Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#646)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 25-07-2010, 10:51 AM


boia doc che roba! veramente assurdo! complimenti però per la costanza e l impegno! datti da fare che di certo problemi non ne avrai!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#647)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-07-2010, 11:12 AM


Mi piacciono gli allenamenti con carichi a salire.
Oggi Squat , Panca e Stacco li ho fatti con 8x60% 6x65% 4x70% e 2x85%

Lq Squat: ho di nuovo utilizzato il corpetto (bretelle giù) ma sono rimasto meno sconvolto dell' ultima volta perchè sapevo cosa aspettarmi; non ho preso un affondo giusto perchè non riuscivo a scendere, ma mi sono reso conto che al salire dei carichi l' affondo si riesce a prendere meglio. Nelle ultime due serie ho utilzzato per la prima volta le fasce THP, è stato come indossare la carta vetrata, però a essere onesto ho avuto l' impressione che mi dessero di più loro che non il corpetto.

8x72kg 6x78kg 4x84kg e 2x100kg:


BOIA DEH "Un vero powerlifter!" (scusate non volevo offendere i veri powerlifter,è solo una battuta di Ivano)


Panca :
8x45kg 6x50kg 4x55kg e 2x65kg:


Stacco con corpetto (bretelle giù), non ho sentito proprio nessun vantaggio???
8x100kg 6x110kg 4x115kg e 2x140kg:


Trazioni alla sbarra 5x5xbw+15kg

Lento avanti 5x5x35kg

Grazie a tutti (specie quelli che mi hanno rincuorato dopo l' ultima prova)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#648)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-07-2010, 08:49 PM


quoto la frase di ivano

molto molto meglio

quando stacchi il bil allo squat devi andare molto molto più piano indierto. fai finta di avere 200kg.
stacchi, resti fermoa gambe tese, passo indietro con una gamba, altra gamba, metti i piedi simmetrici e stop.
QUESTO DIVENTA VITALE PER LO SQUAT ATREZZATO.

cerca sempr di sendere forzando il corpetto, come a volerlo strappare (non si strappa intanto)

nello stacco non ti da niente x due motivi,
è largo... per imparare allo squat va benissimo ma per lo stacco è gia largo...
senza bretelle non da qualsi nulla neanche uno stretto nel classico....

quindi nellanorma.


per calzarlo meglio usa del borotalco. mettine tanto su cosce, culo e vita...in modo da asciugare il sudore.


quando squatti non accontentarti MAI della spinta del corpetto e fasce. cerca di spingerlo al massimo fin da subito (anhe se hai "l'aiuto") e fino alla chiusura. altrimento quando arrivi a carchi alti non superi il punto morto, che quasi inevitabilmnte subentra


bel lavoro ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#649)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-07-2010, 08:59 PM


Grazie Gianlu.....

il borotalco, forse non in dose industriale ma lo avevo messo, perchè me lo avevi suggerito tu la volta scorsa.

Per quel che riguarda lo spingere subito e non accontentarmi della spinta del corpetto, è verissimo, me ne rendevo conto ma ero anche li a guardare fin dove riuscivo a scendere , quindi non mi coordinavo bene poi con la spinta di risalita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#650)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 27-07-2010, 12:53 PM


Oggi

Squat 4x10x66kg @55% (nella 7° ripetizione della IV° serie mi sono sbilanciato e ho fatto una schifezza)
I° e IV° serie




Panca 4x10x42kg @55%
I° e IV° serie




Stacco 4x10x90kg @55% (meglio l' ultima serie che la prima)
I° e IV° serie



Trazioni alla sbarra 4x8xBW

Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#651)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 27-07-2010, 01:09 PM


Ciao Doc

Ma nello squat non ti da fastidio la cinta nel fare 10rip?????? io se ne devo fare solo 8rip con cinta quasi ci muoio perchè rimango senza fiato,.........

Ps. nella panca a che distanza sono le mani,??? mi sembrano molto strette, se non sbaglio qualche pagina in dietro dicevi di mettere i mignioli sugli 81 sbaglio????? non senti il peso troppo sulle spalle?????

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#652)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 27-07-2010, 04:22 PM


Allora shade prima un piccolo segreto , Ivano vuole che nelle serie allenanti io usi sempre la cintura, però su carichi come questi non la tiro certamente molto...

Nella panca tengo i mignoli sugli 81 cm (forse anche qualcosa di meno ma questione di millimetri), sto provando alcune variazioni, per ora facendo gli scongiuri non mi ha ancora dato disturbi alle spalle (visti anche i carichini).

Ivano comunque mi invita spesso e volentieri ad allargare la presa, vedremo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#653)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 28-07-2010, 12:38 PM


Ho anticipato ad oggi l' allenamento di venerdì per poter antcipare a venerdì l' allenamento di domenica (ho fatto un errore di calcolo).
Domenica sarò in montagna e pur portandomi un po di metallo,in montagna non potrei fare 4x2x85% su Squat Panca e Stacco (magari con corpetto e fasce)...

Oggi, nonostante i DOMS dell ' allenamento di ieri, sono stato comunque dignitoso, ovviamente per i miei standard (purtroppo per questione di tempo limitato non ho usato corpetto e fasce).

Squat 4x4x85kg @70% (nonostante le gambe tagliate, meglio l' ultima serie della prima)
I° e IV° serie:



Panca 4x4x54kg @70%
I° e IV° serie:



Stacco 4x4x120kg @70%
I° e IV° serie:



Trazioni sbarra 5x5xBW+15kg

Per lo Strappo grezzo, ho provato questa variante, ovvero senza usare le braccia, il mio ragionamento è stato questo: non devo usare le braccia per darmi lo slancio, ma solo le gambe e la schiena, usare le braccia mi scoordina, e a me serve questo esercizio solo per l' esplosività nello squat.
Quindi ho provato così, ditemi se secondo voi è una castroneria:

Strappo grezzo variante 3x10x10kg, III° serie:


Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#654)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 30-07-2010, 12:29 PM


Oggi dovevo fare Squat 4x2x100kg @ 85%, però con il corpetto e le fasce e magari tirando su le bretelle e allora ho fatto così per cercare di scendere più possibile (e comunque non è stato lo stesso sufficiente):

-Squat 2x100kg Superior bretelle giu + Red devil lente


-Squat 2x110kg Superior bretelle giu + Red devil tirate


-Squat 2x120kg Superior bretelle giu + THP


-Squat 2x130kg Superior bretelle SU + THP (qui una considerazione la faccio: martedì ho provato a tirare su le bretelle facendo Squat con 70kg e sono sceso di pochi centimetri, oggi con 130kg forse sono arrivato al parallelo, quanto cavolo devo metterci per scendere di più? ...inoltre con su le bretelle se raddrizzo la schiena provoco una "marmellata di marroni" , speriamo di riuiscire a sitemare anche questo; inoltre,vista la profondità a cui non sono sceso, le THP non hanno neanche cominciato a spingere)


Panca 4x2x65kg @ 85% I° e IV° serie



Stacco 4x2x140kg @ 85% I° e IV° serie (con giù le bretelle mi fa solo male, con le bretelle su forse mi può dare qualcosa in termini di Kg ma il male è tale che mi distoglie dal cercare di usare una buona tecnica, comunque sono gnucco e continuo a provare)




Grazie a tutti, saluto tutti perchè questa sera per 15 giorni parto per la montagna e non ho il computer,però mi allenerò lo stesso con mezzi di fortuna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#655)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,873
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 30-07-2010, 12:36 PM


Buona vacanze Doc,

a rileggerti a presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#656)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 30-07-2010, 12:40 PM


doc non mi convince lo squat...
soprattutto i gomiti e la schiena. cosa dice il tuo preparatore?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#657)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 30-07-2010, 12:46 PM


buona vacanza doc goditela
Rispondi Citando
Vecchio
  (#658)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 30-07-2010, 01:04 PM


Ciao Doc buone vacanze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#659)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 30-07-2010, 02:07 PM


buone vacanze
Rispondi Citando
Vecchio
  (#660)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 30-07-2010, 03:24 PM


Grazie a tutti per Gli auguri di buone vacanze

Quote:
Originariamente inviato da Gael Visualizza Messaggio
doc non mi convince lo squat...
soprattutto i gomiti e la schiena. cosa dice il tuo preparatore?
I gomiti sono il minore dei miei problemi, la schiena normalmente non la tengo iperestesa ma la tengo comunque estesa e compatta (per Ivano è accettabile anche se suscettibile di miglioramento). Oggi è indubbiamente peggio del solito perchè cercavo di capire quanto scendevo con il corpetto, e quanto male faceva a cosce e zebedei, quindi non riuscivo a porre l' attenzione sul resto.
Con il tempo il corpetto si dovrebbe adattare un poco e fare meno male, e di conseguenza dovrei riuscire a ricominciare a cercare di fare le cose per benino.
D'altra parte il fatto che il corpetto sia tanto teso che neanche riesco a scendere sotto il parallelo con 130 kg sulla schiena, prende molta delle mia attenzione, la mia priorità oggi era cercare di scendere.
Inoltre ti puoi immaginare "dove" sia teso e dove si vada ad applicare la tensione dei 130kg che non scendono. Ouch!

Devo comunque sicuramente non perdere d' occhio la schiena, se tu ogni tanto me lo ricordi mi fai solo un favore, Grazie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0