Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#631)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 21-07-2010, 10:20 PM


La prossima volta provo con 20 kg, e cerco di fare il più possibile di gambe e di schiena.
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#632)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-07-2010, 10:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Quello che scrivo adesso mi serve un pò per "uppare" e invitare qualche anima pia a dare un occhio al "salto della quaglia" alias Strappo grezzo e darmi qualche dritta perchè ho pochissimi punti di riferimento .
Fermo restando che il mio è un parere personalissimo e non tecnico, comprendo che lo strappo grezzo debba essere esplosivo , ma ho notato che tu "salti" , e non credo che il salto sia salutare per le articolazioni di ginocchio e caviglia , ma ripeto è un parere assolutamente "non tecnico"
Cmq Doc anche a te la "pelata" non sta male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#633)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 21-07-2010, 11:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao 123CocaButon456, guarda che io ti ringraziavo veramente, non ero sarcastico, erano delle buone domande


Finalmente sono tornato al mio allenamento preferito, evviva!
I Tre Big con la piccola aggiunta del Lento avanti come ausiliario per la panca e dello "Strappo grezzo" (alias "Salto della quaglia") come ausiliario per lo Squat, speriamo.

-Squat 4x8x70kg @60% I° e IV° serie (bene):





Grazie a tutti per i suggerimenti

lo squat da rivedere. se con il 60% non tieni la lardosi, rischi veramente di farti male con i tuoi carichi piu impegnativi.

non mi piace che vai cosi in avanti con la schiena ma è un opinione personale.

per il resto good luck doc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#634)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 22-07-2010, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Fermo restando che il mio è un parere personalissimo e non tecnico, comprendo che lo strappo grezzo debba essere esplosivo , ma ho notato che tu "salti" , e non credo che il salto sia salutare per le articolazioni di ginocchio e caviglia , ma ripeto è un parere assolutamente "non tecnico"
Cmq Doc anche a te la "pelata" non sta male
Mi sento cretino quando salto, ma mi sembra che sia parte dello strappo, ho guardato i video di Gianlu..... sullo Strappo grezzo, e ho visto in questo forum anche gli strappi (non grezzi) di Milo, saltano tutti.

Per la pelata si fa di necessità virtù, comunque li ho sempre tenuti molto corti, li trovo più pratici

Grazie per il parere, approfondirò comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Gael Visualizza Messaggio
lo squat da rivedere. se con il 60% non tieni la lardosi, rischi veramente di farti male con i tuoi carichi piu impegnativi.

non mi piace che vai cosi in avanti con la schiena ma è un opinione personale.
Grazie anche a te Gael, ho fatto molte prove, ma la schiena riesco a tenerla dura e compatta ma non iperestesa, proverò ancora a studiarci.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#635)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-07-2010, 10:41 AM


[quote=Doc;208296]Mi sento cretino quando salto, ma mi sembra che sia parte dello strappo, ho guardato i video di Gianlu..... sullo Strappo grezzo, e ho visto in questo forum anche gli strappi (non grezzi) di Milo, saltano tutti.

Per la pelata si fa di necessità virtù, comunque li ho sempre tenuti molto corti, li trovo più pratici

Grazie per il parere, approfondirò comunque.

Non penso che tu sia un "cretino" , la mia nota sul "salto" voleva solo indicare che in questo esercizio, considerando che la fase dell'incastro non è necessaria , il salto è solo un "di più", ma ripeto , è solo una considerazione personale poichè non sono un tecnico del settore , ma soltanto un "novellino"

Per la pelata, appartenendo anche io alla tribù degli "scalpati", condivido si risparmia in shampoo, si risparmia in energia elettrica e sopratutto si risparmia tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#636)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 23-07-2010, 12:09 PM


Oggi allenamento da incubo, prima prova del corpetto da squat.
Allora metto un video dei miei vergognosi tentativi, prima c' è un tentativo di discesa con le bretelle su tanto per provare, e mi sono reso conto che neanche con Enrico Bomboletti sulla schiena sarei riuscito a scendere, poi ho provato con le bretelle giù ma le ginocchia mi partivano in avanti e non scendevo abbastanza neanche a piangere.
Ecco il video:



Queste invece sono le mie cosce sexy dopo il trattamento:





Dopo questo meraviglioso esperimento ero talmente svuotato che ho cercato di fare Squat (normale) 4x4x84kg ma l'ho fatto talmente male che non metto i video

Seguono poi Panca 4x4x54kg @70% I° e IV°:



Stacco 4x4x120kg @70% I° e IV°:



Più uno stacco aggiuntivo con risistemazione ad ogni ripetizione 4x120:


trazioni alla sbarra 5x5xBW+15kg

Non ho fatto lo strappo grezzo perchè con gli esperimenti ci ho messo troppo tempo


Grazie a tutti se non mi piglierete troppo per il cuculo
...anche se me lo meriterei...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#637)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 23-07-2010, 01:48 PM


mammamia doc che te sei combinato!!
peggio delle gambe mie dopo gli stacchi aooo

ma che sarebbe sto corpetto? scusa l'ignoranza ma più che un corpetto da squat me sembra un corpetto da tortura mammamia povere gambe!!!

cmq nn ti preoccupare hai fatto bella figura quando hai ceduto in squat a mia differenza che sono proprio tonfato a terra :P hihi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#638)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 23-07-2010, 03:08 PM


@ nettun: Il corpetto è parte dell' attrezzatura per gareggiare Geared (equipaggiati)
Permette di alzare carichi più alti nello squat... però come puoi vedere non basta indossarlo come qualcuno è convinto di fare per ottenere un 15% in più di massimale.
Bisogna allenarsi ad usarlo (e soffrire )
Non è elastico come pensavo, ma è rigido il maledetto.
Ho il dubbio che sia troppo piccolo per me o che la mia tecnica di alzata sia troppo "fragile" per incominciare già con il corpetto ma devo parlarne con Ivano, ho provato oggi perchè mi sono trovato stamane un PM suo che mi diceva di andare con il Corpetto.
Vediamo... ahi ahi ahi mi sa che sono troppo fighetta per l' equipaggiamento e sarò costretto ad andare a raccogliere margherite...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#639)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 23-07-2010, 06:08 PM


ma chette margherite doc per me quel corpetto è troppo stretto ci sono le taglie? se si che taglia è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#640)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 23-07-2010, 06:36 PM


Si le taglie per il mio peso sono 48 regolare, 46 aderente, 44 gara

Il mio corpetto è 46...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#641)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 23-07-2010, 07:04 PM


azzzo e con 46 tutti quei graffi ma come mai non riuscivi ad andare sotto il parallelo perchè ti fermava il corpetto giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#642)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-07-2010, 07:19 PM


aspetta doc hai sbagliato approccio! potevi dirmlo che provavi il corpetto (o forse lo hai scritto e non l'ho letto) ma ivano non ti ha dato delle direttive??


cmq:


i segni sono normalissimi, 4-5 giorni e passano... il superior e il centurion acor peggio sono bastardi sotto questo punto di vista perchè fatti di un tessuto perecchio rigido e duro. i metal sono più morbidi e lasciano meno segni.


con le bretelle è 10 volte più difficile scendere!!!! fare la prima prova con le bretelle su è FOLLE!!!

devi provare con bretelle giu assicurandoti prima di aver calzato bene il costume, il cavallo deve essere perfettamente a contatto con le palle!

quando scendi pensa a mantenere il peso sui talloni e ALLARGA LE GINOCCHIA.

metti sempre le fasce quando usi il costume altrimenti è più difficile prendere la valida perchè il costume tende a farti avanzare con le ginocchia eccessivamente. (infatti du devi cercare di forzarlo, di andare dove lui non vuole farti andare, diagonale indietro direbbe enricoPL, anche se è slo un idea)


poi non vedo dal video ma la cnta l'hai messa?? cinta semprissimissimo quand usi il corpetto.


p.s. : cmq, con le fasce e pensando a mantenere peso sui talloni e allargare le giocchia gia cambia completamente la situazione. non è stato un allenamento malvagio tempo 2 volte lo usi bene...

a dimenticavo pensa anche a scendere tenendo bloccata la schiena, il corpetto tende ad incurvrla, forzalo al massimo bloccandola. "incastra la pancia"

rileggi tutto 2-3 volte la prossima volta rima di provare e vedrai che fai un ottimo lavoro

quanti kg erano?

Ultima Modifica di Gianlu..... : 23-07-2010 07:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#643)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 23-07-2010, 08:45 PM


Non riesco nemmeno ad immaginare quanto possa essere scomodo quel tipo di corpetto.... Sono rimasto scioccato nel vedere il video con le bretelle su si vedeva che volevi scendere ma era come se qualcuno ti trattenesse.........
Ovviamente non sono in grado di darti consigli, non so nemmeno come te lo sei fatto ad infilare, ma i segni sono belli fanno molto guerriero spartano

Piccolo Edit: ma hai cambiato cinta...???

Ultima Modifica di Shade : 23-07-2010 08:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#644)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 23-07-2010, 09:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
azzzo e con 46 tutti quei graffi ma come mai non riuscivi ad andare sotto il parallelo perchè ti fermava il corpetto giusto?
Si nettun mi fermava il corpetto, la sensazione esatta era come una mano che mi acchiappasse per le palle

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
aspetta doc hai sbagliato approccio! potevi dirmlo che provavi il corpetto (o forse lo hai scritto e non l'ho letto) ma ivano non ti ha dato delle direttive??
Ivano si è sognato stanotte o stamattina di scrivermi di usare il corpetto (un Superior 46) oggi, non ho avuto tempo per dirti nulla.Mi ha scritto di provarlo oggi senza allacciarlo (penso intendesse di non tirare su le bretelle) e mi ha detto di riutilizzarlo domenica usando anche le nuove fasce (le THP), spero cambi idea, perchè domenica non me la sentirei molto di rimettermelo

i segni sono normalissimi, 4-5 giorni e passano... il superior e il centurion acor peggio sono bastardi sotto questo punto di vista perchè fatti di un tessuto perecchio rigido e duro. i metal sono più morbidi e lasciano meno segni.
Ok i segni passano ma se lo sapevo chiedevo un Metal accidenti

con le bretelle è 10 volte più difficile scendere!!!! fare la prima prova con le bretelle su è FOLLE!!!
Questa era stata una curiosità mia durante il riscaldamento (solo 70 kg)

devi provare con bretelle giu assicurandoti prima di aver calzato bene il costume, il cavallo deve essere perfettamente a contatto con le palle!
A riuscire a tirarcelo, mi sono distrutto le nocche (sanguinavano anche loro) per tirarlo su come ho fatto

quando scendi pensa a mantenere il peso sui talloni e ALLARGA LE GINOCCHIA.
Da qui in avanti quello che mi hai scritto lo metto in un poster

metti sempre le fasce quando usi il costume altrimenti è più difficile prendere la valida perchè il costume tende a farti avanzare con le ginocchia eccessivamente. (infatti du devi cercare di forzarlo, di andare dove lui non vuole farti andare, diagonale indietro direbbe enricoPL, anche se è slo un idea)
Anche quella delle fasce non la sapevo


poi non vedo dal video ma la cnta l'hai messa?? cinta semprissimissimo quand usi il corpetto.
Si la cinta è nera ma ce l' ho addosso


p.s. : cmq, con le fasce e pensando a mantenere peso sui talloni e allargare le giocchia gia cambia completamente la situazione. non è stato un allenamento malvagio tempo 2 volte lo usi bene...

a dimenticavo pensa anche a scendere tenendo bloccata la schiena, il corpetto tende ad incurvrla, forzalo al massimo bloccandola. "incastra la pancia"

rileggi tutto 2-3 volte la prossima volta rima di provare e vedrai che fai un ottimo lavoro
Si, come ti ho scritto i tuoi consigli li metto tutti in un poster

quanti kg erano?
84
Grazie infinite Gianluca



Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Non riesco nemmeno ad immaginare quanto possa essere scomodo quel tipo di corpetto.... Sono rimasto scioccato nel vedere il video con le bretelle su si vedeva che volevi scendere ma era come se qualcuno ti trattenesse.........
Ovviamente non sono in grado di darti consigli, non so nemmeno come te lo sei fatto ad infilare, ma i segni sono belli fanno molto guerriero spartano

Piccolo Edit: ma hai cambiato cinta...???
Come ho scritto sopra sembrava proprio di essere trattenuti... per le palle!
Si sto usando una cintura nuova omologata IPF con spessore 1,2 cm.
Tutto il materiale (Corpetto da squat, Fasce per le ginocchia THP, Cintura e voi non avete ancora visto come sono sexy con il Singlet da gara...) me l' ha preso Ivano durante una sua trasferta in Repubblica Ceca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#645)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 24-07-2010, 09:49 PM


Piccolo aggiornamento...
per ordini superiori nell' allenamento di domani mi rimetto lo strumento di tortura (alias corpetto da squat), speriamo che le gambe restino attaccate
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0