Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#421)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 11-08-2011, 07:00 PM


Scusate eccolo,eheh avevo sbagliato eheheheh

Squat 18kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#422)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 11-08-2011, 08:16 PM


Dai l'impressione di spostare il peso del corpo sulle punte o sugli avampiedi e non sui talloni. Confermi questa impressione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#423)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-08-2011, 09:34 PM


Ricky ti stai perdendo in un bicchier d' acqua, non sono sicuro che questo squat sia o no sotto il parallelo, potrebbe anche esserlo tecnicamente, però non va bene lo stesso, perchè un margine così minimo potrebbe essere accettabile in un massimale, non in un esercizio per apprendere la tecnica.

Torniamo indietro e riproviamo (se vuoi...), togliamo il bilanciere e togliamo il box.
Fatti un video in cui fai dei piegamenti sulle gambe, in cui scendi fino a sederti sui talloni con il sedere senza però staccare i talloni da terra.
Fregatene della schiena lascia che si curvi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#424)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-08-2011, 12:45 AM


Si vado in avanti e non sposto il peso sui talloni hai ragione,come posso fare ufff?
Ok doc riprovo senza bilanciere e box,ma che serve scendere fino ai talloni col sedere e curvare la schiena?Il difficile è prp questo,tenere la schiena ipertesa,spero di riuscirci,notte!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#425)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 12-08-2011, 08:18 AM


Come sostiene Spike nell'articolo che ti ho indicato bisogna concentrarsi su un elemento alla volta. Quando lo teniamo un po' fisso possiamo aggiungerci un secondo elemento e così via.
Per ora lascerei perdere la concentrazione sulla schiena e, come ha detto Doc, senza bilanciere proverei a sentire che sposti il peso del corpo sui talloni mentre fai l'accosciata e mentre risali. Puoi fare questo movimento lentamente contando fino a 4 mentre scendi e ugualmente mentre risali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#426)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-08-2011, 09:56 AM


Ok grazie mille a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#427)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 12-08-2011, 11:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Grz mille a tutti,cmq spike non ho capito bene,io quando alzo il bilanciere vado in avanti col petto e porto il bilanciere il più in alto possibile,sbaglio ?
se tu facessi così non sbaglieresti però:
-non vai avanti con il peto e di conseguenza con la testa ma fai esattamente il contrario
-il bilanciere non va nel punto più in alto perché tu lo spingi indietro nell'ultima parte del lift

nello squat devi andare otto il parallelo immediatamente, così ti abitui ad avere paura della profondità e dovrai sbavare il doppio per togliertela: metti uno sgabellino bassissimo sotto il culo e scendici adagio senza mollare negli ultimi centimetri, poi rifai lo stesso movimento senza sgabellino. Comincia lo squat in questo modo per un mese qualsiasi carico tu stia utilizzando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#428)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-08-2011, 01:26 PM


OK,io quando faccio il military credo sempre che vada bene,cioè nell'alzata del bilanciere vado avanti col petto e testa e il bilanciere in alto verso l'indietro,cosa sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#429)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-08-2011, 04:35 PM


Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 3kg nel military:

Stacco 5x5 per 54 kg
Military 5x5 per 28kg
Affondi con bilancere 3x6 per 20kg
Curl 4x8 per 10kg
Crunch alti e bassi 3x30


Ecco i video,spero di essere migliorato nel military e stacco:

Stacco 54kg


Military 28kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#430)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-08-2011, 05:49 PM


Allora Ricky, comincia a essere un buono stacco, due osservazioni:
1) quando stacchi pensa che il bilanciere lo vuoi tirare indietro, non in alto
2) prova a ridurre un pochino la distanza dei piedi, il tuo è uno stacco classico, non sumo
Nello stacco aumenta 4kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#431)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-08-2011, 05:53 PM


Ok grazie mille cercherò di fare del mio meglio,nel military secondo te sn migliorato?Madò non vedo l'ora di eseguire anche il military e lo squat correttamente,uff!Cmq oggi è finita la quinta settimana d'allenamento,è passata in un baleno eheh,da lunedi è la sesta settimana!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#432)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-08-2011, 06:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Ok grazie mille cercherò di fare del mio meglio,nel military secondo te sn migliorato?Madò non vedo l'ora di eseguire anche il military e lo squat correttamente,uff!Cmq oggi è finita la quinta settimana d'allenamento,è passata in un baleno eheh,da lunedi è la sesta settimana!
Per il military ti dico la mia ma sai che non ho un buon rapporto con questo esercizio: tu sopra hai scritto che il bilanciere deve andare in alto e in dietro, secondo me deve solo andare in alto, questo è quello che mi sembra sbagliato nel tuo video. (però aspettiamo Spike )

Le settimane di allenamento passano in un soffio se ci si diverte, è buon segno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#433)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 12-08-2011, 06:07 PM


SISI mi piace molto allenarmi fin da bambino,ah e allora ho sbagliato di nuovo forse,devo andare col petto in avanti mentre il bilanciere cerca di andare il più in alto possibile,spero di riuscire il prima possibile a farlo bene,cmq grz di tutto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#434)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 16-08-2011, 04:54 PM


Ecco l'allenamento di oggi,ho fatto squat libero ma non riesco a fare una ripetizione buona,uff mi sto esaurendo,aiutatemi,cmq nella panca ho aumentato 2kg.

Squat libero
Panca Progressione 5x5 per 36kg
Rematore bilanciere 4x6 per 30kg
Crunch alti e bassi 3x30

Ecco i video:

Squat libero


Panca bilanciere 36kg


Rematore bilanciere 30kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#435)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-08-2011, 05:38 PM


Panca: fare la discesa più lenta è duro, però guarda i tuoi video, quando il bilanciere scende non lo fa in verticale ma mentre si avvicina al petto "sbisciola" verso l' addome, e poi non ci sono due ripetizioni uguali.
Devi cercare di essere come un automa e le ripetizioni devomno venirti tutte uguali e poi la traiettoria deve essere verticale sui capezzoli.

Squat: Mi viene da piangere, ti stai inguaiando su una cosa che in 5 minuti di persona risolveremmo. (di dove sei ?)
Non devi buttare il busto in avanti, più lo butti in avanti e più hai l' impressione di scendere tanto mentre non scendi nulla.
Devi scendere cercando di stare più dritto possibile con la schiena. Guarda ho appena fatto questo esercizio: il Face The Wall Squat, è uno squat eseguito con la punta dei piedi appoggiati alla parete e le ginocchia in fuori (guarda che c'è la ripresa di lato e da dietro):




Prova a fare questo.

(... e non scoraggiarti, Yashiro ha da poco trovato un grosso errore che faccio nello squat, io non mi demoralizzo, ma mi metto con impegno per migliorare)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0