Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1201)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-03-2011, 07:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
No, no, ha ragione Yashi-rò: lo stacco va aggredito, ma nel caso, assicurati di non avere testimoni , c'è la denuncia su queste cose...

Vele-nò spero bene che non sia aggressione sessuale vabbè che i dischi hanno il foro....ma quando si "ama" troppo il ferro meglio darci un freno!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1202)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-03-2011, 01:42 PM


Squat: ho alcune considerazioni in merito, oggi il mio Squat è stato volutamente brutto a vedersi ma valido come affondo e efficace (spero di non essere presuntuoso); anche con i 150kg che è il mio massimale di circa 2 mesi fa, ho fatto metà della fatica dell' unica volta in cui li avevo fatti. Cosa ne pensate?
2x86kg
2x100kg
1x120kg Corpetto bretelle giù + Red Devil
1x135kg Corpetto bretelle sù + Red Devil
1x142kg Corpetto bretelle sù + THP
1x150kg Corpetto bretelle sù + THP
Video dei 135, 142 e 150kg:


Panca 4x4x68 kg
Ultima serie:


Tirate al petto da accosciata 4x7x50kg

Trazioni alla sbarra
4x8xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1203)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 37
Predefinito 25-03-2011, 02:10 PM


Ciao Doc,
Non capisco perchè ti ostini a guardare a terra nello squat perdi con più facilità la durezza e la tenuta di schiena in questo modo, non riuscendoti a infilare sotto il bil per salire più esplosivo e dritto............fai un puntino sul muro ad altezza occhi quando sei in piedi e fissalo sempre
Nella panca fai attenzione ai piedi che mi sembrano posizionati in maniera diversa e anche se non sembra condizionano molto la spinta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1204)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 25-03-2011, 02:14 PM


se guardi a terra, inibisci i posteriori della coscia, attento!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1205)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-03-2011, 04:12 PM


Ciao Shade e Armando e grazie per l' intervento,
il mio problema è proprio quello che squattando così io "sento" (magari sbagliando), di riuscire ad essere molto più efficace che non mantenendo lo sguardo in avanti, il petto aperto etc.

Quello di oggi non era un test massimale, era previsto solo di arrivare a fare un 1x100%, ma avevo l' impressione che avrei potuto salire ulteriormente.

Quello che mi chiedo è se squattare così sia un vicolo cieco o io possa tentare di continuare così.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1206)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 25-03-2011, 04:28 PM


Perchè sei un quadricipista (probabilmente) e quindi il tuo assetto posturale per esprimere la massima performance è indirizzato all'ottimizzazione dei tuoi punti forti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1207)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-03-2011, 04:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Perchè sei un quadricipista
Mi piace come definizione...

però il mio problema è Che faccio?, vado avanti a quadricipitare o insisto comunque con i muscoli posteriori anche se con performance infeririori?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1208)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-03-2011, 05:05 PM


non c'è bisogno di guardare in alto (anzi è sbagliato) però guardare in basso no..

prova a guardare in terra a 20metri di distanza da te. (o replicare quella inclinazione) probabilmente è la migliore per te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1209)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-03-2011, 05:41 PM


Ok grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1210)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-03-2011, 07:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
non c'è bisogno di guardare in alto (anzi è sbagliato) però guardare in basso no..
Confermo: alla prima gara, avendo un ambiente diverso, nel riscaldamento ho guardato in alto e a momenti mi cappotto Guarda dritto, o al limite avanti in alto (come a guardare una montagna).
Doc tu ora vai meglio così perché l'impulso neuromotorio richiama d'istinto i gruppi più potenti, preferendo quelli. Però da lì ti fossilizzi...sai bene che per progredire le catene muscolari da usare son quelle: può variare la forma, ma la sostanza dev'essere sempre quella.

Te lo dico perché anch'io ho dovuto riprendere in mano molte volte la forma dello squat, della panca (dello stacco poi non ne parliamo) e spesso ricominciando da zero, col nervoso di dovermi "riprogrammare" e muovere pesi minchia. Però prima o poi trovi la tua forma congeniale, quella che ti permette di esser duro e di spinger forte! Ci saranno varie fasi di transizione in cui spesso remare contro a quella che la tua inclinazione naturale, ma solo così ti si apriranno le porte dell'Olimpo

Ma ci vuole pazienza e soprattutto mai accontentarsi. Pensa che l'ultima revisione del mio stacco risale a 6 mesi fa...e mi alleno da quasi 9 anni eh..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1211)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-03-2011, 08:20 PM


veramente strano il tuo squat
secondo me anche limitante nell'aumentare nei carichi
come la senti la schiena quando aumenti i pesi?
se un video simile lo avresti visto fare a un altro cosa avresti detto ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1212)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 25-03-2011, 08:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Confermo: alla prima gara, avendo un ambiente diverso, nel riscaldamento ho guardato in alto e a momenti mi cappotto Guarda dritto, o al limite avanti in alto (come a guardare una montagna).
Doc tu ora vai meglio così perché l'impulso neuromotorio richiama d'istinto i gruppi più potenti, preferendo quelli. Però da lì ti fossilizzi...sai bene che per progredire le catene muscolari da usare son quelle: può variare la forma, ma la sostanza dev'essere sempre quella.

Te lo dico perché anch'io ho dovuto riprendere in mano molte volte la forma dello squat, della panca (dello stacco poi non ne parliamo) e spesso ricominciando da zero, col nervoso di dovermi "riprogrammare" e muovere pesi minchia. Però prima o poi trovi la tua forma congeniale, quella che ti permette di esser duro e di spinger forte! Ci saranno varie fasi di transizione in cui spesso remare contro a quella che la tua inclinazione naturale, ma solo così ti si apriranno le porte dell'Olimpo

Ma ci vuole pazienza e soprattutto mai accontentarsi. Pensa che l'ultima revisione del mio stacco risale a 6 mesi fa...e mi alleno da quasi 9 anni eh..
quoto yashi
se usi i quadricipiti fai lo squat dei weighltifter (almeno questo è quello che mi ha detto un allenatore di WL)

nel breve spingi di più ma nel medio ti fermi (e io ti prendo )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1213)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-03-2011, 08:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
quoto yashi
se usi i quadricipiti fai lo squat dei weighltifter (almeno questo è quello che mi ha detto un allenatore di WL)

nel breve spingi di più ma nel medio ti fermi (e io ti prendo )
Sì forse lo squat WL è più di quadricipiti (ed assomiglia un pò al mio) ma nel WL proprio per la maggiore difficoltà l'asse della schiena e la compattezza deve essere impeccabile, o fallisci l'alzata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1214)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-03-2011, 09:10 PM


@ Yashi: grazie dei consigli, questo era anche il mio timore:
Quote:
Doc tu ora vai meglio così perché l'impulso neuromotorio richiama d'istinto i gruppi più potenti, preferendo quelli. Però da lì ti fossilizzi...sai bene che per progredire le catene muscolari da usare son quelle
@ Great:
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
veramente strano il tuo squat
secondo me anche limitante nell'aumentare nei carichi
come la senti la schiena quando aumenti i pesi?
se un video simile lo avresti visto fare a un altro cosa avresti detto ?
Concordo sullo strano, però la schiena la sento benissimo, ricordo bene la fatica che ho fatto con gli ultimi 150 kg il 28 gennaio 2011, eccolo, confrontalo, la prima parte almeno avevo cercato di farlo con la schiena iperestesa e ho fatto una gran fatica:

Se lo vedessi fare direi che è una schifezza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1215)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 25-03-2011, 10:05 PM


PS: ho riguardato più e più volte il mio ulimo video video, ho l' impressione che effettivamente se anche solo tenessi la testa più alta già cambierebbe aspetto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0