Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#571)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 14-09-2011, 12:53 AM


SISI infatti già ce ne avevo 1 perciò ne ho fatti altri due per averne 3 in totale eheh,a presto!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#572)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 20-09-2011, 04:45 PM


Rieccomi con l'inizio della mia decima settimana d'allenamento,ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 2Kg nel rematore e cambiato le serie della panca da 5x5 a 6x4 come hai detto tu doc.

Squat 5x5 30kg(Buono,carico sopportabile)

Panca 6x4 per 40kg(Buono,un pò difficile nella 6 serie)

Rematore bilanciere 4x6 per 34kg(Buono,carico sopportabile,un pò pesante nelle ultime ripetizioni)

Crunch alti 3x30 2Kg(Buono)
Crunch bassi 3x30(Ottimo)

Ecco i video,scusatemi se sn un pò sicuri ma essendo brutto tempo nela mia città dentro il garage c'è poca luce,ho acceso anche la luce ma fa poco effetto,devo provvedere a mettere un'altra lampada,grz mille,aspetto i vostri consigli sugli esercizi!

Squat 30Kg


Panca 40Kg


Rematore 34Kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#573)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-09-2011, 06:53 PM


Era un pò che non ti commentavo ricky, vediamo di recuperare un pò:

-squat molto migliorato sul fattore piedi, molto bravo. Anche le ginocchia si muovono bene (da quello che posso vedere sul video). unico neo è che perdi la tensione sulla schiena, ma quello succede anche a me con un carico eccessivamente leggero e sembra che questi 30 kg non ti mettano affatto in impegno. Tu comunque concentratici per tenere la schiena tesa, col peso migliorerà
-Panca: ok il fermo, ma fermo non vuol dire "pennichella" quando sei al petto l'importante è spezzare il movimento, ossia annullare le spinte di slancio e rimbalzo. Te lo dico perché nell'ultima ripetizione sei sceso a cannonata ed hai fatto un fermo lungo e scomposto. Il fermo fiacca, non c'è niente da fare: siccome per il momento non devi fare gare l'importante è il concetto. Scendi lento controllato ed a scapole addotte e petto in fuori, tocchi il petto (senza affondarci) e riparti in spinta. Fermi meno lunghi si traducono in più energia, così le ultime non cadono al petto per inerzia Altra cosa, ci sono i dischi di mezzo ma mi pare (sottolineo mi pare) che quando scendi i gomiti non rimangano sotto il bilanciere ma ti "scivolino" verso le orecchie, in sostanza gli avambracci ruotano leggermente. Occhio, è un brutto vizio che ho anch'io. Fatti dare un'occhiata da qualcuno, che dovrà solo guardarti da sopra e dirti se tieni i gomiti sotto al bilanciere o se sono spostati.
-Rematore: stai più vicino alle gambe in salita ma anche in discesa, quando tiri punta a portare il bilanciere sotto l'ombelico. Te lo dico perché nelle ultime vedevo una tirata molto alta, che diventa come una scrollata e funge bene per il trapezio ma meno per il gran dorsale. Poi dirai che rompo le palle (e hai ragione ) ma anche nel dorsale abituati a far partire il movimento dalle scapole...quando scendi le porti avanti rilassate, quando tiri la prima cosa che si muove sono le scapole che tornano addotte, seguite dalla flessione delle braccia.

Comunque molto bene nel complesso, apprendi e migliori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#574)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 20-09-2011, 07:06 PM


Grazie mille,nello squat ci sto mettendo l'anima,ok correggerò anche la schiena,voglio farlo perfettamente ehehe.
Nella panca quindi devo essere più compatto nel fermo e risalire con energia,giusto?Cmq le scapole cerco di addurle il più possibile,devo ancora migliorare però,me ne accorgo anche io durante l'esercizio.
Per i gomiti faccio sempre attenzione a tenerli sempre sotto il bilanciere in parallelo giusto?frs al fermo perdo un pò di concentrazione e li cedo un pò,cmq farò più attenzione nella prossima.
Ok nel rematore arriverò fino all'ombelico e poi scenderò,grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#575)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 20-09-2011, 07:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
devo ancora migliorare però,me ne accorgo anche io durante l'esercizio.
Questo è già garanzia di miglioramento

L'unica cosa in cui ti servirà un occhio esterno è la panca: è difficile capire se effettivamente i gomiti sono messi bene, anche se a sensazione sembra così.
Vai così!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#576)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 20-09-2011, 07:15 PM


Grazie mille veramente per tutti i consigli che mi hai dato,a dmn ,seguimi se puoi,dmn ho stacco,military come fondamentali e curl e affondi cl bilanciere come complementari,grazie di nuovo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#577)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-09-2011, 11:07 PM


Ciao Ricky, mi dispiace ma non sopo potuto passare prima ma ho finito l' ambulatorio alle 19, alle 19,30 ero a un congresso che ho terminato adesso.

Comunque Yashi ha già fatto tutto.
Due parole mie:
-passi da gigante nello squat
-nella panca invece il fermo è troppo lungo, ma soprattutto ti rilassi con il bilanciere al petto, poi fai una fatica incredibile a ripartire; fai un secondo di fermo ma soprattutto non rilassarti con il bilanciere al petto, farai metà fatica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#578)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 20-09-2011, 11:47 PM


Non preoccuparti doc,cmq grazie mille,mi sto impegnando molto nello squat,ok correggerò il problema del fermo,è vero mi rilasso troppo,a dmn!Notte a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#579)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 21-09-2011, 05:03 PM


Ecco l'allenamento di oggi,ho aumentato 2Kg nello stacco e modificato le ripetizioni da 5x5 a 6x4 come hai detto tu doc.

Stacco 6x4 per 62 kg(Buono,un pò faticoso nell'ultima ripetizione)
Military 5x5 per 30kg(Faticoso nelle ultime 2 ripetizioni)
Affondi con bilancere 3x6 per 22kg(Buoni)
Curl 4x8 per 12kg(A cedimento nell'ultima ripetizione,un pò difficile)

Crunch alti 3x30 2Kg(Buoni)
Crunch bassi 3x30 (Ottimi)

Ecco i video:

Stacco 62Kg


Military 30Kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#580)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-09-2011, 06:18 PM


Gli stacchi devono far sentire un po' di fatica, sono tra gli esercizi più provanti per il fisico ma anche per il sistema nervoso (cominci adesso a sentire gli stacchi veri). Non ne sono sicuro a causa della posizione da cui effettui le riprese, ma mi sembra che quando stacchi hai le spalle sulla verticale del bilanciere, dovrebbero essere un pochino oltre.

Military bene, passiamo con lo stesso carico al 6x4 e vediamo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#581)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 21-09-2011, 08:41 PM


Quindi devo avere le spalle un pò più avanti del bilanciere?
Ok nel military passo ad un 6x4 cn lo stesso carico,cmq grazie mille di nuovo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#582)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-09-2011, 10:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ricky1400 Visualizza Messaggio
Quindi devo avere le spalle un pò più avanti del bilanciere?
Si, almeno di poco oltre al verticale del bilanciere dovrebbero essere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#583)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 22-09-2011, 09:37 AM


OK grazie mille doc,a dp!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#584)
Ricky1400 Ricky1400 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Dec 2009
Età: 32
Predefinito 22-09-2011, 02:14 PM


Oggi riposo,ho il lombari troppo affaticati,a domani!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#585)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-09-2011, 06:43 PM


Guardavo ora i video...il military ha una buona spinta ma hai i gomiti assolutamente troppo indietro. Ora il bilanciere lo tieni perché è obiettivamente leggero anche per te, quando avrai un peso maggiore quella posizione te lo farà cadere a terra. I gomiti vanno portati come minimo sotto al bilanciere, anche un pò oltre; in questo modo hai più sostegno per lo stesso e la sbarra dovrebbe appoggiartisi al petto, così eviti di sostenerla attivamente quando sei fermo.
Lo stacco bene, quando ti sarai preso meglio con tecnica e fiato ci saranno ancora alcune cosette da limare ma è ok per adesso Unica nota: la testa. Va bene guardare in alto, ma non piegare il collo totalmente all'indietro...te lo dico perché lo facevo anch'io (anche nello squat) e ora ho i cervicali imballati...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0