|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#631)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2010, 11:20 PM
La prossima volta provo con 20 kg, e cerco di fare il più possibile di gambe e di schiena. Grazie |
|
|
(#632)
|
||
All the Truth Member
|
21-07-2010, 11:56 PM
Quote:
Cmq Doc anche a te la "pelata" non sta male |
|
|
|
(#633)
|
||
RealUncensoredMofo
|
22-07-2010, 12:36 AM
Quote:
lo squat da rivedere. se con il 60% non tieni la lardosi, rischi veramente di farti male con i tuoi carichi piu impegnativi. non mi piace che vai cosi in avanti con la schiena ma è un opinione personale. per il resto good luck doc |
|
|
|
(#634)
|
||
All the Truth Member
|
22-07-2010, 11:03 AM
Quote:
Per la pelata si fa di necessità virtù, comunque li ho sempre tenuti molto corti, li trovo più pratici Grazie per il parere, approfondirò comunque. Grazie anche a te Gael, ho fatto molte prove, ma la schiena riesco a tenerla dura e compatta ma non iperestesa, proverò ancora a studiarci. |
|
|
|
(#635)
|
|
All the Truth Member
|
22-07-2010, 11:41 AM
[quote=Doc;208296]Mi sento cretino quando salto, ma mi sembra che sia parte dello strappo, ho guardato i video di Gianlu..... sullo Strappo grezzo, e ho visto in questo forum anche gli strappi (non grezzi) di Milo, saltano tutti. Per la pelata si fa di necessità virtù, comunque li ho sempre tenuti molto corti, li trovo più pratici Grazie per il parere, approfondirò comunque. Non penso che tu sia un "cretino" , la mia nota sul "salto" voleva solo indicare che in questo esercizio, considerando che la fase dell'incastro non è necessaria , il salto è solo un "di più", ma ripeto , è solo una considerazione personale poichè non sono un tecnico del settore , ma soltanto un "novellino" Per la pelata, appartenendo anche io alla tribù degli "scalpati", condivido si risparmia in shampoo, si risparmia in energia elettrica e sopratutto si risparmia tempo |
|
|
(#636)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2010, 01:09 PM
Oggi allenamento da incubo, prima prova del corpetto da squat. Allora metto un video dei miei vergognosi tentativi, prima c' è un tentativo di discesa con le bretelle su tanto per provare, e mi sono reso conto che neanche con Enrico Bomboletti sulla schiena sarei riuscito a scendere, poi ho provato con le bretelle giù ma le ginocchia mi partivano in avanti e non scendevo abbastanza neanche a piangere. Ecco il video: Queste invece sono le mie cosce sexy dopo il trattamento: Dopo questo meraviglioso esperimento ero talmente svuotato che ho cercato di fare Squat (normale) 4x4x84kg ma l'ho fatto talmente male che non metto i video Seguono poi Panca 4x4x54kg @70% I° e IV°: Stacco 4x4x120kg @70% I° e IV°: Più uno stacco aggiuntivo con risistemazione ad ogni ripetizione 4x120: trazioni alla sbarra 5x5xBW+15kg Non ho fatto lo strappo grezzo perchè con gli esperimenti ci ho messo troppo tempo Grazie a tutti se non mi piglierete troppo per il cuculo ...anche se me lo meriterei... |
|
|
(#637)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2010, 02:48 PM
mammamia doc che te sei combinato!! peggio delle gambe mie dopo gli stacchi aooo ma che sarebbe sto corpetto? scusa l'ignoranza ma più che un corpetto da squat me sembra un corpetto da tortura mammamia povere gambe!!! cmq nn ti preoccupare hai fatto bella figura quando hai ceduto in squat a mia differenza che sono proprio tonfato a terra :P hihi |
|
|
(#638)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2010, 04:08 PM
@ nettun: Il corpetto è parte dell' attrezzatura per gareggiare Geared (equipaggiati) Permette di alzare carichi più alti nello squat... però come puoi vedere non basta indossarlo come qualcuno è convinto di fare per ottenere un 15% in più di massimale. Bisogna allenarsi ad usarlo (e soffrire ) Non è elastico come pensavo, ma è rigido il maledetto. Ho il dubbio che sia troppo piccolo per me o che la mia tecnica di alzata sia troppo "fragile" per incominciare già con il corpetto ma devo parlarne con Ivano, ho provato oggi perchè mi sono trovato stamane un PM suo che mi diceva di andare con il Corpetto. Vediamo... ahi ahi ahi mi sa che sono troppo fighetta per l' equipaggiamento e sarò costretto ad andare a raccogliere margherite... |
|
|
(#639)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2010, 07:08 PM
ma chette margherite doc per me quel corpetto è troppo stretto ci sono le taglie? se si che taglia è? |
|
|
(#640)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2010, 07:36 PM
Si le taglie per il mio peso sono 48 regolare, 46 aderente, 44 gara Il mio corpetto è 46... |
|
|
(#641)
|
|
All the Truth Member
|
23-07-2010, 08:04 PM
azzzo e con 46 tutti quei graffi ma come mai non riuscivi ad andare sotto il parallelo perchè ti fermava il corpetto giusto? |
|
|
(#642)
|
|
FIPL Moderator
|
23-07-2010, 08:19 PM
aspetta doc hai sbagliato approccio! potevi dirmlo che provavi il corpetto (o forse lo hai scritto e non l'ho letto) ma ivano non ti ha dato delle direttive?? cmq: i segni sono normalissimi, 4-5 giorni e passano... il superior e il centurion acor peggio sono bastardi sotto questo punto di vista perchè fatti di un tessuto perecchio rigido e duro. i metal sono più morbidi e lasciano meno segni. con le bretelle è 10 volte più difficile scendere!!!! fare la prima prova con le bretelle su è FOLLE!!! devi provare con bretelle giu assicurandoti prima di aver calzato bene il costume, il cavallo deve essere perfettamente a contatto con le palle! quando scendi pensa a mantenere il peso sui talloni e ALLARGA LE GINOCCHIA. metti sempre le fasce quando usi il costume altrimenti è più difficile prendere la valida perchè il costume tende a farti avanzare con le ginocchia eccessivamente. (infatti du devi cercare di forzarlo, di andare dove lui non vuole farti andare, diagonale indietro direbbe enricoPL, anche se è slo un idea) poi non vedo dal video ma la cnta l'hai messa?? cinta semprissimissimo quand usi il corpetto. p.s. : cmq, con le fasce e pensando a mantenere peso sui talloni e allargare le giocchia gia cambia completamente la situazione. non è stato un allenamento malvagio tempo 2 volte lo usi bene... a dimenticavo pensa anche a scendere tenendo bloccata la schiena, il corpetto tende ad incurvrla, forzalo al massimo bloccandola. "incastra la pancia" rileggi tutto 2-3 volte la prossima volta rima di provare e vedrai che fai un ottimo lavoro quanti kg erano? |
|
|
(#643)
|
|
Moderatore Hollow
|
23-07-2010, 09:45 PM
Non riesco nemmeno ad immaginare quanto possa essere scomodo quel tipo di corpetto.... Sono rimasto scioccato nel vedere il video con le bretelle su si vedeva che volevi scendere ma era come se qualcuno ti trattenesse......... Ovviamente non sono in grado di darti consigli, non so nemmeno come te lo sei fatto ad infilare, ma i segni sono belli fanno molto guerriero spartano Piccolo Edit: ma hai cambiato cinta...??? |
|
|
(#644)
|
||||
All the Truth Member
|
23-07-2010, 10:43 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Si sto usando una cintura nuova omologata IPF con spessore 1,2 cm. Tutto il materiale (Corpetto da squat, Fasce per le ginocchia THP, Cintura e voi non avete ancora visto come sono sexy con il Singlet da gara...) me l' ha preso Ivano durante una sua trasferta in Repubblica Ceca |
|||
|
|
(#645)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2010, 10:49 PM
Piccolo aggiornamento... per ordini superiori nell' allenamento di domani mi rimetto lo strumento di tortura (alias corpetto da squat), speriamo che le gambe restino attaccate |
|
|