Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2521)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 16-08-2012, 11:07 AM


In bocca al lupo , Doc


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2522)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 16-08-2012, 11:30 AM


Doc ti auguro una prontissima guarigione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2523)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 16-08-2012, 11:52 AM


Grazie ancora ragazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2524)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 16-08-2012, 01:03 PM


Taglia per 5 giorni,periodo in cui farai ogni giorno stretching e decompressione discale.Scommetto che ti riprenderai al meglio.

Non essendo amante dei farmaci (preferisco in genere sopportare il dolore che prendermi una pasticca di non-so-chè) il mio suggerimento è questo.
Poi essendo tu abituato,alla lunga il corpo si sarà abituato pure e non ti farà più un caizer (mi pare tu lo abbia scritto).

Time to time and you'll lift better!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2525)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 16-08-2012, 02:13 PM


in bocca al lupo e buona guarigione Doc; ma nel caso fosse l' ileo psoas, non potrebbe essere stato lo squat?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2526)
Gladio Gladio Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 343
Data registrazione: Jan 2012
Località: Calabria
Predefinito 16-08-2012, 02:20 PM


Mi associo agli auguri per una veloce guarigione!

Ps: pensando alla mia grande esperienza in fatto di dolori lombari ricordo fastidi dati dal piriforme...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2527)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 16-08-2012, 06:25 PM


innanzitutto grazie a tutti di cuore

@ Lion: Il fatto che per ora l' antinfiammatorio non abbia sortito molto effetto è probabile che sia correlato al mio rifiuto di sospendere gli allenamenti; il corpo non si abitua a un farmaco (perlomeno non in generale), può essere che il farmaco non sia abbastanza potente, infatti si ipotizzano anche iniezioni locali di corticosteroidi per le infiammazioni dello psoas (per ora però soprassiedo)

@ Carlo: Un tentativo maldestro di iperestendere la schiena nello squat potrebbe essere parte dell' origine del problema, però non ho identificato in modo preciso un singolo movimento che possa aver causato l' infiammazione, però ci stò ragionando...

@ Gladio: non ne sono sicuro, ma il dolore ha una distribuzione più caratteristica dell' ileopsoas che del piriforme, parte dalla regione lombare sinistra e scende fino alla faccia anteriore mediale della coscia, e non al gluteo e sulla faccia posteriore della coscia come invece succede con la sondrome del piriforme (però anche quì stò studiando... )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2528)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-08-2012, 12:00 AM


Doc, una domanda che forse non c'azzecca nulla: al dilà di quello che effettivamente è venuto fuori, tu nell'ultimo periodo hai provato a fare uno squat più profondo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2529)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 17-08-2012, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Doc, una domanda che forse non c'azzecca nulla: al dilà di quello che effettivamente è venuto fuori, tu nell'ultimo periodo hai provato a fare uno squat più profondo?
In generale, tra i massimali e il ciclo successivo di allenamento, nei miei allenamenti liberi, provo a cambire qualche fattore nell' esecuzione degli esercizi per vedere come mi trovo, per cui può essere che abbia provato qualche serie di squat più profondo.

Il cambiamento sostanziale che ho fatto nello squat è stato di allargare la presa sul bilanciere, prima afferravo il bilanciere con le mani attaccate alle mie spalle, adesso lascio un buon 15 centimetri almeno tra mano e spalla, mi rende molto più stabile.

Ho l' impressione però che il mio problema dipenda da più fattori, il mio sospetto principale è che per tenere la schiena più verticale possibile, partivo già con la zona lombare iperestesa, e prima ancora di cominciare a scendere mettevo il sedere indietro a papera con i lombari già in tensione.

Ultima Modifica di Doc : 17-08-2012 10:08 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2530)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 17-08-2012, 11:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Il mio sospetto principale è che per tenere la schiena più verticale possibile, partivo già con la zona lombare iperestesa, e prima ancora di cominciare a scendere mettevo il sedere indietro a papera con i lombari già in tensione.
Abbiamo trovato la causa!In quel modo i lombari si affaticano già ben prima di scendere,è una posizione innaturale quella in partenza.In vari post e anche su facebook-gruppo training people l'ho ribaduto varie volte.
Iperestensione solo nel momento in cui stai scendendo,appena si risale,la schiena sta dritta.
Mi permetto di ridirlo perchè facendo cosi i 150 li ho raggiunti,e per te cambiare solo questa cosa significherebbe 10 Kg in più senza pensarci troppo.
E' vero che sei più alto e magro di me,ma prosegui senza preoccuparti.Io è cosi che miglioro:senza pensarci troppo e senza sbatterci la testa.Meno stress e meno tensioni possibili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2531)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-08-2012, 02:56 PM


Perdonami Lion ma a me sembra un fattore irrilevante,se non errato.
Forzare l'iperestensione a movimento già in corso mentre prima limitarsi a tenere la schiena "dritta" significa comunque compiere dei movimenti (o perlomeno agire sui muscoli alla ricerca di ciò) con la colonna sotto carico che è ciò che di peggio si possa fare. Posso essere d'accordo con te che in partenza è insufficiente e sbagliato limitarsi a "tirare" gli erettori più forte che si può e basta, altrimenti chi ne ha la mobilità si ritroverebbe a fare il "ponte" da in piedi. Però il tronco va stabilizzato e bloccato nella sua posizione spinale naturale e da lì non deve muoversi. Quello che dici di fare tu è una gestione dinamica della curva spinale, cosa che mentre sei impegnato in un'alzata è praticamente impossibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2532)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 34
Predefinito 17-08-2012, 03:07 PM


se devo trovare un "problema" è che la tecnica utilizzata da Doc per stacco e squat sforza in modo importante la zona lombare e questo aggiunto a delle imperfezioni nel tempo può portare questo genere di problemi .
Come ti è stato suggerito sfruttare questo periodo di semi stop per dare una rinfrescata alla tecnica potrebbe alleviare il problema in futuro (credo) .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2533)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-08-2012, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Iperestensione solo nel momento in cui stai scendendo
A mio avviso, un pessimo consiglio.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2534)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 17-08-2012, 03:13 PM


Doc ha 45 anni... pesa 66 kg e solleva un sacco di ghisa... ogni tanto un acciacco ci può stare ....

Doc è un MEDICO, ergo l'anatomia la conosce .....

Mi fermo qui perchè se continuo faccio danni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2535)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 17-08-2012, 03:15 PM


Grazie a tutti per i suggerimenti e le considerazioni che sono sempre costruttive.

Nella mia testa bacata condivido le due affermazioni quì sotto (poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ma l' idea è quella)

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Però il tronco va stabilizzato e bloccato nella sua posizione spinale naturale e da lì non deve muoversi.
Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
se devo trovare un "problema" è che la tecnica utilizzata da Doc per stacco e squat sforza in modo importante la zona lombare e questo aggiunto a delle imperfezioni nel tempo può portare questo genere di problemi .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0