Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#496)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-05-2010, 12:11 PM


Pur con il riscaldamento, non era pesantissima come sessione di allenamento, ho cercato di concentrarmi sul fare decentemente gli esercizi

Squat 4x4x78kg @70%
I° e IV° serie



Panca 4x8x56kg @70%
I° e IV° serie



Stacco 4x8x120kg @70%



Per ultimo le solite trazioni alla sbarra 5x5xBW+13kg

Grazie a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#497)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 23-05-2010, 11:41 AM


Bello con carichi a salire

Squat 8x66 6x72 4x78 2x94kg (nell'ultima ripetizione dell' ultima serie con le fasce mi è scappato avanti il ginocchio, se non prendo più confidenza con le fasce rischio di fare peggio a usarle che a non usarle)


Panca 8x50 6x53 4x56 2x68kg


Stacco 8x100 6x110 4x120 2x145kg


Trazioni alla Sbarra 5x5x BW+14

Scusate se i video sono lunghi

Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#498)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 25-05-2010, 07:36 AM


Buongiorno Doc, scusami tu segui una dieta? la trovo sul diario?
sto pensando di iniziare anche io a seguirne una xchè mangio malissimo ma vorrei partire da una già pre-impostata e adeguarla alle mie esigenze....

ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#499)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 25-05-2010, 08:03 AM


Ciao Doc, vedo che tu ti filmi ogni allenamento!Fai bene perchè oggi mi sono filmato e sono saltate fuori una marea di magagne, volevo chiederti, ma tu lasci la telecamera fissa e riprendi tutto l'allenamento, stoppi ogni volta o fai giusto qualche ripresa indicativa?Te lo chiedo perchè capisco l'importanza di filmarsi ma oggi mi sono sconcentrato parecchio ed inoltre ho perso un bel po di tempo a giuntare i pezzetteni mettere su youtube e pubblicare. Cioè il tempo non è esagerato ma se lo devo fare ogni wo.

Comunque complimenti, si vede che curi molto la tecnica. Chi ti segue?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#500)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 25-05-2010, 10:55 AM


Ciao Doc

Davvero, ma davvero complimenti per lo squat, diventa sempre meglio, prova a rivedere uno dei primi video di squat che hai postato e poi guarda questi ultimi, c'è una differenza impressionante continua sempre così, vedo molto meglio anche la panca dove controlli di più il peso anche con alto carico
Unica pecca sono state le rip di stacco con 145kg, tirate parecchio di schiena, ma si parla sempre di carichi massimali( diciamo molto vicini al massimale)

GRANDE DOC
Rispondi Citando
Vecchio
  (#501)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-05-2010, 11:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
Buongiorno Doc, scusami tu segui una dieta? la trovo sul diario?
sto pensando di iniziare anche io a seguirne una xchè mangio malissimo ma vorrei partire da una già pre-impostata e adeguarla alle mie esigenze....

ciao e grazie
Ciao Zac
io seguo una dieta nel senso che ho alcune linee guida di massima che seguo, mi peso tutti i giorni e aggiusto quello che mangio in base all' andamento del mio peso e degli allenamenti. Non sono rigidissimo, ma comunque piuttosto costante.
Non ho mai messo la mia alimentazione da nessuna parte, ma visto che ho già messo anche le mie foto, a questo punto metterò anche la mia alimentazione in un thread apposito (appena riesco) così da essere mazzulato

Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Ciao Doc, vedo che tu ti filmi ogni allenamento!Fai bene perchè oggi mi sono filmato e sono saltate fuori una marea di magagne, volevo chiederti, ma tu lasci la telecamera fissa e riprendi tutto l'allenamento, stoppi ogni volta o fai giusto qualche ripresa indicativa?Te lo chiedo perchè capisco l'importanza di filmarsi ma oggi mi sono sconcentrato parecchio ed inoltre ho perso un bel po di tempo a giuntare i pezzetteni mettere su youtube e pubblicare. Cioè il tempo non è esagerato ma se lo devo fare ogni wo.

Comunque complimenti, si vede che curi molto la tecnica. Chi ti segue?
Ciao philox io riprendo ogni serie dei tre big perchè ritengo che sia forse più importante l' esecuzione degli esercizi che non la struttura della scheda al mio livello di principiante.
Faccio partire la registrazione all' inizio della serie e la fermo finita la serie e nella pausa mi riguardo per correggermi. A furia di farlo mi viene automatico, ho trovato i punti e le distanze da cui riprendermi e non mi disturba o rallenta l' allenamento.
Circa la tua ultima domanda sulla tecnica ti ringrazio, ma la mia tecnica è scarsissima, quella di Shade ad esempio è da manuale. Comunque mi segue costantemente (sempre via internet) Ivano Giusti (uno dei 5 fondatori della FIPL), ma mi aiutano tantissimo gli altri utenti di questo forum e di AOS: Shade (accidenti a lui non posso permettermi di essere da meno), Gianlu..... (il primo che mi ha cosigliato e aiutato), IlPrincipeBrutto (di una attenzione meticolosa), 123CocaButon456 (con cui mi piace confrontarmi), e Spike (che non scrive in questo diario ma di cui leggo ogni consiglio negli altri).

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ciao Doc

Davvero, ma davvero complimenti per lo squat, diventa sempre meglio, prova a rivedere uno dei primi video di squat che hai postato e poi guarda questi ultimi, c'è una differenza impressionante continua sempre così, vedo molto meglio anche la panca dove controlli di più il peso anche con alto carico
Unica pecca sono state le rip di stacco con 145kg, tirate parecchio di schiena, ma si parla sempre di carichi massimali( diciamo molto vicini al massimale)

GRANDE DOC
Ciao Shade
grazie tantissime, da te che sei il rigore esecutivo fatto persona, è un grande complimento. Purtropppo ho visto i 145 mal fatti, mi insegnerà la prossima volta a farci attenzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#502)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-05-2010, 12:00 PM


NB: sopra ho messo le risposte a tutti quelli che mi avevano scritto nel diario

Squat 4x10x60kg @55% (salvo qualche sculata in memoria dei "vecchi" tempi e un po di fiatone tutto bene)



Panca 4x10x44kg @55%



Stacco 4x10x90kg @55%



Trazioni alla sbarra 5x5x BW+14kg sovraccarico

Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#503)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-05-2010, 01:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Spike (che non scrive in questo diario ma di cui leggo ogni consiglio negli altri).
però legge e guarda tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#504)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-05-2010, 02:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
però legge e guarda tutto

Lo so Spike, mi hai spiegato e nel contempo mi hai dato una grandissima soddisfazione. Grazie ancora!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#505)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-05-2010, 02:24 PM


ciao doc, dovresti cercare il modo di essere più esplosivo nello squat, soprattutto quando usi pesi bassi. insomma le prime rip del 4x10 al 55% dovrebbero schizzare in aria facilissime, invece, soprattutto all'inversione di movimento, di vedo poco deciso.

questo è segno di un problema tecnico, non so esattamente cosa però il cercare di migliorare l'effetto (ossia cercare di essere veloce, rapido e composto) dovrebbe risolvere anche il problema

prendi bene l'affondo e poi spingi forte come a voler chiudere il movimento in un solo colpo. al 55% deve essere nllo il peso quindi ci devi riuscire

ciao!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#506)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-05-2010, 02:32 PM


Ciao Gianlu..... penso che nelle prime ripetizioni potrei essere più esplosivo (relativamente), ma non so poi come arriverei alle ultime ripetizioni, forse consciamente o inconsciamente mi risparmio un poco, 10 rip sono lunghe; o è comunque un errore mio o forse è un problema connesso con la serie da 10 rip.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#507)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-05-2010, 02:51 PM


è proprio quell che non devi fare, risparmiarti all'inizio.. tira al megli possibile ogni ripetizone sempre

cmq non mi sembra un problema di numero di rip. anche qando usi pesi bassi mi sembri lento, soprattutto all'inverione.

è ed era anche un mio prblema ed è ed era solo un problem tecnico.
provando ad essere veloce il corpo dovrebbe settarsi dasolo nel modo migliore pe la spinta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#508)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-05-2010, 03:04 PM


OK (come all inizio) dalla prox si ricerca esplosività (speriamo bene )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#509)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 25-05-2010, 05:41 PM


spé ma tu prima del Squat 4x10x60kg fai qualcosa? o parti direttamente da lì?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#510)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-05-2010, 10:25 PM


Faccio 10 squat con BW per sciogliere i muscoli e allargare la stance come la faccio adesso e poi 5 con 30 kg. Perchè? cosa cambia?

Edit: le serie di riscaldamento ovviamente aumentano all aumentare del carico, se devo fare 4x4x80kg prima faccio più serie di riscaldamento per arrivarci, qui ne faccio poche perchè in carico è basso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0