Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1486)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 11-07-2011, 01:20 AM

aaahhh ok allora chiedo venia peccato tu abbia provato con le red devil allora, ma è una disdetta fine a sè stessa non vedo l'ora di provarlo anch'io sto corpetto ma prima devo guarire

Vecchio
  (#1487)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-07-2011, 12:08 PM

oggi relax

Squat
3x10x68
Ultima serie:

Panca
3x10x50
Ultima serie:

Stacco
3x10x104
Ultima serie:

Trazioni alla sbarra
5x6xBW

Tranquillo
Vecchio
  (#1488)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2011, 01:10 PM

Oggi avrei dovuto fare Squat Panca e Stacco 10x60% 6x70% 1x85% 1 x100% però Ivano mi ha detto di provare a caricare un po' di più del 100%

I test sono stati però piuttosto fallimentari, salvo lo squat che, seppure a pelo, mi sembra valido.

Peso corporeo 66kg

I miei massimali precedenti erano Panca 85kg, Squat 150kg e Stacco 190kg

Panca:
10x50kg
6x56kg
1x80kg
1x85kg NO! (come alla gara, gli 80 facili, gli 85 manco morto, boh)
Video ultime due serie:

Squat
10x74kg
6x88kg
1x130kg Supercenturion + Red Devil
1x160kg PR Supercenturion + THP
Video ultime due serie

Stacco
10x110kg Supercenturion bretelle giù
6x130kg Supercenturion bretelle giù
1x170kg Supercenturion bretelle sù
1x200kg NO! Supercenturion bretelle sù
Video ultime due serie

Trazioni alla sbarra
4x8xBW

Sono un po' dispiaciuto ma pronto per il prossimo ciclo
Vecchio
  (#1489)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 15-07-2011, 01:42 PM

ma che musica ascoltavi durante lo squat!??! ha ha ha

per me con una singola intermedia sia di squat che di stacco andavi meglio...

cmq lo squat ti sei dinuovo un pò cagato ma meno dell'altra volta.. però dovresti cercare di scendere sempre uguale indipendentemente dal peso e non buttarti giu con la schiena. tu lo fai perchè ti senti più sicuro... sicuramente con uno spotter andresti meglio

nello stacco non ti sei attaccato con le gambe. quando il carico non saliva dovevi insistere mantenendo il setup e almento fino a metà stinco lo tiravi...e forse lo facevi anche... quando non si muove da terra è perchè non ti ci attacchi con le gambe
Vecchio
  (#1490)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2011, 02:05 PM

doc ma nella panca usi una maglia parecchio larga?perche vedo poca spinta da parte della maglia..

lo squat se riesci a stare piu diritto trovi meglio l'affondo,perche cosi è un po pericoloso.. sai potresti provare per un periodo come complemantare leggero lo squat frontale in modo da abituarti a stare piu diritto possibile con la schiena..
Vecchio
  (#1491)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2011, 02:26 PM

Ma Doc, nelle ultime singole hai fatto un salto di 30 kg .
Vecchio
  (#1492)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2011, 05:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma che musica ascoltavi durante lo squat!??! ha ha ha

per me con una singola intermedia sia di squat che di stacco andavi meglio...

cmq lo squat ti sei dinuovo un pò cagato ma meno dell'altra volta.. però dovresti cercare di scendere sempre uguale indipendentemente dal peso e non buttarti giu con la schiena. tu lo fai perchè ti senti più sicuro... sicuramente con uno spotter andresti meglio

nello stacco non ti sei attaccato con le gambe. quando il carico non saliva dovevi insistere mantenendo il setup e almento fino a metà stinco lo tiravi...e forse lo facevi anche... quando non si muove da terra è perchè non ti ci attacchi con le gambe
Vecchie musiche...

Sui carichi intermedi può essere, però era una via di mezzo tra un allenamento e un test massimale, quindi l'ho fatto così; quando farò i test veri e propri sarò più progressivo

Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
doc ma nella panca usi una maglia parecchio larga?perche vedo poca spinta da parte della maglia..

lo squat se riesci a stare piu diritto trovi meglio l'affondo,perche cosi è un po pericoloso.. sai potresti provare per un periodo come complemantare leggero lo squat frontale in modo da abituarti a stare piu diritto possibile con la schiena..
La maglia è pittosto larga anche perchè ho perso 6 chili dalla gara, quindi è un po largo tutto, anche il corpetto , ma adesso sono alla fine di un periodo di calo di peso per eliminare un po di massa grassa e poi riprendo a salire per mettere più massa magra pulita. Così riempirò meglio il corpetto e la maglia.

Comunque pensa che mentre tentavo lo stacco con 200kg la spallina sinistra del SuperCenturion, che mia moglie aveva cucito si è strappata, la prossima volta la faccio cucire con lo spago da arrosto come diceva Gianluca e non con il Nylon...

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Si, come dicevo a Gianluca, non era un vero test massimale con simulazione di gara, ma era una via di mezzo con un allenamento.

Grazie a tutti per gli interventi e i consigli.
Vecchio
  (#1493)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2011, 07:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Comunque pensa che mentre tentavo lo stacco con 200kg la spallina sinistra del SuperCenturion, che mia moglie aveva cucito si è strappata, la prossima volta la faccio cucire con lo spago da arrosto come diceva Gianluca e non con il Nylon...
strano però..io lo comprato l'altro giorno testato a mano ed è impossibile romperlo,vabbè con i kg è tutta un'altra cosa..io ho fatto le cuciture all'interno con doppio filo passato per 4 volte,e poi lo fermato ulteriormente dalla parte posteriore.. speriamo che regga almeno a me
Vecchio
  (#1494)
inattivo

Predefinito 15-07-2011, 08:01 PM

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Si, come dicevo a Gianluca, non era un vero test massimale con simulazione di gara, ma era una via di mezzo con un allenamento.
A me sembra più un tentativo di suicidio
Dai cazzarola doc, in qualsiasi maniera tu voglia interpretare una serie non puoi fare salti oltre il 15% sopra al 70% del massimale...lo shock sensoriale è così spiazzante che o sei strafatto di amfetamine o ti caghi addosso ed è normale...io faccio salti di 40 anche ma finché sto basso, quando arrivo ai submassimali 15Kg sono già troppi, a tiro limite poi passo di 5 in 5.

Nella panca il peso mi sembra che ti spiazzi anche lì, prima di fare gli 85 hai avuto molti tentennamenti e ripiazzamenti...dovresti lavorare sulla stabilità del setup. Gianlu secondo te trarrebbe giovamento a far qualche piazzamento isometrico tipo al 110% del massimale? Solo piazzarsi, stabilizzarsi e tenere la postura qualche secondo e riappoggiare?
Vecchio
  (#1495)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2011, 08:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Dai cazzarola doc, in qualsiasi maniera tu voglia interpretare una serie non puoi fare salti oltre il 15% sopra al 70% del massimale...lo shock sensoriale è così spiazzante che o sei strafatto di amfetamine o ti caghi addosso ed è normale...
Non dimentichiamoci che ad una delle ultime gare, Doc, durante le serie di avvicinamento nel riscaldamento, se non sbaglio si è messo sulle spalle 160 kg invece di (mi pare) 110 kg (perchè un altro atleta aveva caricato il rack mentre era distratto) e non si è accorto della differenza scendendo in negativa .

Di sicuro non si caga addosso, è un terminator .
Vecchio
  (#1496)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 15-07-2011, 08:28 PM

quoto yashiro, aumenti di 15kg sarebbero stati più idonei... ma considerando che non era un vero test ma un allenamento anche di 10kg... in modo da fare più ripetizioni ed abituarsi al carico...

no secondo me non servirebbe fare isometriche overmassimale..... servirebbe invece abituarsi ad essere di marmo all'85-90%.... e al limite qualche board press facendo volume a % inusuali come il 90%...
non commento quasi mai la panca perchè da video non si riesce proprio a valutare... sicuramente c'è qualcosa che non va e che da solo doc non riesce a correggere..
cmq la maglia, o è larghissima o la traiettoria è sbagliata perchè come dice derox non si vede minimamente la spinta della maglia... però da video posso solo intuire il motivo senza avere certezze...

riguardo al dimagrire 6kg, sinceramente non approvo, ma dove lo avevi il grasso doc!?? devi mettere legna non toglierla, soprattutto con questo tipo di programmazione poco neurale e molto di sostanza

Ultima Modifica di Gianlu..... : 15-07-2011 08:31 PM.
Vecchio
  (#1497)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2011, 10:50 PM

Ok, ragazzi mi arrendo, farò aumenti più contenuti la prossima volta

Siete gentilissimi per l'interessamento, vi sono sempre debitore...

Quote:
Di sicuro non si caga addosso, è un terminator .
Vecchio
  (#1498)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2011, 01:20 PM

Io oggi avevo allenamento libero: ho messo Front Squat e Stacco Sumo, un po' per giocare e fare qualcosa di diverso, e un po' perchè spero mi aiutino a correggere la mia tenuta di schiena.

Front Squat
8x5x40kg
I° e VIII° serie:

Panca (stò cercando di capire il mio problema)
8x5x50kg
VIII° serie:

Stacco Sumo (so che sculo, stò provando a correggermi)
8x5x90kg
I° di lato e VIII° di 3/4

Trazioni alla sbarra
8x6xBW

Divertito
Vecchio
  (#1499)
inattivo

Predefinito 17-07-2011, 03:36 PM

Doc nel sumo cerca di focalizzarti su una cosa: tenere il bacino in ogni momento il più vicino possibile al bilanciere. Sali prima di culo, ma perdi anche un pò di arco lombare a inizio spinta. La panca mi sembra in miglioramento, più compatta. Buono anche lo squat però dai...un virtuoso dell'allenamento come te che mi fa il front incrociando le braccia? Passa alla presa WL, a parte un pò di rodaggio necessario è molto meno stressante da reggere.
Vecchio
  (#1500)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2011, 04:18 PM

Si, per il sumo è proprio quello che vorrei fare, avvicinare il bacino al bilanciere; è proprio per questo che nella mia settimana di allenamento libero stò facendo il sumo, per poi cercare di riportarlo anche nel classico.
Per la presa nel Front squat la prossima volta provo, adesso vado a vedere bene come la tieni tu.
Grazie
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione