Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 21-02-2010, 11:23 AM


Intanto Doc complimenti lo squat è migliorato molto (è da un pò che non guardavo i video).

Due appunti (se posso permettermi) in ordine di importanza:

1) Nel momento dell'inversione del movimento tendi a portare avanti le ginocchia e poi segui con il corpo invece di risalire perfettamente verticale. Conseguenza perdi kili

2)Cerca di tenere i gomiti più bassi (ci sto lavorando pure io) con radio-ulna più possibili perpendicolari al pavimento, migliori la qualità della spinta realizzando quella verticalità del movimento necessaria.

A presto,
grispa72


Rispondi Citando
Vecchio
  (#287)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 21-02-2010, 11:41 AM


Ciao Doc

@squat: una cosa che noto spesso e che quando scendi la prima cosa che fai è buttarti direttamente nella buca, nn vedo partire prima il culo in dietro e dopo le gambe che si piegano, vedo direttamente le gambre che si piegano e scendi dritto....... Quando ti metti in posizione, prima va il culo in dietro e dopo si piegano le gambe, secondo me potrebbe andare meglio in questo modo...

@Stacco: vai velocissimo, il peso nn ti impensierisce affatto, però ogni volta che riappoggi, prenditi un secondo per riassettareti, la prima cosa da pensare e la schiena iperestesa, scapole strette, presa, pronti.... via!!!! e risali....


Spero di essere di aiuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#288)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-02-2010, 01:38 PM


Ciao Shade:

per lo squat mi sa che mi sto perdendo i buoni insegnamenti del box squat, effettivamente riguardandomi partono insieme sedere e ginocchia, comunque devo farci attenzione e correggermi nei prossimi allenamenti

per lo stacco, il problema è che , oltre ad un mio difetto preesistente, mi è stato "chiesto" di fare "tocca e risali" senza fermarmi, espirando e inspirando durante la fase di discesa, questo mi crea un duplice problema: 1) non faccio in tempo a premere l' addome contro la cintura compattandola, 2) perdo completamente la posizione di spinta delle gambe e finisco con il fare quasi tutto di schiena. Sto cercando di evidenziare il problema "a chi di dovere"
Per il carico non ho grossi problemi, a fine allenamento, per divertirmi (e cercando di tirare nel modo corretto prendendomi il tempo che serviva) sono salito facendo stacchi 2x115 2x125 2x135 2x145 senza fare eccessiva fatica. Devo imparare però a farlo bene.

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#289)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 23-02-2010, 11:32 AM


Squat 3x76kg @70% I° e III serie



Panca 3x60kg @70% I° e III serie (in realtà è qualche kg sopra il 70%)



Squat 3x110kg @70% I° II e III serie (anche questa è qualche kg sopra il 70%), le ho messe tutte e tre sperando di non tediarvi perchè, visto che sto cercando di toccare e ripartire subito, non c'è una serie uguale all altra.




Mi intimoriva fare i tre big nello stesso allenamento ma mi piace.

Poi Trazioni alla sbarra 5x5xbw+15

Crunch 3xmax

Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#290)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 26-02-2010, 11:36 AM


Parallele a vuoto 3 x max (27, 26 e 24 rip)

Iperextention a vuoto 3 x max (28, 27 e 25 rip)

Isometriche squat 4x1x76kg @70% (nella prima ripetizione sembra che me la sono fatta sotto, va beh)



Lat machine 3x12

Panca alta 4x6x50kg II° e IV° serie (metto 2 video perchè era la prima volta che li facevo in assoluto, mentre li facevo mi è venuto un dubbio: "panca alta = panca inclinata?")



Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#291)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 26-02-2010, 11:55 AM


Doc ma hai cambiato allenamento??? come mai niente panca piana???

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#292)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 26-02-2010, 12:34 PM


No Shade non ho cambiato allenamento, continuo a voler giocare a fare il PLer, però stò seguendo la scheda di Ivano, credo che nell ambito di allenamenti sempre incentrati su Squat, Panca piana e Stacco fatti spesso anche nella stessa sessione di allenamemento ogni tanto metta una sessione diversa per variare , ma questa è solo una mia interpretazione.
La scheda di allenamento completa se vuoi vederla l' ho messa nel mio diario in un post il giorno 31-01-2010.

Ps: mi ha suonato il corriere adesso che mi ha consegnato le scarpe da Wl, mo le vado a vedere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#293)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 26-02-2010, 02:11 PM


Bene sono arrivate le scarpe, ora vogliamo il video in cui le usi

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#294)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 26-02-2010, 03:26 PM


Sono curioso anche io di provarle seriamente, speriamo siano di aiuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#295)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 28-02-2010, 12:05 PM




Oggi primo esperimento con scarpe da squat nuove e fasce per le ginocchia.

Se qualcuno è di malumore guardate il secondo video di Squat...


La I° serie solo con scarpe nuove da squat 5x76kg @70%, senza infamia e seza lode.




La II° serie con scarpe nuove da squat + fasce per ginocchia 5x76kg @70%, il problema sebrava più scendere che risalire, comunque bella sensazione di spinta fino all' ...inghippo :mrgreen:




La III° serie con scarpe nuove da squat + fasce per ginocchia 5x76kg @70%, avevo già delle escoriazioni nel cavo delle ginocchia grazie alla serie precedente, e io cretino le ho messe male lasciando delle piegoline,così, a causa del bruciore avevo visioni mistiche, vedevo la Madonna a braccetto con paperino. E cosa peggiore per sentire meno male tendevo a portare avanti le ginocchia.




Dovevo fare solo tre serie ma ne ho aggiunta una quarta per riprovare le sensazioni con le sole scarpe nuove senza fasce, direi che c' è da lavorarci ma possono aiutare.




Panca 3x5x62kg @70% ricalcolata su un massimale maggiore (90kg), I e III° serie:





Stacco 3x5x110kg @70% (abbondante) I° e III°:





bell' allenamento mi sono proprio divertito!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#296)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 28-02-2010, 12:15 PM


@squat: fai un figurone con le nuove scarpe noto cmq sempre la stessa cosa, scendi culo e ginocchia nello stesso momento, nn parte prima il culo e poi le ginocchia, vanno giù insieme e ti affossi un pò-.....

@stacco: perchè nn hai tenuto le stesse scarpe, so che i wl lwe usano per tutto, tanto male nn dovrebbero essere.... come detto la scorsa volta, però e sempre una mia cosa personale, nn mi piace il nn riappoggio, ti fa perdere la posizione della schiena, perchè nn hai il minimo tempo per riposizionarti....
Che poi il tempo per riposizionarsi e di 2 secondi nn mi sembra un gran riposo che possa compromettere la prestazione...

Ciao e buona giornata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#297)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 28-02-2010, 12:29 PM


Ciao Shade

@ squat hai ragione, mi ero ripromesso di farci caso, ma tra le sensazioni strane delle scarpe e il dolore delle fasce me lo sono dimenticato di nuovo.
Cercherò di ricordarmelo, perchè è una cosa che so fare anche se non in modo automatico, ma tu abbi pazienza e ricordamelo!

@Stacco: Anche io preferirei fare un secondo di fermo per riposizionarmi (e respirare, perchè non faccio in tempo neanche a respirare decentemente e quindi preferisco non farlo del tutto, le serie sono in apnea), ma è proprio una richiesta specifica di Ivano quella di non fermarmi, giusto o sbagliato è il suo sistema, le cose o si provano in blocco (nel bene e nel male) o non si fanno, fare la media o aggiustarle non mi piace. Alla fine trarrò le mie conclusioni.

Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#298)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 02-03-2010, 11:25 AM


Squat 4x10x60kg @55%,continuo a provare le scarpe da squat, non mi è dispiaciuto, purtroppo le ultime ripetizioni venivano un po "sculate". Per Shade: con le scarpe così, non riesco più di tanto ad andare indietro con il sedere.
I° e IV° serie:



Panca 4x10x50kg @55%, cerco di approfittare dei carichi leggeri per migliorare l' impostazione, mi sembra che le scarpe da squat stranamente mi aiutino un pochino anche qui.
I° e IV° serie:



Stacco da terra con piedi su rialzi di 15 cm 4x10x75kg @50%. Non l' avevo mai fatto. Il bilancere in pratica poggia quasi sui piedi, dovrebbe essere un esercizio vietato dalla convenzione di Ginevra e dal tribunale dell' Aia, ho fatto così fatica che mi veniva voglia di lasciare i pesi e dedicarmi alla coltivazione delle begonie :mrgreen:
I° e IV° serie:



Allenamento bellissimo, non vedo l' ora di fare il prossimo

Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#299)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 05-03-2010, 11:38 AM


Squat 4x10x66kg @60%,abbastanza al limite, purtroppo le ultime ripetizioni continuavano a venire un po "sculate" non reggo decentemente fino in fondo.
I° e IV° serie:



Panca 4x10x54kg @60%, faticosetto, cerco di rimandere compatto e di far lavorare i dorsali ma non è facile
I° e IV° serie:



Stacco da terra con piedi su rialzi di 15 cm 4x10x82kg @55%. Ho aumentaro leggermente il carico, amo farmi del male...
I° e IV° serie:



Sotto un altro allenamento :mrgreen:

Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#300)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 07-03-2010, 12:09 PM


Allenamento al limite del cedimento...

Squat 4x10x70kg @65%,continuo a "sculare" non reggo decentemente fino in fondo.
I° e IV° serie:



Panca 4x10x58kg @65%, l' ultima serie non ho fatto i fermi nelle ultime ripetizioni perchè rischiavo di rimanere sotto
I° e IV° serie:



Stacco da terra con piedi su rialzi di 15 cm 4x10x90kg @60%. Ho aumentaro ancora il carico.
I° e IV° serie:



Si impara sempre...

Grazie a tutti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0