Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#526)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-08-2011, 08:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ora che me lo fai notare più che altro sono avaro di complimenti... Scusami ricki, solo che sono un pò pretenzioso ma in effetti intanto hai trovato la profondità, quindi stai comunque progredendo. Un "bravo" te lo meriti sicuramente
Yashi, è bene che tu lo consigli per il meglio, io non sono in grado di farlo con la competenza con cui lo fai tu, infatti come ho già scritto sei tu che consigli me.
Lasciami almeno fare il "motivatore"

Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
spero di fare tutto perfettamente,cmq
ora scendo benino nello squat?
Ricky, hai fatto i tuoi primi squat validi con il bilanciere e io ne sono forse più felice di te ; per il "scendere benino" ne riparliamo tra 2-3000 ripetizioni (come mi dice sempre Ivano quando gli chiedo se faccio bene qualcosa...)

Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Come hai detto nella panca devo lavorare sull'arco,in che senso?non ho capito
Allora, ti dico qualcosa ma spero che Yashi intervenga di nuovo.

Visto che un' immagine vale mile parole, guarda l' arco di questo atleta ( peso corporeo 66kg alza 175kg) non puoi partire così, ma intanto ti fai una idea.
Non devi alzare spalle e sedere dalla panca e i piedi da terra, e poi devi cercare di portare il petto più in alto possibile sempre adducendo le scapole.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#527)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 29-08-2011, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Allora, ti dico qualcosa ma spero che Yashi intervenga di nuovo.

Visto che un' immagine vale mile parole, guarda l' arco di questo atleta ( peso corporeo 66kg alza 175kg) non puoi partire così, ma intanto ti fai una idea.
Non devi alzare spalle e sedere dalla panca e i piedi da terra, e poi devi cercare di portare il petto più in alto possibile sempre adducendo le scapole.
Ahah, se si parla di squat posso anche dire la mia ma per la panca tra me e un cane non so a chi convenga intervenire!
Dunque Ricki, ok l'arco che si vede nel video è una cosa esagerata e nemmeno obbligatoria, lo usa chi è molto flessibile: io ad esempio non lo sono per niente e spanco "flat", cioè piatto. Comunque i dogmi per la panca (chi non ha talento insegna, quindi ora te la insegno ) sono:
  • addurre le scapole: sempre, sempre sempre sempre. Le scapole le devi tirare indietro con una forza inaudita, prova a vuoto: se lo fai il petto in automatico ti spinge in fuori, in avanti. Giusto? Ecco, quello è quello che deve SEMPRE succedere, da prima di staccare il bilanciere devi essere così, duro come una pietra a petto in fuori e spalle tiratissime indietro. Poi viene lo sgancio, la discesa, la risalita...ma dopo. Prima adduci le scapole, mai dimenticarlo. Piuttosto fai un allenamento a tirar le scapole indietro e il petto in fuori, stacca il bilanciere, rimani lì in posizione perfetta e riappoggia. Prima impari bene questa cosa e meglio è, non conviene "andar avanti" e poi correggere, perché è molto più difficile. Ricorda che questa adduzione delle scapole, ti parrà impossibile, ma fa più della metà del lavoro della panca.
  • spingere coi piedi. Arco a parte, in sostanza quando fai la panca devi poggiare su due punti: le scapole, piantate di peso conto la panca (visto?) e la base fornita coi piedi. Ci devi proprio spingere coi piedi, non basta poggiarli. Il culo va sulla panca, ma è appena appena adagiato, non ci devi scaricare più di tanto il peso lì. Non si solleva, ma non fa nemmeno da scarico peso. Quando fai la panca devi tenere spinto coi piedi come se avessi dei chiodi sotto il culo, per evitare di piantartici sopra Questo durante tutta l'esecuzione, si può enfatizzare quando spingi su il bilanciere.
  • respirazione: prenditela con calma, ma quando sei in posizione col bilanciere in alto prendi un bel respirone, gonfiando la pancia d'aria e blocca il respiro. Abbassa, tocca il petto e mentre stai risalendo, a qualche centimetro di altezza, butta fuori l'aria con forza. Non si respira mentre il bilanciere va giù...
  • allargare i gomiti. Quando scendi col bilanciere al petto devi toccare la linea che passa per i capezzoli, appoggiando delicatamente il bilanciere. Mentre fai questo i gomiti vanno tenuti belli larghi lateralmente, questo ti farà spingere meglio.
Ecco qua, questo è il 90% del lavoro sulla panca. Poi c'è lo stringere con forza il bilanciere come a stritolarlo (niente manine morte sulla sbarra) e tante altre rifiniture, ma segui questi 4 punti e potrai fare una panca migliore del 90% dei palestrari mondiali. I dischi caricati saranno solo una conseguenza di quanto bene avrai imparato questi 4 punti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#528)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 29-08-2011, 10:49 PM


Grazie Yashi, me lo stò studiando anche io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#529)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 30-08-2011, 12:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Grazie Yashi, me lo stò studiando anche io
Predico bene e razzolo male, me lo sto studiando anch'io in questo periodo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#530)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 30-08-2011, 12:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ahah, se si parla di squat posso anche dire la mia ma per la panca tra me e un cane non so a chi convenga intervenire!
Dunque Ricki, ok l'arco che si vede nel video è una cosa esagerata e nemmeno obbligatoria, lo usa chi è molto flessibile: io ad esempio non lo sono per niente e spanco "flat", cioè piatto. Comunque i dogmi per la panca (chi non ha talento insegna, quindi ora te la insegno ) sono:
  • addurre le scapole: sempre, sempre sempre sempre. Le scapole le devi tirare indietro con una forza inaudita, prova a vuoto: se lo fai il petto in automatico ti spinge in fuori, in avanti. Giusto? Ecco, quello è quello che deve SEMPRE succedere, da prima di staccare il bilanciere devi essere così, duro come una pietra a petto in fuori e spalle tiratissime indietro. Poi viene lo sgancio, la discesa, la risalita...ma dopo. Prima adduci le scapole, mai dimenticarlo. Piuttosto fai un allenamento a tirar le scapole indietro e il petto in fuori, stacca il bilanciere, rimani lì in posizione perfetta e riappoggia. Prima impari bene questa cosa e meglio è, non conviene "andar avanti" e poi correggere, perché è molto più difficile. Ricorda che questa adduzione delle scapole, ti parrà impossibile, ma fa più della metà del lavoro della panca.
  • spingere coi piedi. Arco a parte, in sostanza quando fai la panca devi poggiare su due punti: le scapole, piantate di peso conto la panca (visto?) e la base fornita coi piedi. Ci devi proprio spingere coi piedi, non basta poggiarli. Il culo va sulla panca, ma è appena appena adagiato, non ci devi scaricare più di tanto il peso lì. Non si solleva, ma non fa nemmeno da scarico peso. Quando fai la panca devi tenere spinto coi piedi come se avessi dei chiodi sotto il culo, per evitare di piantartici sopra Questo durante tutta l'esecuzione, si può enfatizzare quando spingi su il bilanciere.
  • respirazione: prenditela con calma, ma quando sei in posizione col bilanciere in alto prendi un bel respirone, gonfiando la pancia d'aria e blocca il respiro. Abbassa, tocca il petto e mentre stai risalendo, a qualche centimetro di altezza, butta fuori l'aria con forza. Non si respira mentre il bilanciere va giù...
  • allargare i gomiti. Quando scendi col bilanciere al petto devi toccare la linea che passa per i capezzoli, appoggiando delicatamente il bilanciere. Mentre fai questo i gomiti vanno tenuti belli larghi lateralmente, questo ti farà spingere meglio.
Ecco qua, questo è il 90% del lavoro sulla panca. Poi c'è lo stringere con forza il bilanciere come a stritolarlo (niente manine morte sulla sbarra) e tante altre rifiniture, ma segui questi 4 punti e potrai fare una panca migliore del 90% dei palestrari mondiali. I dischi caricati saranno solo una conseguenza di quanto bene avrai imparato questi 4 punti.

Grazie mille veramente,cercherò di fare il massimo e seguire tutte queste dritte,per lo squat spero veramente di farlo sempre meglio!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#531)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 30-08-2011, 12:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio


Allora, ti dico qualcosa ma spero che Yashi intervenga di nuovo.

Visto che un' immagine vale mile parole, guarda l' arco di questo atleta ( peso corporeo 66kg alza 175kg) non puoi partire così, ma intanto ti fai una idea.
Non devi alzare spalle e sedere dalla panca e i piedi da terra, e poi devi cercare di portare il petto più in alto possibile sempre adducendo le scapole.


Grazie veramente per il video e per tutti i consigli doc,domani stacco e military,spero di migliorare ancora di più,a presto,notte e un grz infinito!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#532)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 31-08-2011, 04:45 PM


Ecco l'allenamento di oggi:

Stacco 5x5 per 56 kg
Military 5x5 per 30kg
Affondi con bilancere 3x6 per 22kg
Curl 4x8 per 10kg
Crunch alti e bassi 3x30

Ecco i video:

Stacco 56Kg


Military 30Kg

Rispondi Citando
Vecchio
  (#533)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 31-08-2011, 06:18 PM


Per lo stacco vai benino (se te la senti alla prox aumenta a 60kg), l' unica cosa che mi sembra che non vada è che parti con il bilanciere troppo lontano, cerca di avere il bilanciere circa a metà del piede, così quando scendi e vai a prenderlo la tibia va bene a contatto.

Il military è più composto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#534)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 31-08-2011, 06:46 PM


Ok grazie mille,vedrò poi se aumentare a 60Kg,grz di nuovo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#535)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 01-09-2011, 05:33 PM


Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 2Kg nello squat e nel rematore.

Squat Progressione 4x8 20kg
Panca Progressione 5x5 per 36kg
Rematore bilanciere 4x6 per 32kg
Crunch alti e bassi 3x30

Ecco i video:

Squat 20Kg


Panca 36Kg


Rematore 32Kg

Rispondi Citando
Vecchio
  (#536)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-09-2011, 06:32 PM


Lo squat: la profondità va molto bene, la prossima volta prova a non mettere il box e a scendere comunque sotto il parallelo. Prova anche a chiudere di 10 cm la stance perchè continui a portare il peso sul lato interno del piede.

Panca ti rilassi troppo al petto, devi rimanere compatto anche li.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#537)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 01-09-2011, 06:41 PM


Ok grazie mille veramente,nello squat sto incominciando a scendere bene,menomale dai.Ok levo il box la prox volta e chiudo un pò la stance.
Si devo fare più attenzione nella panca,una volta al petto mi rilasso,hai ragione,migliorerò,grz di tutto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#538)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 02-09-2011, 04:19 PM


Ecco l'ultimo allenamento della settimana,ho aumentato 4Kg nello stacco come hai detto tu doc,buone impressioni:

Stacco 5x5 per 60 kg
Military 5x5 per 30kg
Affondi con bilancere 3x6 per 22kg
Curl 4x8 per 10kg
Crunch alti e bassi 3x30

Ecco i video:

Stacco 60Kg


Military 30Kg

Rispondi Citando
Vecchio
  (#539)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 02-09-2011, 05:47 PM


Ciao Ricky allora...

Stacco: volevo chiederti una cosa, quando cominci l' alzata le tibie sono già a contatto con il bilanciere (cosa che sarebbe giusto che fosse)? Poi dai molto la sensazione di tirare il bilanciere in verticale, mentre dovresti cercare di tirarlo più verso "indietro"
Appena hai recuperato un po' i carichi dello squat facciamo dei test massimali tecnici (di Squat, Panca e Stacco) e partiamo con una fase due, quindi abbi pazienza ancora un pochino con questo schema.

Military in miglioramento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#540)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 03-09-2011, 12:36 AM


Si appeno inizio l'alzata le tibie sono a contatto col bilanciere come mi hai detto tu,faccio sempre attenzione a questo particolare.
Eh si devo migliorare nell'alzata tirando il bilanciere verso l'indietro.

OKOK non c'è problema,appena migliorerò cn i carichi nello squat vediamo il da farsi,grz mille di tutto,notte!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0