|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2536)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2012, 04:42 PM
Nono ragazzi,attenzione:qui stiamo parlando di iperestensioni della schiena FORZATE e quasi innaturali.Io a quelle mi riferisco,ecco perchè ho detto che la schiena deve stare più o meno dritta:l'iperestensione naturale minima c'e' e deve tenerla,ma curvarsi all'indietro in maniera eccessiva con il culo praticamente a papera no.E' un movimento questo che intanto non ti aiuta nella spinta,appunto perchè le prime vertebre lombari sono quasi perpendicolari al terreno;poi fa sforzare in maniera esagerata l'addome,che in questo modo non si contrae in maniera giusta e comporta un rischio enorme di ernia ombelicale. Questo in risposta alle parole esatte di Doc:"Il mio sospetto principale è che per tenere la schiena più verticale possibile, partivo già con la zona lombare iperestesa, e prima ancora di cominciare a scendere mettevo il sedere indietro a papera con i lombari già in tensione." Spero abbiate compreso tutti,fuorchè uno,che purtroppo vuoi per l'arroganza,vuoi per fastidi vari,continua ad avere il cervello grande e grosso come una tellina. Ed è meglio che si ferma,perchè se continua FA DANNI A LUI SOLAMENTE. |
|
|
(#2537)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
17-08-2012, 04:57 PM
Chiederei agli interessati di intervenire solo su questioni strettamente attinenti l'allenamento di Doc, ogni altra considerazione è da considerarsi un'infrazione. Grazie PS. Doc scusa l'intromissione e soprattutto l'OT |
|
|
(#2538)
|
|||
All the Truth Member
|
17-08-2012, 04:58 PM
Quote:
Quote:
Come ha ben detto Yashiro, tu stai suggerendo niente meno che cambiare l'assetto del tronco una volta che la discesa e' gia' cominciata. |
||
|
|
(#2539)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2012, 05:11 PM
Leggo solo adesso dei tuoi problemi. Ti auguro un in bocca al lupo di pronta guarigione e nel mio piccolo, anche se so che ti è difficile, ti consiglio anch'io un breve periodo di pausa: i chilogrammi ci sono, una o due settimane di allenamenti leggeri o di stop non cambieranno nulla |
|
|
(#2540)
|
|
Uncensored Magister
|
17-08-2012, 05:14 PM
Doc mi auguro sia roba da poco. Hai provato a vedere se con un miorilasante cambia qualcosa? Dalla descrizione non ho capito se il problema è una contrattura, un'infiammazione tendinea o un trauma. Intanto io proverei, senza usare antiinfiammatori, a capire se rilassando la muscolatura le cose migliorano. L'antiinfimmatorio è comodo sull'acuto ma poi ti rende più difficile la diagnosi. |
|
|
(#2541)
|
||
inattivo
|
17-08-2012, 05:42 PM
Quote:
|
|
|
|
(#2542)
|
||
All the Truth Member
|
17-08-2012, 05:43 PM
Quote:
Mi dispiace farfe il moderatore nel mio diario ma ti devo comminare un avvertimento ufficiale. |
|
|
|
(#2543)
|
||
All the Truth Member
|
17-08-2012, 05:54 PM
Quote:
Le contratture si sciolgono e migliorano con l' allenamento, invece questo problema temo sia conseguenza di reiterati allenamenti già in presenza di una infiammazione iniziale che l' ha peggiorata. L' antinfiammatorio mi serve per due motivi, per velocizzare (spero) la guarigione e per riuscire a stare in piedi per lavorare (se non ero messo così col cavolo che mi fermavo ) Adesso gli step sono due: 1) far passare il dolore e l' infiammazione 2) alla ripresa dell' attività , non ripetere gli errori che mi hanno condotto a questo. ---------------------------------------------------------------- Una nota ironica: Mi è arrivato qualche giorno fa un Rack nuovo. serio (by Yashiro ) che aspetta solo di essere montato e usato, pensate a quanta fatica faccio a non scendere ad allenarmi, accidenti... |
|
|
|
(#2544)
|
||
inattivo
|
17-08-2012, 06:05 PM
Quote:
Doc hai mai pensato ad una visita da un osteopata? Al tempo ero anch'io scettico, eppure periodicamente sono costretto a far "tagliandi"...spesso mi trova con ridotta mobilità della colonna dovuta a tensioni muscolari profonde e tramite manovre di scarico riesce a ridare "spazio" ai vari sistemi. In poco tempo mi sento meglio. |
|
|
|
(#2545)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2012, 06:22 PM
Leggo solo ora Doc, ti auguro una buona ripresa, so che non è facile darci un taglio ogni tanto, ma quando ci vuole ci vuole! |
|
|
(#2546)
|
||
All the Truth Member
|
17-08-2012, 06:23 PM
seee... , se lo monto poi chi mi ferma più... Quote:
Sono molto meccanicistico, in soldoni il mio ragionamento è questo: - Ho Squattato (e Staccato) male e di conseguenza ho sollecitato malamente un mio muscolo che si è infiammato. - prima lo devo sfiammare - poi devo evitare la sollecitazione che mi ha portato all' infiammazione. Molto semplice... |
|
|
|
(#2547)
|
||
inattivo
|
17-08-2012, 06:34 PM
Quote:
|
|
|
|
(#2548)
|
||
Uncensored Magister
|
17-08-2012, 07:03 PM
Quote:
Non credi agli osteopati ok (ma sempre meglio dei chiropratici ) ma io mi farei dare un'occhiata da qualcuno esperto in trattamento della fascia (ci sono anche dei fisiatri che conoscono le tecniche). Non ti spiego degli esercizi che potresti fare da solo perchè ho paura che possano farti più male che bene senza essere certi della presenza o meno di una lesione o di una aderenza (cosa, quest'ultima, che comunque credo sia probabile da ciò che dici). Comunque, io una possibilità ad un miorilassante la darei anche in previsione di farti "tastare" da qualcuno, in questo modo potrebbe valutare i problemi con più facilità. Ah dovessero doverti trattare, se il problema è l'ileopsoas, portati un abbassalingua da mordere perchè può fare abbastanza male Riguardo i fans, se stai usando quelli, purtroppo sembra che ritardino la guarigione invece di favorirla, ma ti capisco benissimo se continuerai perchè i dolori possono essere davvero fastidiosi. Tienici aggiornati |
|
|
|
(#2549)
|
||
Uncensored Magister
|
17-08-2012, 07:08 PM
Quote:
Se un muscolo è danneggiato, il corpo lo "paralizza" per non aggravare il danno. E' la cosiddetta contrattura antalgica. Giusto anche il discorso dei muscoli che imparano a fare azioni non previste sopperendo a quelli lesi ma, come hai spiegato, devi poi riacquisire un nuovo equilibrio biomeccanico. |
|
|
|
(#2550)
|
||
All the Truth Member
|
17-08-2012, 07:26 PM
Quote:
@ Guru: circa i miorilassanti hai comunque ragione, per non saper ne leggere ne scrivere, ce li metto. Circa il farmi valutare da qualcuno (fosse anche un fisiatra) non è una cosa che mi rende molto felice, e in generale cerco di evitarla, non c'è da fidarsi della classe medica |
|
|
|