Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1576)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2011, 02:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
E bravo doc! Ma per curiosità, quanto ci metti ad allenarti?
Volevo farti la stessa domanda, complimenti .

Vecchio
  (#1577)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 26-08-2011, 02:22 PM

Grande Doc... dacci dentro...
Vecchio
  (#1578)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2011, 04:46 PM

Quote:
Valido valido lo squat E bravo doc! Ma per curiosità, quanto ci metti ad allenarti? Due allenamenti geared, sia squat che stacco... Io ci metterei una vita!
Tra l'altro anche tu con i burpees, in 3x10...io quando li faccio dopo 5-6 sono sudatissimo
Anche io dopo i burpees sono sudatissmo (maledetto Shade che mi ha fatto venire l' idea di farli ) però rischio molto meno contratture o stiramenti.
Oggi è stato molto lungo, alla fine ero sfinito, ci ho messo circa 2 ore , fortunatamente ad agosto ho poche visite domiciliari se no non ce la facevo.
Non sono tutti così gli allenamenti, però più il carico delle serie allenanti è alto e più faccio un riscaldamento lungo, quando faccio 4x10x55%kg non faccio quasi riscaldamento sono un fulmine.

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bella doc!

bene lo squat però occhio a non "sederti" portando le spalle troppo indietro.. è un errore che fa fare il corpetto con bretelle.. pensa mentre scendi di buttare la pancia verso le ginocchia e a loro volta le ginocchia vaerso la pancia.. non so se ho reso l'idea

mi piace anche la panca, molto più compatta

anche la prima di stacco non è male.. mentre nella seconda fai maggiormente il solito errore di serrare le ginocchia quando sei ancora sbilanciato in avanti

allenamenti belli tosti, complimenti

p.s. come sei messo di peso? se riprendi i kg precedentemente persi riempiendo anche bene i corpetti ci guadagni molto imho
Grazie tante.

Si, mi sono accorto che il corpetto mi tira un po' indietro nello squat, devo starci attento.

Nello stacco ho cercato di tirare con la schiena prima di estendere le gambe, nella prima si vede un po di più, nell' ultima no , però è un lavoro che sto facendo in tutti gli allenamenti di Stacco.

Ho ripreso un kg , adesso sono 67 kg, vorrei risalire di nuovo verso i 74...

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Volevo farti la stessa domanda, complimenti .
Grazie per i complimenti, la risposta sui tempi, come hai visto, l' ho scritta a Yashi

Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Grande Doc... dacci dentro...
Grazie
Vecchio
  (#1579)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 26-08-2011, 05:43 PM

bene doc, se risali abbastanza pulito a 74kg spacchi tutto considerando anche che i corpetti ti daranno il doppio della spinta!
Vecchio
  (#1580)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2011, 06:13 PM

scusa doc ma l'anno scorso in questo periodo pesavi circa 67 kg, poi sei passato a 73 per marzo/aprile, poi sei di nuvo sceso a 67 e adesso vuoi tornare a 74...perchè?
Vecchio
  (#1581)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 26-08-2011, 06:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Anche io dopo i burpees sono sudatissmo (maledetto Shade che mi ha fatto venire l' idea di farli ) però rischio molto meno contratture o stiramenti.
La colpa è tutta di Spike è lui che a suo tempo me li propose come riscaldamento generale, una volta provati mi ci sono sempre trovato bene e non li ho più lasciati...
I burpees sono una mano santa sopratutto d'inverno , d'estate già dopo quelli sono finito in un bagno di sudore

Apparte tutto complimenti Doc per i carichi, nello squat continui con la stance un po più larga di come la tenevi prima anche con il corpetto????
Vecchio
  (#1582)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2011, 07:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
scusa doc ma l'anno scorso in questo periodo pesavi circa 67 kg, poi sei passato a 73 per marzo/aprile, poi sei di nuvo sceso a 67 e adesso vuoi tornare a 74...perchè?
Ero sceso a 66kg e ne ho già recuperato uno, perchè volevo fare come ApprendistA (leggete il suo diario da quì in avanti: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post304999) e indossare come lui le magliette attillate con gli stass quando vado in discoteca.

No in realtà era per eliminare un pochino di ciccia che si era formata con l' aumento e ricostruire poi muscolo per migliorare le mie prestazioni

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
La colpa è tutta di Spike è lui che a suo tempo me li propose come riscaldamento generale, una volta provati mi ci sono sempre trovato bene e non li ho più lasciati...
I burpees sono una mano santa sopratutto d'inverno , d'estate già dopo quelli sono finito in un bagno di sudore

Apparte tutto complimenti Doc per i carichi, nello squat continui con la stance un po più larga di come la tenevi prima anche con il corpetto????
E' vero i Burpees sono ottimi.

Per la Stance mi ci sono trovato talmente bene che, da quando ne abbiamo parlato, l' ho sempre tenuta Wide. (Grazie anche a te )
Vecchio
  (#1583)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-08-2011, 01:31 PM

Oggi

Squat 5x3x130kg Supercenturion bretelle sù + THP (abbastanza veloci, però la
THP mi spellavano le ginocchia)
I° e V° serie:

Panca 5x3x64kg (facili)
I° e V° serie:

Trazioni alla sbarra
4x8xBW

Bell allenamento
Vecchio
  (#1584)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2011, 02:36 AM

Credo di avere la tua stessa panca
Comunque begli allenamenti e bei carichi!!
Vecchio
  (#1585)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2011, 09:54 AM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Credo di avere la tua stessa panca
Comunque begli allenamenti e bei carichi!!
Grazie, dai tuoi video che ho visto, hai le potenzialità per fare di meglio, la tua esecuzione degli esercizi è già più pulita.
Comunque hai visto come, con le serie di avvicinamento un allenamento con poche ripetizione acquista volume.
Vecchio
  (#1586)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2011, 02:32 PM

Spero di non smentirti! Comunque è vero non ci avevo proprio pensato, anche perchè entrare in palestra e fare 9x1 al 90% a freddo non è una furbata
Vecchio
  (#1587)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2011, 01:31 PM

oggi dovevo fare Panca 5x1x85%
prima ho fatto
(riscaldamento)
6x50kg
5x55kg
4x60kg
3x65kg
e come serie allenanti
5x1x70kg raw (molto facili)
Video della I° e dell'ultima serie:

e poi ho fatto
Panca 5x1x80kg con la maglia F6, sono riuscito a fare tutto da solo, però ho fatto molta più fatica che nell 'esercizio precedente, probabilmente non ho ancora capito come usare la maglia
Video della I° e dell'ultima serie:

Stacco
(riscaldamento)
5x90kg
4x110kg
4x130kg
3x140kg
e come serie allenanti
5x3x150 con Superior bretelle su (facile)
Video dell' ultima serie:

Trazioni alla sbarra
4x8xBW
Vecchio
  (#1588)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 30-08-2011, 01:46 PM

Come sai la panca non è certo il mio forte, quindi non vorrei dir cazzate...
L'unica cosa che noto nella panca geared è che mi sembra che dopo il fermo tu salga un pò in diagonale verso il mento, non vorrei ti togliesse spinta. Non riesco a vedere bene se il fermo ha lo stesso problema di essere troppo verso il volto, ma non mi sembra. Le gambe spingono, il setup mi pare stabile quindi mi parrebbe che l'unica cosa sia la spinta un pò obliqua.

Hai fatto tutto da solo, ma hai anche messo la maglia da solo?
Vecchio
  (#1589)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-08-2011, 02:09 PM

Quote:
L'unica cosa che noto nella panca geared è che mi sembra che dopo il fermo tu salga un pò in diagonale verso il mento, non vorrei ti togliesse spinta.

Hai fatto tutto da solo, ma hai anche messo la maglia da solo?
Mi sono accorto anche io che tendo a salire verso il mento, devo usare la maglia molto di più per curare il movimento e farlo diventare automatico nel modo corretto.

Per la seconda domanda, la risposta è sì, grazie a te, perchè se guardi sotto la maglia ho indossato una maglietta a maniche lunghe di lycra, come tu avevi suggerito in passato, che ha agevolato la manovra.
Vecchio
  (#1590)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 30-08-2011, 07:53 PM

Ah allora funziona la maglia slipper? Pensa che volevo provare, ma vista la spalla la mia maglia sta facendo la muffa sotto il portamanubri..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione