Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#3121)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 15-10-2013, 04:40 PM


Grazie Prof

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

non ti arrendi mai, ed i risultati si vedono.
Grazie


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Hai mai pensato ad aumentare un po' di peso? visto che tutto il resto non ha funzionato...
Non avevo capito, pensavo ad una battuta sull aumentare il peso sul bilanciere, come sono tonto

Tu invece ti riferivi al peso corporeo. Si, in questi mesi ero aumentato a 69kg, ma poi l' infittirsi degli impegni mi ha fregato e sono diminuito. Comunque più di tanto non ho intenzione di aumentare perchè, se riesco a gareggiare di nuovo, nella classe -66 pur arrivando ultimo non prendo troppo distacco , mentre nella -74 gareggerei con i pesi che gli altri usano per riscaldarsi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#3122)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-10-2013, 02:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non avevo capito, pensavo ad una battuta sull aumentare il peso sul bilanciere
Quella si che sarebbe stata una idea originale.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3123)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 16-10-2013, 03:14 PM


l'idea delle parziali con % superiori al 100% non è male... ma sarebbe cosa buona e giusta farle con lo spotter .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3126)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-10-2013, 03:20 PM


Oggi ho cominciato a reintrodurre l' equipaggiamento

Squat
riscaldamento fino a un 2x2x90kg
poi Supercenturion bretelle giù + Red devil lasse 7 giri (non ho tirato su le bretelle perchè già così ho fatto fatica a trovare l' affondo)
2x110kg
2x115kg
2x120kg
2x125kg
2x130kg
1x135kg (con l' andare delle ripetizioni l' affondo migliorava nettamente e riuscivo abbastanza a tenere la schiena)
Video con 2x120 2x125 2x130 1 x135kg (sono soddisfatto perchè mi è sembrato di avere un discreto controllo sul movimento):


Panca
3x3x64kg
Board 5 cm 4x4x64kg (la board nello specifico era una scatola del borotalco attaccata al petto, ma ci si deve arrangiare )
Video dell ultima serie di Panca e dell ultima di Board


Stacco classico (oggi ho provato ancora ed è ricominciato il dolore alla schiena; purtroppo dovrò riprendere quel Mezzo sumo che mi rende meno; meglio poco che niente del tutto, dovrò cercare di ottimizzarlo)
6x4x100kg
Ultime due serie:
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3127)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 24-10-2013, 06:32 PM


Oggi (ho fatto per ultima la panca equipaggiata perchè mia moglie, che doveva aiutarmi, prima non poteva)

Box Squat (tranquillo)
2x5x50kg
2x4x60kg
2x3x70kg
Niente video, oggi ce ne sono fin troppi

Stacco semi sumo stretto (fatto quasi come un classico a gambe un po' larghe) non mi ha peggiorato la schiena:
5x80kg
4x100kg
6x3x120kg
Video ultime 2 serie:


Panca
5x40kg
4x50kg
2x3x56kg
2x2x64kg
poi
Board 4cm
3x64kg
2x68kg
2x72kg
Video:


F6 + Board 4cm
singole a salire
72kg
76kg
80kg
84kg
88kg
Video:


F6 + Board 2 cm (però a questo punto ero piuttosto cotto)
Singole a salire
72kg
76kg
80kg
84kg
Video delle ultime due (le altre sono andate perse):
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3128)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 24-10-2013, 09:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Hai mai pensato ad aumentare un po' di peso? visto che tutto il resto non ha funzionato...
Volevo dirtelo anche io Doc..
Se poi vuoi rimanere in categoria potresti aumentare di peso arrivando a 72-73kg per poi cominciare a scalare qualche mese prima della gara per rientrare nella -66kg. In questo modo migliori la composizione corporea e quindi i carichi a parità di peso..a me ad esempio sta aiutando molto a salire con i carichi alternare cicli di massa e cicli di definizione.
Inoltre volevo chiederti, che presa usi nella panca? 81cm? hai mai pensato di stringere un po?

Ultima Modifica di Afellay : 24-10-2013 10:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3129)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 24-10-2013, 10:22 PM


Afellay grazie per l' intervento; quello che scrivi circa il peso è giustissimo, ed in parte io lo faccio, magari non arrivando a 72 kg ma a 69-70 si. Lo faccio ciclicamente, però ho l'impressione che non cambi molto, forse a causa del fatto che a 47 anni gli ormoni anabolici sono meno presenti. Comunque tieni presente che, sebbene io non abbia sicuramente una percentuale di massa grassa bassissima, non sono neanche particolarmente cicciotto.



Circa la presa nella panca, devo dire che in precedenza usavo una presa di 8 cm più stretta, però mi trovo meglio con questa che è anche più favorevole quando si usa la maglia da panca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3130)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-10-2013, 10:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Comunque tieni presente che, sebbene io non abbia sicuramente una percentuale di massa grassa bassissima, non sono neanche particolarmente cicciotto.
Quando ti definirai "magro" come sarai? Con le bretelle per tenere su le mutande?

Comunque visto che non lo dici lo dico io, sei magro, da non confondere con secco. Non so quale sia la BF e nemmeno è importante, ma se tu non puoi essere definito magro allora nel mondo ci sono di colpo milioni di obesi in più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3131)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-10-2013, 09:24 AM


Orange, lo so che rispetto alla popolazione media sono magro, ma in questo forum ci sono dei fisici con una %Bf sicuramente più bassa e una muscolatura più sviluppata, a queste strutture io non vado nenache vicino.
Per me non è un obbiettivo primario, però stavo rispondendo ad Afellay, che mi proponeva cicli di Massa-Definizione. Volevo spiegare che per migliorare la mia composizione corporea più di così dovrei diventare ancora più meticoloso nell alimentazione e magari introdurre un programma di integratori. Però questo richiederebbe un impegno ulteriore da parte mia e soprattutto ulteriori scocciature per mia moglie che cucina per me. Il gioco non vale la candela (...per me )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3132)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-10-2013, 09:47 AM


Io non stavo facendo un discorso sulla media della popolazione, stavo facendo un discorso su di te, come lo farei per chiunque.
La media della popolazione non serve sempre per giudicare una persona perchè se i 40-50enni sono mediamente fuori forma questo non deve cambiare completamente il metro di giudizio.
Ovvio che l'età è un dato importante, non lo è invece paragonarsi ad altri o alla stragrande maggioranza dei coetanei, specialmente i sedentari visto che anche un 20enne che non fa sport e mangia male è messo peggio di te.
Magari è la foto che ti fa apparire più magro di quello che sei ma quello che volevo dire è che sei magro e in forma a prescindere dall'età. Gli anni non fanno che rendere più apprezzabili i risultati ma se avessi 30 anni il giudizio non sarebbe diverso.

Infatti per me cercare di migliorare la composizione corporea (per quello che vedo in foto) potrebbe essere addirittura deleterio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3133)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-10-2013, 09:58 AM


Ciao Doc ,
ho letto sui tuoi "problemi" con lo stacco; giorni fa ho fatto una ricerca sul "gallagher" di panca ed come spesso accade,invece ho trovato una routine di stacco che si inspira a gallagher , personalmente la routine non mi è piaciuta , la trovo mi sembrano numeri campati in aria più che uno schema allenante vero e proprio.... tuttavia vi è uno spunto interessante che potrebbe "interessarti" , l'autore splitta la routine di stacco in tre sessioni settimanali , variando % allenanti insieme a stance e prese , in pratica fa un giorno convenzionale , un giorno sumo ed un giorno snatch grip .
Considerando i tuoi problemi.. non potresti fare qualcosa di simile... alternando il mezzo sumo al convenzionale?
Non è un consiglio... è soltanto uno spunto di riflessione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3134)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-10-2013, 04:09 PM


E' una idea interessante, ma purtroppo mi basta una sessione di stacco Classico per cominciare a riaccendere il dolore lombare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0