Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2971)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-05-2013, 09:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Arrivo in ritardo ma penso che i complimenti valgano ugualmente

Per lo squat hai fatto proprio una cosa azzardata, cambiare stance ma soprattutto scarpe per testare un massimale senza prima averci fatto qualche allenamento di rodaggio è da pazzi (solitamente il risultato è proprio il ribaltamento e parlo anche io per esperienza )
Grazie Shade, hai ragione, purtroppo è stata una scelta tipo "o la va o la spacca", perchè erano mesi che, con l' assetto che stavo usando, non prendevo un affondo valido con il corpetto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2972)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 07-05-2013, 11:55 AM


Oggi secondo allenamento nuovo programma

Squat
3x10x66kg
III° serie:


Panca
3x10x50kg
III° serie:


Stacco
3x10x94kg
III° serie:


Trazioni orizzontali
3x10 prone
3x10 supine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2973)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 07-05-2013, 07:08 PM


Ciao Doc , ma dopo l'ultimo test massimale hai deciso di lasciar perdere scarpa piatta e stance un po più ampia???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2974)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 07-05-2013, 10:40 PM


Continuo con il bilanciere basso e la stance ampia; mi trovo bene.
Circa le scarpe, ho fatto un po' di prove e ho visto che non cambia molto, per ora ho ripreso le scarpe da squat con il tacco, al prossimo allenamento equipaggiato tenterò di tirare le somme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2975)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 11-05-2013, 12:12 PM


oggi allenamento lunghetto a causa dell' equipaggiamento e impegnativo, comunque sono abbastanza soddisfatto perchè per Squat e Stacco ho usato il vecchio Superior e per la panca ho usato l' F6 che mi da meno.

Dovevo fare Squat, Panca e Stacco 5x75% 2 x 85% 1x90% 1 x 95%

Squat con Superior e Thp
5x86kg
2x144kg
1x152kg
1x160kg (abbastanza veloce e soprattutto non ho rischiato di ribaltarmi )
Video dell ultima singola:


Panca con F6
5x60kg
2x78kg
1x82kg
1x86kg
Video dell ultima singola:


Stacco con Superior
5x130kg
2x170kg
1x180kg
1x190kg (a questo punto ero piuttosto cotto)

Video dell ultima singola:


Trazioni alla sbarra
5x8xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2976)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 13-05-2013, 04:16 PM


oggi un piccolo PR nei mezzi stacchi

Squat
4x8x70kg
ultima serie:


Panca
4x8x50kg
ultima serie:


Mezzi stacchi a salire (l' ultima volta ero arrivato a fare una singola con 200kg)
3x110kg
3x120kg
3x130kg
3x140kg
3x150kg
3x160kg
3x170kg
3x180kg
3x190kg
2x200kg PR (potevo tentare di proseguire ma la schiena si lamentava)



video dei 3x190 e 2 x 200kg:


Trazioni alla sbarra
7x7xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2978)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 17-05-2013, 12:05 PM


per fare i mezzi stacchi avevo provato anche l' ultima volta a spostarmi nel rack e usare le sbarre di protezione come sostegno, però le sbarre di sicurezza (che vanno bene se mi devono proteggere da incidenti occasionali) mi sembravano subire abbastanza il bilanciere che, ripetutamente, scendeva pesantemente sopra di loro.
Ho dunque preferito rubare un grosso ciocco di legno per stufa di mio cognato e sostituirlo al mattone sbriciolato (si vede anche nel video).

Oggi

Squat
4x8x75kg
ultima serie:


Panca
4x8x54kg
ultima serie:


Mezzi stacchi a salire
3x100kg
3x110kg
3x120kg
3x130kg
3x140kg
3x150kg
3x160kg
3x170kg (Mi sono fermato quì perchè la schiena era al limite tra l' affaticato e il dolorante)
Ultima serie:


Trazioni alla sbarra
7x7xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2979)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,501
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 17-05-2013, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
per fare i mezzi stacchi avevo provato anche l' ultima volta a spostarmi nel rack e usare le sbarre di protezione come sostegno, però le sbarre di sicurezza (che vanno bene se mi devono proteggere da incidenti occasionali) mi sembravano subire abbastanza il bilanciere che, ripetutamente, scendeva pesantemente sopra di loro
Potresti provare a rivestire le barre di sicurezza con una gomma da giardinaggio (se ne trovano anche con il foro interno da 25-30 mm), la tagli per il lungo e la incastri sui pin (se non vuoi sfilare e infilarli dai fori). Io mi trovo bene, smorzano il rumore e il bilanciere resta fermo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2980)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 17-05-2013, 04:36 PM


E' una idea, così ammortizzerei un po' il colpo, ma mi chiedevo se comunque le sbarre di protezione nel lungo periodo non rischiano lo stesso dei danni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2981)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 17-05-2013, 05:18 PM


Doc ma non rischi di avere problemi alla schiena a forza di sculare così nello squat? A maggior ragione con quei carichi che maneggi...
Perché ho notato che non ci provi nemmeno a risolvere questo difetto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2982)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 17-05-2013, 06:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Doc ma non rischi di avere problemi alla schiena a forza di sculare così nello squat? A maggior ragione con quei carichi che maneggi...
Perché ho notato che non ci provi nemmeno a risolvere questo difetto..
Innanzitutto grazie per l' interessamento, la mia storia è un po lunga e sicuramente ho fatto molti errori strada facendo.

Io ho iniziato a fare pesi assolutamente da solo (senza neanche il forum) in taverna con in mano solo il libro Oltre Brawn e sicuramente ho consolidato miriadi di errori.

Nel frattempo ho provato a cambiare modo di squattare, ma proprio cercando di cambiare modo di squattare (bilanciere più alto, discesa più verticale, etc) mi è comparsa una infiammazione dell' ileopsoas che tra alti e bassi mi sono trascinato.

Adesso che ho ripreso a squattare con la modalità che mi è più congeniale il dolore sembra lentamente ridursi (oggi avevo fastidio ma era conseguente all' "incidente" con mezzi stacchi dell' ultimo allenamento in cui si era rotto il supporto del bilanciere da un lato).

Per fare una cosa intelligente dovrei scaricare il Bilanciere e ricominciare a squattare con quello aumentando solo a Squat perfetto, però non ce la faccio. Spike sosteneva che preferivo farmi rubare la moglie piuttosto che scaricare il bilanciere, e forse esagerava, ... ma non troppo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2983)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,501
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 17-05-2013, 06:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
E' una idea, così ammortizzerei un po' il colpo, ma mi chiedevo se comunque le sbarre di protezione nel lungo periodo non rischiano lo stesso dei danni.
Di sicuro non è il massimo, soprattutto per il bilanciere, tuttavia penso che potresti riuscire ad accompagnare il bilanciere a sufficienza, con un rom ridotto, rispetto al movimento completo.

In ogni caso anch'io preferisco mettere dei rialzi sotto i dischi, io me li sono costruiti in legno e se vicino a te c'è un falegname, o un grossista di legname, dovresti reperire il materiale che ti serve con una spesa minima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2984)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 17-05-2013, 10:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Spike sosteneva che preferivo farmi rubare la moglie piuttosto che scaricare il bilanciere, e forse esagerava, ... ma non troppo...
Ahahahah Ti capisco Doc è una senzazione bruttissima quella di vedere il bilanciere scarico!
Perché non provi con un mav5? vai avanti con le serie aumentando il peso finchè non sculi, poi ti fermi e fai un back off. sarebbe la cosa migliore, poi così almeno nelle ultime serie un po di peso lo vedi. Tanto poi si tratta delle prime settimane, poi ci fai la mano e torni a caricare.. penso anche con gli interessi..
Più che altro perché di questo passo la tua schiena potrebbe chiedere il conto...poi secondo me alla lunga ne avresti vantaggi anche dal punto di vista dei carichi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2985)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 18-05-2013, 10:04 AM


Il mav potrebbe essre un' idea, anche se io non lo amo molto perchè prevede che l' atleta si renda conto da solo quando comincia a deteriorarsi la tecnica, io faccio molta fatica a valutarmi.

Inoltre seguo i programmi che mi prepara Coach Ivano in vista delle varie gare, incastrarci un Mav è problematico.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0