|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#391)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2011, 08:33 PM
Si ma io ci passo il bilanciere sopra,dovrei farlo più forte? |
|
|
(#392)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2011, 08:53 PM
Ciao ricky,penso che il primo passo sia proprio quello di non preoccuparsi delle tibie perchè sono protette,secondo me se sfrega il bilanciere contro le tibie dovresti avere dei segni,se non è così vuol dire che le fai toccare solo in partenza e poi tieni il bilanciere a quel tanto che basta per non aver problemi con esse.Spingendo contro le tibie in partenza ti verrà spontaneo di portare il petto in avanti per spostare le spalle indietro.poi comunque segui in linea generale quello che ti dice doc e spike,ne sanno sicuramente più di me,infatti ho evitato di intervenire ultimamente nel tuo diario proprio per non mandarti in confusione,come è successo con il military(nel pensare a tutti gli accorgimenti insieme è normale andare in confusione) http://www.fituncensored.com/forums/...ary-press.html |
|
|
(#393)
|
||
All the Truth Member
|
05-08-2011, 09:08 PM
Quote:
Anche io mi trovo con le tibie sbucciate, infatti quando stacco ad alte ripetizioni , infilo un sottile strato di gommapiuma sotto i calzettoni e spesso non basta a proteggermi. |
|
|
|
(#394)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2011, 09:16 PM
Per questo ho detto che era un suggerimento caduto nel vuoto,proprio perchè gli è stato detto più volte,mettici pure che gioca a calcio e quindi credo che abbia confidenza con calzettoni e parastinchi,ma no volevo mortificarlo poichè io sono ad un livelo pari al suo. |
|
|
(#395)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2011, 10:24 PM
Siamo quì tutti per imparare Io poi sono meno portato di molti altri proprio per la tecnica, stò dando qualche consiglio proprio per iniziare, ma spero che qualcuno con una conoscenza della tecnica migliore della mia arrivi quanto prima ad aiutare Ricky, se no è rovinato |
|
|
(#396)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2011, 10:37 PM
VA BENE ESSERE MODESTI DOC,ma non esagerare se no ricky si spaventa,ma la tua esperienza in gara e i tuoi carichi sono un biglietto da visita di tutto rispetto,e questo lo sà anche ricky che ti segue da buon soldato,e suoi progressi sono anche merito tuo(senza togliere niente a lui). |
|
|
(#397)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2011, 11:52 PM
Dopo smetto di sporcare il diario di Ricky (scusa Ricky ), però vedi, se mi dici che ci metto l' anima nell' allenarmi sono assolutamente concorde con te, ma il dire che tecnicamente sono scarso non è certamente modestia; è ovvio che qualche consiglio ad una atleta che inizia posso darlo, però sono altre le persone che possono insegnare il modo giusto di effettuare un esercizio. Ti dirò di più, mi stò convincendo (sicuramente sono in errore ) che il modo più redditizio di eseguire Squat e Stacco,per me e per la mia struttura, oggi, non è quello ortodosso. Con idee del genere, non sono certamente quello più indicato a consigliare qualcuno che deve imparare. |
|
|
(#398)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2011, 02:37 AM
Grz mille a tutti,io cerco di fare il massimo e quindi metterò dei calzettoni alti e cercherò di portare il bilanciere il più possibile vicino alle tibie,grz a tutti veramente,spero di migliorare tanto grazie ai vostri consigli! |
|
|
(#399)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2011, 05:56 PM
Ecco l'allenamento di oggi,il box per lo squat l'ho dimunuito a 25cm. Squat Progressione 5x8 18kg Panca Progressione 5x5 per 34kg Rematore bilanciere 4x6 per 30kg Crunch 3x30 Ecco i video: Squat box 25cm bilanciere 18kg Panca bilanciere 34kg Rematore bilanciere 30kg |
|
|
(#400)
|
||||
All the Truth Member
|
08-08-2011, 07:59 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Neanche per sogno. Ti sembra che i tuoi affondi siano così?: Hai abbassato il box di 3 cm, non cambia quasi nulla, io ti suggerivo di portarlo a 20 cm, però tu per primo devi riguardarti nei video e se non è abbastanza lo devi abbassare anche di più. Finchè non fai degli squat validi non ha senso discutere del resto. Nella panca quando il bilanciere scende sembra che ti cada addosso, invece sei tu che devi controllarne la discesa, come se lo tirassi a te. |
|||
|
|
(#401)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2011, 01:50 AM
Si ci metto davvero tutta la volontà nello squat ma è davvero difficile scendere molto,mi tira tutto,cmq cercherò di scendere sempre di più- Nella panca nella discesa del bilanciere lo controllo piano piano fin quando non scende al petto,non me lo faccio cadere addosso,ho curato bene quest'aspetto,forse devo farlo scendere più lentamente? |
|
|
(#402)
|
|
UncensoredModerator
|
09-08-2011, 09:49 AM
che nello squat ti tira soprattutto gli adduttori si vede...tu fallo lo stesso, fai stretching e allenati a stare accovacciato coni talloni a terra anche senza carico sulla schiena. nel military ricorda che sei tu che vai avanti e non il bilanciere indietro: il bilanciere devi buttarlo più in alto possibile nello stacco devi iperestendere di più in partenza: non partire se non hai aperto il petto al massimo nella panca passa ad un'eccentrica di 3 secondi e ad un fermo di 2 secondi sempre per parecchio tempo. Metti il bilanciere sopra i capezzoli anche quando hai le braccia tese, perciò le braccia non potranno stare perpendicolari al terreno altrimenti significa che il bilanciere sta sopra le pslle e non sopra i capezzoli |
|
|
(#403)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2011, 10:48 AM
Come devo passare da un'eccentrica di 3 secondi ad un fermo di 2 secondi? Si nello squat tirano molto gli adduttori,cercherò di fare il massimo Nel military quindi io devo andare avanti col petto e il bilanciere di conseguenza va all'indietro prendendo più alto possibile? |
|
|
(#404)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2011, 05:42 PM
Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 4kg nello stacco,poi tutto invariato: Stacco 5x5 per 54 kg Military 5x5 per 25kg Affondi con bilancere 3x6 per 20kg Curl 4x8 per 10kg Crunch 3x30 Ecco i video: Stacco 54kg Military 25kg |
|
|
(#405)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2011, 06:06 PM
Per la panca Spike ti dice di fare la discesa in 3 secondi e un fermo al petto più lungo, di 2 secondi. Lo stacco va benino, però muovi troppo i piedi, devono essere ben piantati a terra e non girarsi. Che scarpe usi? Si dovrebbero usare o quelle tipo "All stars" o quelle da ginnastica artistica, perchè più sono piatte e meglio è. |
|
|