Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1471)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 01-07-2011, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Bene doc, secondo me la nuova stance ti da molto di più rispetto alla vecchia più stretta, più o meno a che distanza sei ad occhio tra i piedi??? Lateralmente non si capisce bene....
Grazie Shade, la distanza dei piedi è circa 50 cm.

---------------------------------------------------------------------------

Oggi
Stacco 4x8x126kg (duretto dopo l' allenamento extra di ieri, comunque fatto)
Ultima serie:


Lento avanti con manubri
3x6x20kg

Panca inclinata
3x6x40kg

Piegamenti sulle braccia con sovraccarico di 10kg
3 x max (15, 13 e 11 ripetizioni)

Affondi con bilancere
2x10x40kg per gamba

Trazioni alla sbarra
5x6xBW


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1472)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 03-07-2011, 11:09 AM


Oggi

Squat 4x6x90kg (duretti, stò continuando a provare con la stance più larga)
Ultima serie:


Squat 4x6x60kg
Ultima serie:


Mezzi stacchi a salire:
3x130
3x140
3x150
3x160
3x170
3x180
1x190 (stavo per farne un' altro ma rischiavo di tirarlo da schifo e farmi male alla schiena e ho rinunciato)
Ultime tre serie:


Lento avanti
3x6x40kg

Lat Machine
3x6

Trazioni alla sbarra
4x6xBW

Allenamento duro ma ok.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1473)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 05-07-2011, 11:55 AM


Oggi

Stacchi da terra (duretti, ma andati abbastanza veloci)
4x6x130kg
Ultima serie:


Front Squat
3x6x50kg

Lento dietro
3x6x36kg

Rematore con bilancere
3x6x56kg

Trazioni alla sbarra
5x6xBW
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1474)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-07-2011, 07:24 PM


Doc, sia nel mezzo che nello stacco intero noto che hai troppa fretta di "togliere le ginocchia". Nel mezzo stacco diventa durissimo, nel regolare si sporca l'esecuzione. Cosa intendo: il mezzo stacco replica l'ultima parte dell'alzata regolare, e quando il bilanciere è sotto il ginocchio in teoria dovresti avere ancora l'ultima parte di spinta di gambe da dare, cioè le ginocchia dovrebbero essere un pò più avanti delle caviglie (o, guardando le tibie, non dovrebbero essere perpendicolari al suolo ma inclinate in avanti). Perché quando parti le ginocchia sono molto oltre il bilanciere, ma finché esso non supera le ginocchia queste ultime non dovrebbero portarsi in linea con le caviglie, cioè in posizione da postura eretta: dovrebbero rimanere flesse sì, ma avanzate quindi caricate.
Quindi nello stacco regolare non bisogna avere fretta di stendere le gambe, ok, ma bisogna sforzarsi di tenere le ginocchia in avanti, perché quando sale il bilanciere le deve sorpassare, ed è il punto in cui la sbarra è più lontana dal baricentro: se invece stendi subito le ginocchia le tibie te le trovi inclinate quasi all'indietro e l'alzata diventa uno stacco GT, oppure se resti a gamba flessa ma non sporgendo in avanti ti trovi uno stacco sbilanciato all'indietro, che devi bilanciare schienando (altrimenti cadi).
Nel mezzo stacco invece, che io reputo più difficile, bisogna proprio partirci con le ginocchia oltre la linea delle caviglie, e da quel punto generare forza. Non è affatto facile, ma è un ottimo metodo per provare quanto ti ho scritto.

Prova a far caso a questa cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1475)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 05-07-2011, 10:39 PM


Grazie Yashi, alla prossima occasione cercherò di farci caso e correggere la posizione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1476)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-07-2011, 11:48 PM


ciao doc, concordo con yashiro, nel mezzo stacco cerca di attivare di più le gambe in partenza... è questione di cm se non di millimetri...
alla fine è proprio il tuo errore principale anche nello stacco completo: arrivi al ginocchio con le gambe gia disattivate e a quel punto passare il ginocchio e chiudere senza infilare è molto più faticoso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1477)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-07-2011, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ciao doc, concordo con yashiro, nel mezzo stacco cerca di attivare di più le gambe in partenza... è questione di cm se non di millimetri...
alla fine è proprio il tuo errore principale anche nello stacco completo: arrivi al ginocchio con le gambe gia disattivate e a quel punto passare il ginocchio e chiudere senza infilare è molto più faticoso...
Lo so, è che devo cercare di arrivarci man in mano che mi alleno, un pochino per volta, perchè se provo a cambiare tutto subito mi blocco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1478)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-07-2011, 08:56 PM


ma nel mezzo stacco è solo la posizione di partenza che devi leggermente modificare, leggermente soprattutto fallo nelle serie a salire, se poi all'ultima ti viene da tirare con lo shema motorio che ad ora è più forte pace..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1479)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 06-07-2011, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma nel mezzo stacco è solo la posizione di partenza che devi leggermente modificare, leggermente soprattutto fallo nelle serie a salire, se poi all'ultima ti viene da tirare con lo shema motorio che ad ora è più forte pace..
Capito! giusto, non ci avevo pensato di cominciare ad applicarlo nelle serie a salire.
Grazie per la pazienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1480)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 08-07-2011, 12:14 PM


Oggi

Squat 4x6x90kg
Ultima serie:


Panca Touch & Go 4x6x60kg
Ultima serie:


Iperextention
3x25

Aperture laterali
3x6x10kg

Lento avanti con manubri
3x6x20kg

Trazioni alla sbarra
4x8xBW

Tranquillo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1481)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 10-07-2011, 12:13 PM


Oggi il SuperCenturion mi ha fatto una discreta impressione sullo squat, mentre sullo stacco non ho percepito grandi vantaggi rispetto al vecchio corpetto.

Panca:
10x50kg
6x56kg
4x60kg
1x68kg
Video delle ultime 2 serie


Squat:
10x70kg
6x90kg
4x94kg (brutterelli)
1x130kg Corpetto +fasce THP (stavo ancora prendendo confidenza con il corpetto nuovo, ma direi bene)
Video delle ultime 2 serie


Stacco:
10x104kg corpetto bretelle giù
6x130kg corpetto bretelle giù
4x140kg corpetto bretelle giù
1x170kg corpetto bretelle su
Video delle ultime 2 serie


Trazioni alla sbarra
4x8xBW

Tranquillo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1482)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 10-07-2011, 01:26 PM


che differenza hai notato dal corpetto vecchio al supercenturion?io ancora non ce lo fatta metterlo doc vieni sabato a pietrasanta? ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1483)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 10-07-2011, 03:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da derox Visualizza Messaggio
che differenza hai notato dal corpetto vecchio al supercenturion?io ancora non ce lo fatta metterlo doc vieni sabato a pietrasanta? ciao
Io sono riuscito a metterlo dopo 10-15 min di lotta (ma in confidenza sono dimagrito un po' negli ultimi mesi, peso 66 kg ).

Ho percepito un certo vantaggo nello Squat, si piega con maggiore difficoltà a livello delle anche; nello Stacco effettivamente non ho avvertito nessun vantaggio.
C'è un però... Quando ho indossato il Supercenturion mi sono accorto che le bretelle erano molto meno tirate di quelle del vecchio Superior (pur essendo la stessa taglia), addirittura mi sembravano lasse, le indossavo senza lasciarmi ecchimosi .
Secondo me devo accorciarle di 3 cm, cosa che conto di fare quanto prima, appena Ivano mi dà l' Ok.

Sabato non verrò a Pietrasanta, mi dispiace, ma sono almeno 3-4 ore di strada se tutto va bene, e in questo periodo estivo prendere l' Autostrada del Sole (o la Milano-Genova) rischia di essere una trappola a causa del traffico. E comunque devo rispondere anche a moglie, figlio e cane, ovvero, se io stò via una giornata, mia moglie si deve smazzare il figlio e il cane, anche lei ha diritto di riposare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1484)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 10-07-2011, 09:37 PM


Ma doc l'altra volta con quei due mezzi stracci delle red devil hai provato i 160, e stavolta con le thp ti sei fermato a 130? Però sono venuti molto profondi, bravo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1485)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 10-07-2011, 10:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ma doc l'altra volta con quei due mezzi stracci delle red devil hai provato i 160, e stavolta con le thp ti sei fermato a 130? Però sono venuti molto profondi, bravo.
Non era un test massimale

l' allenamento di oggi prevedeva su Panca Squat e Stacco 10x55% 6x70% 4x75% e 1x85%, e dall' 80% in sù ho disposizione di usare sempre il corpetto e le fasce, ... e io mi sono attenuto da bravo soldatino.

Quello in cui ho provato i 160kg con le red devil era una stupida prova estemporanea del corpetto extra allenamento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0