Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2446)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 04-07-2012, 12:14 PM


La panca è facile facile . Che programma stai seguendo Doc?

Un saluto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2447)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 04-07-2012, 03:13 PM


Io sto seguendo un programma che mi ha preparato Ivano Giusti, il mio coach, che ha la pazienza di aiutarmi anche se sono una pippa .

Il programma attuale dura 5 settimane (fino al 29 luglio) seguite dai test massimali; in realtà prevedeva 5 sessioni a settimana che poi abbiamo concordato di ridurre a 4 con una piccola modifica perchè io non riesco sempre a farne 5.

(PS: la panca di oggi era una panca alta a 85 gradi, quasi un lento avanti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2448)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-07-2012, 12:27 PM


Oggi Allenamento devastante, non pensavo di riuscire a finirlo (ma ce l’ho fatta).

Nello squat non sono riuscito ad usare il Supercenturion, non so se complice il sudore o l’ aumento di peso (sono 69,3kg) ma non sono riuscito a metterlo; ci ho messo 18 minuti anche a mettere il vecchio Superior che poi è quello che ho finito con l’ usare oggi.

Squat
6x4x144kg Con Superior e THP
la prima ripetizione della prima serie è para e le altre però sono tutte valide seppur non profondissime, inoltre sono tutte veloci e senza incertezze (sempre a testa bassa); sono distrutto ma contento (tenendo presente anche che ho usato il Superior).
Prima e ultima serie:


Panca
6x4x68kg (dure)
Prima e ultima serie:


Alzate frontali con busto a 90° con manubrio 7kg
3x12

Lat Machine prona
4x8x60kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2449)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 06-07-2012, 02:23 PM


wow Doc grande!! la panca è venuta proprio bene, pensando che un pò di tempo fa quel peso non lo gestivi cosi bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2450)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-07-2012, 03:09 PM


Grazie Carlo, per la panca speriamo che sia come scrivi tu, perchè sembra sempre che le cose vadano meglio ma poi finisco sempre per scontrarmi con i miei 80 kiletti di panca.
Comunque continuo a lavorarci con impegno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2451)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 07-07-2012, 04:22 PM


Altro allenamento devastante

Stacco
6x4x170kg con corpetto Superior (durissimo, l' ho finito tirandolo con le unghie e con i denti)
Ultima serie:


Lento avanti
4x6x40kg

Trazioni alla sbarra
4x8xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2452)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 155
Data registrazione: Jun 2012
Località: Milano
Età: 34
Predefinito 07-07-2012, 05:05 PM


E' devastante sì, pendi verso destra durante l'alzata ma non molli mica Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2453)
andreacapo88 andreacapo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 632
Data registrazione: Apr 2012
Età: 36
Predefinito 07-07-2012, 07:03 PM


Minchia doc in stacco hai veramente dei chiloni! Complimenti! Anche nello squat attrezzato! Bravo.... Ma una curiosità che differenza di massimali hai nello squat tra attrezzato e row? come mai tieni la testa Bassa? Guardare avanti non ti aiuta a tener la Schiena?
ma l ultimo video di panca di 6x4 è all' 85%??? Azzzz te credo che è duro, già ottimo averlo completato così... Secondo me non è più l 85%...ma meno... Nel senso che hai migliorato il Max..

Ultima Modifica di andreacapo88 : 07-07-2012 07:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2454)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 07-07-2012, 07:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio
E' devastante sì, pendi verso destra durante l'alzata ma non molli mica Doc
Si, tendeva a cedermi in avanti e in basso la spalla, non riuscivo più a tenerla indietro

Quote:
Originariamente inviato da andreacapo88 Visualizza Messaggio
Minchia doc in stacco hai veramente dei chiloni! Complimenti! Anche nello squat attrezzato! Bravo.... Ma una curiosità che differenza di massimali hai nello squat tra attrezzato e row? come mai tieni la testa Bassa? Guardare avanti non ti aiuta a tener la Schiena?
ma l ultimo video di panca di 6x4 è all' 85%??? Azzzz te credo che è duro, già ottimo averlo completato così... Secondo me non è più l 85%...ma meno... Nel senso che hai migliorato il Max..
Ti rispondo in ordine:

-Fai conto che alle ultime verifiche avevo 205kg di Stacco equipped e 170kg (facili) fatti in gara raw all' ultimo Bertoletti (ed essendomi allenato raw solo negli ultimi 10 giorni prima della gara ).
Più o meno stimerei un guadagno del 15% sul massimale; l' equipaggiamento da molto di più nello Squat che nello stacco (specialmente nel classico)

-La testa alta doverebbe aiutare a attivare di più la muscolatura dell' alzata sia nello Stacco che nello Squat. Il mio coach Ivano in gara, sullo sfondo, passa il suo tempo ad urlarmi "Alza quella testaccia!!! Su la testa!!!".
Però io ho provato, e riesco a essere più solido nelle alzate con la testa bassa (se hai visto il mio ultimo Squat 6x4x140kg sono abbastanza veloce e compatto ma con la testa bassa... )

- i miei due ultimi allenamenti sono stati effettivamente Squat, Panca e Stacco 6x4x85%. La mia panca però è ingannevole, sembra sempre che io sia migliorato (finchè si macinano ripetizioni) ma poi nel massimale mi inchiodo, maledizione .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2455)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 07-07-2012, 09:05 PM


Nello squat io sono convinto che la tua alta schiena non ti permetta di tenere la testa alta a causa di qualche dolore che subisci tenendo il bilanciere sia sui trapezi che alla base di essi.Al posto tuo cercherei di allenare bene: alzate posteriori per deltoidi posteriori,rematore con bilanciere e scrollate,tutto in serie di 6-8 reps e fino a macinarti le energie.

Nella panca è tutta questione di millimetri nella presa,me ne sto accorgendo in questo periodo:lunedi dovrò fare un 2x4x80% = 68 Kg e mi filmerò,in modo che tu possa vedere l'esecuzione che in questo momento,a sensazione,mi sembra decisamente più compatta e veloce.
Se non ci si aiuta tra di noi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2456)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 07-07-2012, 09:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Altro allenamento devastante

Stacco
6x4x170kg con corpetto Superior (durissimo, l' ho finito tirandolo con le unghie e con i denti)
Ultima serie:


Lento avanti
4x6x40kg

Trazioni alla sbarra
4x8xBW
ottimo doc,confermo che questa settimana è stata da incubo anche per meper di piu lo stacco raw ma disintegrato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2457)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 07-07-2012, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Se non ci si aiuta tra di noi....
Grazie, vedrò di lavorare nel senso che mi hai indicato ...e aspetto di vedere i tuoi video di panca.

Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
ottimo doc,confermo che questa settimana è stata da incubo anche per meper di piu lo stacco raw ma disintegrato
Grazie Derox, ...ma hai visto settimana prossima? se possibile potrebbe anche essere peggio: 2x3x80% 2x3x85% 2x2x90%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2458)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 07-07-2012, 10:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Grazie, vedrò di lavorare nel senso che mi hai indicato ...e aspetto di vedere i tuoi video di panca.



Grazie Derox, ...ma hai visto settimana prossima? se possibile potrebbe anche essere peggio: 2x3x80% 2x3x85% 2x2x90%
certo,lo memorizzato a mente è tosto..pero penso sia un po meglio di questa settimana.. ma noi resisteremo alle torture del coccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2459)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 07-07-2012, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
certo,lo memorizzato a mente è tosto..pero penso sia un po meglio di questa settimana.. ma noi resisteremo alle torture del coccio
Per forza, o farcela o morire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2460)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 09-07-2012, 01:36 PM


Quando ho fatto l' ultimo Squat in 6x4x140kg era ricomparso il dolore lombare sin che mi era venuto a febbraio, questo dolore (oltre alla stanchezza) probabilmente ha poi condizionato lo Stacco dell' altrioeri che non è stato bellissimo.

Il dolore anche se non fortissimo persiste anche oggi e probabilmente mi ha reso un po' meno reattivo nello Squat.
Però sono comunque piuttosto soddisfatto perchè anche le due doppie a 150kg sono salite abbastanza facili (pur avendo usato ancora il vecchio Superior).

Squat
2x3x130kg Superior bretelle giù + red devil (bene, ho persino la testa alta )
2x3x140kg Superior + thp (poco decise)
2x2x150kg Superior + thp
Video della seconda tripletta a 130, della seconda tripletta a 140 e della seconda doppia a 150kg:


Panca (duretta ma fatta)
2x3x64kg
2x3x68kg
2x2x72kg
Video delle due doppie con 72kg


E' stato piuttosto lungo così, quindi dopo ho fatto solo
Trazioni alla sbarra
4x8xBW
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0