Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#451)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 18-08-2011, 05:02 PM


Ecco l'allenamento di oggi,ho fatto lo squat senza bilanciere provando a portare il peso in discesa sui talloni,è tutt'un'altra cosa,sono riuscito a scendere di più e con meno dolore,spero che l'ho fatto meglio confronto alle altre volte,anche nella panca guardando i video ho visto più stabilità e una traiettoria migliore,aspetto vostri pareri,soprattutto da te doc eheh.

Squat Progressione 5x8 libero

Panca Progressione 5x5 per 36kg
Rematore bilanciere 4x6 per 30kg
Crunch alti e bassi 3x30

Ecco i video:

Squat libero:


Panca bilanciere 36Kg


Rematore bilanciere 30Kg


Rispondi Citando
Vecchio
  (#452)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-08-2011, 07:28 PM


Sgombriamo il campo: Panca va molto meglio

Squat: accidenti a te, per fare le riprese per valutare l' affondo bisogna mettere la videocamera all' altezza delle ginocchia, non a volo d' uccello .

Comunque la prima ripetizione non andava neanche lontamente sotto il parallelo, poi nel proseguo direi che hai preso coraggio e ne hai fatte diverse sotto il parallelo. Bravo! ...hai superato il tuo blocco
Però nella prossima sessione di squat devi riprenderti dall altezza giusta, cioè quella delle anche in affondo, e devi farle TUTTE sotto il parallelo, quando le fai tutte sotto il parallelo poi riprendi il bilanciere e di li in poi si carica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#453)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-08-2011, 10:34 PM


Ciao Ricki, ho letto che hai problemucci con lo squat, vediamo se posso esserti d'aiuto
Ho letto molti dei consigli validissimi che ti ha dato doc, ora ho visto lo squat a vuoto e ti volevo dire una cosa.
Ok la stance larga, ok lo spingere le ginocchia in fuori, ma i piedi mi sembrano troppo extratotati (gli alluci verso il fuori, per capirci) finisci per assottigliare l'area di equilibrio del tuo squat...così è molto più difficile stare in piedi. Tienili come li sentiresti normalmente e quando scendi spingi le ginocchia in fuori, ma non devi necessariamente "ruotarle" in fuori. Altra cosetta, non guardare il cielo, la vista contribuisce all'equilibrio! Trova un punto in alto ma davanti a te, o meglio ancora dritto davanti a te. Per abituarti alla discesa potresti usare una specie di box squat: fallo sempre a vuoto, ma mettiti tra le gambe, in linea con i tuoi talloni, un rialzo (una cassa, un secchio) alto sulla quarantina di centimetri. Quando farai queste prove dovrai toccare col sedere la parte superiore, senza adagiartici ma andando a contatto in equilibrio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#454)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-08-2011, 12:04 AM


Guarda Yashi che con il box abbiamo provato di già, e con 28 cm di box non scendeva sotto il parallelo, se usa 40 centimetri non comincia neanche a scendere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#455)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-08-2011, 12:07 AM


PS:
Ecco dove ha provato il box, guarda qui:
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post302580
Rispondi Citando
Vecchio
  (#456)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 19-08-2011, 12:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Guarda Yashi che con il box abbiamo provato di già, e con 28 cm di box non scendeva sotto il parallelo, se usa 40 centimetri non comincia neanche a scendere
allora chiedo scusa,faccio mea culpa perché ho visto solo le ultime pagine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#457)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 19-08-2011, 12:27 AM


Grz comunque yashiro,cmq si doc in molte ho notato che sono andato sotto il parallelo,sto capendo diverse cose e ci sto riuscendo,non ho capito la cosa degli alluci verso in fuori,li ho troppo sporgenti,come li vedi yashiro?
Cmq spero la prox volta di farli tutti sotto il parallelo e iniziare a caricare,cmq doc non so cm riprendere lo squat come hai detto tu in quanto mi trovo in garage e non so prp dove metterlo il telefono per riprendere a quell'altezza eheh uff,cmq farò del mio meglio,a domani ,notte a tutti!Grazie di nuovo doc ,grz anche a te yashiro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#458)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 19-08-2011, 12:54 AM


di niente per i piedi intendo che li hai troppo girati in fuori,tienili come ti verrebbero normalmente solo allargando le gambe...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#459)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 19-08-2011, 09:54 AM


Ah va bene ora ho capito,grz mille di nuovo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#460)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 19-08-2011, 05:04 PM


Eccomi,ecco l'allenamento di oggi,ed è finita anche la sesta settimana d'allenamento,ho aumentato 2 kg negli affondi cl bilanciere,il resto invariato:

Stacco 5x5 per 56 kg
Military 5x5 per 30kg
Affondi con bilancere 3x6 per 22kg
Curl 4x8 per 10kg
Crunch alti e bassi 3x30



Ecco i video:

Stacco 56Kg Bilanciere


Military 30Kg Bilanciere


Nella prima ripetizione del military ho perso un pò l'equilibrio ma poi mi sono ristabilito,spero di essere andato meglio,aspetto vostri pareri!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#461)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-08-2011, 05:43 PM


Allora, nello stacco sempre bene, vedremo al salire dei carichi se compaiono errori, ma per ora buono.

Military:devi ridurre ancora un po' il movimento a picchio che fai andando in avanti con la testa.

Sono passate 6 settimane, quali sono le tue impressioni e sensazioni?, io direi innanzitutto che ci metti il cuore, che nello stacco, nel military e nella panca vai bene, nello squat siamo ancora in recupero.
Anche se lo schema che stai seguendo prevedeva 6 settimane di durata, io ti chiedo se riesci ad andare avanti ancora un pochino con questo schema per cercare di dare un avvio decente anche allo squat, così da passare poi ad un' altro schema con tutte le alzate alla pari?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#462)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 19-08-2011, 05:50 PM


Grazie doc,cmq si devo migliorare un pò nel military.
Cmq le sensazioni sono buone,nella panca il peso mi va bene,stacco anche,ili military arrivo alla 5serie a cedimento,poi tutto bene,mi sento bene,in queste 6settimane ho messo anche qualche chiletto e i muscoli me li sento più tonici e un pò più sviluppati,ok per me va bene continuare cosi e cercare di iniziare a fare lo squat con carichi e tutto,per quanto tempo ancora mi consigli?Poi lo schema successivo cosa tratta?Ci sono altri esercizi?Grz
Rispondi Citando
Vecchio
  (#463)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-08-2011, 06:36 PM


Secondo me se non ci sono intoppi nello squat sarebbe da portare avanti ancora almeno un paio di settimane questo schema.

Per lo schema successivo ce ne sono diversi, dipende da tante cose, tra cui quello che ti va di fare, e come recuperi lo squat.
Comunque quello che varia di più sono gli schemi, non gli esercizi, anche perchè tu ti alleni a casa e alcune cose non le puoi fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#464)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 19-08-2011, 06:42 PM


Ah va bene,ci sono cose come il pullover e altri che cmq potrei fare giusto?mi sembra che tu lo fai,cmq poi variando gli schemi come diventano gli allenamenti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#465)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-08-2011, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Ah va bene,ci sono cose come il pullover e altri che cmq potrei fare giusto?mi sembra che tu lo fai,cmq poi variando gli schemi come diventano gli allenamenti?
Il pullover l' ho fatto occasionalmente.

Ascolta, se ti interessa ti faccio provare uno schema di allenamento di quelli che faccio io che mi prepara Ivano, però se vuoi vedere come è, te lo devo mandare come allegato per E-mail, se poi ti interessa vediamo di adattarlo all equipaggiamento che hai tu.
Si alternano fasi con molti complementari a fasi con solo Squat panca e stacco.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0