Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 30-07-2011, 10:16 AM


Ok grazie mille doc,a lunedi,buon weekend!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#362)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 01-08-2011, 04:44 PM


Ecco l'allenamento di oggi:

Squat Progressione 5x10 bilanciere 8kg
Panca Progressione 5x5 per 34kg
Rematore bilanciere 4x6 per 28kg
Crunch 3x30

Ho aumenato 2kg nella panca e 3kg nel rematore,ecco i video:

Squat bilanciere 8kg


Panca piana 34kg


Rematore bilanciere 28kg

Rispondi Citando
Vecchio
  (#363)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-08-2011, 06:41 PM


Mi sembra buono lo squat, anche se con l' andare delle ripetizioni perdi la schiena, però le prime sono buone. Se è possibile però prova a mettere la videocamera a circa 30 cm di altezza, perchè così si valuta meglio l' affondo. La prossima volta metti un paio di pizze da 5 kg sul bilanciere (fai 18 in tutto) e fai 8 serie x 5 ripetizioni e tieni il box come riferimento della profondità.

Nella panca hai migliorato tanto, sei molto più stabile e la traiettoria del bilanciere è bella verticale, bene. (chiudi ancora di più le scapole e cerca di spingere più in alto possibile il petto)

Il rematore mi sembra buono ma ne so poco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#364)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 01-08-2011, 06:46 PM


Grz mille doc,sono molto soddisfatto di questi allenamenti,sono anche un pò ingrassato da 61.5 a 64.5,è normale?
Cmq un'altra cosa,come mai che quando faccio gli addomanali mi sento bruciare solo gli addominali sotto al petto,quelli vicino all'ombelico non me li sento proprio lavorare,infatti dove brucia sono più scolpiti e sono più in evidenza anche perchè c'è poco grasso,invece vicino all'ombelico è situato di più il grasso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#365)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-08-2011, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Grz mille doc,sono molto soddisfatto di questi allenamenti,sono anche un pò ingrassato da 61.5 a 64.5,è normale?
Cmq un'altra cosa,come mai che quando faccio gli addomanali mi sento bruciare solo gli addominali sotto al petto,quelli vicino all'ombelico non me li sento proprio lavorare,infatti dove brucia sono più scolpiti e sono più in evidenza anche perchè c'è poco grasso,invece vicino all'ombelico è situato di più il grasso
L' incremento di peso è dovuto all' aumento di apporto calorico; se stai mangiando di più cresci; allenandoti cresci bene

Io non faccio un esercizio specifico per gli addominali da anni, quindi prendi quello che ti dico "cum grano salis".
Di fondo il vedere di più o di meno gli addominali dipende dallo strato di adipe che li ricopre e non dal tipo di addominali che fai. Se stai aumentando di peso (diciamo che sei "in massa") un poco di adipe per forza aumenta.
Circa il sentir lavorare o meno una zona degli addominali, può dipendere dal tipo di esercizio che fai, però nella realtà i retti addominali lavorano come un tutt' uno e non divisi in segmenti.

(Scusa se andiamo fuori argomento, ma vorrei darti un chiarimento sul perchè in molte occasioni sono in difficoltà a darti alcune risposte: io non mi alleno per sviluppare i muscoli con una finalità estetica [che è quello che fanno i bodybuilder], ma mi alleno per aumentare il carico massimo che riesco ad alzare in una singola ripetizione in Squat, Panca e Stacco [che è uno sport che si chiama Powerlifting], quindi i miei allenamenti hanno una finalità diversa e la mia poca esperienza è in questo senso. Io cerco di consigliarti per quello che posso però in molte cose sono ignorante )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#366)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 01-08-2011, 08:09 PM


Io faccio i pesi per aumentare la mia forza,per un obiettivo personale come per esempio fare squat da 100kg,o panca da 80-90kg,però anche per fare un bel fisico,aumentare i pettorali e tutto,che esteticamente sia davvero un bel fisico,non esaggerando,ma il giusto,ogni cosa al suo posto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#367)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-08-2011, 10:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Io faccio i pesi per aumentare la mia forza,per un obiettivo personale come per esempio fare squat da 100kg,o panca da 80-90kg,però anche per fare un bel fisico,aumentare i pettorali e tutto,che esteticamente sia davvero un bel fisico,non esaggerando,ma il giusto,ogni cosa al suo posto.
Va bene , devi tenere presente che soprattutto se vuoi aumentare la forza devi mettere un po di massa muscolare, e magari non sarà pulitissima. Però dopo che hai messo massa puoi anche definirti.

Comunque con gli allenamenti di forza ti crei una bella struttura.
Guarda Derox e Yashiro. Anche io nel mio piccolo, pur avendo cominciato dopo i 40 anni e avendone adesso 44 ho migliorato molto il mio fisico pur allenandomi da powerlifter, non so se avevi visto questo topic:
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post298762
e
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post298814
Rispondi Citando
Vecchio
  (#368)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 02-08-2011, 12:58 AM


Ora li ho visti,che progressi che hai fatto,spero veramente di fare un bel fisico doc,grz tante per i consigli che mi dai ogni giorno,ci sentiamo domani pomeriggio,notte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#369)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 02-08-2011, 05:08 PM


Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 2kg negli affondi col bilanciere.

Stacco 5x5 per 50 kg
Military 5x5 per 25kg
Affondi con bilancere 3x6 per 20kg
Curl 4x8 per 10kg
Crunch 3x30

Ecco i video:

Stacco 50kg


Military 25kg

Rispondi Citando
Vecchio
  (#370)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-08-2011, 05:28 PM


Lo stacco è buono, adesso si può chiamare stacco, so che lo fai al rallentatore perchè stai studiando il movimento giusto. Adesso devi cercare di fare lo stesso movimento più esplosivo (senza sacrificare la giusta forma); aggiungi 6 kg se te la senti.

Military non lo vedo male, però quella testa buttata in avanti a fine movimento mi sembra forzata, rendi meno accentuato quel movimento e aggiungi altri 2 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#371)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 02-08-2011, 05:47 PM


Ok grazie mille,quindi devo farlo più velocemente curando sempre il movimento giusto?OK vedo con 6kg se ce la faccio a farle tutte e 5 da 5-
OK per il military modificherò il movimento della testa,anche io l'ho notato,e agigungo 2kg

Domani riposo,ci vediamo giovedi,grz mille doc!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#372)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 03-08-2011, 08:46 AM


ma il bilanciere a che altezza si trova da terra nello stacco?

nel military devi cercare il punto più in alto e la strada più corta, non allontanare troppo il bilanciere dalla faccia per poi buttarlo indietro: sei tu che devi entrare sotto al bilanciere con il petto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#373)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 03-08-2011, 10:03 AM


22.5cm nello stacco,perchè?

Non ho capito il fatto del petto che deve entrare sotto il bilanciere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#374)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 03-08-2011, 12:02 PM


Shht... ti do il migliore consiglio che ti potrei mai dare... :
Dai retta Spike come se fosse Vangelo... e, se riesci, incastralo a seguirti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#375)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 03-08-2011, 06:03 PM


SISI certo,cmq spike se mi spieghi meglio cosi capisco il mio errore,grz di tutto!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0