|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2009, 10:45 PM
Non sono sicuramente troppo alto , sono 1,75, se mi dici che comunque l' altezza è tale da necessitare quello standard da 2,20 posso cercare dove lo vendono . Comunque prima del prossimo Sumo scambio i bilanceri, male non fa, così vediamo, se varia, come varia. |
|
|
(#92)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2009, 01:34 PM
III° allenamento III° settimana Una nota: mi rendo conto che non mi diverto a fare tante serie con poche ripetizioni, non sò però se sia possibile impostare un programma di allenamento per aumentare i massimali in cui questo sia il più possibile contenuto. Oggi Panca piana 8x2x74kg @84% abbastanza al limite Ultime 3 serie: Squat apprendimento 5x5x66kg I° e V° serie: Trazione alla sbarra con sovraccarico 5x5xBW+14kg Crunch Finito l' allenamento ho fatto 2 serie di Stacchi classici per valutare l' ipotesi di ricorrere in futuro a questa tecnica e per avere una base più concreta su cui ragionare: 3x110kg: 3x130kg: (devo studiare il modo di unire insieme i video per non metterne così tanti, scusate) Grazie di tutto |
|
|
(#93)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2009, 02:53 PM
Ps: riguardo ai video dello stacco classico quì sopra, continuo a sentirmi meglio con lo stacco sumo |
|
|
(#94)
|
|
FIPL Moderator
|
20-12-2009, 03:11 PM
dunque, la panca è molto tirata e ti sei mangiato il fermo... nella seduta leggera massima cura della tecnica e fermo lungo... la compattezza cmq mi sembra migliorata... ora vediamo come vengono le singole prox volta lo squat ancora non hai trovato un movimento replicabile sempre uguale, tendi a volte a scendere di più altre di meno ecc... però devi solo squattare squattare e squattare.... cerca di tenere bassi i gomiti, scedi frenando con le gambe, pensa alle gambe quando scendi stacco classico, c'è l'errorino in partenza di alzare un pò il culo.... forse tieni i piedi leggermente larghi... cmq io continuerei a lavorare col sumo se ti ci senti meglio per i video io uso windows movie maker.... li puoi tagliare ed unire... è comodo e veloce ciao |
|
|
(#95)
|
|
All the Truth Member
|
20-12-2009, 03:27 PM
-Per la panca daccordo su tutto -Per lo Squat è vero che non ne faccio due uguali, però questo accade soprattutto in quello di apprendimento che sfrutto per fare le prove. -Lo stacco classico l' ho fatto per poter ragionare anche con Spike su qualcosa di più concreto. -Vado a studiare Windows movie maker. Grazie grazie! |
|
|
(#96)
|
|
UncensoredModerator
|
21-12-2009, 11:12 AM
io sono più cattivo di gianlu, perciò sarò breve altrimenti divento troppo distruttivo: -panca: carico troppo alto così non è possibile migliorarla, alternare una seduta a basse rep e una ad alte rep è una buona cosa anzi a te farebbe bene -squat: è vero che devi squattare a ripetizione ma devi anche cercare di correggere quella schiena -stacco: vedo due errori, la rotazione di anca che la fai tutta di schiena (strano dato che è un po' che fai sumo...anzi il sumo aiuta a correggere questa cosa) e il culo che parte prima delle spalle...ecco questo difetto è più palese nel classico che nel sumo ma è molto più facile correggerlo nel classico che nel sumo, perciò ti dicevo che prima dovresti fare un classico più che buono (senza incrementare i carichi) e poi passare al sumo se ti trovi meglio |
|
|
(#97)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2009, 12:42 PM
Grazie Spike se mi sentissi dire che va sempre tutto bene per prima cosa mi insospettirei e poi non mi servirebbe a nulla. -Panca: alterno sempre con il 5x5 @65% 56kg -Squat: io ci faccio caso ma se schieno meno scendo meno??? non so cosa fare -Stacco: non ho capito il discorso della rotazione delle anche, per il sedere lo so, la prossima sessione di stacco uso un bilancere più lungo e vediamo come viene il sumo e a breve a fine ciclo facciamo un summit per vedere cosa fare. Ne tù ne Gianlu mi avete detto nulla di quello che avevo scritto e che qui riporto: "Una nota: mi rendo conto che non mi diverto a fare tante serie con poche ripetizioni, non sò però se sia possibile impostare un programma di allenamento per aumentare i massimali in cui questo sia il più possibile contenuto." Che ne dici? Grazie per il tempo che mi dedichi e per la pazienza |
|
|
(#98)
|
|
Moderatore Hollow
|
21-12-2009, 12:50 PM
Doc la cosa strana e che nell'ultimo box squat che ho visto sei andato molto bene(ti ha fatto i complimenti anche spike per i miglioramenti ) come mai nn viene allo stesso modo nello squat senza box????? |
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2009, 01:25 PM
Buona domanda , ci stavo ragionando anche io |
|
|
(#100)
|
|||
UncensoredModerator
|
21-12-2009, 05:03 PM
Quote:
Nello squat devi sforzarti a fare il movimento per bene, se tu ora fai un'esecuzione da 3 e punti ad un 10 non puoi ne fare le ripetizioni a 10 ne accontentarti di un 3, devi sforzarti a farle da 4 e forse qualche da 5, quando questo ti riuscirà facile punterai ad un 6-7 e così via. Nella pratica devi fare due cose: eccentriche lente dove tieni la schiena (avvicina le scapole eai glutei e i glutei alle scapole) e devi allungare la catena cinetica posteriore con dello stretching leggero ma costante Quote:
ahahah mi hai fatto ridere |
||
|
|
(#101)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2009, 06:58 PM
Sempre grazie per la pazienza io quando dicevo che non mi divertivo con poche ripetizioni intendevo singole o doppie, già le 5 ripetizioni mi piacciono (non pensavo le 10 rip.), anzi le trovo il giusto equilibrio tra carichi utilizzabili, mantenimento della concentrazione e divertimento. Nelle prossime 2 settimanine cerco comunque di finire il ciclo come è stato programmato (ci devo sbattere la testa, lo so ). Per decidere cosa farò dopo, a breve apro un tread apposito con alcune idee che ho ma ben felice di ulteriori suggerimenti, così se avrete voglia possiamo ragionarci. Non spazientirti. |
|
|
(#102)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2009, 10:50 PM
PS: ho aperto un thread per valutare come impostare il prossimo ciclo di allenamento:http://www.fituncensored.com/forums/...-per-labc.html |
|
|
(#103)
|
|
FIPL Moderator
|
22-12-2009, 12:00 AM
concordo con spike su quanto scritto per la panca... invece lo squat non mi sembra cosi male, spike esattamente a che i riferisci quando dici "correggi quella schiena" ? mi sembra abbastanza dura e non eccessivamente inclinata in avanti (forse troppo (e inutilmente)prima di partire, ma non conta moltissimo) invece mi sembra non vada tanto bene l'affondo (non molto preciso/deciso) e l'uscitadalla buca, un pò insicura. ma son cose difficili da correggere, o meglio, ci vuole molta pratica ciao |
|
|
(#104)
|
||
All the Truth Member
|
22-12-2009, 12:24 AM
Quote:
Ho provato a fare un affondo più deciso, che mi aiutava poi nell' uscita, ma mi scomponevo un pò. Comunque la "molta pratica" è una cosa che non mi spaventa. Ciao |
|
|
|
(#105)
|
|
FIPL Moderator
|
22-12-2009, 12:44 AM
cmq con più deciso non ntendo più veloce.. velocizzarlo rimanendo compatti è la cosa più difficile intendo più sicuro |
|
|