|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredMember
|
12-12-2009, 03:12 PM
Grande Chris sembra tu mi abbia letto nel pensiero è praticamente uguale a quella che volevo postare... spero che anche Super Spike sia concorde. Vi dico una cosa che ieri mi ha reso felicissimo , fino a ieri non avevo mai fatto le trazioni a presa larga perchè pesando 85kg ero convinto di non riuscirci.... MI RIESCONO ECCOME SE MI RIESCONO ne faccio 5 con tecnica non perfetta e 4 seguendo le istruziono di Ironpaolo. Ho fatto un 3x8 son proprio contento!!! Queste si che son soddisfazioni!!! |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredModerator
|
12-12-2009, 06:07 PM
la scheda di chris va benissimo anche se io avrei messo lo squat 2 volte, leggero come è non ti darà certo problemi di recupero. per quanto riguarda le trazioni devi allenarti a singole, se ne fai di più ti lasci troppo poco margine. Poi non ho capito come hai fatto a fare un 3x8 quando al massimo ne fai 5 tirate via |
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
12-12-2009, 06:08 PM
Quote:
sollevare se stessi alla sbarra è molto gratificante! |
|
|
|
(#19)
|
||
UncensoredMember
|
13-12-2009, 02:47 PM
Quote:
Comunque mi son fatto trasportare dall' entusiasmo domani sarò più accorto e mi concentrerò su ogni singola trazione per una perfetta ( o almeno ci provo ) esecuzione.... secondo voi quante serie sono adeguate??? Come sempre grazie mille a tutti |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
13-12-2009, 08:51 PM
Non saprei ma proverei a tenere basso il numero di ripetizioni per concentrarmi sulla tecnica quantomeno nei fondamentali. Io farei un 5x5 o 6x4. |
|
|
(#21)
|
|
UncensoredMember
|
14-12-2009, 10:27 AM
Chris grazie ancora per la scheda!!! per ora voglio concentrarmi per bene sulla tecnica quindi un 8x2 o addirittura un 10x1... le voglio fare da manuale!!! Nella B) che tipo di rematore consigliate??? Grazie mille a tutti!!! |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2009, 03:58 PM
Marco mi sembra esagerato l'8x2 (ed ancor più il 10x1) a meno che non si stia parlando di Trazioni ma tu nelle Trazioni sei già bravo. Piuttosto farei (come consigliai a Shade tempo fa) una settimana di scarico nella quale provare & riprovare gli esercizi mai eseguiti/sempre eseguiti male senza badare alle ripetizioni e/o alle serie. Buon allenamento |
|
|
(#23)
|
|
UncensoredMember
|
14-12-2009, 04:07 PM
Chris perdona la mia ignoranza cosa è una settimana di scarico??? |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2009, 04:18 PM
Una settimana in cui dovresti riposarti. Si parla di scarico nei casi in cui ci si riposa completamente & non si mette mai piede in palestra. Si parla di scarico attivo nei casi in cui ci si allena con pesi ridicoli. Contestualizzando io ti consiglierei di provare gli esercizi nei quali hai delle carenze per una settimana senza badare a schemi determinati. Dalla prossima settimana inizierai la scheda. |
|
|
(#25)
|
|
UncensoredMember
|
14-12-2009, 04:28 PM
Ok ora ho capito Seguirò il tuo consiglio, stasera provo e vi faccio sapere!!! di rematore cosa consigli??? manubri o bilancere??? |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2009, 06:56 PM
Mi dispiace, non me ne intendo, non saprei proprio cosa dirti. Leggi il diario di Shade, dovrebbero esserci consigli di Spike. |
|
|
(#27)
|
|
UncensoredMember
|
14-12-2009, 07:03 PM
Provvedo!!! Grazie!!! |
|
|
(#28)
|
|
UncensoredModerator
|
15-12-2009, 09:58 AM
dato che è un po' che non alleni la parte sotto del corpo, ti consiglio di partire con il manubri così avrai modo di concentrare la fatica lombare negli altri esercizi |
|
|
(#29)
|
|
UncensoredMember
|
16-12-2009, 01:06 AM
Salve a tutti adesso ho bisogno di ogni vostro aiuto nozione e quant'altro possa venirmi in aiuto!!! Stasera dopo gli allenamenti il mio maestro ci ha comunicato che il prossimo anno gennaio 2011 i campionati italiani si terranno a firenze, pur avendo deciso di ritirarmi dal agonismo con le pressioni del mio maestro e del presidente della federazione toscana, ho deciso di provarci. Ora la grande differenza sta nel fatto che non sono più un peso medio ma bensì un massimo, ( categoria folle perchè va dai +86kg all' infinito quindi potrei trovarmi davanti un tizzio di 110 kg... vabbè). Quindi vi spiego quali sono le mie attuali necessità: 1) Perdere massa grassa 2) Irrobustire\ispessire tutto il tronco in particolare i punti critici dove se ne beccano di più qauli tutta la schiena; spalle; addome e laterali dell'addome e le braccia che uso per parare!!! 3) aumentare vertiginosamente la forza esplosiva delle gambe senza perde la mia proverbiale scioltezza ed appesantire le gambe!!! Signori e signore sono nelle vostre mani!!! Ps ci tengo a precisare che non voglio scavalcare le conoscenze del mio allenatore o della mia federazione regionale ma non hanno mai e poi mai gestito un peso massimo e non hanno la più pallida idea di come impostarlo... per questo chiedo a voi, spero caldamente possiate essermi di aiuto!!! |
|
|
(#30)
|
|
UncensoredModerator
|
16-12-2009, 09:55 AM
chiedi un po' troppo, non credo che la tua federazione sia così ignorante. però qualcosa puoi fare anche da solo: 1) cerca di nutrirti bene, perciò leggera ipocalorica e cibi sani in un primo periodo, poi quando ti senti efficiente cambi tornando ad una leggere ipercalorica. 2)fai esercizi per tutto il corpo non stare a pensare a singoli muscoli 3)devi prima fare un serio programma di recupero per la lowerbody, parti dall'immobilismo, non puoi pensare domani di fare squat pesante e pure dinamico |
|
|