Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2416)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 19-06-2012, 12:11 PM


oggi

Squat
10x5x70kg (questa formula con carichi facili e molte serie mi permette di provare ad effettuare piccole variazioni, tipo piedi più o meno larghi, bilanciere più o meno alto e vedere come va)
Ultima serie:


Panca
8x40kg
7x45kg
6x50kg
5x55kg
4x60kg
3x65kg
2x70kg
1x75kg
Video dei 70 e 75kg:


Stacco:
7x90kg
6x100kg
5x110kg
4x120kg
3x130kg
2x140kg
1x150kg
Video singola 150kg:


Lento avanti
4x6x38kg

Lat machine
3x8x60kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2417)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-06-2012, 03:02 PM


oggi, in attesa del nuovo programma, ho scelto un allenamento bello "rotondo":
Squat, Panca e Stacco 5x5x75%

Squat
5x5x90kg (non bellissimi ma quasi facili)
Ultima serie:


Panca
5x5x60kg
Ultima serie:


Stacco
5x5x60kg
Ultima serie:


Piegamenti sulle braccia con 15 kg sovraccarico
4x10

Trazioni alla sbarra
4x8xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2418)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-06-2012, 03:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Semplicemente la testa non deve mai perdere il contatto con la panca per tutta l' alzata.
Grazie per il chiarimento.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2419)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 21-06-2012, 03:51 PM


Doc ti vedo più pieno, stai salendo di peso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2420)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-06-2012, 05:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Doc ti vedo più pieno, stai salendo di peso?
Sulla mia bilancia qualcosa stò prendendo, sono 68,5kg mentre due mesi fa mi dava 65,8.
Però la mia bilancia probabilmente misura qualcosa di più di quella da gara, perchè settimana scorsa al Bertoletti secondo la bilancia dell organizzazione pesavo 66,2.

La mia idea è quella di aumentre di peso fino a metà luglio, poi piano piano riasciugarmi fino a 67kg per rientrare nei -66 a fine ottobre per il campionato a squadre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2421)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-06-2012, 07:58 PM


perchè non ti prendi una bibita post allenamento già fatta, creatina, bcaa e leucina?
fai questa prova su di te, la creatina ti farà sicuramente prendere peso ma non è quello l'importante vedrai che migliorerai i tuoi carichi.
potresti fare green magnitude + beta alanina.
la leucina ne prendi 5 gr ai pasti principali io starei almeno sui 10gr al giorno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2422)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-06-2012, 09:06 PM


Ciao Great, e grazie; mi incuriosisce una cosa, come mai questo tuo intervento in questo momento?

Perchè per coincidenza, proprio dopo il Bertoletti (quindi da meno di una settimana) stavo prendendo in considerazione l' idea di provare con qualche integratore.

Ritieni che effettivamente possa dare un incremento significativo dei carichi? (perchè io se voglio aumentare di peso non ho nessun problema a farlo, il problema tuttalpiù è farlo in modo pulito)

PS: intanto vado a studiare cosa sono quelle cose che mi hai suggerito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2423)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-06-2012, 01:08 AM


stavo leggendo qualche diario e ho visto che avevi scritto, leggendo che volevi mettere peso ti ho scritto di istinto
anche se sapevo che tu eri scettico sugli integratori
anche shade se non sbaglio ha provato il green magnitude, io mi ci trovo molto bene
calcola che quest'anno per una bella sfiga mi è saltata la mia integrazione pre estiva
avevo scelto integratori normali eh, che mi sarebbero durati 3 mesi, alla fine sto usando solo il green magnitude e ti assicuro che funziona
non l'ho preso per 20 giorni come tu sai e la differenza di allenamento e carichi l'ho percepita quindi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2424)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-06-2012, 09:24 AM


Sono andato a vedere il green magnitude, ho visto che contiene anche tirosina, visto che in passato ho avuto problemi di ansia e tachicardie non sarei tranquillissimo ad assumerla, però ho trovato questo intervento di Liborio circa il green magnitude, cosa ne pensi se io facessi come suggerisce lui eliminando la tirosina?:

Quote:
Prenditi 1kg di creatina,1kg di b-ala, 1kg di taurina, 100g di tirosina se vuoi dei bcaa e della citrullina o similari e te ne fai per una vita e migliori.
Alla fine potresti fare 5.5g di crea, 3g di b-ala, 3 g di tau, 500mg di tyr, 3 g di AAKG e altro che gm del piffero. Mescoli tutto assieme e ne prendi 15g a botta.
Tu comunque lo pensavi come post WO?
Mentre mi scrivevi di prendere la Leucina ai pasti, giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2425)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-06-2012, 09:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Sono andato a vedere il green magnitude, ho visto che contiene anche tirosina, visto che in passato ho avuto problemi di ansia e tachicardie non sarei tranquillissimo ad assumerla, però ho trovato questo intervento di Liborio circa il green magnitude, cosa ne pensi se io facessi come suggerisce lui eliminando la tirosina?:



Tu comunque lo pensavi come post WO?
Mentre mi scrivevi di prendere la Leucina ai pasti, giusto?
Ciao Doc ,
scusami se mi permetto un suggerimento , betalanina e taurina utilizzano gli stessi carrier , ergo si consiglia di non assumerle insieme .
Ed inoltre, l'AAKG non mi convince molto , la sostituirei con la citrullina , dimezzando la dose , ovviamente questo è il mio pensiero... e non detto che sia corretto .
Per la leucina ..... non mi esprimo... ma considerando quanto costa ( quasi quanto , se non di più dei BCCA ) io prenderei i BCAA completi e non solo un elemento .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2426)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-06-2012, 09:48 AM


Grazie Novellino, non scherzare, non devi scusarti, anzi sono io che ti prego di "permetterti"

Di integrazione ne so veramente poco, come tutti vorrei ottenere la massima resa con la minima spesa (non solo in termini economici), ma anche di semplicità di utilizzo e gestione nella giornata.

La mia finalità è, in primis un aumento delle prestazioni.

Circa l' aumento della massa, quando mangio non ho nessun problema ad aumentare (e non ho problemi a mangiare), però mi servirebbe una integrazione che mi permettesse di ottimizzare la percentuale di massa magra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2427)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-06-2012, 10:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Grazie Novellino, non scherzare, non devi scusarti, anzi sono io che ti prego di "permetterti"

Di integrazione ne so veramente poco, come tutti vorrei ottenere la massima resa con la minima spesa (non solo in termini economici), ma anche di semplicità di utilizzo e gestione nella giornata.

La mia finalità è, in primis un aumento delle prestazioni.

Circa l' aumento della massa, quando mangio non ho nessun problema ad aumentare (e non ho problemi a mangiare), però mi servirebbe una integrazione che mi permettesse di ottimizzare la percentuale di massa magra.
Doc , la creatina agisce sull'ATP ed aiuta, la betalanina fa sentire meno fatica , quindi puoi allenarti "di più" , la citrullina dovrebbe agire come vasodilatatore e aumentare l'ON quindi maggiore recupero , BCAA e/o Leucina , dovrebbero aumentare l'anabolismo , ovviamente devi nutrirti con abbondanza di macronutrienti , e non sta a me spiegarti il perchè
Riguardo la massa grassa , non credo sia il tuo caso.... al limite il mio :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2428)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-06-2012, 03:05 PM


Ancora grazie per lo schema, adesso ho più un idea tra queste sostanza quali mi possono servire e quali no.
Grazie!!!

(PS: mi verrebbe da ipotizzare la creatina per la prestazione e i Bcaa e/o la leucina per l' anabolismo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2429)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-06-2012, 03:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ancora grazie per lo schema, adesso ho più un idea tra queste sostanza quali mi possono servire e quali no.
Grazie!!!

(PS: mi verrebbe da ipotizzare la creatina per la prestazione e i Bcaa e/o la leucina per l' anabolismo)

Cmq non prendere per oro colato le mie parole.... quelle erano le mie personali considerazioni.... ci sono utenti... che sono molto più preparati , e possono spiegarti/instradarti meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2430)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-06-2012, 03:16 PM


Vediamo, magari questa sera (dopo aver studiato un po' di vecchi topic su questi argomenti) apro un thread apposito in integrazione.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0