Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2551)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 34
Predefinito 17-08-2012, 06:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
partivo già con la zona lombare iperestesa, e prima ancora di cominciare a scendere mettevo il sedere indietro a papera con i lombari già in tensione."
scusate se riprendo il discorso , ma io questo lo chiamo "incastro" , ho sbagliato tutto fino a oggi ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2552)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 17-08-2012, 06:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Circa il farmi valutare da qualcuno (fosse anche un fisiatra) non è una cosa che mi rende molto felice, e in generale cerco di evitarla, non c'è da fidarsi della classe medica

Ok a sto punto, se lo dici tu, la prossima volta che ho bisogno mi rivolgo agli sciamani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2553)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 17-08-2012, 09:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ma infatti la postura del tronco non deve coinvolgere solo i gruppi muscolari posteriori tirandoli allo spasmo; nessuna stabilizzazione viene fatta contraendo un solo gruppo di muscoli. Per stabilizzare van contratti muscoli e relativi antagonisti, proprio per impedire movimenti indesiderati. Va da sè che agire in una sola direzione o nella sua opposta è comunque un errore.
E io questo intendevo dire.E' chiaro che se faccio riferimento a una iperestensione esagerata voglio intendere l'utilizzo prettamente dei lombari e poco o quasi nulla degli addominali.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Le tue argomentazioni sono giuste, però questi sono flames diretti esplicitamente a un utente.
Mi dispiace farfe il moderatore nel mio diario ma ti devo comminare un avvertimento ufficiale.
Fai il tuo dovere Doc,ma d'ora in poi nel tuo diario non interverrò più,per motivi che potrai ben capire.
Al massimo ci sentiremo in p.m.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2554)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 17-08-2012, 09:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ok a sto punto, se lo dici tu, la prossima volta che ho bisogno mi rivolgo agli sciamani
Scherzi a parte, se non riuscirò a risolvere da solo, sicuramente mi rivolgerò a qualche serio professionista. Purtroppo anche fare questo richiede il tempo...

Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Fai il tuo dovere Doc,ma d'ora in poi nel tuo diario non interverrò più,per motivi che potrai ben capire.
Al massimo ci sentiremo in p.m.
Mi fanno sempre piacere i tuoi consigli, sono degli ottimi spunti di riflessione, non devi arrabbiari se altri non li condividono, tutti hanno diritto al loro parere.
E' ovvio comunque che per me saranno ben accetti sia nel mio diario che in PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2555)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 17-08-2012, 09:58 PM


ciao doc, mi spiace per l'acciacco
qualche mese fa, durante la preparazione ai quiz di scuola di specializzazione (e peraltro in una condizione di picco di forma con 2x2x100kg di squat raw) irene si è fatta male alla schiena
non un incidente acuto ma uno di quei dolori fastidiosi e persistenti da "accumulo" che le impedivano di studiare in modo sereno e disturbavano lo svolgimento di tutte le normali ADL (alla fine interferivano anche con il sonno)
dopo qualche tentativo con fans e mini-scarichi ho totalmente eliminato gli squat\stacchi fino ad un paio di settimane fa
naturalmente ho inserito altri esercizi per mantenere parte della forza della parte inferiore del corpo (affondi, step ups, pistol squat etc) e approfittando dell'occasione per curare il bilanciamento muscolare

purtroppo a volte bisogna avere il coraggio di sospendere, soprattutto nell'ottica di una carriera agonistica (seppur da non professionisti) lunga, si spera.

in bocca al lupo e buon recupero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2556)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 17-08-2012, 10:02 PM


p.s. in compenso si è appassionata agli esercizi a corpo libero (trazioni e dips) recuperando la forza sulle trazioni (che erano cadute nel dimenticatoio) e macinando 10 reps @BW alle parallele (all'apice di un ladder)

nel tuo caso potrebbe essere un'ottima occasione per incrementare le prestazioni di panca, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2557)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 18-08-2012, 05:07 PM


Grazie per l' intervento Somoja, ho pensato anche io a lavorare su quegli esercizi che non coinvolgono il muscolo infiammato.

Però l' ileopsoas (lo sai meglio di me) è in mezzo a tutto; nel momento in cui mi "compatto" per fare qualche esecizio comincia a dolermi (ad oggi mi fa male se stò a lungo in stazione eretta).

Non volevo neanche scriverlo, però questa mattina ho fatto una prova nel senso che tu suggerivi, e quello che ho combinato è quello che segue:

Ho fatto:

Hip belt squat leggerissimo sotto il paralelo con 20 kg agganciati alla cintura
3x25

Panca piana (ho provato con i piedi per terra ma mi faceva troppo male, allora ho fatto l' esercizio con i piedi sulla panca)
6x6x50kg

Trazioni alla sbarra
6x6xBW

Dopo queste quattro carabattole però, fare i miei soliti 8 km di passeggiata con il cane è stato un tormento; evidentemente anche solo contrarre l' ileopsoas per "stare duro" peggiora l' infiamazione, ed è una cosa che si deve fare anche nelle trazioni, perchè anche in quelle non è che penzoli come un salame, ma sei in tensione.

Mi sa che devo proprio fare un fermo totale e adottare la strategia che mi suggerivi solo in una seconda fase.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2558)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 18-08-2012, 05:55 PM


si, sicuramente l'utilizzo di esercizi "strategici" deve essere confinata ad un secondo momento
adesso, in acuto, è meglio uno scarico passivo (naturalmente sai che anche la passeggiata con il cane è uno stress ma dubito tu possa farne a meno)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2559)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 18-08-2012, 08:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
naturalmente sai che anche la passeggiata con il cane è uno stress ma dubito tu possa farne a meno
Come potrei fare a dire di no a questo meraviglioso musotto:



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2560)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 18-08-2012, 10:10 PM


che bello!!!!!! come si chiama (domandone standard)??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2561)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 18-08-2012, 10:43 PM


Si chiama Rock (perchè è duro come una roccia), è uno Staffordshire bull terrier, è la razza inglese da cui gli americani hanno poi derivato i Pitbull.

Nonostante la cattiva fama è un cane di una dolcezza incredibile con la sua famiglia.

Le due foto quì sotto sembrano fatte a due cani diversi e mostrano le due facce del suo carattere (dottor jekyll e mister hyde):



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2562)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 18-08-2012, 11:06 PM


madonna è bellissimo!! poi nell' ultima foto ha un faccione fantastico, proprio in estasi

comunque rispetto all' ileo-psoas spero proprio tu ti rimetta presto; io ho avuto un problema con l' ileo-psoas che mi è durato per mesi e mesi, ed era perennemente contratto,; poi ho visto che stringendo un poco la stance nello squat mi è passato; mi ero fatto pure manipolare da un osteopata-chiropratico e devo dire, come diceva Guru, che fa un male della miseria!

ancora compliments per il cagnone che è bellissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2563)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 19-08-2012, 08:31 AM


ahah troppo forte!!
doc è + grosso di te, ci credo che quando lo porti a fare la passeggiata ti smonta le gambe! di panca farà + di me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2564)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 19-08-2012, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
doc è + grosso di te, ci credo che quando lo porti a fare la passeggiata ti smonta le gambe! di panca farà + di me
Ha una forza spaventosa, delle mascelle che spaccano in due con un morso rami di legno di 5 cm di diametro, eppure è di una tenerezza unica:
per lui l' unica distanza accettabile tra me e lui è zero centimetri e zero millimetri, salvo tenere la sua capoccia a qualche centimetro dalla mia testa in modo da potermi slinguazzare le orecchie e, prendendomi di sorpresa, anche cacciarmi 20 centimetri di lingua in bocca....

Rispondi Citando
Vecchio
  (#2565)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-08-2012, 08:43 PM


Potevi chiamarlo paper allora
Because paper wins rock

Sai che mi ricordavo iron come nome
Un nome sempre di un certo spessore e durezza

A me invece non dispiacciono i nomi mitologico tipo zeus o thor
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0