Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#316)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2010, 02:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Si si proprio cosi', se scendi leggermente più piano riesci a tenere meglio il tutto, ti muovi meno, se lo fai troppo veloce tendi a far ballare leggermente il bilanciere

ps: il fastidio sembra passato

Grazie
Ottimo tutto!

Vecchio
  (#317)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2010, 09:43 PM

Quote:
Innanzitutto peso 67 kg scarsi e questo aiuta molto, sono trazioni supine che sono le meno pesanti, inoltre è uno dei primi esercizi seri (insieme allo stacco) che ho cominciato ad allenare fin dall' inizio. Inoltre se noti negli ultimi allenamenti non li ho riportati perchè ero troppo affaticato e li ho fatti in un altro modo, cioè facendo 8 rip con 9kg di sovraccarico poi 6 con 14 kg, poi 4 con 19kg e infine una serie solo con BW a cedimento (circa altre 7 o 8 rip). D' altra parte è l' unico esercizio che faccio che interessa anche i bicipiti (non è previsto dalla scheda di Ivano) ma lasciami una piccola concessione alla vanità e all estetica.

...beh in ogni caso 6 una bestia nelle trazioni...il ke, seppur in minima parte, spiega anche xkè stacchi parecchio in relazione alla tecnica

...aspè...non volevo offenderti ...intendo dire ke la tua tecnica nello stacco è evidentemente ancora insufficiente x esprimere il tuo potenziale, appena troverai una postura dinamica + adeguata incrementerai tranquillamente una ventina di kg praticamente da un giorno all'altro

Ciao
Vecchio
  (#318)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2010, 10:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio

...beh in ogni caso 6 una bestia nelle trazioni...il ke, seppur in minima parte, spiega anche xkè stacchi parecchio in relazione alla tecnica

...aspè...non volevo offenderti ...intendo dire ke la tua tecnica nello stacco è evidentemente ancora insufficiente x esprimere il tuo potenziale, appena troverai una postura dinamica + adeguata incrementerai tranquillamente una ventina di kg praticamente da un giorno all'altro

Ciao
Ciao 123CocaButon456

Non avevo trovato offensiva neanche la prima frase, innanzitutto perchè sono ben consapevole dei miei limiti tecnici (e non ) e ne avevo capito perfettamente il senso. Ti ringrazio comunque per il chiarimento aggiuntivo, un gesto di grande cortesia...
Tieni comunque presente che in tutti i tuoi commenti trovo solo la gentilezza di qualcuno che mi vuole dare una mano.

GRAZIE!
Vecchio
  (#319)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 13-03-2010, 05:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Si si proprio cosi', se scendi leggermente più piano riesci a tenere meglio il tutto, ti muovi meno, se lo fai troppo veloce tendi a far ballare leggermente il bilanciere

si diciamo ce è difficile mantenere a massima compattezza facendo una discesa troppo veloce... e quindi se non si riesce meglio rallentare un pò...

ad esempio ado suggeriva di fare a volte allenamente con discesa in 3'' e fermo al ptto di 2'' la discesa deve essere omogenea.

questo per migliorare la compattezza e il controllo

poi certo bisogna cercare di velocizzare la discesa perchè è il modo migliore per attivare la schiena, ma non è facile....
Vecchio
  (#320)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2010, 06:44 PM

OK grazie Gianlu.....
cercherò di controllare di più la discesa
Vecchio
  (#321)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-03-2010, 01:17 PM

Squat 4x7x76kg @70% La mia testa continuava a dire "indietro la schiena e anticipa" ma il resto del corpo mi ignorava...
I° e IV° serie

Panca 4x7x62kg @70% Pesante
I° e IV° serie

Stacco 4x7x110kg @70%,ho messo la I° e la IV°

Grazie a tutti
Vecchio
  (#322)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2010, 02:34 PM

Squat 4x4x90kg @80% , nel primo video ci sono le prime 2 serie, nel secondo video ci sono la altre due CON FASCE, tah dah!
Anche se sono buffo con le fasce mi rendo conto che possono aiutarmi se capisco bene come usarle

Panca 4x4x66kg @80%
I e IV serie

Stacco 4x4x130kg @80%(abbondante) Mi piace

Grazie a tutti
Vecchio
  (#323)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2010, 03:11 PM

Ciao Doc,

una osservazione sul primo video. In almeno un paio di ripetizioni (l'ultima della prima serie, la seconda della seconda serie) ho l'impressione che tu venga su molto ruotato verso sx. Vale a dire, invece di venire su dritto il sedere scarta marcatamente verso la tua sx.
Lo noti anche tu ?

Buona giornata.
Vecchio
  (#324)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-03-2010, 03:31 PM

Si me ne sono accorto ma l' ho anche percepito mentre lo facevo, mi si è portato il ginocchio sin verso l' interno. Devo controllare di più per mantenere le ginocchia verso l' esterno

Grazie
Vecchio
  (#325)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2010, 03:05 PM

Oggi non so se ero io che non ero a posto o semplicemente la mia tecnica scarsa va in crisi al salire delle percentuali, ma mi sembrava di non riuscire a combinare niente; nello Squat l' affondo non affondava, nella Panca dovevo fare un 4x3, nelle prime tre serie sono arrivato in fondo con le unghie e con i denti nella quarta mi sono fermato alla seconda ripetizione. Almeno lo stacco non mi ha tradito ma è stato duro.

Squat 4x3x94kg @85%
I° e II° serie

III° e IV° serie con fasce

Panca 4x3x68kg @85% ( nell ultima serie ho fatto solo 2 ripetizioni)
I° e IV° serie

Stacco 4x3x134kg @85%
I° e IV° serie

Grazie a tutti e mi dispiace per il brutto spettacolo...
Vecchio
  (#326)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2010, 03:22 PM

Ciao Doc,

quel ginocchio sx continua a chiudersi all'interno, anche con le fasce. Alcune risalite, specie la terza della terza serie, sono un po' troppo storte.
Hai un comando mentale da usare per ricordarti di spingere le ginocchia in fuori ?
Per fare un esempio, io per un certo periodo arrivavo in fondo alla buca e mi urlavo in testa "Knees out !". E' un comando secco, preciso, e mi ha aiutato ad assimilare l'azione di tenere le ginocchia larghe.
Forse qualcosa di simile potrebbe aiutare anche te, se gia' non lo fai.

buona giornata.
Vecchio
  (#327)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2010, 05:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Hai un comando mentale da usare per ricordarti di spingere le ginocchia in fuori ?
Per fare un esempio, io per un certo periodo arrivavo in fondo alla buca e mi urlavo in testa "Knees out !".
Non ci avevo mai pensato ma può essere una buona idea,il problema è che di comandi mentali dovrei gridarmene molti, finirei sordo!!!

Scherzi a parte, concentrarsi su un dettaglio per volta in modo incisivo può essere un idea. Grazie mille.
Vecchio
  (#328)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2010, 02:26 PM

Allenamento non meraviglioso ma sicuramente migliore del precedente.

Squat 4x2x100kg @90% I° e IV°(meglio l' ultima serie che la prima)

Panca 4x2x72kg @90% I° e IV°(ce l'ho fatta ma il fermo è andato a farsi benedire)

Stacco 4x2x144kg @90% I° e IV°

Grazie a tutti
Vecchio
  (#329)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2010, 09:10 PM

Ciao Doc,
nello squat è impossibile non schienare se tieni il tratto cervicale in flessione.

Quanto recuperi tra un set e l' altro e tra un esercizio ed il successivo ?

...6 mancino ?
Vecchio
  (#330)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-03-2010, 09:44 PM

Ciao 123CocaButon456
io non me ne ero accorto, ma Ivano l' ha visto immediatamente e per fortuna mi ha solo potuto rifilare una sequenza di insulti via PM perchè mi ha scritto che se fosse stato presente di persona (e pesa 110 kg) mi avrebbe spezzato le gambucce...

Tra una serie e l' altra e tra un esercizio e l' altro in generale faccio passare 1' e 30'' , però per fasciarmi le ginocchia nello squat ci metto qualcosa di più, quindi arrivo a 2' - 2' e 30''

Sono destrimane e non mancino, perchè avevi questa idea?

Grazie dei tuoi passaggi sul mio diario
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione