Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3001)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 34
Predefinito 21-05-2013, 12:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se posso intromettermi... peccato che avete età e peso differenti, altrimenti un bella sfida testa a testa al prossima gara ufficiale avrebbe messo a tacere ogni discussione!

(@andrew...dove tiro la riga?)
Ma non è quello , a wilks più o meno un ' idea ce la si ha ... Il fatto è che son partito a fare un qualcosa di PL a aprile dell'anno scorso e non mi pare il caso di confrontarmi con chi si allena da anni sotto la guida di un coach , i miei programmi me li scrivo io e la tecnica me la guardo per la maggior parte io .
Per quanto sia in totale discordo con le Idee di Ivano le robe le sto sperimentando sulla mia pelle e non sono frutto di anni di esperienza e prove .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3002)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-05-2013, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Credo questo sarà comunque uno dei miei ultimi messaggi nel forum .
Mi sembra esagerato, cosa centrano le nostre controversie con il resto del forum.
Se ti fa piacere confrontarti con altri, continuare il tuo diario etc, non vedo perchè tu non lo debba fare.

L'unico con cui hai avuto attriti sono io, gli altri non hanno detto nulla.

Poi ogniuno fa le proprie scelte, ci mancherebbe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3003)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 34
Predefinito 21-05-2013, 10:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Mi sembra esagerato, cosa centr. no le nostre controversie con il resto del forum.
Se ti fa piacere confrontarti con altri, continuare il tuo diario etc, non vedo perchè tu non lo debba fare.

L'unico con cui hai avuto attriti sono io, gli altri non hanno detto nulla.

Poi ogniuno fa le proprie scelte, ci mancherebbe.
Purtroppo non ho più nulla da condividere qui ... mettere i video per sentirmi dirr bravo non mi interessa e critiche costruttive me ne sono state fatte poche o da persone che comunque sento privatamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3004)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-05-2013, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Purtroppo non ho più nulla da condividere qui ... mettere i video per sentirmi dirr bravo non mi interessa e critiche costruttive me ne sono state fatte poche o da persone che comunque sento privatamente
Ok, l'importante è che sia una scelta a prescindere dalle nostre divergenze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3005)
fipl 1983 fipl 1983 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Feb 2013
Età: 68
Predefinito 21-05-2013, 10:55 PM


Visto che ancora una volta sono chiamato in causa ,caro Giacomo, mi sento in dovere di risponderti e stavolta anche a nome di Doc .
Stai sperimentando sulla tua pelle ? ti scrivi da solo i tuoi prog ? ti riguardi la tecnica da solo ? che dirti ......... bravo apprezzo il tuo coraggio e la tua iniziativa però..................
1) questo non ti da nessun diritto di criticare ripetutamente, e dopo che già mi pareva di averti detto (spiegato) il perchè dello squattare di Doc , oppure devo ripetertelo, e poi non solo dai del non volenteroso ad uno che ti posso assicurare se riesce a squattare anche così male tecnicamente , vista la sua ,per l'ennesima volta lo devo ripetere e spero sia l'ultima, conformazione fisica , non possiamo passarlo sotto una pressa per raddrizzargli la colonna, tantomeno a 46 anni, (spero Doc mi perdoni), dicevo riesce a squattare grazie alla sua forza di volontà che gli ha permesso di non mollare, e cmq 170 in gara a 66 kg per un master 1 non è così male senza voler far paragoni con nessuno ma in generale, anche lo stacco è brutto ma vale il solito discorso , si può cercar di migliorare la tecnica ma più di tanto no, stacco che cmq con 190 nella gara completa e 195 nella gara di specialità gli vale il RECORD ITALIANO MASTER 1 di categoria in entrambe, quindi non parliamo di volontà.
2) ti consiglierei invece di affidarti o consultarti o consigliarti con qualcuno più bravo di noi , visto che hai una grande risorsa, l'età, cosa che permetterà hai tuoi max , 190 90 190 a 91,7 kg di bw fatti alla coppa italia se non erro , un incremento sostansioso , a volte peccare di superiorità è controproducente, e se non sbaglio in squadra hai qualcuno che fa delle ottime misure, magari un aiuto te lo può dare
3) credevo di essermi spiegato la volta scorsa ma evidentemente mi sbagliavo .......... ah un ultima cosa impara a rispettare in primis chi è più vecchio di te e non solo di età ma anche di esperienza , ascoltare fa sempre bene invece di pontificare da saputello e in secundis, finchè non lo sei tu, quelli più forti di te a cui devi "rubare" ciò che fanno e non dirgli come farlo
4) non fare il per....maloso io sono per....lajuve e Doc purtroppo per lui per....l'inter haha quindi continua a seguire il forum magari adottando , anche se sei in completo disaccordo con me sugli allenamenti, questi consigli che ti da un quasi 60nne con 40 anni di powerlifting alle e sulle spalle.

Un salutone il Coach di Doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3006)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-05-2013, 11:22 PM


Ciao Coach, noto con piacere che vigili sui tuoi atleti

(Dai, dai, che nonostante la gobba devo provare ad arrivare a fare i 180 di Squat a ottobre )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3007)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Oct 2011
Età: 34
Predefinito 22-05-2013, 12:20 AM


Ivano ,

probabilmete pecco in presunzione , sicuramente è colpa anche del forum che non fa travisare il modo con cui si pongono le cose . Vorrei chiarire dei punti che forse non sono chiari :

- Non ho mai criticato lo stacco di Doc
- Non ho mai criticato la panca di Doc
- L'ho difeso , forse inutilmente , in un paio di occasioni su quest' ultime
- Ho sempre fatto i miei complimenti per i risultati e non ho mai tirato fuori numeri prima di essere attaccato direttamente
- Non ho mai detto di essere migliore
- Ho criticato lo squat , che in 3 anni è (tiro fuori numeri scusate) migliorato di 15 kg
- Ho criticato la volontà di Doc nel migliorarlo , che a quanto pare non c'è , per sua ammissione "non voglio scaricare il bilanciere & Co"


Chiarito qui veniamo a me , faccio parte di una squadra che si autogestisce , non c'è un vero e proprio Coach siamo 4-5 pirla che si scambiano informazioni e il resto al seguito . Quei 190 90 190 dopo 1 mese di attrezzatura fatti da un ragazzetto obeso che 1 anno prima non faceva manco un piegamento o addominiale forse forse qualcosa sono .

Il permaloso non lo faccio ma i forum e facebook mi stan portando via tempo prezioso senza un vero ritorno , quindi bisogna tagliare il superfluo .


Adieu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3008)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-05-2013, 11:19 AM


Oggi ancora leggerino (immagino in preparazione delle sessioni pesanti di settimana prossima)

Squat
4x4x76kg
Ultima serie:


Panca
4x4x52kg
Ultima serie:


Stacco
4x4x110kg
Ultima serie:


Trazioni orizzontali alla sbarra
3x10 prone
3x10 supine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3009)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 24-05-2013, 12:20 PM


Oggi ultimo allenamento leggerino

Squat
4x4x80kg
Ultima serie:


Panca
4x4x56kg
Ultima serie:


Stacco
4x4x120kg
Ultima serie:


Trazioni alla sbarra
4x8xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3010)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 26-05-2013, 12:24 PM


Oggi

Squat con Superior bretelle giù + red devil
4x3x136kg (abbastanza veloci nonostante l' equipaggiamento vecchio e poco performante)
Ultima serie:


Panca con F6
4x3x74kg (veloci)
Ultima serie:


Stacco con Superior
4x3x160kg Purtroppo durante le serie di stacco ha ricominciato a darmi noia la schiena, l'ultima serie l' ho tirata cercando di sentire meno male possibile ma è stentata (adesso vediamo come va nei prossimi giorni...)
Ultima serie:



Lat Machine
3x10x55kg prona
3x12x55kg supina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3011)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 28-05-2013, 12:10 PM


Oggi allenamento molto duro (non so cosa riuscirò a fare nel prossimo che è ancora più duro...), con luci e ombre.

Squat dovevo fare un 4x3x144kg ma nell' ultima serie sono riuscito a farne solo 2 (avevo anche un po' di timore per la schiena); forse avrei dovuto usare il Spercenturion invece del Superior, e/o tirare su le bretelle , ma mi sono intestardito così, va beh.
Ultima serie da 2 ripetizioni invece che da 3:


Panca con F6
4x3x77kg (dure ma stranamente bene)
Ultima serie:


Stacco con Supercenturion
la schiena presentava ancora il dolore dalla sessione precedente.
Allora ho fatto uno dei miei esperimenti: visto che allargare la posizioni dei piedi nello squat ha ridotto la sollecitazione della schiena ho provato anche nello stacco. Il video l' ho chiamato Semi Sumo, ma in realtà è uno Stacco Classico a gambe aperte, però la cosa fondamentale è che la schiena non ha manifestato nessunissimo fastidio e il carico è salito come, se non meglio, di altre volte ( e io questa modalità è la prima volta in assoluto che la provo). Non so...
Ultima serie:


Trazioni alla sbarra
5x8xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3012)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 01-06-2013, 05:56 PM


Oggi era previsto Squat, Panca e Stacco 4x3x90%, già a pensarci mi veniva male...

Squat con Supercenturion bretelle su + THP
4x3x154kg (arrivare in fondo è stato durissimo; tant'è che, completata l' ultima serie, di cui metto il video, non sono riuscito a rimettere il bilanciere sui fermi del rack, fortunatamente avevo messo più sotto degli altri fermi di sicurezza)
Ultima serie:


Panca con F6
4x3x81kg (duri ma fatti; non ci speravo di arrivare in fondo, ma la panca mi sembra in miglioramento)
Ultima serie:


Stacco Semi Sumo (con Supercenturion); continua il mio esperimento di Semi Sumo, non so dire se mi convenga o no rispetto al classico (probabilmente no), però complessivamente la schiena mi da molte meno noie, e forse può migliorare un pochino lavorandoci.
4x3x180kg nella quarta serie (quella del video) sono riuscito a fare solo 2 ripetizioni (ero veramente distrutto); nel Semi sumo mi sa che o sale subito o non si può stiracchiarlo.
Ultima serie, fallita, con solo due ripetizioni:


Trazioni alla sbarra
4x8xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3013)
ladreamer ladreamer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Feb 2013
Età: 35
Predefinito 02-06-2013, 02:07 PM


doc abbi pazienza, sono entrato nel tuo diario per spararmi un pò di video in tranquillità e per sbaglio ho letto un "ogniuno". Non dovrei dirtelo ma non ci riesco. Scusami. Comunque nonostante il tuo fisico longilineo sei veramente un toro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3014)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 02-06-2013, 03:18 PM


Hai fatto benissimo e ...chiedo venia...

Grazie per il "Toro"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3015)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 03-06-2013, 07:15 PM


Oggi allenamento di scarico (ci voleva)

Squat
4x4x70kg
Ultima serie:


Panca
4x4x50kg
Ultima serie:



Semi Sumo (ripreso di lato per vedere come lo faccio)
4x4x100kg
Ultima serie:



Lat machine
2x10x55kg prone
2x12x55kg supine
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0