Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 23-01-2010, 09:23 PM


E' assolutamente vero, ma fino a quando anche le sigole parti di questo movimento non sono corrette e rese automatche è veramente difficile fare un tutt' uno fluido


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 24-01-2010, 12:11 PM


Oggi Squat 3x2x100kg @90%. In più di metà non scendo sotto il parallelo... (e come nota folcloristica nel primo squat avevo messo alta la cintura e mi sono schiacciato una costa a sin, un divertimento!!!)





Stacco classico 3x2x135kg @90%. Ho fatto fatica, nel ciclo precedente in cui ho fatto un 8x2x138kg con tecnica sumo mi sembra di averle fatte meglio e con meno fatica. E' anche vero che prima non avevo fatto lo squat. Ci devo pensare.





Poi Parallele con carico 4x3xbw+16kg; Alzate frontali con bilancere 3x12x20kg; Panca in isometrica 7x1x56kg con fermo di 10 sec a 10 cm dal petto (non le ho filmate, mi sono dimenticato, mi faceva male la costa).

Grazie a tutti per i consigli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 24-01-2010, 09:16 PM


Ciao Doc,
scusa ultimamente non ti ho seguito...

...solo una cosa, la butto al volo...xkè non ti filmi in un deadlift tostarello ma staccando da circa 5cm + in basso?

Non dico di fare un intero wo, giusto qualche singola, magari puoi farlo anche nel riscaldamento del prossimo deadlift.

...vediamo ke succede se stacchi da un' altezza minore...disastro o ti "aggiusti" ???

P.S.
tranquillo, se non lo fai non mi offendo mica !

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 24-01-2010, 09:19 PM


scusa ma nello stacco non ti tornerebbe meglio partire con il sedere leggermente più basso? e cmq riesci a "forzare a stare" con le scapole addotte? a me dai l idea di schienare un pò, forse perchè parti con il sedere molto alto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 24-01-2010, 09:23 PM


Ciao 123CocaButon456
posso provare a breve, tu intendi con me sollevato di 5 cm, giusto? e quanto intendi con tostarello 80-90%?
Se tu guardi la mia firma vedi che provare mi piace, appena si inserisce bene nell' allenamento, magari prima dei prossimi stacchi venerdì lo faccio.

grazie dell idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 24-01-2010, 09:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio
scusa ma nello stacco non ti tornerebbe meglio partire con il sedere leggermente più basso? e cmq riesci a "forzare a stare" con le scapole addotte? a me dai l idea di schienare un pò, forse perchè parti con il sedere molto alto
Scusa Apprendista scrivevo io mentre scrivevi anche tu, certo che tornerebbe meglio partire con il sedere più basso, è che non ci riesco , specialmente al salire dei carichi. Oggi in particolare il 90% di stacco subito dopo il 3x2x90% di squat mi ha portato un poco al limite. se guardi gli stacchi precedenti 4x4x75% erano non belli ma meglio

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 24-01-2010, 10:23 PM


sisisi ho visto ora, infatti sono molto meglio piano piano li porterai anche ai carichi elevati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 24-01-2010, 10:31 PM


Grazie, farò del mio meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 24-01-2010, 10:51 PM


Quote:
Ciao 123CocaButon456
posso provare a breve, tu intendi con me sollevato di 5 cm, giusto? e quanto intendi con tostarello 80-90%?
Se tu guardi la mia firma vedi che provare mi piace, appena si inserisce bene nell' allenamento, magari prima dei prossimi stacchi venerdì lo faccio.

grazie dell idea
sì intendo staccare da circa 18cm anzichè da 22.5cm.
Dicevo tostarello xkè la valutazione puo' essere corretta al di sopra del 70%, ma neanche è necessario tirare a limite.
Diciamo ke il principio è questo:
l' altezza minore ti costringerà ad abbassare le chiappe, quindi o ci riesci, oppure schieni totalmente.
...cmq sono sicuro ke se ti riscaldi così le successive alzate "allenanti" da 22.5cm saranno tecnicamente fatte meglio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-01-2010, 12:03 PM


OK mi piace ci provo, mi ricorda un poco il meccanismo del box squat rispetto allo squat, è didattico.
Grazie ancora (sperando di non schienare)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 26-01-2010, 11:26 AM


Squat 4x8x70kg @65% (uso al cintura tipo BBer perchè è più bassa davanti e mi fa ancora male la costa che mi sono schiacciato nell ultimo allenamento) [Scusa IlPrincipebrutto non ho ancora fatto le riprese da dietro, mi sono dimenticato ancora ma a breve le faccio]
I° e IV° serie





Panca 4x8x52kg @65% (nella IV° serie ho cercato di aprire di più i goniti, non so se cambi qualcosa?)
I° e IV° serie




Poi iperextention 3x25 , trazioni alla sbarra 5x5xbw+14kg , torsioni busto 5'

Grazie a tutti per consigli e suggerimenti (vanno bene tutti tranne quello di lasciare stare i pesi!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-01-2010, 12:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Scusa IlPrincipebrutto non ho ancora fatto le riprese da dietro, mi sono dimenticato ancora ma a breve le faccio
Non ti devi scusare di nulla, era solo per verificare una mia curiosita' sulla tua stance.

Buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 26-01-2010, 12:42 PM


Ciao Doc

@Squat:si vede molto che ti sbilanci in avanti, guarda il primo video la terza ripetizione, si solleva molto il tallone e rischi di cappottare.....
Meglio il secondo, le prime due rip secondo me sono buone, dopo cominci a schienare con conseguente deteriorazione della tecnica...

Sai che quasi comincio a pensare che possa anche esser colpa delle scarpe, prendi ad esempio ironpaolo, lui ccon scarpe basse trova grande difficoltà a fare squat, hai mai provato con una scarpa a suola dura un pò più alta, giusto per curiosità e vedere se cambia qualcosa.....

@panca: ho visto il primo video e devo dire che va moooolto meglio, mi piace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 26-01-2010, 01:21 PM


Ciao Shade
avevo percepito nettamente che in quella ripetizione stavo per capottare...
Circa le scarpe un poco più alte dovrei provarle (per inciso secondo Gianluca avrei dovuto fare così fin dall inizio); le meccaniche dello squat sono tali che invece di fare previsioni ha un senso provare. Magari il problema fossero le scarpe e non io! Devo studiare cosa usare per fare la prova prima di andare a spendere soldi per qualcosa di più specifico.

Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-01-2010, 01:47 PM


devi controllare di più la discesa nello squat... scendi a valanga, perdendo il controllo. altrimenti ti ritrovi nella buca non compatto e ti sbilanci...

non sei ancora pronto per fare discese veloci... ralenta e frena il movimento con i femorali
la panca mi sembra buona, meglio la prima... ai gomiti non pensarci proprio

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-01-2010 01:49 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0