|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2010, 04:51 AM
Grazie ma la gara è quella di Afragola. Io sono salernitano, e Afragola dista circa 120km...Como è invece un tantino + lontano. In realtà come dicevo ancora non sono sicuro di partecipare x una serie di questioni personali, inoltre, ma non sarebbe questo il problema fondamentale, credo di essere in sovrappeso di quasi 3 kg !!! ...pensavo di essere un po' al di sopra, ma non così tanto ! Diciamo ke questo è il risultato di un' alimentazione disastrosa ed abbondante unita a un paio di mesi di allenamento ad alta frequenza. ...realisticamente, da inizio dicembre credo di aver messo 4 kg...diciamo 2kg di lardo puro...1kg di acqua da perdere facilmente...e 1kg di filetto |
|
|
(#107)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2010, 08:56 AM
Con gli allenamenti che stai facendo credo che le proporzioni lardo/filetto siano invertite però perdere 3kg in una settimana è un poco forzato. Però trà il primo chilo che si perde velocemente e una restrizione nell' assunzione di liquidi prima della pesata non è impossibile. |
|
|
(#108)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2010, 11:36 AM
Grazie della fiducia, tra l' altro il peso sarà immediatamente precedente la gara...vedremo...oggi mangerò ancora come un porco xkè devo allenarmi...e xkè è domenica ...poi mi inventerò qualcosa ! |
|
|
(#109)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2010, 07:39 PM
31gen2010 - Panca - PreGara (-7gg) - Squat - FUORI PROGRAMMAZIONE ------------------------------------------------- PANCA -kg x set x rep- -rec2min 75x5x1 --rest 10 min 75x1x5 ---------------------rest 10 min SQUAT -kg x set x rep- -rec2min 88x10x1 ------------------------------------------------------------------------ PANCA attrezzatura da gara bilanciere e dischi olimpionici (peso indicato corrisponde al carico effettivo) presa mignoli sul segno 81cm. Wo fatto a sensazione, mi sento ancora spossato e x niente brillante; visto ke le singole non mi stavano convincendo, dopo averne fatte 5, ed un ampio recupero, mi sono sparato un' unica serie finale a cedimento ma abbastanza pulita. Purtroppo le sensazioni e la prestazione sono stati molto meno soddisfacenti di quanto fatto circa 2 settimane fa. SQUAT Esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm e 8kg (carico indicato comprende il bilanciere). Wo "di mantenimento" del mio attuale livello di squat prima dello scarico pregara, tornerò a fare squat tra 8-10 gg. ----------------------------------------------------------------------- E' stato questo l' ultimo wo prima della gara, ho deciso di eliminare anche l' ultima seduta leggerissima inizialmente prevista. Ho sensazioni talmente poco soddisfacenti ke a questo punto non mi resta altro da fare ke smettere di rincorrere una forma ormai perduta e sperare ke lo scarico completo, fisico e mentale, di questi prossimi 7 gg possa fare il miracolo. ...a proposito, la bilancia oggi segnava 70.2 kg Si accettano suggerimenti x le strategie di gara. |
|
|
(#110)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2010, 02:24 PM
Non ho avuto tempo nè ne avrò nei prossimi giorni x allenarmi ed aggiornare. In ogni caso, niente + gara x problematiche non riguardanti l' allenamento in sè. Ma x la cronaca, ho fatto un esperimento, mi sono pesato dopo circa 30 ore senza quasi mangiare nè bere (in tutto, 2 bicchieri d' acqua, 50g di carne, 1 forchettata di insalata, 5 caffè) ....sono passato da 70.2 kg a 68 kg ....e nel frattempo mi ero anche allenato ! Intendo dire ke mi sembra poco come diminuzione "da digiuno e disidratazione" (oltre ke ovviamente da non riprovare) . Aggiungendo il fatto ke non ho nè modo nè voglia di stare a dieta, ke odio il cardio, ke l' allenamento "vero" x me è iniziato meno di 2 anni fa, e soprattutto ke in ogni caso non sarei cmq mai competitivo...direi ke me ne fotte del peso e quando ci sarà la prossima gara andrò nei 75...se divertimento deve essere...voglio eliminare qualsiasi elemento stressogeno quindi...divertimento sia !!! |
|
|
(#111)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2010, 02:55 PM
Questo è un buono spirito per rendere l' allenamento fruttuoso, poi è ovvio che un poco di disciplina ci voglia, ma se non ci si diverte si è fottuti. |
|
|
(#112)
|
|
FIPL Moderator
|
02-02-2010, 06:17 PM
io penso che fino a che non raggiungi dei carichi di livello pensare alla categoria di peso è limitante, decisamente meglio strutturare il fisico bene mettendo carne |
|
|
(#113)
|
|||
All the Truth Member
|
02-02-2010, 09:48 PM
Quote:
agli stimoli...anke xkè in un certo senso è il mio mestiere (sono un fisioterapista). Poi amo il powerlifting unicamete xkè "codifica" qualcosa ke altrimenti sarebbe aria fritta. Della componete estetica non me ne frega un emerito ca##o Quote:
Il problema è l' alimentazione, nel senso ke mangio poco nel complesso, e peggio ancora, faccio solo 2 megapasti al giorno. Potrei organizzarmi e mangiare mentre guido, o magari assumere integratori, ecc ecc, ma semplicemente...non mi va. Mangiare x mangiare mi rompe, e quando poi posso mettermi a tavola voglio divorare ciò ke voglio. X quanto possa essere un principiante, maneggio ghisa da qualche anno, e se ora ho 370kg di totale, significa ke posso continuare a divertirmi e a fare qualche gara, ma x essere tra i migliori (nei 67.5kg) mi mancano 100kg...quindi inutile ke mi stresso ! Diciamo ke poter mettere qualche kg mi consentirebbe di alzare qualcosina in +, anche se magari in termini agonistici diventerei ancora + scarso. Se adesso avessi, tanto x dire, 160-120-200, sentirei il "dovere morale" di essere disciplinato e restare nei 67.5kg, ma con i miei carichi da "sollevatore della domenica"....chi mo fa fa !!! Forse da quello ke ho scritto sembrerò disilluso, invece è il contrario, sono entusiasta della mia libertà di praticare questo sport a livello agonistico potendo xò godere solo della parte ludica e senza fare sacrificio alcuno al di fuori di quegli "sforzi" ke mi diverte tantissimo fare ! |
||
|
|
(#114)
|
|
All the Truth Member
|
03-02-2010, 01:04 AM
posizione, la tua, rispettabilissima. |
|
|
(#115)
|
|
FIPL Moderator
|
03-02-2010, 02:30 PM
guarda sono sicuro che qualunque allenatoredel mondo (competente) vedentoti dal vivo ti farebbe gareggiare nei 75.... perchè no sei un 67kg... non farti problemi di peso, allenati pensando a migliorare i max e magna. altrimenti ti autolimiti p.s. almeno 3 pasti cerca di farli.... (la colazione??) |
|
|
(#116)
|
|
All the Truth Member
|
04-02-2010, 01:38 PM
..sono abituato da anni a ingerire cibo non prima di pranzo...è un' abitudine tanto cattiva quanto "radicata" x cui fare colazione è x me quasi un sacrificio. Prima delle 13 non ho fame neanche se sto a digiuno x un mese. ..poi la mattina già alzandomi alle 6:30 devo prepararmi in frettissima...la mia cena non è mai prima delle 22...e la frittata è fatta ! (magari mangio quella..) |
|
|
(#117)
|
|
FIPL Moderator
|
04-02-2010, 02:47 PM
ha ha ha, buona idea cmq potresti provare la warriors diet a sto punto c'è mavros qui sul forum che la segue e dice di trovarsi benissimo |
|
|
(#118)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2010, 12:45 AM
scusa ma la warriors se non erro consiste nello spararsi tutto a cena, + o meno.....cmq inizierò a fare colazione, a costo di sacrificare un altra mezz' ora di sonno |
|
|
(#119)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2010, 12:51 AM
Rieccomi, grandi cambiamenti in vista. Nelle prossime settimane sarò sommerso di impegni, x cui ho deciso di impostare l' ennesimo "schema fisso" ma questa volta con tanto di complementari e volume maggiore, ma con una frequenza ke dovrebbe attestarsi su 1 wo ogni 3-6 giorni. (oddio sembrerà una scheda "massa" ahahha) Non so x quanti wo lo porterò avanti, cmq ho iniziato stasera e il wo mi è piaciuto molto. Di seguito una schematizzazione del programma con descrizione dettagliata degli esercizi e motivazione della loro scelta, quindi nel post successivo impressioni sul wo odierno. |
|
|
(#120)
|
|
All the Truth Member
|
06-02-2010, 01:41 AM
Schema Fisso 5 dal 5feb2010 -Squat-Panca-Trazioni-Military-Pistols ----------------------------------------------------------------- SQUAT - kg x rep 88x1 - 98x1 - 108x1 - 118x1 - 108x2 - 98x3 - 88x4 -rec3min ----------------------------------------rest 10 min PANCA presa54cm 75 x 9 x 1-2-3-4-5-4-3-2-1 -rec2-3-4-5-4-3-2-1min ----------------------------------------rest 5 min TRAZIONI SBARRA presa prona 5 x 5-4-3-2-1 -rec4-3-2-1min ----------------------------------------rest 3 min MILITARY PRESS snatch grip kg x set x rep 25 x 5 x 5-4-3-2-1 -rec1min ----------------------------------------rest 3 min PISTOLS alternando dx-sx 3 x 5 -rec1min --------------------------------------------------------------------- SQUAT -esecuzione da gara, utilizzo bilanciere da 180cm e 8kg -carico indicato comprende il bilanciere. Schema utilizzato una volta in un wo fuori programmazione e ke mi piacque molto : scarso volume, alta intensità, sfrutto attivazione post-tetanica scalando il carico dopo la singola circa-max, ma senza tirare i sets a cedimento. PANCA -bilanciere non olimpionico peso 5 kg -peso indicato corrisponde al carico effettivo -presa 54 cm. X cause di forza maggiore devo usare questa attrezzatura, quindi ho deciso di usare una presa medio-stretta a fare un lavoro con discreto volume ad intensità medio-bassa. TRAZIONI SBARRA -presa prona larghezza 85cm Ho scelto una sequenza ke x ora è assai dura (non faccio questo esercizio da tempo immemore), ma ke mi permette di porre enfasi su una esecuzione precisa e incentrata sulla dinamica scapolare. E' il primo dei 3 complementari ke definisco "propriocettivi/riequilibranti", tra questi è quello + "fondamentale". MILITARY PRESS -bilanciere passo 99 cm peso 5 kg -peso indicato corrisponde al carico effettivo -presa 81 cm -pausa 1-2 sec nel punto basso (forchetta sternale) -pausa 3 sec nel punto alto (gomiti estesi) -eccentrica lenta e controllata -concentrica dinamica. E' il secondo dei 3 complementari ke definisco "propriocettivi/riequilibranti", tra questi è quello + "tecnico", nel senso ke pongo l' enfasi sulla postura in fase dinamica dell' intero cingolo scapolare. Nel contempo il lavoro muscolare, dato il tipo di esecuzione, è cmq percepito come molto intenso. PISTOLS -alterno dx-sx -rapporto volume dx-sx 3:2 -eccentrica controllata -pausa molto pronunciata nel punto basso -concentrica dinamica -utilizzo un disco da 5 kg come bilanciamento. E' il terzo dei 3 complementari ke definisco "propriocettivi/riequilibranti", tra questi è quello + "propriocettivo" grazie alla pausa in basso, oltre ke cmq molto impegnativo muscolarmente. |
|
|