![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Imparare l' ABC : DiarioCiao a tutti Comincio oggi a riportare il diario dei miei allenamenti dopo che sono stato rassicurato sul fatto che non faccio nulla di scorretto. Faccio alcune premesse: -Io tengo il mio diario anche in un altro forum -Il mio è più un videodiario delle alzate principali, in modo che la mia tecnica possa essere corretta da persone più esperte di me (quasi tutti quindi ![]() -La mia finalità e quella di schiodare sempre più peso possibile. Riassumo per comodità io sono 1,75 x 68 kg x 43 anni e ho cominciato con i pesi da 2-3 anni, usando i grandi esercizi multiarticolari da un anno, seriamente da 2 mesi. I miei massimali sono Panca 85, Squat 100, Stacco 150 Fin dall' inizio mi sono sempre allenato da solo in cantina. Questo è lo schema elementare di allenamento che stò seguendo adesso (ho cominciato martedì): Martedì: Squat (Fondamentale) Panca ( Apprendimento) Trazioni sbarra con sovraccarico (Complementare) Crunch con sovraccarico (Complementare) Venerdì: Stacco (Fondamentale) Box Squat (Apprendimento) Lento Avanti (Complementare) Curl (Complementare) Domenica: Panca (Fondamentale) Squat ( Apprendimento) Trazioni sbarra con sovraccarico (Complementare) Crunch con sovraccarico (Complementare) Fondamentali: I° settimana 5x5 @75% II° sett. 6x4 @79% III° sett. 7x3 @83% IV° sett. 8x2 @87% V° sett. 9x1 @91% Apprendimento 5x5 @65% Complementari 5x5 partendo dal carico con cui li faccio adesso e quando li completo bene incremento 1 kg Dopo i pesi faccio 7 km di corsa (salvo complicazioni famigliari) Partiamo da oggi Oggi panca in progressione 6x4 @79% 68kg (trovata faticosetta) I° e VI° serie Squat apprendimento 5x5 @ 65% 65kg I° e V° serie tanto per scherzare dopo il mio 5x5x65kg di squat ho fatto una serie da 3 x 90 kg, bruttina ma un mese e mezzo fa non sarei riuscito, ritengo che i miei piccoli 5x5x65 mi aiutino a salire, comunque fare una sciocchezza ogni tanto è divertente: ![]() Grazie per gli eventuali consigli e commenti |
|
![]() |