Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2251)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 20-04-2012, 10:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Si,ma lo scazzo sale comunque a manetta.

Ti consiglio io di effettuare un korte di specializzazione per la panca TUTTO raw.Fin'ora questi allenamenti,almeno per la panca,non sono serviti.
Mi verrebbe pure da dirti di fare pompaggio a manetta una tantum,perchè davvero qui siamo a un caso limite sul serio.

Da quanti mesi non alzi un chilo in più in panca?
Il massimale di panca non si schioda da un anno, se non migliorassero anche le altre due alzate penserei che sono io una sega in generale, ma essendo solo la panca così in difficoltà, deve essere colpa mia, forse qualcosa che sbaglio nell' esecuzione.
Circa il programma di allenamento, appena il Coach torna dagli assoluti di Terni, vediamo cosa si inventa.
PS: anche io stavo pensado che, paradossalmente, un po' di "pompaggio" potrebbe farmi bene.

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
molto bravo doc

complimentissimi !!!
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2252)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 20-04-2012, 01:31 PM


Complimenti doc


Per la panca, non dimentichiamo che pesi 65kg, e 80kg rappresentano 1.2 volte il tuo peso corporeo, che non è male!

Secondo me il pompaggio non ti serve, ti serve più che altro la massa! Però prima straccia sto record di stacco e poi datti alle abbuffate selvagge e passa nella -74kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2253)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-04-2012, 02:14 PM


si concordo... probabilmente tecnicamente non sarai perfetto (ma chi lo è...) però a son di allenarsi anche con tecnica non perfetta un pò di miglioramenti ci dovrebbero essere... probabilmente ti manca proprio ella struttura fisica nella parte superiore, in squat e stacco, soprattutto attrezzati, questo handicap si nota meno e si riesce cmq a tirare su più kg. nella panca no....

probabilmente un lavoro voluminoso a medio alte rip ti servirebbe molto, ma se e solo se nel mentrre prendi peso... altrimenti forse potresti tirare qualcosa di più ottimizzando il sistema al contrario, ossia andando sempre a carichi alti con doppie e singole.. e sistemando la tecnica ovviamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2254)
nocciolo73 nocciolo73 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 335
Data registrazione: Dec 2011
Età: 50
Predefinito 20-04-2012, 02:19 PM


Parlo da profano ma si vedono difficilmente PL magrolini, anzi.... son tutti abbastanza in carne!!
Concordo con Lawrencetb... fai sto record e andiamo almeno sugli 80 kg....
A mangiare ti aiuto io!! su quello sono sul podio!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2255)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 20-04-2012, 06:00 PM


Guardate, sistemato il discorso record, mi rimetto molto volentieri a mangiare. Se non mi fossi infortunato prima di Ferrara, il record di stacco sarebbe già archiviato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2256)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-04-2012, 09:54 PM


cmq non stare in allenamento in gategoria! non lo fa nessuno, è da pazzi! basta stare 2 kg sopra e poi scendere per la gara... (se sei gia 3 kg sopra rimangio tutto) (2kg sono liquidi scaricabili tranquillamente)

in media i PL nelle categorie centrali (quindi escludendo gli estremi) sono tra hp + 5 e hp +15.... imho

io da hp sono sottopeso infatti l'attrezzatura da PL non mi veste adeguatamente.. dovrei pesare da 85 a 95 per la struttura che ho


parlo in media, poi ci sono le eccezioni.. però secondo me è in quel range di valori che si ha la massima performance (arrivarci puliti è dura però se la genetica non aiuta)

Ultima Modifica di Gianlu..... : 20-04-2012 09:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2257)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 20-04-2012, 10:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
cmq non stare in allenamento in gategoria! non lo fa nessuno, è da pazzi! basta stare 2 kg sopra e poi scendere per la gara... (se sei gia 3 kg sopra rimangio tutto) (2kg sono liquidi scaricabili tranquillamente)
Ok, visto che sono 65,5 (pesavo così ieri che ho fatto i massimali) vedrò di mettere su un chiletto

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
in media i PL nelle categorie centrali (quindi escludendo gli estremi) sono tra hp + 5 e hp +15.... imho

parlo in media, poi ci sono le eccezioni.. però secondo me è in quel range di valori che si ha la massima performance (arrivarci puliti è dura però se la genetica non aiuta)
Essendo io 1,75 m dovrei essere almeno 80kg, alla mia età arrivarci accettabilmente puliti è improbo.
Realisticamente, sistemata la pratica "Record di Stacco", tenterò di attestarmi su 74kg relativamente puliti, e già così sarà un lavoraccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2258)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 20-04-2012, 11:43 PM


Io sporcherei pure Doc!Aumenti di peso,spingi in panca migliorando il massimale e poi scali di nuovo peso,essendo anche relativamente più forte!

Ora però vado in disco guys,stasera serata anni '70-'80.Domani mi sveglio alle 12 e sarò carico per completare la prima settimana del korte
(Perchè quando c'e' odor di figa il testosterone impalla!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2259)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-04-2012, 02:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Io sporcherei pure Doc!Aumenti di peso,spingi in panca migliorando il massimale e poi scali di nuovo peso,essendo anche relativamente più forte!
Certo Lion, l' idea sarebbe proprio quella, aumentare di qualche chilo oltre i 74kg e poi tirarmi un po'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2260)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 21-04-2012, 02:55 PM


Doc complimenti per lo stacco! Non sapevo che ti allenassi per questo record, e non sapevo pesassi 65 kg! Il record di squat invece nella tua categoria quale sarebbe? In bocca al lupo per lo stacco

Per la panca sono super-ignorante ma a istinto concordo con gli altri, un bel boost di calorie e un bel pò di appannamento, tu sei sempre a BF bassissima, sicuramente aumentando di peso hai margine!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2261)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-04-2012, 04:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Doc complimenti per lo stacco! Non sapevo che ti allenassi per questo record, e non sapevo pesassi 65 kg! Il record di squat invece nella tua categoria quale sarebbe? In bocca al lupo per lo stacco
Grazie tanto!

Circa il fatto che nomini il record italiano di squat per la mia categoria (Master 1 -66kg), devo dirti che in questi giorni mi stava proprio venendo la tentazione di provare a fare anche quello, perchè per farlo dovrei Squattare 180kg, essendo già a 170, quasi quasi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2262)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 21-04-2012, 06:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Grazie tanto!

Circa il fatto che nomini il record italiano di squat per la mia categoria (Master 1 -66kg), devo dirti che in questi giorni mi stava proprio venendo la tentazione di provare a fare anche quello, perchè per farlo dovrei Squattare 180kg, essendo già a 170, quasi quasi...
Eh si eh, allora si
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2263)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-04-2012, 12:33 PM


Oggi primo allenamento libero dopo i test massimali.

Squat
6x4x90kg
Ultima serie (più perdo la schiena, più faccio fatica, accidenti):


Panca
6x4x65kg
Ultima serie:


Stacco al ginocchio
5x6x100kg
Ultima serie (riesco a tenere la schiena , ma non riesco a addurre le scapole):


Lat machine prona
4x8x60kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2264)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-04-2012, 04:02 PM


lo stacco al ginocchio mi sembra ben fatto, le scapole addotte è un utopia, l'importante è tenere il petto alto..

in 2 rip però parti leggermente prima col culo, a questo peso non deve succedere

cerca di partire cosi anche quando fai stacco con 130-150..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2265)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 23-04-2012, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio

cerca di partire cosi anche quando fai stacco con 130-150..
Certo, io ci provo, ma il bilanciere non è daccordo...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0