|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
UncensoredMember
|
16-12-2009, 01:16 PM
Ciao Spike Come avevo già scritto in un mio primo messaggio "non voglio scavalcare le conosceneze di chi mi seggue da 12 anni ", ma ben si integrarle anche perchè loro mi hanno spinto, ma giustamente hanno da concentrarsi sulle vere promesse io ho 26 anni quasi 27 e come atleta sono abbastanza agli sgoccioli. Una federazione punta alle nuove leve ragazzini dai 10 ai 14 anni che possano diventare promesse olimpiche, e sono io il primo a spingere su queste promesse anche perchè gli alleno anche io. Il nostro come tutti gli sport agonistici olimpici viene seguito a livello di palestra interna fino ai 14 anni poi se sei bravo passi alla squadra regionale e poi alla nazionale. Il tutto comporta livelli diversi di preparazione e di come si viene seguiti. Personalmente sono arrivato fino ad un livello regionale dove anni addietro non vi era ancora una grande esperienza, chi ci seguiva era un grande tecnico a livello marzialistico, ma non ci seguiva molto a livello fisico fai ben presente che essendo divisi per categorie di peso almeno una volta al mese ci metteva sulla bilacia e controllava, se il peso aumentava ci diceva di mangiare meno e ci auimentava la sessione di aerobico. Con il risultato che ho passato l'adolescenza a fare fisarmonica, parliamo nell'arco dei 3-5kg massimo. Io non voglio che tutto ciò accada a questi ragazzini che ora ci sono, per questo voglio prima provare su di me in maniera tale da farmi un esperienza da poter poi nel mio piccolo condividere con gli altri tecnici, ne mi sento di difenirmi un completo incapace a livello sportivo, solo voglio migliorare le mie conoscenze in un corollario più completo. Come sempre ti ringrazio moltissimo per ogni tuo intervento. |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2009, 04:32 PM
Ciao Marco, io ero una di quelle che tu definisci "promesse", purtroppo o per fortuna la mia famiglia (preoccupata per il mio percorso di studi) mi ha dissuaso dal diventare un agonista. Anche io, come te, ho trovato persone estremamente preparate circa la materia Tae-Kwon-Do ma non altrettanto informata circa l'adeguata preparazione fisica di un atleta. Chi tra noi voleva prepararsi a dovere andava ad allenarsi con i pesi per conto proprio. Ammiro la tua buona volontà nel voler imparare tecniche di allenamento da condividere con i tuoi allievi. Tornando al tema principale : quanto scrive Spike è (ovviamente) corretto. Stai molto attento alla dieta se vuoi dimagrire, magari postane uno schema sommario. Pensa a recuperare la lowerbody anche perchè, per quell che sono i tuoi obiettivi, lo Stacco sarebbe fondamentale. Buon allenamento |
|
|
(#33)
|
|
UncensoredMember
|
17-12-2009, 01:05 PM
Salve a tutti, perdonate il mio ritardo nel rispondere ma prima di voler parlare con voi sono stato da un amico che con la sua bilancia impedenziometrica ho preso i miei dati a oggi sono 1,84 per 88,5kg (84kg a settembre) con una Bf al 13.9% ( 17,2% a settembre ) pensavo moooooolto peggio!!! Il mio programma prevede un continuo lavoro in leggera ipercalorica fino alla fine di gennaio con un graduale calo di un 100Kcal alla settimana per fare un mesetto di normocalorica per poi continuare a scendere su una ipocalorica a metà marzo. Volevo andare su una low-carb (più in là) ma sono incerto perchè mi alleno tutti i giorni apparte la domenica e 3 volte alla settimana è un cardio bello intenso un mio allenamento è da 2 ore di quelli belli intensi!!! quindi non vorrei cascare interra... anche se senza provare non posso saperlo!!! Grazie a tutti attendo vostri giudizi!!! Ps la mia alimentazione attuale è moolto simile a quella all' inizio del diario!!! |
|
|
(#34)
|
|
UncensoredModerator
|
17-12-2009, 02:15 PM
ma guarda che ipocalorica non è per forza associata a low carb, anche se prevalentemente si tende a tagliare i carboidrati. |
|
|
(#35)
|
|
UncensoredMember
|
18-12-2009, 12:13 PM
Ciao Mitico Spike!!! Come mi avevi spiegato, e come ti dicevo volevo fare un calo graduale di 100kcal... ma se non lo faccio di carb... lo faccio di generico sulle quantità??? Elimino i carboidrati complessi tipo pane e pasta e riso e aumento le verdure??? Anche perchè non so bene come gestirmi sui 6 giorni 3 di palestra l'energia per sollevare e ci vuole!!! ma anche per i tre giorni di allenamento se un voglio cascare interra dovrò mangiare qualcosa. Gli allenamenti di TKD li ho alle 20:30... e in palestra ci vado alle 18--18:30, faccio una merenda più mirata ed evito i carb tutto il resto del giorno??? se si cosa??? Spike illuminami tu!!! |
|
|
(#36)
|
|
UncensoredModerator
|
18-12-2009, 03:59 PM
conosci la tua notmocalorica? cioè la dieta che in una settimana non tipo non ti fa modificare il peso? quanti giorni a settimana ti alleni o ti dovrai allenare? |
|
|
(#37)
|
|
UncensoredMember
|
18-12-2009, 04:45 PM
Si la mia Normocalorica la conosco!!! o penso!!! e mi alleno 6 giorni 3 di palestra (Lun-Mer-Ven) e 3 di allenamenti di Tae Kwon Do (Mar-Gio-Sab). Attendo tue news!!! |
|
|
(#38)
|
|
UncensoredModerator
|
19-12-2009, 09:24 AM
a che peso sei e a che peso vuoi arrivare e quando è la data dell'incontro? |
|
|
(#39)
|
|
UncensoredMember
|
19-12-2009, 04:02 PM
Spike, ho un anno esattamente gennaio 2011 adesso sono 88,5kg e secondo una bilancia impedenziometrica di un mio amico sono al 13,9% di BF (non so quanto fidarmi)... comunque non devo scendere sotto gli 86kg... avendo così lungo periodo pensavo a una normocalorica sul lungo periodo giocando caso mai sul fattore delle componenti più o meno pro o più o meno cho!!! Che mi dici??? |
|
|
(#40)
|
|
UncensoredModerator
|
19-12-2009, 05:11 PM
dato che è la categoria massima io starei in ipercalorica blanda fino ad almeno settembre, magari sei predisposto e metti su un po' di peso buono |
|
|
(#41)
|
|
UncensoredMember
|
19-12-2009, 08:29 PM
Come mi regolo tra PRO-FAT-CHO quali percentuali??? quali prediligo ( o evito )... anche perchè nel forum ognuno a un suo parere personale specialmente sui CHO nel ambito degli sport aerobivi |
|
|
(#42)
|
|
UncensoredModerator
|
20-12-2009, 10:15 AM
le proteine se sei in leggera ipercalorica puoi tenere benissimo 1.7 circa (se poi sono 1.5 o 2 va bene uguale) ma le devi contare tutte. il resto delle calorie poi le distribuisci come vuoi fra gli altri due macro però metterei come minimo 80-90gr di grassi e 150-200gr di carbo, poi il resto delle calorie decidi tu rispetto a come ti trovi meglio. sulla qualità del cibo non credo che ci siano pareri diversi |
|
|
(#43)
|
|
UncensoredMember
|
05-01-2010, 03:49 PM
Salve a tutti e BUON ANNO!!! Finalmente ho di nuovo un pc (sorry per la mia assenza ma il pc era a riparare e ovviamente me l'hanno ridato solo oggi) Anno nuovo=tanta buona volontà Mitico Spike, come sempre chiedo consulto alla tua conoscenza per questa famosa dieta:ho messo su 2 kg brutti, ma come si fa a dire di no a una nonna di 80 anni che passa 3 giorni in cucina per te !!! ricapitoliamo 1,85 per 90kg basale a 2100 con 5-6 giorni di allenamento dove tra una cosa e l'altra mi faccio di sicuro tra le 800-1000 kcal di consumo ad allenamento. Espongo il programma poi ditemi voi: Lunedì-Mercoledì-Venerdì (giorni di palestra ci vado intorno alle 18:30) Colazione: Latte parz screm 125ml; caffe senza zucchero; frumento integrali 35 gr; yogurt magro 30gr; 1 fetta pane integrale+60gr di bresaola; 10gr di noci. Spuntino: Piccolo panino Integrale+60gr di bresaola o fesa di tacc o tonno; caffè Pranzo Insalata o verdure verdi in buona quantità; scotoletta classica tonno naturale o 90 gr simmental o 2uova; o petto di pollo 200gr; 2-3 fettine di pane; olio 2 cucchiai. Spuntino Un frutto; The verde. Pre WO un caffe doppio; BCAA Post WO Proteine 30gr; BCAA Cena Pesce azzuro 250gr o carne bianca 250gr o rossa (max 2 volte a week); verdure verdi; 2 cucchiai di olio; pane o patate (poche). Pre nanna Un bicchiere di latte ------------------------------------------------------------------------- Martedi-Giovedì (giorni di TKD mi alleno la sera alle 20:00 torno a casa alle 23:00 mooooolta poca fame) Colazione; Spuntini e pre nanna e cena uguale a gli altri gioni Evito d'integrare (poi dimmi se sbaglio) Pranzo: Pasta o riso 120gr poco condimento leggero e possibilmente crudo 1 cucchiaio di olio; 20gr parmigiano; verdure verdi. effettivemente pensavo di migliorare lo spuntino pomeridiano pe nn trovarmi in calo durante gli allenamenti facendo inversione tra quello della mattina con quello del pome... che dite??? Dove devo mettere a posto le cose??? Attendo con grande curiosità le vostre newz... come sempre grazie mille per i consigli |
|
|
(#44)
|
|
UncensoredModerator
|
06-01-2010, 10:52 AM
devi pesarti ogni settimana e scegliere i movimenti del peso. secondo me mangi poco però magari ti rifai con gli sgarri pomeridiani il caffé lo ciclizzerei |
|
|
(#45)
|
|
UncensoredMember
|
06-01-2010, 07:41 PM
Ciao Spike!!! Cosa intendi per ciclizare il caffè??? e anche secondo me forse mangio poco (come quantità o qualità), come faccio a migliorare il tutto??? I need your magic touch!!! |
|
|