Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2101)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 335
Data registrazione: Dec 2011
Età: 50
Predefinito 29-02-2012, 09:45 PM


Non posso che incoraggiarti... almeno quanto tu hai fatto con me per cercare di migliorare!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2102)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 29-02-2012, 11:00 PM


Innanzitutto vi ringrazio per il sostegno
Le cose che mi avete scritto sono più che ragionevoli e ricalcano in buona parte quello che mi ha scritto anche Ivano
Rispondo un po' a tutti.
Il concetto di fondo è che se, in un mondo ideale, la gara fosse nella via in cui abito, farei qualche allenamento di mantenimento e che almeno il riscaldamento della gara lo proverei.
Però così non è.
L' idea era di partire dopo pranzo venerdì 9/3 pomeriggio, con la famiglia (mia moglie odia restare lontana da me , non so perchè sia così pazza ma è così), dormire in albergo a Ferrara, in modo da potermi presentare ragionevolmente fresco al peso alle 8.00.
Questo implica che io paghi un sostituto per l' ambulatorio di venerdì, faccia saltare la scuola a mio figlio e faccia 300 kilometri con la mia famiglia, paghi l' albergo, mi presenti alla gara, faccia quello che riesco, e poi mi rifaccia i 300 km di ritorno.
Tutto questo avrebbe un senso se avessi una minima possibilità di fare qualcosa di accettabile; per alzare una volta 180 kg sarebbe veramente sproporzionato.
Tenete presente che io oggi ho mi sono allenato partendo da uno stato di benessere apparente (non avevo male da nessuna parte), ottenuto dopo due settimane in cui ho fatto allenamenti leggeri e ho preso tutti i farmaci che potevo prendere (tanti...) e la cosa migliore che sono riuscito a fare è stato uno Stacco da 180kg. ( e adesso alla gara non mancano neanche 2 settimane)
Per fare qualcosa di accettabile alla gara dovrei alzare come minimo 195 kg, cosa che in allenamento avevo fatto 3 o 4 volte, quindi ampiamente alla mia portata in condizioni normali e l' idea di arrivare fin là per fare, davanti ai giudici, qualcosa di ampiamente sotto le mie possibilità mi fa stare male.
Adesso comunque, farò qualche allenamento molto leggero e vedrò cosa succede, ma se non ci sarà una possibilità concreta di fare qualcosa di accettabile, non verrò a Ferrara.

Ultima Modifica di Doc : 29-02-2012 11:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2103)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 29-02-2012, 11:57 PM


mi dispiace doc,prova magari a recuperare un bel po fino alla gara senza allenarti..e vedi un po come ti senti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2104)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 01-03-2012, 12:26 AM


Ciao Doc, sul fare oppure no la gara non mi pronuncio, xò io al posto tuo, se fossi COSTRETTO a gareggiare farei questo:

a) lascerei perdere qualsiasi esercizio fino alla gara, escluso un ultimo wo di solo deadlift 7-5 giorni prima della gara, facendo singole fino al 60-70%

b)farei esercizi di mobilità articolare almeno x 15 minuti 3 volte al giorno

c)mi farei trattare da un fisioterapista che si occupa di terapia manuale e mi farei applicare un kinesiotaping

d)lascerei perdere qualsiasi farmaco

e)cercherei di mangiare bene e dormire il più possibile ma in ogni caso svegliandomi sempre alla stessa ora in cui mi sarei dovuto svegliare il giorno della gara

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2105)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 01-03-2012, 12:43 AM


ah, un'altra cosa, io ho gareggiato 2 volte da infortunato, e non intendo i soliti acciacchi di noi pesisti da 2 soldi, mi riferisco a veri e propri infortuni:

in un caso, mi sono infortunato al piccolo pettorale 1 mese e mezzo prima di una gara, mi sono allenato poco e male e SEMPRE chiudendo gli allenamenti sudando letteralmente freddo x le fitte allucinanti che avevo durante i fermi...riduzione della frequenza e del volume al minimo storico, mobilità e taping...in gara ho eguagliato il mio PB senza un minimo di fastidio;
altro caso, ancora più clamoroso, nell'ultimo wo 1 settimana prima della gara mi cade il bilanciere dopo averlo riposto sui fermi alti x lo squat, istintivamente cerco di "trattenerlo"..ruoto "in carico" e sento una fitta terribile a livello lombare..x 2 riuscivo a stento a camminare, vestirmi, lavarmi, ecc...anche qui trattamento fisioterapico, tape e antinfiammatori....nel riscaldamento pre-gara avevo ancora parecchio fastidio, poi ho fatto il mio PB


...tutta 'sta pippa x dirti che, fatta la tua parte, puoi ancora affidarti all'adrenalina della gara, che "maschera" i sintomi meglio del cortisone

...ovvio che questo non ti mette al riparo dal rischio infortunio (facciamo corna) DURANTE la gara...xò una volta firmato il consenso informato sono ca##i tuoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2106)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 01-03-2012, 09:13 AM


Grazie 123CocaButon456, intanto penso di fare qualcosa di molto leggero, perchè finchè non perdo di un millimetro la schiena non mi fa male (era così anche nei giorni scorsi con carichi bassi, solo che al salire dei carichi sporco l' esecuzione e entra il dolore)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2107)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-03-2012, 10:43 AM


mi spiace doc ma qualunque sarà la tua decisione,alla luce delle tue precisazioni,la comprendo. Volendo vedere il lato positivo sei costretto al lavoro tecnico adesso anche se era meglio poterlo fare volontariamente dopo la gara...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2108)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 01-03-2012, 10:51 AM


Ma che palle .. spero davvero che fino alla gara tu ti senta meglio, vacci molto leggero in questi giorni o stoppa proprio tutto e riprendi solo qualche giorno prima della gara come ti hanno suggerito anche gli altri... Se nei giorni precedenti ti senti in forma lanciati e metti il record che ti eri prefisso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2109)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 01-03-2012, 12:10 PM


Grazie Shade

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Volendo vedere il lato positivo sei costretto al lavoro tecnico adesso anche se era meglio poterlo fare volontariamente dopo la gara...
... si ci avevo pensato anche io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2110)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 01-03-2012, 12:33 PM


Io doc ti sconsiglierei di fare la gara,partiresti già con il morale basso e se non dovessi effettuare dei bei lift torneresti peggio di prima.Fai quel che hai consigliato a yashi: prenditi del relax!
E allena la tecnica,cosi recuperi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2111)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 01-03-2012, 06:28 PM


Sai Lion, io ci stò pensando molto, razionalmente quello che scrivi è vero, aggiunto ai costi che ci sarebbero, andare per fare schifo non sarebbe molto razionale.
Però mi fa male l' idea di cedere, è stupido, ma mi fa male...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2112)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-03-2012, 09:03 PM


Mi dispiace scrivere in questa occasione
Cmq Tu sai cosa è giusto fare e quello farai .
In bocca al lupo grande Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2113)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 01-03-2012, 10:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
In bocca al lupo grande Doc
Grazie Novellino,
stò già pensando a che forma dare ai prossimi allenamenti, ma Ivano mi ha detto di aspettare almeno fino a lunedì.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2114)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 02-03-2012, 07:36 AM


ciao doc
ho letto solo ora del tuo infortunio: mi spiace molto, prorpio un gran peccato

onestamente non so proprio cosa consigliarti perchè entrambe le scelte hanno dei pro e dei contro

vedila così: qualsiasi cosa deciderai sarà la cosa giusta

in bocca al lupo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2115)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 02-03-2012, 03:10 PM


Grazie Zac, non dovrebbe essere nulla di grave in se, perchè nella vita normale il dolore è abbastanza contenuto, l' impressione è che si acuisca molto solo con sforzi sub-massimali (speriamo), ma la conferma l' avrò al prossimo allenamento...
... che già scalpito per provare.

Pensavo di fare gli esercizi Squat, Panca e Stacco partendo da un 5x50% a salire con serie da 5, aggiugendo ad ogni serie un 3% di carico, e fermandomi all' accentuarsi del dolore.
Semplice, lineare e mi permette di valutare i miei margini...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0