Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1066)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 04-02-2011, 12:12 PM


oggi
Squat 4x8x84% , piuttosto duro!
IV° serie:


Stacchi a gambe tese 3x8x110kg

Panca alta 3x6x50kg

Parallele con carico 3 x Max x BW+6kg (7, 6, 5 ripetizioni)

Trazioni alla sbarra 4x8xBW


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1067)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-02-2011, 12:48 PM


Allenamento molto duro, ma sono abbastanza soddisfatto dello Squat e della Panca, mentre nello Stacco sono riuscito a piantare, non una, ma due minchiate (mi scuso per il termine ma ci sta bene)

Squat 4x6x90kg
IV° serie:


Panca 4x6x64kg
IV° serie:


Stacco, dovevo fare 4x4x80%, le prime due serie Raw e le seconde due Equipped, la prima idiozia che ho fatto è stato usare sempre l' 80% del massimale Equipped, quindi ho fatto 2x4x150 raw (piuttosto duro!):
II° serie:


fatto questo mi sono detto: Ok adesso mi spetta 2x4x150 equipped che è facile, però mi ero dimenticato la T-shirt che uso di solito con il corpetto e ne avevo una troppo lunga e larga, siccome sono un genio, ho deciso di non indossare nulla sotto il corpetto; così, sudato, ho infilato il corpetto mettendo il borotalco solo sulle gambe, di conseguenza le bretelle non scorrevano per nulla e non riuscivo a sistemare il corpetto sul davanti.
Questo è il risultato (una schifezza, sembro in preda ad un attacco epilettico :bounce: )
2x4x150kg
II° serie:


Trazioni alla sbarra
4x8xBW

Mi dispiace ma se ogni tanto non ci pianto una idiozia non sono contento, vedrò di rimediare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1068)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 06-02-2011, 01:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Mi dispiace ma se ogni tanto non ci pianto una idiozia non sono contento, vedrò di rimediare.
Benvenuto nel CLUB

Cmq lo Squat come detto la scorsa volta è migliorato parecchio, se provi a guardare uno dei vecchi video si nota davvero molto la differenza, unica cosa che è rimasta IDENTICA e lo sguardo puntato in basso sei partito con le prime 3rip che guardavi dritto, poi pian piano lo sguardo e la testa puntavano sempre più in basso...
Questo ti porta a alzare leggermente prima il culo e a perdere durezza nella schiena, è minima ma quel minimo fa molto secondo me

Ivano alla prossima gara invece che gridarti "alza la testa" viene li e te la stacca di netto almeno eviti il problema ahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1069)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-02-2011, 01:16 PM


Buono lo squat doc, migliora la tenuta della schiena ma noto sempre una cosa: dopo l'accosciata porti il bilanciere in avanti, la linea dello stesso dal centro della pianta dei piedi pare si sposti (leggermente eh) verso le punte. E' una finezza, però se dall'accosciata la sbarra ti scivola avanti tenere l'inclinazione della schiena diventa più pesante (nei massimali un paio di cm fa la differenza tra la chiusura ed il restarci sotto, almeno su di me). Quindi quando parti dal pit pensa come se dovessi spingerlo verticalmente, quasi indietro (attenzione, non cadermi indietro!).
Per la panca buona ma è l'impugnatura regolamentare? Te lo chiedo perché così a video sembra tanto larga... probabilmente mi sbaglio.
Per lo stacco posso dire poco, dato che non so di cosa si parla. Però con il corpetto dalle premesse pensavo facessi peggio, l'unica cosa che ti sconsiglio è la tensione continua: la 1^ e 2^ e poi 3^ e 4^ le hai fatte praticamente in TC, con un minimo rimbalzo... Fermati come tra la 2^ e 3^ in tutte, ti conviene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1070)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 06-02-2011, 01:22 PM


doc quanto ti da il corpetto nello stacco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1071)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-02-2011, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio

Cmq lo Squat come detto la scorsa volta è migliorato parecchio, se provi a guardare uno dei vecchi video si nota davvero molto la differenza, unica cosa che è rimasta IDENTICA e lo sguardo puntato in basso
Eh si! ... ho riguardato anche io, devo continuare a correggermi in quello adesso

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ivano alla prossima gara invece che gridarti "alza la testa" viene li e te la stacca di netto almeno eviti il problema ahahaha
Facile!

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Buono lo squat doc, migliora la tenuta della schiena ma noto sempre una cosa: dopo l'accosciata porti il bilanciere in avanti, la linea dello stesso dal centro della pianta dei piedi pare si sposti (leggermente eh) verso le punte. E' una finezza, però se dall'accosciata la sbarra ti scivola avanti tenere l'inclinazione della schiena diventa più pesante (nei massimali un paio di cm fa la differenza tra la chiusura ed il restarci sotto, almeno su di me). Quindi quando parti dal pit pensa come se dovessi spingerlo verticalmente, quasi indietro (attenzione, non cadermi indietro!).
... e questa è la seconda cosa che devo curare, probabilmente va di peri passo con lo sguardo in avanti, ma è più difficile rendersi conto.

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Per la panca buona ma è l'impugnatura regolamentare? Te lo chiedo perché così a video sembra tanto larga... probabilmente mi sbaglio.
Ho gli indici sugli 81 giusti, ho fatto una tacca con la lima nel bilancere, e poi all esterno di questa ho messo del nastro isolante per sentire con il medio la posizione giusta.

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Per lo stacco posso dire poco, dato che non so di cosa si parla. Però con il corpetto dalle premesse pensavo facessi peggio, l'unica cosa che ti sconsiglio è la tensione continua: la 1^ e 2^ e poi 3^ e 4^ le hai fatte praticamente in TC, con un minimo rimbalzo... Fermati come tra la 2^ e 3^ in tutte, ti conviene
Quì è un poco una fregatura, perchè è Ivano che mi dice di farle senza interruzione; detto tra noi, qualche serie fermandomi ad ogni ripetizione la faccio, ma cerco di non lasciarne tracce in giro, se no altro che staccarmi la testa.

Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
doc quanto ti da il corpetto nello stacco?

Io sono molto inesperto e l' allenamento di oggi non è neanche da guardare; per dire una cifra direi un 10% scarso. Tieni presente che nello stacco sumo dà di più, e il corpetto che io uso è quello per principianti assoluti ed è da Squat e quindi dà proprio poco. (comunque è molto soggettivo )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1072)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 06-02-2011, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Quì è un poco una fregatura, perchè è Ivano che mi dice di farle senza interruzione; detto tra noi, qualche serie fermandomi ad ogni ripetizione la faccio, ma cerco di non lasciarne tracce in giro, se no altro che staccarmi la testa.
Questo mi incuriosisce! Qual è la motivazione di questa scelta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1073)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-02-2011, 07:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Questo mi incuriosisce! Qual è la motivazione di questa scelta?

La domanda in modo esplicito non è mai stata posta, ma da alcuni accenni mi sembra di aver capito che così il sedere non scende per poi risalire ma dovrebbe essere già all' altezza giusta all' inizio di ogni alzata.

PS: Bello l' avatar nuovo alternante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1074)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-02-2011, 07:58 PM


Ciao Doc ,
mi permetto di farti una domanda "interessata"
Il mezzo rack domyos , con che apertura(posteriore) lo utilizzi , 100 o 110 cm?
Ne ho preso uno stamattina , e l'ho messo a 110, con il bilanciere da 220 ( 28mm Olympians) è perfetto con quello da 180 (28mm domyos)
sembra strettino .

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1075)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-02-2011, 08:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ciao Doc ,
mi permetto di farti una domanda "interessata"
Il mezzo rack domyos , con che apertura(posteriore) lo utilizzi , 100 o 110 cm?
Ne ho preso uno stamattina , e l'ho messo a 110, con il bilanciere da 220 ( 28mm Olympians) è perfetto con quello da 180 (28mm domyos)
sembra strettino .

Grazie
Anche io uso l' apertura 110
Io il bilancere da 220 di Olimpian's lo uso per gli stacchi; nel Rack, per Squat e Panca uso quello da 200 della domyos che ha la stessa distanza tra i dischi di quello della Olimpian's. Ho anche quello da 180 che però uso per esercizi accessori proprio perchè non ci sta nel Rack.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1076)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-02-2011, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Anche io uso l' apertura 110
Io il bilancere da 220 di Olimpian's lo uso per gli stacchi; nel Rack, per Squat e Panca uso quello da 200 della domyos che ha la stessa distanza tra i dischi di quello della Olimpian's. Ho anche quello da 180 che però uso per esercizi accessori proprio perchè non ci sta nel Rack.
Grazie Doc ,
allora mi devo attrezzare , ( procurarmi un bilanciere domyos da 200)
a casa per la panca usavo quello da 180 che avendo l'impugnatura da 30mm da una presa migliore almeno per me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1077)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 09-02-2011, 02:07 PM


oggi allenamento duro ma ho retto

Panca 4x4x66kg (tranquilla)
ultima serie:


Squat 4x96kg raw (duro, lento ma ho tenuto la schiena):


Squat 4x104kg solo fasce (come sopra duro, lento ma ho tenuto la schiena):


Squat 4x112kg Corpetto bretelle giù + fasce (perdo un po' di profondita, d' altronde essere aumentato di 5 kg lo ha fatto diventare più stretto):


Squat 4x120kg Corpetto bretelle sù + fasce (come sopra perdo un po' di profondita):


Stacco leggero per recuperare la stupidata dell' ultimo allenamento
4x6x130kg
ultima serie:


Trazioni alla sbarra 3x8xBW

Mi è piaciuto come allenamento.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1078)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-02-2011, 03:28 PM


doc, le palle le hai non c'è che dire.......! cazzo che allenamento, da sputare sangue!!

nonostante fossi al limite dei limiti nello squat raw hai tenuto meglio del solito, devi continuare a lavorare sui soliti particolari ma si vede che piano piano migliori
le serie cosi tirate le eviterei personalmente, una rip in meno su ogni serie e facevi un ottimo allenamento... magari parlane con ivano


col corpetto anche mi sembra che tieni decisamente meglio, soprattutto con bretelle giu ti ho visto meglio. devi solo forzarti a forzare la contrazione della schiena mentre scendi perchè altrimenti il corpetto ti incurva e perdi tutta la forza elastica

inoltre cerca di uscire molto più duro dal rack, perchè fino a che sono 120 o 130kg non fa molta differenza, ma con 150-160 rischi di fallire perchè sei uscito frettolosamente e scomposto.

Ultima Modifica di Gianlu..... : 09-02-2011 03:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1079)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 09-02-2011, 04:07 PM


Grazie Gianlu..... per i consigli, con le bretelle su sono un po' in difficoltà perchè essendo aumentato 5 kg (peso 72,5 kg) il corpetto è al limite come misura; inoltre adesso dovrei riuscire a usarlo di più ma finora l' ho usato pochissimo e devo riprendere familiarità.

Ivano è una persona molto comprensiva, paziente e disponibile, ma chiedergli di cambiare un suo schema di allenamento è come chiedergli di farti sua figlia, se la prende molto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1080)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 09-02-2011, 06:54 PM


ottimo allenamento doc!vedo che migliori sempre

ps ma ivano è il coach della joy?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0