Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#466)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-05-2010, 10:55 PM


doc....mancano i deltoidi posteriori

apparte gli scherzi...tricipiti su panca cosa sono? mica french press?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#467)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 14-05-2010, 11:11 PM


Certo se ti ci metti anche tu...

Comunque Tricipiti su panca con bilancere:
Quote:
tricipiti su panca : sdraiato sulla stessa, impugnatura stretta ,30 cm tra i pollici,flettere solo l'avambraccio verso la fronte tenendo il braccio fermo e i gomiti + vicini possibile
Credo proprio sia il french press; anche se non li devo fare più, quale è il problema? (giusto per cultura personale e per evitare eventualmente una futura nuova sessione)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#468)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-05-2010, 11:15 PM


apparte le battute, periodizzare ci sta, e fa bene, anche per migliorare nei fondamentali. Però mi sembrava strano fare un esercizio isolante prima del multiarticolare (nella tirata come vedi hai fatto l'opposto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#469)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 14-05-2010, 11:17 PM


Ok ho capito, grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#470)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 16-05-2010, 11:15 AM


Alleluia

Mezzi stacchi x3 salire
3x110
3x120
3x130
3x140
3x150 3x160 2x170 1x180:


Panca 3x8x50kg @60% veloci e con fermo I° e III° serie (ho provato a tenere la cintura la sesazione non è male)



Lento dietro 3x6x40kg

Pulley traction 3x6

Balzi in alto 3x15 (quì la mia famiglia, che già non mi riteneva molto normale, vedendomi zompettare stava per somministrarmi un sedativo )

Iperextention 3x25

Bello

Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#471)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 16-05-2010, 12:20 PM


buon dì!

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Balzi in alto 3x15 (quì la mia famiglia, che già non mi riteneva molto normale, vedendomi zompettare stava per somministrarmi un sedativo )
uahahah sei troppo forte ahahah

cmq ti dico la mia!
nello stacco grande, bel peso, però cerca di essere più esplosivo. non ricordo se mi dicesti che lo fai così per qualche motivo, ma se ti fermi accosciato perdi tot chili per il tempo che stai accosciato. io fossi in te mi aggrapperei, estendi le gambe con forza come per caricarti, scendi e tiri su di botto. ripeto, a meno che tu non lo faccia per qualche motivo, prova. e cmq non so se è una mia impressione, ma mi dai l idea che già parti con le scapole poco addotte.

nella panca buono, ma delle volte (forse il video, forse il sonno) mi dai l idea di fare dei mini rimbalzi sul petto, non so quanto potrebbero essere valide in gara. anche qua cerca di essere bello veloce.

ultima cosa, quando ti vediamo con l attrezzatura da pl?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#472)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-05-2010, 03:22 PM


ciao doc, vedi quello sbilanciamento in avanti allo stacco subito dopo la partenza? ecco è proprio quello chedevi evitare in manira assoluta. devi spingere ma restando nel "binario" senza sbilanciarti in avanti
non è un problema di forza ma di attivazione. perchè lo fai anche a 110kg... che non senti manco

bei kg cmq
Rispondi Citando
Vecchio
  (#473)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 16-05-2010, 06:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da ApprendistA Visualizza Messaggio

cmq ti dico la mia!
nello stacco grande, bel peso, però cerca di essere più esplosivo. non ricordo se mi dicesti che lo fai così per qualche motivo, ma se ti fermi accosciato perdi tot chili per il tempo che stai accosciato. io fossi in te mi aggrapperei, estendi le gambe con forza come per caricarti, scendi e tiri su di botto. ripeto, a meno che tu non lo faccia per qualche motivo, prova. e cmq non so se è una mia impressione, ma mi dai l idea che già parti con le scapole poco addotte.

nella panca buono, ma delle volte (forse il video, forse il sonno) mi dai l idea di fare dei mini rimbalzi sul petto, non so quanto potrebbero essere valide in gara. anche qua cerca di essere bello veloce.

ultima cosa, quando ti vediamo con l attrezzatura da pl?
Ciao ApprendistA lo stare accosciato non ha un motivo ufficiale, mi sembra di concentrarmi, ma effettivamente probabilmente mi rallenta,

Nella panca non c'è rimbalzo, forse è un assestamento nel fermo, che comunque se da adito a dubbi è un assestamento da eliminare.

Per l' attrezzatura, spero più tardi possibile, perchè è difficile usarla in generale, da solo è quasi impossibile; forse nello stacco è un tentativo fattibile, comunque aspetto che Ivano mi costringa...

@ Gianlu.....: Grazie, si per lo sbilanciamento in avanti devo cercare di concentrarmi anche con i 100kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#474)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-05-2010, 07:33 PM


da questo punto di vista fai bene a rallentare la partenza. però concentrati di più a partire col sulo assieme alle spalle senza sbilanciarti. devi sentirti incastrato
è la cosa principale per un buon stacco classico


il corpetto da stacco è abbastanza facile da usare. puoi imparare anche da solo

invece per il corpetto da squat e soprattutto la maglia da panca hai bisogno almeno le prime volte di uno esperto che ti insegni dal vivo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#475)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 16-05-2010, 07:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
da questo punto di vista fai bene a rallentare la partenza. però concentrati di più a partire col sulo assieme alle spalle senza sbilanciarti. devi sentirti incastrato
è la cosa principale per un buon stacco classico


il corpetto da stacco è abbastanza facile da usare. puoi imparare anche da solo

invece per il corpetto da squat e soprattutto la maglia da panca hai bisogno almeno le prime volte di uno esperto che ti insegni dal vivo..
Grazie per l' indicazione sul sentirsi incastrato che è un immagine efficace e immediata da visualizzare nel momento dell' alzata, e grazie per l' info sull' equipaggiamento da PL, sospettavo, proprio da cose lette nel tuo diario, che le cose stessero così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#476)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 17-05-2010, 10:22 PM


grande doc la prima foto spacca sul serio quanto c**o hai di bicipite!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#477)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 17-05-2010, 10:31 PM


L'abc sembra andata...direi che oramai sei arrivato anche alla D complimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#478)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 17-05-2010, 11:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
grande doc la prima foto spacca sul serio quanto c**o hai di bicipite!?!?
Grazie Nettun, ma è una questione di proporzioni, peso 66 kg e quindi il mio bicipite forse può sembrare grosso, ma è probabile che il tuo bicipite sia più grande. Ho misurato, per la prima volta, il bicipite questa sera per risponderti ed è 33cm a riposo e 36 contratto, non so se significhi qualcosa.


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
L'abc sembra andata...direi che oramai sei arrivato anche alla D complimenti!
Grazie anche a te Philox, è sempre bello sentirsi fare un complimento, però quello che si vede sicuramente è una gran passione, però la mia tecnica è raccapricciante. Quello che ha vinto la categoria -67,5kg dell ultimo campionato FIPL (Puddu Pierangelo) ha fatto Squat 200kg - Panca 155kg - Stacco 255kg. Se pensi questo, è già ottimistico dire che sono alla "A"
Detto questo comunque io intendo migliorarmi e non pongo limiti a quello che voglio fare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#479)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 17-05-2010, 11:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Grazie Nettun, ma è una questione di proporzioni, peso 66 kg e quindi il mio bicipite forse può sembrare grosso, ma è probabile che il tuo bicipite sia più grande. Ho misurato, per la prima volta, il bicipite questa sera per risponderti ed è 33cm a riposo e 36 contratto, non so se significhi qualcosa.
hehehe doc è comunque più grosso del mio arrivo a 36 a stento e sono più trippone di te peso ben 76 :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#480)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 17-05-2010, 11:32 PM


Nettun te l' ho già detto, tu, se mangi e prosegui con i grandi multiarticolari tirando fuori gli attributi (ma stando attento a non schiacciarteli ), puoi surclassarmi su tutta la linea... ma occhio io certo non ti renderò le cose facili
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0