|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#151)
|
|
All the Truth Member
|
01-01-2010, 01:16 PM
Ciao Doc e buon anno!! onore a chi stacca il primo Gennaio Detto questo ti dico 2-3 cose che ho notato: nel primo video di stacco secondo me non sei abbastanza compatto, subisci il peso, nella prima rep alzi parecchio il sedere prima di staccare il bilanciere, nella terza reps non estendi neanche del tutto le gambe e il bilanciere oscilla. la IX singola la fai MOLTO di schiena. ovvio che tirare pesi massimali e fare un'esecuzione perfetta è veramente difficile, quindi ti faccio intanto i complimenti per i carichi la volontà e la determinazione! |
|
|
(#152)
|
|
All the Truth Member
|
01-01-2010, 03:04 PM
Grazie mille Supertizio so che la mia tecnica è fortemente da rivedere, soprattutto perchè ho la schiena in proporzione più forte delle gambe e devo potenziare queste ultime. Purtroppo al salire delle percentuali si evidenziano spaventosmente i già evidenti difetti. Nel prossimo ciclo cercherò di migliorare la tecnica (primo proposito per il 2010), così da fare salire anche i carichi, se nò come faccio a raggiungere Spike? (secondo proposito per il 2010 ) Grazie ancora e Buon Anno |
|
|
(#153)
|
|
UncensoredModerator
|
01-01-2010, 03:37 PM
doc, lo stacco non c'è bisogno di tirarlo così tanto, può anche succedere che un programma parti con l'idea che lo finirai al 96% e poi invece ti attesti ad un 91. Io prima dei massimali ho fatto un 9x1 con 140kg ma erano fatti meglio e più dinamici dei tuoi e questo mi ha ripagato nei massimali |
|
|
(#154)
|
||
All the Truth Member
|
01-01-2010, 04:12 PM
Quote:
ad essere onesto avrebbe proprio dovuto essere un 91% ma mi sono lasciato prendere la mano |
|
|
|
(#155)
|
|
Moderatore Hollow
|
01-01-2010, 08:07 PM
ciao doc, a me il tuo box piace una curiosità ma avevi una tavoletta attaccata a dei fili davanti alle gambe?????? |
|
|
(#156)
|
|
All the Truth Member
|
01-01-2010, 08:52 PM
|
|
|
(#157)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2010, 01:28 PM
Settimana di scarico Panca 6x3x65kg @75% Squat 5x5x65kg @65%. Anche con un carico così basso il mio movimento mi faceva piuttosto schifo, allora ho provato a farne 4 con la posizione che uso nel box squat che anche a Shade piace di più (mettendo un'assicella davanti alle ginocchia). Ditemi se è solo un'idea mia o se è migliore come movimento, Grazie PS: trazioni sbarra 5x5xbw+14kg e crunch |
|
|
(#158)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2010, 01:40 PM
buon dì doc! nella stance larga non scendi molto (non so quale sia il tuo obiettivo: fermarti al parallelo o andare col culo a terra). cmq io mi trovo bene con una larghezza circa pari a quella delle spalle. e altra cosa: gianlu mi fece iniziare solo e soltanto con il box squat e lo facevo con tipo 38kg totali. ora, non vorrei dire che devi scendere con i carichi, ma magari non ti devi nemmeno fissare tanto con le percentuali. a me sembra che un pochetto fatichi verso le ultime rip, e ti ripeto, se vuoi imparare il movimento a parer mio dovresti usare un carico minore (le percentuali ora non le dovresti guardare) e farti roba tipo 7-8x3 co ambio buffer, almeno sei sempre fresco, non devi concentrarti a finire la serie o a scacciare la fatica, ma metti il 100% della concentrazione nel movimento. |
|
|
(#159)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2010, 01:47 PM
Ciao ApprendistA La mia prova con stance più ampia era solo una... prova, fatta dopo le altre serie, per ragionarci (il mio intento è scendere abbastanza perchè le ginocchia superino il punto più alto delle anche, per fare una valida). Per i carichi, proprio nel box squat Gianlu..... mi ha scritto di aumentare i carichi. Grazie |
|
|
(#160)
|
|
Moderatore Hollow
|
03-01-2010, 02:06 PM
Ciao Doc Allora la primaè NON fare mai più il salto della tavoletta con il bil sulle spalle.... mi hai fatto mettere paura Poi la cosa che ho notato e che con la tavoletta le ginocchia (ovviamente) non vanno sparate in avanti ma rimangono al proprio posto, quindi buono. la larghezza delle gambe, nn ti saprei dire, ce chi si trova molto largo ( vedi ironpaolo), chi molto stretto( vedi video Baiolo), secondo me (per come mi trovo comodo io) ci vuole una via di mezzo, io se allargo troppo le gambe faccio più fatica a scendere.... Morale:::: secondo me una via di mezzo dovrebbe andare bene, la prossima volta se ti va, anche fuori allenamento quando nn hai nulla da fare, riprovalo con un peso scarso, giusto per provare il movimento.... Le gambe nn le mettere ai lati della tavoletta ma mettiti dietro, lasciando qualche centimetro, prova a scendere bene e a non spostare più di tanto la tavoletta ( e normale che le tibie nn rimangano perfettamente dritte, ma nemmeno va bene se vanno troppo avanti come nei tuo primo video).... Aspetta anche Spike per ulteriori delucidazioni e consigli CIAO |
|
|
(#161)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2010, 02:10 PM
Grazie Shade Ok non faccio più il salto della tavoletta, e probabilmente proverò con qualcosa di intermedio per la stance. |
|
|
(#162)
|
|
FIPL Moderator
|
03-01-2010, 04:51 PM
ciao doc, li guardo in un altro momento i video, cmq fai 6x3 sempre, in entrambi i giorni, in questi all di scarico il box non farlo più fino al test |
|
|
(#163)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2010, 06:19 PM
Grazie Gianlu..... sei comunque sempre presente a consigliare questo testardo imbranato e fai sempre fin troppo. Grazie grazie |
|
|
(#164)
|
|
FIPL Moderator
|
03-01-2010, 10:49 PM
la panca non mi sembra male.. i gomiti ballano un pò, dura la schiena! più lenta di cosi laanca non ha senso, è quela la velocità minima cn la quale ti devi allnere se ti senti bene squattando forzando al massimo il sitting back e constance larga tu prova , 2 cose però, scendi al massimo e togli quell'obrobrio appeso!!! anche se le ginocchia ti avanzano non c'è nessun problema, devi fare un movimento assolutamente comodo.bisognerebbe vedere a % alte e con ripresa anche frontale però... è difficile giudicare dal video... ma vedrai che col tempo si aggiusta tutto, basta che squatti squatti squatti cercando sempre di fare le serie al meglio |
|
|
(#165)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2010, 11:25 PM
Grazie Per la panca provo ad aumentare la velocità senza crescere oltre con le percentuali Per lo squat con la stance larga non riesco a scendere oltre, forse vale la pena provare con una intermedia. L' unica cosa che non mi manca è la costanza per cui continuo a squattare, squattare e squattare. |
|
|