Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2161)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 20-03-2012, 10:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Lo squat sembra vada meglio doc

Comunque io farei brutta figura anche nella -74
Grazie Lawrencetb.

Come scrivevo anche a Nocciolo, se uno gareggia e ce la mette tutta non fa mai brutta figura, inoltre è una grande spinta per gli allenamenti avere la scadenza di una gara.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2162)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-03-2012, 05:47 PM


oggi allenamento duro perchè ho mal di gola e soprattutto dolori muscolari e articolari (conseguenti all' infezione) che non rendono facile allenarsi; però sono molto contento perchè, sia durante che dopo lo stacco, non ho quasi avuto dolori lombari.

Squat
5x8x70kg
ultima serie:


Panca
8x2x70kg (molto dure purtroppo)
1°,3°,6° e 8° serie:


Stacco
6x4x134kg
Ultima serie:


Piegamenti sulle braccia con 10kg sovraccarico
4x12

Trazioni alla sbarra
4x8xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2163)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 24-03-2012, 01:53 PM


oggi ancora allenamento duro perchè ho ancora raffreddore e febbre, però sono soddisfatto per lo Squat visto stò usando carichi a cui non ero abituato (senza equipaggiamento).

Squat (duro ma fattibile)
6x4x95kg
ultima serie:


Panca
5x8x50kg
ultima serie:


Stacco
8x5x114kg
ultima serie:


Lento avanti con manubri
4x6x17kg

Lat machine prona
5x8x50kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2164)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 24-03-2012, 07:03 PM


Doc,però nello squat guardi sempre basso.Questo non va ehh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2165)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 26-03-2012, 04:24 PM


oggi sono soddisfatto dello Stacco mentre sono deluso dalla Panca (come al solito).

Squat
5x8x70kg
Ultima serie:


Panca
9x1x73kg (veramente al limite, a cedimento, una tristezza...)
Ultime tre serie


Stacco
7x3x140kg bene, nessun dolore, facili
Ultime due serie:


Lat machine prona
4x10x50kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2166)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 27-03-2012, 01:25 AM


Mi verrebbe Doc voglia di dirti: affancula la panca!
Ma tanto so che non mi daresti conto

Mi verrebbe di consigliarti di allargare la presa,tu hai le braccia molto più lunghe delle mie....fallisci secondo me perchè non trovi il tuo setup.Superato questo scoglio sarà una calata.
Stai facendo ancora tecnica,per cui sperimenta,sperimenta!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2167)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 27-03-2012, 08:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Mi verrebbe Doc voglia di dirti: affancula la panca!
Ma tanto so che non mi daresti conto

Mi verrebbe di consigliarti di allargare la presa,tu hai le braccia molto più lunghe delle mie....fallisci secondo me perchè non trovi il tuo setup.Superato questo scoglio sarà una calata.
Stai facendo ancora tecnica,per cui sperimenta,sperimenta!
Condivido pienamente. Sperimentare è utilissimo, però aggiungo che ti dovresti assicurare che non vi siano anelli deboli nell'alzata. Così almeno avresti la certezza di cosa correggere, eventualmente. Nell'ultima serie noto, ad esempio, che fai molta fatica a chiudere in alto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2168)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 34
Predefinito 27-03-2012, 09:21 AM


Doc mi è venuta in mente una cosa , tu se non sbaglio usi il bilancere Domyos , occhio che gli anelli lisci che dovrebbero indicare gli 81 cm , non sono a 81 ma poco meno !.
Magari lo sai già , te lo dico lo stesso .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2169)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 27-03-2012, 10:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Mi verrebbe Doc voglia di dirti: affancula la panca!
Ma tanto so che non mi daresti conto

Mi verrebbe di consigliarti di allargare la presa,tu hai le braccia molto più lunghe delle mie....fallisci secondo me perchè non trovi il tuo setup.Superato questo scoglio sarà una calata.
Stai facendo ancora tecnica,per cui sperimenta,sperimenta!
Non fare più la panca non è una opzione, le gare che io (salute permettendo) vorrei continuare a fare, la prevedono. Inoltre, se qualcosa non mi riesce, in nessun caso per me l' opzione è mollare, continuo a provarci finche non ci riesco.

Allargare la presa non è possibile a meno di non fare una "illegal wide bench press", i miei indici sono già distanti 81 cm che è la massima misura permessa in gara. Credo che la mia presa sembri più stretta perchè ho le braccia molto lunghe.

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Nell'ultima serie noto, ad esempio, che fai molta fatica a chiudere in alto.
E' vero, ma anche perchè sono andato a toccare i sostegni.

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Doc mi è venuta in mente una cosa , tu se non sbaglio usi il bilancere Domyos , occhio che gli anelli lisci che dovrebbero indicare gli 81 cm , non sono a 81 ma poco meno !.
Ti ringrazio, un avvertimento in più serve sempre, ma ho inciso con una lima sul bilanciere i riferimenti giusti e uso quelli.

Grazie a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2170)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 27-03-2012, 10:19 AM


gli stickin point e gli anelli deboli esistono se l'esecuzione è lenta.

ad esempio nella panca di doc non ci sono errori grossolani di setting e traiettoria (secondo me)
piuttosto non imprime sufficiente accelerazione nella parte bassa dell'alzata ed è poco solido in quella alta
queste sono abilità che si migliorano con i pesi medi, in allenamento (e non con i massimali), lavorando su fermi al petto lunghi (con isometriche vere) e con partenze esplosive.
la solidità in alto può migliorare molto semplicemente aspettando + tempo con le braccia tese all'inizio o meglio alla fine delle ripetizioni

lo squat sembra meglio perchè il peso è leggero
c'è una grossa differenza tra uno squat eseguito con 1xBW rispetto ad uno 2xBW
in questo video si vede bene che non sei esteso e non c'è tenuta di schiena, soprattutto nelle ultime rep
io credo che l'allenamento ad alte reps sia propedeutico al massimale solo se crei i presupposti per un'esecuzione valida con pesi maggiori, dovresti forzarti molto di + a non schienare

anche il fatto che tu debba caricare i femorali prima dell'alzata, spezzando il movimento, lo trovo un difetto importante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2171)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 27-03-2012, 10:22 AM


per quanto riguarda la presa io a dire il vero non vedrei male un lungo periodo di allenamenti con presa "stretta" (un poco + di una presa ampiezza spalle)
credo che rinforzi i muscoli di spinta in modo molto + efficace della panca presa larga (che sfrutta una serie di angoli favorevoli, soprattutto per il tricipite che infatti lavora meno di quanto potrebbe e un ROM breve)

naturalmente la presa stretta va sembre associata a delle serie (anche leggere) di presa larga per non perdere l'abitudine al gesto (nella presa larga si dovrebbe allenare soprattutto la partenza dal petto)
non vedo male neanche qualche serie illegal wide ma senza carichi submassimali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2172)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 27-03-2012, 02:05 PM


Somo mi ha anticipato.Lo stesso problema lo aveva Kostantinovs.Affermava che una presa larga,per quanto potesse avere le braccia lunghe,non gli permetteva una contrazione massima dei dorsali.E dopo si è trovato molto meglio (testimoniano i suoi 200 e passa chili in più di bench,RAW ovviamente,per come piace a lui )
Per cui,sei già al massimo della larghezza e non vai avanti?Bene,stringila nuovamente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2173)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 27-03-2012, 02:50 PM


si ma il mio consiglio era volto in un'ottica di potenziamento
se gareggi equipped la presa larga è "quasi" un must (ci sono alcuni atleti che fanno eccezione)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2174)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 27-03-2012, 03:32 PM


Si somo,però far usare a Doc la maglia già a 80 chili non mi sembra sia il caso...
Non dovrebbe esserci un minimo da cui poi partire (in caso per Doc e per mia conoscenza generale,non per me personale perchè l'attrezzatura non mi intriga) per l'allenamento attrezzato della panca?Chessò,dall'1.5 Bw per allenarsi con già una base di forza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2175)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 27-03-2012, 03:46 PM


è una domanda + complessa di quanto pensi
in genere l'attrezzatura è sconsigliata ai principianti per 2 motivi:

1. rende l'esecuzione enormemente + complessa, un pò come l'utilizzo di catene, elastici etc. e se si cerca di creare degli schemi motori base non è una buona idea complicare troppo le cose (anzi, in genere si cerca di facilitare)

2. aumenta il carico utilizzato, determinando maggiore stress (in alcuni angoli articolari, mentre in altri lo riduce) su un apparato osteo-tendineo e muscolare non ancora adattato

Doc ha 80kg di panca ma non è un principiante assoluto, direi che, al di là dell'ottimizzazione degli schemi motori e altri fattori, ha una struttura sufficientemente solida e stabilizzata e le esecuzioni sono abbastanza sicure (secondo me nella panca + che nello squat)

inoltre il powerlifting attrezzato prevede l'utilizzo dell'attrezzatura, quand'anche questa ti portasse a guadagnare "solo" 5kg (una posizione in classifica si scala anche per molto meno!) ne sarebbe valsa la pena.

naturalmente chi ha 80kg di panca non ha bisogno di allenarsi come chi ha 200kg e probabilmente utilizzerà modelli e taglie di maglia differenti
(io ad esempio non sono mai riuscito ad utilizzare la superkatana tg. 40 perchè avrei dovuto maneggiare 200kg e non ne sono in grado, ma con la F6 della stessa misura ho fatto 155kg in gara quando sul raw avevo 140kg, nn è un risultato eccezionale ma 155 sono di + di 140, non so se rendo l'idea).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0