|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2821)
|
|||||
All the Truth Member
|
20-02-2013, 12:42 AM
Quote:
Quote:
Però da sportivo , da ormai 18 anni , di cui 16 da "agonista" mi son permesso di crearmi la mia opinione anche su questo sport nonostante lo pratico da poco tempo . Come ho scritto a Luca mi è stato inculcato nella testa che una cosa per essere imparata bisogna farla più volte possibile nel miglior modo possibile , ogni errore è un passo indietro , ho passato allenamenti e ore a colpire cestini di palline da Tennis o tirare Palloni e sentirmi dire "no" "no" "no" "non così"... Non riesco a capire perchè questo sia così difficile da comprendere nel mondo dei pesi , sembra che bisogna spingere come degli ossessi , caricare sempre , altrimenti non si migliora .Si fa fatica a comprendere che la forza , come il colpire una pallina è un ' abilità e come tale va allenata , la maggior parte pensa ancora a quante ripetizioni sia meglio fare . Ed è per questo che i dettagli tecnici li ritengo fondamentali , come te hai le tue Idee io ho le mie , mi son permesso di fare una critica , che forse non è stata costruttiva .Poi ci mancherebbe il tutto era rivolto ad un particolare non certo a Ivano come allenatore . Quote:
Quote:
Giacomo . |
||||
|
|
(#2822)
|
|
FIPL Moderator
|
20-02-2013, 02:43 AM
Ciao Ivano, è un piacere averti nel forum anche noi abbiamo scambiato un pò di parole anni fa, ad una gara di stacco se non sbaglio, c'era anche derox.. sul forum si discute sempre di tutto e con tutti, è il bello del forum, e tutti possono avere voce in capitolo, dal più esperto e veterano al più novizio, anche questo è il bello del forum, secondo me.. ovvio spesso si leggono delle cagate proprio per questo motivo! però resta un ottimo strumento di comuticazione! quindi se doc posta i sui video e i sui allenamenti qua, senza dubbio chiunque è tenuto a commentarli e dire la propria... ragione o torto che abbia, mantenendo sempre buon senso ed educazione, ovviamente... se ti interessa il mio parere nella fattispecie come ho scritto penso che i tuopi programmi siano molto concreti e funzionali allo scopo (sollevare più kg fortificando il corpo) spesso mi soffermerei più tempo però alla pura cura del gesto, senza programma, del tipo fai decine di serie solo cercando di correggere questo errore. come appunto dice giacomo, pensando solo a perfezionare il movimento senza imporsi tot rip. o tot kg. ma parlo solo leggendo qualche allenamento postato qua, non vedo il lavoro che c'è dietro e non conosco le problematiche.. un saluto, ci vediamo a trento e fai un enorme in bocca al lupo a derox da parte mia |
|
|
(#2823)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2013, 01:03 PM
oggi Stacco a gambe tese 4x4x110kg Video ultima serie: Lento Avanti 5x7x40kg Rematore bilanciere impugnatura supina 4x12x42kg Balzi in alto a piè pari 20x1 Crunch 4x20 |
|
|
(#2824)
|
||
All the Truth Member
|
20-02-2013, 01:15 PM
@ Gianluca: Sono anni che gentilmente mi consigliate e Ivano (che fosse daccordo o non daccordo con i consigli) non è mai intervenuto, proprio perchè è il primo a ritenere che tutti possono pensarla come vogliono. Questa volta è intervenuto perchè l' altroieri è stato scritto: Quote:
|
|
|
|
(#2825)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2013, 01:52 PM
|
|
|
(#2826)
|
|
All the Truth Member
|
20-02-2013, 02:49 PM
Che tipo di intervento deve subire Derox? Ricordo che l'anno scorso durante una gara si è infortunato al ginocchio; deve operarsi per questo? Scusa Doc se ti ho sporcato il diario e un in bocca al lupo a Derox anche da parte mia |
|
|
(#2827)
|
|
One of Us
|
20-02-2013, 04:37 PM
Infatti, se non sono indiscreto, piacerebbe sapere anche a me che tipo di intervento deve subire o ha subito Derox, era tanto che mi chiedevo cosa stesse facendo visto che è parecchio tempo che non scrive sul forum. Ieri cercando ho visto che su Youtube continua a caricare i suoi video con tonnellate di ghisa spostate e l'ultimo risale a una settimana fa mi pare. Spero non sia nulla di grave. |
|
|
(#2828)
|
||
All the Truth Member
|
20-02-2013, 05:01 PM
Quote:
Vorrei anche precisare una cosa, non sono andato io a riferire della discussione a Ivano (di solito le mie cose me le smazzo io), è stato lui che (con santa pazienza) segue il mio diario ad aver letto. PS: di Derox non so nulla |
|
|
|
(#2829)
|
||
FIPL Moderator
|
20-02-2013, 08:05 PM
Quote:
si si certo capisco e penso abbia fatto benissimo io invece cercavo solo di spiegare ad ivano che nel forum è normale "sparare" sentenze... perchè è proprio fatto cosi lo strumento forum cmq ci siamo tutti chiariti direi! |
|
|
|
(#2830)
|
|
UncensoredMember
|
22-02-2013, 12:52 AM
doc o prima o dopo devo domandarti con quale metodologia ti alleni, sono molto curioso. |
|
|
(#2831)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2013, 12:56 PM
Quote:
-------------------------------------------------------------------------- Oggi un altro allenamento lunghissimo e molto pesante e anche tormentato. Squat ( siccome ho portato il Supercenturion che uso per lo Squat dalla sarta per farlo stringere, ho usato il Supercenturion che uso per lo stacco, però mi ha dato qualche problema di affondo) 6x2x154kg Ultima serie: Panca con la vecchia F6 6x2x80kg ( è il 95%) non pensavo neanche lontanamente di riuscirci invece le ho fatte tutte (nelle ultime serie mi sono mangiato il fermo, ma volevo finirle a tutti i costi) Ultima serie: In ultimo dovevo fare: Stacco 6x2x185kg (90%) Però è successo qualcosa di strano, mi sono riscaldato fino a 150kg raw, poi mi sono messo il corpetto (il Supercenturion usato alla gara), ho fatto una singola a 170kg che ho trovato duretta e poi mi sono posizionato per fare la doppia con 185 ma non sono riuscito ad alzarlo neanche la prima volta (mi sono bloccato come alla gara); mi sono fermato, poi ho riprovato ma con lo stesso risultato. Allora ho cambiato il corpetto (ho messo il vecchio Superior) e ho riprovato di nuovo ma non ci sono riuscito ancora. Ero proprio disperato e un po’ sfiancato, non capivo cosa succedesse, mi sono rimesso ancora il primo corpetto e mi sono detto che non era possibile che non salisse il bilanciere, mi sono buttato senza stare troppo a pensarci, ho deciso di tirare d’ istinto e a questo punto sono saliti anche abbastanza facilmente. Che diavolo mi è successo? Boh…??? , certo, in prossimità della gara non dovrebbero succedere queste cose Le doppie non me la sentivo più di farle ma ho fatto 9 singole con 185kg (90%): 9x1x185kg Video della 8° e 9° alzata (l’ immagine nel video è stata un po’ schiacciata dall’ editor, sembro ancora più secco del solito): Lat machine prona 3x12x50kg |
|
|
|
(#2832)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2013, 12:15 AM
Ciao Doc! Che taglia di corpetto usi? Quanto sei alto te? Hai per caso mai notato che il Velocity di gamba è più largo del super centurion a parità di taglie? |
|
|
(#2833)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2013, 11:57 AM
Quote:
Un Supercenturion (quello Blu elettrico che uso nello Stacco) è il primo che ho comperato, è una taglia 34 regular stance a cui ho dovuto far accorciare le bretelle e farlo stringere. L' altro Supercenturion (quello nero che di solito uso per lo Squat) è una taglia 32 regular stance, le betelle erano giuste, ma ho dovuto farlo stringere sui fianchi e sulle cosce lo stesso (sono proprio secco ) |
|
|
|
(#2834)
|
|
UncensoredMember
|
23-02-2013, 03:20 PM
doc visto che ti sei gentilmente offerto per inviarmi un pò del tuo materiale sul sollevamento pesi non posso che fare altrettanto, visto che per la totalità dei miei amici conviene seguire l'istruttore "8 split a settimana". Sono sicuro che trarrai parecchie info utili dal pacchetto che voglio inviarti. Comunque ci sentiamo tramite pm. |
|
|
(#2835)
|
|
FIPL Moderator
|
23-02-2013, 04:30 PM
|
|
|