Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#691)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 27-08-2010, 03:57 PM


Se ci troviamo mi fa solo piacere!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#692)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-08-2010, 04:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio

Edit: zac quarda che chi esegue gli esercizi equipaggiato, non come me, per poterli fare bene li deve fare con una tecnica ineccepibile.
quoto la migliore tecnica per utilizzare l'attrezzatua è la migliore tecnica anche da raw..

quindi puoi prendere da esempio le azate dei migliori atrezzati anche come riferimento alle tue raw....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#693)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 27-08-2010, 06:08 PM


Che invidia quanto mi piacerebbe assistere ad una gara dal vivo (sia PL o BB) e magari conoscere qualcuno del forum peccato che viva in culo all'Italia.........

DOC pero' almeno una cosa obbligatoria la devi fare:::::::::: fatti riprendere da qualcuno e poi postaci i video

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#694)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 27-08-2010, 06:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Che invidia quanto mi piacerebbe assistere ad una gara dal vivo (sia PL o BB) e magari conoscere qualcuno del forum peccato che viva in culo all'Italia.........

DOC pero' almeno una cosa obbligatoria la devi fare:::::::::: fatti riprendere da qualcuno e poi postaci i video

Ciao
prendi un ryanair a prezzi bassissimi, dimmi dove atterri e io ti passo a prendere....

...non scherzo, prova a verificare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#695)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 27-08-2010, 10:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
DOC pero' almeno una cosa obbligatoria la devi fare:::::::::: fatti riprendere da qualcuno e poi postaci i video
Se Zac riesce a venire mi faccio riprendere da lui , comunque in generale tutti (anche le schiappe) vengono filmati per il canale Youtube della FIPL.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#696)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 29-08-2010, 12:08 PM


Lavoro con il corpetto

Squat:

-nel riscaldamento 2x100kg Corpetto bretelle giù. Brutte perchè ero più impegnato a cercare di scendere che non a risalire ma almeno sono sceso sotto il parallelo


-poi 2x110 corpetto bretelle su la prima neanche vicino al parallelo, la seconda per cercare di scendere di più sono caduto come un salame


- salgo con i carichi per cercare di scendere con il sedere 2x120 neanche vicini al parallelo


- 2x130 idem come sopra


-2x140 la prima forse vicino al parallelo la seconda casco...


più di 140 kg non so neanche se riesco a staccarli dal rack, non so bene cosa fare con il corpetto, il problema è la distanza tra il cavallo e le bretelle che è corta. Speriamo si lasci andare.

Panca 4x2x64kg @85%
I° e IV° serie



Stacco 4x2x145kg @85% con corpetto bretelle su, brutte a vedersi perchè riesco ancora meno del solito a raddrizzare la schiena per lo stesso motivo di prima, ma belle veloci dalla prima all ultima
I° e IV° serie




Stavo pensando di tenere questo corpetto per lo Stacco e ordinarne un' altro di una misura più grande per lo squat

Trazioni alla sbarra 4x8xBW

Grazie a tutti e scusate la lungaggine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#697)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 29-08-2010, 12:19 PM


cacchio doc! il corpetto nello squat è un gran bel problema è!
già meglio nello stacco anche se la schiena te la fa arrotondare al contrario di come dovrebbe essere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#698)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 29-08-2010, 01:17 PM


Cacchio SI!

Vedrò cosa mi dice Ivano, ma secondo me è troppo corto tra le spalle e il cavallo, visto che non è elastico (contrariamente a quello che si potrebbe pensare) non so se può lasciarsi andare.
Questo è anche quello che mi fa arrotondare la schiena nello stacco.

Come ho scritto ho la forte tentazione di prendere una misura di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#699)
Joker91 Joker91 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Jul 2010
Località: Villa Certosa
Predefinito 29-08-2010, 10:24 PM


ciao!

curiosità.......ke scheda segui ora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#700)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 29-08-2010, 11:17 PM


@ Joker91: La scheda che sto seguendo adesso è quella che trovi al seguente link con il nome di "coppa italia 2010"

http://www.fituncensored.com/forums/...hments&t=11657

--------------------------------------------------------------------

Un aggiornamento sulle mie traversie con il corpetto: Enrico Bomboletti mi ha scritto (in sintesi) che il corpetto va bene così, sono io che non so usarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#701)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-08-2010, 10:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
@ Joker91: La scheda che sto seguendo adesso è quella che trovi al seguente link con il nome di "coppa italia 2010"

http://www.fituncensored.com/forums/...hments&t=11657

--------------------------------------------------------------------

Un aggiornamento sulle mie traversie con il corpetto: Enrico Bomboletti mi ha scritto (in sintesi) che il corpetto va bene così, sono io che non so usarlo
Doc in bocca al lupo per la Coppa Italia , io non so se vengo a vederla , forse si...ma in tutti i casi potrei solo un giorno .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#702)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 30-08-2010, 11:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Doc in bocca al lupo per la Coppa Italia , io non so se vengo a vederla , forse si...ma in tutti i casi potrei solo un giorno .

Grazie Novellino, crepi il lupo.
Vado per divertirmi e per provare questa esperienza (ma non vorrei neanche fare la figura dal fesso, maledetto corpetto, ma riuscirò a domarlo! ).

Comunque se dovessi andare a vedere un giorno solo penso che sarebbe quando gareggiano i "pesi massimi", deve essere spettacolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#703)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 31-08-2010, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Grazie Novellino, crepi il lupo.
Vado per divertirmi e per provare questa esperienza (ma non vorrei neanche fare la figura dal fesso, maledetto corpetto, ma riuscirò a domarlo! ).

Comunque se dovessi andare a vedere un giorno solo penso che sarebbe quando gareggiano i "pesi massimi", deve essere spettacolare.
Potevi anche provarci "raw" proprio perchè è Coppa Italia , ma se hai deciso di essere un "domatore di corpetti" , ben venga

I "massimi" li ho visti a Terni, campionato italiano di PL, ed in effetti la spettacolarità c'è, ma per la tecnica mi hanno consigliato di vedere le "categorie piccole" .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#704)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 31-08-2010, 12:48 PM


@Novellino: non è esattamente una scelta mia quella di gareggiare equipped, ma di Ivano che mi segue, sarei stato molto più tranquillo raw.

Oggi Squat Panca e Stacco con i piedi su blocchi 4x10x55%

Squat 4x10x66kg (ho cercato di guardare il cielo anche se non sono molto flessibile)
I° e IV° serie



Fatte queste 4 serie, fuori dal programma, ( Ivano mi ucciderà ma sono un testone e non volevo darla vinta al corpetto), ho fatto doppie a salire fino a 100 kg,
poi ho messo il corpetto bretelle su e ho fatto
2x110kg, meglio di quelle di domenica ma non ancora sotto il parallelo

poi ho fatto 2x120 kg e ho aperto un poco la stance e la seconda ripetizione direi che è scesa sotto il parallelo (non ditemi di no altrimenti piango, vi prego), per voi è routine, ma per me è quasi più importante che aver fatto un massimale nuovo

Che mi dite?

Panca 4x10x50kg
I° e IV° serie



Stacco con i piedi su blocchi 13 cm 4x10x90kg
I° e IV° serie



Trazioni alla sbarra 5x5xBW+15kg

Grazie a tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#705)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 31-08-2010, 01:03 PM


Ciao Doc, lo squat fatto guardando in alto è 10volte meglio di quello guardando a terra come fai di solito, complimenti, ancora megli è se oltre a guardare in alto o quantomeno dritto e cercare di tenere il petto più in fuori, a me almeno aiuta molto

Ps: di corpetto, fasce ecc ecc non ci capisco una mazza, però credo tu debba cercare di ricreare la stessa situazione dello squat normale, ovvio che non è facile dato che il corpetto tenta di chiuderti in avanti, devi forzare cercando di guardare in alto o avanti e petto in fuori se non ti si spappolano i maroni sei a cavallo , la seconda rip con corpetto sembra anche a me sotto il parallelo

Ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0