5
-------------rec 2 min
90 x 5
-------------rec 2 min
100 x 1
-------------rec 2 min
100 x 2
---------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-presa indici sui collari 81 cm

Oggi, essendo passati 4 giorni dall'ultimo wo panca, come da programma ho svolto 4 livelli di ladder, 50kg 1-5 , 60kg 1-4, 70kg 1-3 , 80kg 1-2.
Esecuzioni discrete, fermi questa volta pienamente validi ma non enfatizzati, concentriche non velocissime ma senza sp.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#SQUAT

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-scarpe WL
-presa mignoli su collari 81 cm
-rack altezza foro 2

Solite quintuple a salire fino 90 kg (70%), poi solo una mini-piramide 1-2-1 a 100kg xkè l'intensità percepita è stata altissima, al punto da sporcare l'esecuzione nell'ultima quintupla e in parte nella doppia, x cui non era il caso di andare oltre.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima Modifica di 123CocaButon456 : 13-06-2012 05:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1114)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 18-06-2012, 03:46 PM


13 giu 2012 - PANCA - SQUAT
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Video Panca doppia 80 kg
--------------------------------------------------------





nonostante in questo periodo i miei allenamenti siano incentrati su altro, la panca non è così male, tanto che stavo pensando -problematiche organizzative e logistiche permettendo- di fare una gara di panca ke si terrà a Parma in data 8 luglio 2012.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1115)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 18-06-2012, 03:47 PM


18 giu 2012 - ATLETICA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
wo ore 10.30
--------------------------------------------------------


#ATLETICA

-riscaldamento
-progressioni salita 30 metri x 10
-balzi e skip scale x 10 minuti
-tempo totale allenamento circa 90 minuti
----------------------------------------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#ATLETICA

Da oggi è cambiata la location dei miei allenamenti, così ho fatto del lavoro mattutino sulla salita davanti casa.
In pratica ho fatto una sorta di allunghi, con una parte iniziale di lieve salita di circa 10 metri in cui partivo lento, quindi parte centrale di 30 metri con salita molto ripida in cui spingevo immediatamente submax, parte finale di circa 10-15 metri nella quale si arriva in un tratto praticamente pianeggiante cercando di far girare un altro po' le gambe.
Ho fatto 10 set con recuperi a sensazione, ma cmq molto ampi: anche x via del sole e delle temperature, è stato un lavoro divertente ma estenuante.
Quindi ho concluso con dei balzi e degli skip su una lunga gradinata.
Mi sono massacrato.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima Modifica di 123CocaButon456 : 18-06-2012 03:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1116)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 19-06-2012, 09:09 PM


19 giu 2012 - ATLETICA - PANCA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
wo 1 : ore 8.45 (campo calcio terra battuta)
--------------------------------------------------------
wo 2 : ore 11.00 (strada)
--------------------------------------------------------
wo panca : ore 17.00 (palestra)
--------------------------------------------------------
wo 3 : ore 19.00 (pista)
--------------------------------------------------------



#ATLETICA wo 1 ore 8.45 (campo calcio terra battuta)

-riscaldamento
-allunghi 80 metri x 3
-ripetute massimali 80 metri x 3 rec 5 min
-rest 10 min
-allunghi 80 metri x 3
-tempo totale allenamento circa 50 minuti
----------------------------------------------------------


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#ATLETICA wo 2 ore 11.00 (strada)

-riscaldamento
-corsa media intensità salita+scale 90 secondi x 2 rec 3 min
-lavoro core 15 minuti
-tempo totale allenamento circa 40 minuti
----------------------------------------------------------


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#ATLETICA wo 3 ore 19 (pista)

-corsa lenta 30 minuti
----------------------------------------------------------


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA wo ore 17.00 (palestra)

45 x 5
-------------rec 3 min
55 x 5
-------------rec 3 min
65 x 5
-------------rec 3 min
75 x 5
-------------rec 3 min
85 x 1
-------------rec 7 min
90 x 1
-------------rec 4 min
95 x 1 ----------------- fallita
-------------------------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#ATLETICA

Sessione 1 :
allenamento su campo da calcio in terra battuta, ma terreno abbastanza duro.
Interessanti le 3 ripetute massimali su 80 metri, nelle quali mi hanno soddisfatto la partenza e il raggiungimento dell'assetto, ma nei 20 metri finali tendevo clamorosamente ad "inchiodarmi".
Buoni gli allunghi.

Sessione 2 :
dopo oltre 1 ora dalla fine della prima sessione, ho fatto altro lavoro di "potenziamento", correndo ad andatura sostenuta lungo un percorso urbano fatto di salite molto ripide e cmq con continui cambi di pendenza e lunga gradinata finale, anche questa non "continua".
Nella prima ripetuta sono arrivato "in cima" in poco più di un minuto e mezzo, nella seconda ho raggiunto lo stesso punto in un tempo molto più basso (circa 15 sec in meno) così ho continuato a correre x un ultimo tratto di gradinata, arrivando in una ventina di secondi a non riuscire più neanche a sollevare i piedi x metterli sul gradino successivo massacrante ma divertente.
Dopo una decina di minuti di rest, buon lavoro di circa un quarto d'ora sul core, principalmente a base di plank e varianti.

Sessione 3 :
ho chiuso questa allucinante giornata di allenamenti andando ad allenarmi in pista (sono in ferie dai miei, la pista più vicina è a 15km).
Ovviamente ero cotto dalle 2 sessioni mattutine e dal wo in palestra, x cui ho optato x fare solo corsa lenta x mezzìora, ma ho cmq inserito qualche andatura sparsa x brevi tratti e un paio di allunghi, x cui alla fine sono uscito cmq cotto anche da quest'ultima sessione.
Più che altro mi interessava fare un "sopralluogo" x valutare la pista stessa, che non è in perfette condizioni, manca del disegno delle corsie ed è "in miniatura" (ignoro quale sia la lunghezza totale) , ma sempre meglio che correre nei campi

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

-bilanciere regolamentare
-presa: indici su collari 81 cm

Da oggi ho ripreso la panca, e dato che fino a tutto giugno avrò la possibilità di allenarmi in palestra con attrezzatura regolamentare da gara ed anche uno spotter -oltre al fatto che intensificherò molto i wo di atletica- abbandonerò, almeno temporaneamente, il solito programma ladder legato alla frequenza.
Oggi ho fatto un simil-test, con esito non esaltante ma tutto sommato positivo: ho cmq chiuso 90kg (falliti 95kg), nonostante fossi reduce da 2 allenamenti mattutini di atletica e nonostante la fase preparatoria in quintuple (ottime dal punto di vista dell'esecuzione) un po' troppo impegnativa x poter sperare di piazzare un successivo massimale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima Modifica di 123CocaButon456 : 19-06-2012 09:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1117)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 20-06-2012, 10:41 PM


20 giu 2012 - SQUAT - GPP
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#SQUAT

45 x 7
-------------rec 2 min
55 x 6
-------------rec 2 min
65 x 5
-------------rec 2 min
75 x 4
-------------rec 2 min
85 x 3
-------------rec 2 min
95 x 2
-------------rec 2 min
105 x 1
-------------rec 2 min
105 x 1
-------------rec 2 min
105 x 2
------------------------------


-----------------------------------5 minuti--------------------------------------------------------------------------------------------


#GPP

@Military Press 25kg x 10r x 2s
-----------------------------------------------
@Trazioni Sbarra bw 5 x 5
-----------------------------------------------
@Lavoro core 10 minuti
-----------------------------------------------
@Bicicletta 15 minuti
-----------------------------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#SQUAT

-bilanciere regolamentare pl
-scarpe WL
-presa mignoli su collari 81 cm

Progressione con reps a scalare, buone esecuzioni anche se concentriche lente.
Set a 105kg con discreta tenuta ma concentriche troppo lente, anche se senza un sp eccessivamente pronunciato; volevo fare solo qualche singola, poi nel terzo set -avendo uno spotter- ho voluto tirare e ho chiuso 2 rep accettabili, ma assolutamente a limite, quindi ho deciso di non andare oltre.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#GPP

Dopo lo squat ho fatto un po' di lavoro complementare x l'upper e x il core, chiudendo con un'uscita in bicicletta breve ma durissima, poichè tutta in salita e con temperatura ambientale alta.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1118)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 22-06-2012, 12:04 AM


21 giu 2012 - PANCA - GPP
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

45 x 5
-------------rec 2 min
55 x 4
-------------rec 2 min
65 x 3
-------------rec 2 min
75 x 2
-------------rec 2 min
85 x 1
-------------rec 3 min
90 x 1
-------------rec 4 min
95 x 1 ----------------- fallita
-------------rec 3 min
85 x 3
-------------------------------------------



-----------------------------------15 minuti--------------------------------------------------------------------------------------------


#GPP

@Push Press 45kg x 3r x 5s
-----------------------------------------------
@Mezzo Stacco 45kg x 20
-----------------------------------------------
@Lavoro core 10 minuti
-----------------------------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

-bilanciere regolamentare
-presa: indici su collari 81 cm

Oggi ho provato nuovamente a forzare con l'intensità, tenendomi basso col volume, ma ho nuovamente chiuso un buon 90kg e fallito io 95kg; ho chiuso tirando una tripla a 85kg, nella quale ho fatto 2 ottime rep ed una bruttissima, xkè lenta e con traiettoria scomposta, ultima rep.
Nel complesso cmq soddisfatto, anche xkè 48 ore fa avevo allenato la panca e ieri ho cmq fatto un po' di complementari x l'upper, quindi ero affaticato.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#GPP

Anche oggi ho improvvisato un po' di lavoro complementare, divertendomi con qualche pushpress fatta col bilanciere olimpico, concentrandomi ad enfatizzare la stabilizzazione a carico sopra la testa; quindi una bella serie lattacida di mezzo stacco; infine una decina di minuti di lavoro sul core, in particolare con un divertentissimo "roller wheel" fatto col bilanciere olimpico scarico, sfruttando la rotazione dei cuscinetti.
Tutto molto duro e divertente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima Modifica di 123CocaButon456 : 22-06-2012 12:10 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1119)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 25-06-2012, 07:06 PM


25 giu 2012 - PANCA - DEADLIFT - ATLETICA
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
wo 1 : ore 12.00 - Panca - Deadlift
--------------------------------------------------------
wo 2 : ore 17.30 - Atletica (campo calcio)
--------------------------------------------------------


#PANCA

45 x 5
-------------rec 2 min
55 x 4
-------------rec 2 min
65 x 3
-------------rec 2 min
75 x 2
-------------rec 2 min
85 x 1
-------------rec 15 min
95 x 1
-------------rec 5 min
85 x 3
-------------rec 3 min
75 x 6
-------------------------------------------



-----------------------------rec 5 minuti--------------------------------------------------------------------------------------------



#DEADLIFT

65 x 5
-------------rec 2 min
85 x 4
-------------rec 2 min
105 x 3
-------------rec 2 min
125 x 2
-------------rec 2 min

145 x 1 - fallita

-------------rec 5 min

145 x 1 - ok
---------------------------




------------------------------dopo 5 ore---------------------------------------------------------------------------------------------



#ATLETICA (campo calcio terra battuta)

-riscaldamento
-ripetute massimali 60 metri x 3 rec 3 min
-rest 5 min
-ripetute massimali 80 metri x 1
-corsa lenta 10 minuti
-tempo totale allenamento circa 40 minuti
----------------------------------------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

-bilanciere regolamentare
-presa: indici su collari 81 cm

Oggi ho voluto riprovare i 95kg, questa volta chiusi anche se ho "saltato" i 90kg e sono passato direttamente da 85 a 95.
Inoltre, ho recuperato tantissimo dopo gli 85kg, cosa non voluta in realtà, ma mi sono dovuto adeguare alla disponibilità dello spotter.
Discrete sensazioni, anche se i 95kg, pur validissimi, sono stati lentissimi, chiusi assolutamente a limite.
Buoni, anche se ad intensità percepita estrema, i 2 set in backoff.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#DEADLIFT

-bilanciere regolamentare
-altezza da terra regolamentare
-scalzo

Oggi ho ripreso lo stacco dopo una vita, discrete sensazioni ma in valore assoluto non è andata granchè, dato ke ho fallito (in chiusura) i 145kg, salvo poi riprovarli dopo un più ampio recupero: alzata "valida" ma durissima, con concentrica lentissima e chiusura alquanto problematica.
Come "attenuanti" sono da considerare, oltre allo specifico deallenamento, forte caldo, kg persi in quest'ultimo periodo, affaticamento notevole della presa e della zona dorso-lombare dopo la panca.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#ATLETICA

Allenamento su campo da calcio in terra battuta, ma terreno abbastanza duro.
Ho ripreso oggi con questa sessione di atletica dopo uno stop specifico di una settimana, dovuto in parte a problematiche logistiche, in parte a qualche problemuccio fisico in via di risoluzione.
Avevo deciso di spararmi roba ad alta intensità dato ke venivo da una sorta di "scarico", ma fin dall'inizio ho constatato di essere piuttosto "imballato", probabilmente anche a causa del deadlift pesante effettuato 5 ore prima.
Sia nelle 3 ripetute massimali sui 60 metri, ke nell'unica sugli 80 metri, grosse difficoltà sia nel trovare un assetto decente ke nel far "girare" le gambe.
Dopo le ripetute massimali ho avvertito un inaspettato e consistente senso di affaticamento muscolare in tutto il lower x cui ho deciso di chiudere la sessione con qualche minuto di corsetta lenta, dalla quale sono uscito con i polpacci completamente cotti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1120)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-06-2012, 07:27 PM


Bene per i 95kg.

Sono rimasto invece basito del fatto che hai allenato lo Stacco

Però, parlando seriamente, proprio per il fatto che non lo alleni spesso, quando lo alleni, secondo me faresti meglio ad allenarlo con più ripetizioni e % inferiori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1121)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 25-06-2012, 07:58 PM


...hai perfettamente ragione, diciamo ke ho forzato più x curiosità - x vedere quanto "ne avevo" - che non x lo stimolo allenante...anche xkè credo ke allenare un'alzata 3 volte all'anno non abbia cmq senso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1122)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-06-2012, 08:52 PM


Capisco, hai ragione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1123)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 26-06-2012, 10:00 PM


26 giu 2012 - ATLETICA - PANCA - GPP
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
wo 1 : ore 11.00 - Atletica (strada)
--------------------------------------------------------
wo 2 : ore 20.00 - Palestra
--------------------------------------------------------



#ATLETICA (strada)

-corsa lenta percorso urbano pendenze variabili 25 minuti
-rest 5 min
-andature e reattività piedi (su cemento) 10 minuti
-rest 5 min
-corsa lenta percorso urbano pendenze variabili 5 minuti
-tempo totale allenamento circa 60 minuti
-----------------------------------------------------------------------


----------------------- dopo 9 ore ---------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

45 x 5
-------------rec 2 min
55 x 5
-------------rec 2 min
65 x 5
-------------rec 2 min

75 x 4-3-2-1 - rec 1 min
-------------------------------------------


-----------------------------------5 minuti--------------------------------------------------------------------------------------------


#GPP

@Push Press 45kg x 3r x 3s
-----------------------------------------------
@Pendlay Row 10r x 1s
-----------------------------------------------
@Lavoro core 10 minuti
-----------------------------------------------




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#ATLETICA

Allenamento su percorso urbano, con alternanza di pianure, salite e discese.
Soprattutto a causa del caldo -ho corso sotto un sole bollente alle 11 del mattino- la corsa iniziale mi ha stroncato, anche se cmq ho fatto poi una decina di minuti di divertentissimo, ma massacrante, lavoro tecnico a base di andature e drills vari x la reattività dei miei piedi (morti), tutto assolutamente improvvisato e random.
Ho chiuso con soli altri 5 minuti di corsa, che xò mi hanno dato il colpo di grazia

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#PANCA

-bilanciere regolamentare
-presa: indici su collari 81 cm

Ero cottissimo dal lavoro di questi giorni e dalla seduta di atletica di stamattina.
Ho fatto una progressione in quintuple, ma nel set a 75kg ho chiuso con estrema difficoltà la quarta rep, x cui ho deciso di proseguire scalando le rep con recupero esiguo: alzate tutte valide ma intensità percepita alle stelle e concentriche di durata biblica.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#GPP

Qualche push press ed un durissimo monoset a limite di pendlay, quindi, x finire, una decina di minuti di lavoro sul core, in particolare con un divertentissimo "roller wheel" fatto, questa volta, col bilanciere olimpico caricato con dischi di diametro regolamentare.
Tutto molto duro e divertente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima Modifica di 123CocaButon456 : 26-06-2012 10:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1124)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 29-06-2012, 09:54 PM


29 giu 2012 - SQUAT - PANCA - ATLETICA - GPP
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
wo 1 : ore 11.00 - Squat - Panca
--------------------------------------------------------
wo 2 : ore 12.30 - Atletica (campo calcio)
--------------------------------------------------------
wo 3 : ore 16.00 - Squat - Panca - gpp
--------------------------------------------------------


#SQUAT

45 x 7
-------------rec 3 min
55 x 6
-------------rec 3 min
65 x 5
-------------rec 3 min
75 x 4
-------------rec 3 min
85 x 3
-------------rec 3 min
95 x 2
-------------rec 4 min
105 x 1
-------------rec 5 min
105 x 1
-------------rec 6 min
105 x 1
-------------------------------------------



-----------------------------rest 15 minuti--------------------------------------------------------------------------------------------



#PANCA

45 x 5
-------------rec 2 min
55 x 5
-------------rec 2 min
65 x 5
---------------------------



------------------------------rest 15 minuti---------------------------------------------------------------------------------------------



#ATLETICA (campo calcio terra battuta)

-riscaldamento
-allunghi 80 metri x 5 - rec 2 min
-tempo totale allenamento circa 25 minuti
----------------------------------------------------------



------------------------------------dopo 4 ore----------------------------------------------------------------------



#SQUAT

45 x 5
-------------------rec 3 min
55 x 5
-------------------rec 3 min

65 x 5 x 5 - rec 3 min
-------------------------------------------



-----------------------------rest 5 minuti--------------------------------------------------------------------------------------------



#PANCA

45 x 5
-------------rec 2 min
55 x 5
-------------rec 2 min
65 x 5
-----------------------------



------------------------------rest 5 minuti---------------------------------------------------------------------------------------------



#GPP

@Push Press 45 kg x 3
----------------------------------------------------
@Pendlay Row 45 kg x 10
----------------------------------------------------
@Mezzo Stacco 45 kg x 20
----------------------------------------------------
@Lavoro core 20 minuti (bassa densità)
----------------------------------------------------




------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#SQUAT

-bilanciere regolamentare pl
-scarpe WL
-presa mignoli su collari 81 cm

Sessione mattutina:
progressione con reps a scalare, buone esecuzioni anche se concentriche lente e intensità percepita eccessivamente alta in rapporto all'intensità.
Ho chiuso con 3 singole a 105kg con discreta tenuta ma concentriche troppo lente ed sp evidente.
Ho fatto anche recuperi estremi sperando di guadagnare in qualità, me tutte le alzate sono state ad intensità percepita estrema, neanche fossero stati dei massimali.
Ovvio che le "attenuanti" x spiegare queste prestazioni sono tante, ma è anche vero che sembra chiaro come fare 1 squat a settimana -x giunta duro in termini di percezione- non sia attualmente la scelta migliore: ho perso troppo sia come feeling ke come intensità, e probabilmente anche dal punto di vista della preparazione atletica in tal modo è più cià ke perdo ke ciò ke guadagno.
A partire dalla prossima settimana dovrò necessariamente tornare ad almeno 2 squat settimanali, magari anche a volumi ed intensità basse, anche lavorando da stanco a causa delle sedute da atletica, ma ho assoluta necessità di tornare ad una frequenza accettabile.

Sessione pomeridiana:
avevo la possibilità di allenare x l'ultima volta lo squat -tra l'altro con attrezzatura regolamentare- prima dell'ennesima pausa forzata di qualche giorno e prima di tornare ad allenarmi nella mia homegym.
Pertanto, nonostante la dura seduta di 4 ore prima e successiva sessione di atletica, ho fatto ancora qualche set.
Praticamente un po' di volume al 50%1rm, meglio di niente, intensità percepita, neanche a dirlo, cmq molto alta; esecuzioni ovviamente buone x tenuta e con sufficiente velocità concentrica, data l'infima intensità, ma x niente brillanti in quanto a feeling complessivo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#PANCA

-bilanciere regolamentare
-presa: indici su collari 81 cm

Seduta mattutina:
poca roba, tanto x mantenere il feeling.

Seduta pomeridiana:
data la spossatezza di nuovo poca roba, stesso identico wo della mattina, non avrebbe avuto senso cercare di forzare ulteriormente; ovviamente esecuzioni pulite ma ho sofferto cmq una notevolissima intensità percepita.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#ATLETICA

Allenamento su campo da calcio in terra battuta, ma terreno abbastanza duro.
Mi sono allenato subito dopo la seduta mattutina in palestra, durante il riscaldamento mi sentivo imballatissimo, quindi ho pensato che lo squat mi avesse completamente prosciugato, invece stranamente dopo un po' ho iniziato a "girare" discretamente.
Anche x il fatto di essermi allenato sotto un sole cocente, non ho voluto strafare, 5 allunghi con buona ed assolutamente inaspettata sensazioni di "scioltezza".
Molto probabilmente, x questioni logistiche ed organizzative, non farò altre sedute di atletica prima di 5-6 giorni.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#GPP

Trattandosi dell'ultimo allenamento in una vera e propria palestra con attrezzatura adeguata, prima del ritorno alla mia homegym, mi sono voluto divertire facendo diversa roba, anche se ero completamente cotto.
Ho giocato con diversi esercizi, tutti in monoset praticamente a limite: devastante ma divertente.
X finire, una ventina di minuti -ma con ritmo blando- di lavoro sul core, a base di "roller wheel" e plank : massacrante ma divertente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1125)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 03-07-2012, 12:16 AM


2 lug 2012 - SQUAT
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#SQUAT

50 x 5
-------------rec 2 min
60 x 5
-------------rec 2 min
70 x 5
-------------rec 2 min
80 x 5
-------------rec 2 min
90 x 5
---------------------------



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


#SQUAT

-bilanciere peso 10 kg lunghezza 175 cm
-scarpe WL
-presa mignoli su collari 81 cm
-rack altezza foro 2

Oggi ho ripreso ad allenarmi nella mia home gym, ed ho ripreso anche le solite quintuple a salire fino 90 kg (70%) , senza fare nient'altro.
Ho sofferto moltissimo l'intero wo, complice un caldo asfissiante, oltre al mio precario stato di forma in questa alzata.
L'ultima quintupla a 90 kg l'ho chiusa con sp pronunciati, leggere schienata nel finale e cmq assolutamente a limite.
Nelle quintuple precedenti discrete esecuzioni, seppur con intensità percepita altissima e concentriche terribilmente lente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0